Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti... ho comprato da poco quest'auto con problemi al dpf... ho proceduto al montaggio del downpipe e alla relativa mappatura... vorrei un parere da voi sugli incrementi dati... grazie anticipatamente

coppia richiesta 450nm per non danneggiare la frizione/cambio

Desktop.rar

Inviato
4 ore fa, Cobrax ha scritto:

Ciao 

Limitatore rail sbagliato, tu richiedi 16480 di pressione e lo lasci a 16000

quoto... e poi la riga di coppia dritta dritta non è omogenea porta tutto a 4500

• Like 1
Inviato

aiuto... dalle 3 marcia in poi quando premo a fondo il pedale dai 2100 ai 2300 giri mi slitta la frizione in tutte le marce tranne in 2... frizione bruciata o incrementi troppo aggressivi? quanti nm regge la frizione della 2.0 140cv?

Inviato (modificato)
20 ore fa, SALVA93 ha scritto:

aiuto... dalle 3 marcia in poi quando premo a fondo il pedale dai 2100 ai 2300 giri mi slitta la frizione in tutte le marce tranne in 2... frizione bruciata o incrementi troppo aggressivi? quanti nm regge la frizione della 2.0 140cv?

stesso problema di un mio amico o l'abbassi o la tieni cosi frizioni rinforzate se ci sono costano piu di 1000 euro

Modificato da speedtuning
Inviato
Il 9/3/2018 at 23:41 , SALVA93 ha scritto:

potresti abbassare a 400 nm il limitatore di coppia e provare, altrimenti devi rimodulare la richiesta del pedale richiedendo meno coppia verso gli alti, ciao.

Inviato

niente... a 400 nm slitta solo in 6marcia... mi sa che devo incrementare solo dopo i 3000 giri ... almeno potrei allungare cosi facendo.. sempre meglio di niente.. (slitta in 6 tra i 2100 ai 2300 giri poi va perfetta)

Inviato

infatti se guardiamo il limitatore di coppia della 170 cv viene toccato solo dai 3000 in poi... la frizione non è poi cosi differente dato che hanno entrambi 350nm di coppia massima

Inviato
1 ora fa, SALVA93 ha scritto:

niente... a 400 nm slitta solo in 6marcia... mi sa che devo incrementare solo dopo i 3000 giri ... almeno potrei allungare cosi facendo.. sempre meglio di niente.. (slitta in 6 tra i 2100 ai 2300 giri poi va perfetta)

quando sei in sesta hai notato a che percentuale di pedale ti fa il difetto.

Inviato
3 ore fa, ringomax ha scritto:

la soluzione egr non è corretta

perchè non è corretta? ho eseguito egr off con il manuale per edc16c39

Inviato
13 ore fa, SALVA93 ha scritto:

quindi non c'è modo secondo voi per non farla sfrizionare in quel range di giri?

abbassa il pedale in quel range e amen

Inviato
4 ore fa, Errecinque ha scritto:

Hai sempre i limitatori di coppia per singola marcia.....

quoto errecinque... incrementi singole marcie troppo elevate... provo ad abbassare i limitatori e vi faccio sapere... ma per logica dovrebbe essere cosi... 

Inviato
Il 11/3/2018 at 16:07 , lupotto ha scritto:

quando sei in sesta hai notato a che percentuale di pedale ti fa il difetto.

in sesta slitta anche al 50%... cmq ho abbassato a 400nm il limitatore di coppia e non slitta... mi dispiace non poter tirare un bel pò di cavalli su un motore 2.0

Inviato
3 ore fa, SALVA93 ha scritto:

in sesta slitta anche al 50%... cmq ho abbassato a 400nm il limitatore di coppia e non slitta... mi dispiace non poter tirare un bel pò di cavalli su un motore 2.0

se non erro è data per 258 nm, quindi resta comunque un bel traguardo i 400 nm se non hai altri problemi, ciao.

Inviato
4 ore fa, lupotto ha scritto:

se non erro è data per 258 nm, quindi resta comunque un bel traguardo i 400 nm se non hai altri problemi, ciao.

nasce con 350 non puo essere 258....

• Like 1
Inviato

scusate ma qui si sta facendo un bel po di confusione...

da quel che so i rapporti nm della mappa coppia non hanno nulla a che vedere con la coppia motrice.

una definisce l'IQ, l'altra definisce la potenza fisica erogata dalla coppia motrice...

Inviato

possibile che mura a 210 perchè il limitatore è stato incrementato solo fino a 3000 giri? provo ad allungare la curva?

perchè io il limmitatore di velocità lo vedo ma è settato ori a 265 kmh

Cattura (2).JPG

Inviato
Il 27/3/2018 at 01:30 , SALVA93 ha scritto:

possibile che mura a 210 perchè il limitatore è stato incrementato solo fino a 3000 giri? provo ad allungare la curva?

Cattura (2).JPG

post la mod

Inviato
Il 27/3/2018 at 01:30 , SALVA93 ha scritto:

Cattura (2).JPG

questo credo sia in "rigenerazione" quindi non lo toccherei fossi in te

Inviato
3 ore fa, speedtuning ha scritto:

secondo me non è un problema di mappa comunque prova ad alzare questi image.thumb.png.2d4046e5e746c841949b0e83e7f24568.png

scusami ti riferisci dove non sono stati dati gli incrementi?

Inviato
35 minuti fa, SALVA93 ha scritto:

niente non è cambiato in termini di velocità... altre soluzioni?

non ho idea ho fatto una 170 di un mio amico fa 250 ma non sono toccate altre cose rispetto alla tua

Inviato
1 ora fa, SALVA93 ha scritto:

niente non è cambiato in termini di velocità... altre soluzioni?

col file ori fa la medesima cosa?

Inviato
1 ora fa, Tky ha scritto:

col file ori fa la medesima cosa?

guarda posso dirti che una volta  da originale mi è arrivata a 220... ora mura a 213 circa

Inviato

allora, se confrontiamo la mappa della 140cv con quella della 170cv cambia il limitatore marce

quello della 140cv è quello in bianco (non capisco la logica sinceramente)

quello della 170 è quello rosso... (si possono contare 6 marce + retro)

se io copiassi la mappa della 170 e agisco su quella? avrei altri problemi? non riesco a venirne a capo... dopo 200 ci mette una vita anche a fare 210 e la mappa non è per niente soft

Cattura 2.JPG