SALVA93 Inviato 8 Marzo 2018 Inviato 8 Marzo 2018 Ciao a tutti... ho comprato da poco quest'auto con problemi al dpf... ho proceduto al montaggio del downpipe e alla relativa mappatura... vorrei un parere da voi sugli incrementi dati... grazie anticipatamente coppia richiesta 450nm per non danneggiare la frizione/cambio Desktop.rar
Cobrax Inviato 8 Marzo 2018 Inviato 8 Marzo 2018 Ciao Limitatore rail sbagliato, tu richiedi 16480 di pressione e lo lasci a 16000
speedtuning Inviato 8 Marzo 2018 Inviato 8 Marzo 2018 4 ore fa, Cobrax ha scritto: Ciao Limitatore rail sbagliato, tu richiedi 16480 di pressione e lo lasci a 16000 quoto... e poi la riga di coppia dritta dritta non è omogenea porta tutto a 4500 1
SALVA93 Inviato 9 Marzo 2018 Autore Inviato 9 Marzo 2018 aiuto... dalle 3 marcia in poi quando premo a fondo il pedale dai 2100 ai 2300 giri mi slitta la frizione in tutte le marce tranne in 2... frizione bruciata o incrementi troppo aggressivi? quanti nm regge la frizione della 2.0 140cv?
speedtuning Inviato 10 Marzo 2018 Inviato 10 Marzo 2018 (modificato) 20 ore fa, SALVA93 ha scritto: aiuto... dalle 3 marcia in poi quando premo a fondo il pedale dai 2100 ai 2300 giri mi slitta la frizione in tutte le marce tranne in 2... frizione bruciata o incrementi troppo aggressivi? quanti nm regge la frizione della 2.0 140cv? stesso problema di un mio amico o l'abbassi o la tieni cosi frizioni rinforzate se ci sono costano piu di 1000 euro Modificato 10 Marzo 2018 da speedtuning
lupotto Inviato 11 Marzo 2018 Inviato 11 Marzo 2018 Il 9/3/2018 at 23:41 , SALVA93 ha scritto: aiuto... dalle 3 marcia in poi quando premo a fondo il pedale dai 2100 ai 2300 giri mi slitta la frizione in tutte le marce tranne in 2... frizione bruciata o incrementi troppo aggressivi? quanti nm regge la frizione della 2.0 140cv? potresti abbassare a 400 nm il limitatore di coppia e provare, altrimenti devi rimodulare la richiesta del pedale richiedendo meno coppia verso gli alti, ciao.
SALVA93 Inviato 11 Marzo 2018 Autore Inviato 11 Marzo 2018 niente... a 400 nm slitta solo in 6marcia... mi sa che devo incrementare solo dopo i 3000 giri ... almeno potrei allungare cosi facendo.. sempre meglio di niente.. (slitta in 6 tra i 2100 ai 2300 giri poi va perfetta)
SALVA93 Inviato 11 Marzo 2018 Autore Inviato 11 Marzo 2018 infatti se guardiamo il limitatore di coppia della 170 cv viene toccato solo dai 3000 in poi... la frizione non è poi cosi differente dato che hanno entrambi 350nm di coppia massima
lupotto Inviato 11 Marzo 2018 Inviato 11 Marzo 2018 1 ora fa, SALVA93 ha scritto: niente... a 400 nm slitta solo in 6marcia... mi sa che devo incrementare solo dopo i 3000 giri ... almeno potrei allungare cosi facendo.. sempre meglio di niente.. (slitta in 6 tra i 2100 ai 2300 giri poi va perfetta) quando sei in sesta hai notato a che percentuale di pedale ti fa il difetto.
SALVA93 Inviato 11 Marzo 2018 Autore Inviato 11 Marzo 2018 3 ore fa, ringomax ha scritto: la soluzione egr non è corretta perchè non è corretta? ho eseguito egr off con il manuale per edc16c39
joker01 Inviato 11 Marzo 2018 Inviato 11 Marzo 2018 4 ore fa, ringomax ha scritto: la soluzione egr non è corretta concordo..... riguarda la guida........
SALVA93 Inviato 12 Marzo 2018 Autore Inviato 12 Marzo 2018 3 ore fa, joker01 ha scritto: concordo..... riguarda la guida........ si avete ragione ho corretto il file... grazie mille
SALVA93 Inviato 12 Marzo 2018 Autore Inviato 12 Marzo 2018 quindi non c'è modo secondo voi per non farla sfrizionare in quel range di giri?
Tky Inviato 12 Marzo 2018 Inviato 12 Marzo 2018 13 ore fa, SALVA93 ha scritto: quindi non c'è modo secondo voi per non farla sfrizionare in quel range di giri? abbassa il pedale in quel range e amen
Errecinque Inviato 12 Marzo 2018 Inviato 12 Marzo 2018 (modificato) Hai sempre i limitatori di coppia per singola marcia..... Modificato 12 Marzo 2018 da Errecinque 1
SALVA93 Inviato 13 Marzo 2018 Autore Inviato 13 Marzo 2018 4 ore fa, Errecinque ha scritto: Hai sempre i limitatori di coppia per singola marcia..... quoto errecinque... incrementi singole marcie troppo elevate... provo ad abbassare i limitatori e vi faccio sapere... ma per logica dovrebbe essere cosi...
SALVA93 Inviato 19 Marzo 2018 Autore Inviato 19 Marzo 2018 Il 11/3/2018 at 16:07 , lupotto ha scritto: quando sei in sesta hai notato a che percentuale di pedale ti fa il difetto. in sesta slitta anche al 50%... cmq ho abbassato a 400nm il limitatore di coppia e non slitta... mi dispiace non poter tirare un bel pò di cavalli su un motore 2.0
lupotto Inviato 19 Marzo 2018 Inviato 19 Marzo 2018 3 ore fa, SALVA93 ha scritto: in sesta slitta anche al 50%... cmq ho abbassato a 400nm il limitatore di coppia e non slitta... mi dispiace non poter tirare un bel pò di cavalli su un motore 2.0 se non erro è data per 258 nm, quindi resta comunque un bel traguardo i 400 nm se non hai altri problemi, ciao.
speedtuning Inviato 19 Marzo 2018 Inviato 19 Marzo 2018 4 ore fa, lupotto ha scritto: se non erro è data per 258 nm, quindi resta comunque un bel traguardo i 400 nm se non hai altri problemi, ciao. nasce con 350 non puo essere 258.... 1
SALVA93 Inviato 20 Marzo 2018 Autore Inviato 20 Marzo 2018 esatto nasce con 350nm... sinceramente mi sembrano pochi solo 50nm per un 2.0
Tky Inviato 20 Marzo 2018 Inviato 20 Marzo 2018 scusate ma qui si sta facendo un bel po di confusione... da quel che so i rapporti nm della mappa coppia non hanno nulla a che vedere con la coppia motrice. una definisce l'IQ, l'altra definisce la potenza fisica erogata dalla coppia motrice...
lupotto Inviato 20 Marzo 2018 Inviato 20 Marzo 2018 mi scuso per avere erroneamente riportato un dato allego lo screen dal quale non avevo tenuto conto che si esprimeva in lb/ft.
SALVA93 Inviato 26 Marzo 2018 Autore Inviato 26 Marzo 2018 ragazzi con questa mappa non mi scende i 210... possibile limitatore di velocità?
SALVA93 Inviato 26 Marzo 2018 Autore Inviato 26 Marzo 2018 possibile che mura a 210 perchè il limitatore è stato incrementato solo fino a 3000 giri? provo ad allungare la curva? perchè io il limmitatore di velocità lo vedo ma è settato ori a 265 kmh
speedtuning Inviato 28 Marzo 2018 Inviato 28 Marzo 2018 Il 27/3/2018 at 01:30 , SALVA93 ha scritto: possibile che mura a 210 perchè il limitatore è stato incrementato solo fino a 3000 giri? provo ad allungare la curva? perchè io il limmitatore di velocità lo vedo ma è settato ori a 265 kmh post la mod
SALVA93 Inviato 28 Marzo 2018 Autore Inviato 28 Marzo 2018 42 minuti fa, speedtuning ha scritto: post la mod ecco ori e mod 29bl mia MIA 450NM INIEZ 15
Tky Inviato 28 Marzo 2018 Inviato 28 Marzo 2018 Il 27/3/2018 at 01:30 , SALVA93 ha scritto: possibile che mura a 210 perchè il limitatore è stato incrementato solo fino a 3000 giri? provo ad allungare la curva? perchè io il limmitatore di velocità lo vedo ma è settato ori a 265 kmh questo credo sia in "rigenerazione" quindi non lo toccherei fossi in te
speedtuning Inviato 28 Marzo 2018 Inviato 28 Marzo 2018 secondo me non è un problema di mappa comunque prova ad alzare questi
SALVA93 Inviato 28 Marzo 2018 Autore Inviato 28 Marzo 2018 3 ore fa, speedtuning ha scritto: secondo me non è un problema di mappa comunque prova ad alzare questi scusami ti riferisci dove non sono stati dati gli incrementi?
SALVA93 Inviato 29 Marzo 2018 Autore Inviato 29 Marzo 2018 niente non è cambiato in termini di velocità... altre soluzioni?
speedtuning Inviato 29 Marzo 2018 Inviato 29 Marzo 2018 35 minuti fa, SALVA93 ha scritto: niente non è cambiato in termini di velocità... altre soluzioni? non ho idea ho fatto una 170 di un mio amico fa 250 ma non sono toccate altre cose rispetto alla tua
Tky Inviato 29 Marzo 2018 Inviato 29 Marzo 2018 1 ora fa, SALVA93 ha scritto: niente non è cambiato in termini di velocità... altre soluzioni? col file ori fa la medesima cosa?
SALVA93 Inviato 29 Marzo 2018 Autore Inviato 29 Marzo 2018 1 ora fa, Tky ha scritto: col file ori fa la medesima cosa? guarda posso dirti che una volta da originale mi è arrivata a 220... ora mura a 213 circa
SALVA93 Inviato 29 Marzo 2018 Autore Inviato 29 Marzo 2018 allora, se confrontiamo la mappa della 140cv con quella della 170cv cambia il limitatore marce quello della 140cv è quello in bianco (non capisco la logica sinceramente) quello della 170 è quello rosso... (si possono contare 6 marce + retro) se io copiassi la mappa della 170 e agisco su quella? avrei altri problemi? non riesco a venirne a capo... dopo 200 ci mette una vita anche a fare 210 e la mappa non è per niente soft
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora