Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve ragazzi ho un problema su una golf 6 edc17cp14,  ho scritto da obd con kessv2 ori il file con egr off, fin qui tutto ok la macchina ha camminato x 3 o 4 giorni senza problemi, dopo si e fermata in strada e nn e piu partita.. e capitato a qualcuno ??? non credo che sia un problema di antituning ... grazie allego il file letto 

Vw golf 6 edc17cp14 - kessv2.ori

Inviato

Urca.. Tu che apri post per chiedere aiuto é una cosa grave eh.. La fine del mondo si avvicina!!

Scherzi a parte... :) in diagnosi ti da qualche cosa di rilevante?

Inviato

Se la scrivi in can il kessv2 nn dice di sbloccarla. Cmq dmani provo cn il file ori. Ma dubito.. se fosse un problema di ceck non sarebbe partita 

Inviato

Guarda potrebbe essere di problema sulla zona cks RSA (quella iniziale più lunga) magari il tool in scrittura lo cassa.. Prova col file ori o rivedì la mod 

• 1 anno dopo...
Inviato
Il 9/3/2018 at 22:35 , 147q2 ha scritto:

Domani provo con file ori 

ciao hai poi risolto? e come se e' possibile saperlo? l' auto di che anno e'?

sai dovrei farne una? e possibile leggere e scrivere da obd? senza aprirla per sblocco tprot

Inviato

Ciao io ho risolto scrivendo il backup letto in tricore al banco. E la macchina e ripartita.. se vuoi un consiglio fai prima un backup al banco poi da obd fai quello ke vuoi.. 

• Thanks 1
Inviato
10 ore fa, 147q2 ha scritto:

Ciao io ho risolto scrivendo il backup letto in tricore al banco. E la macchina e ripartita.. se vuoi un consiglio fai prima un backup al banco poi da obd fai quello ke vuoi.. 

Ciao, e grazie per l'info.

Solo una curiosità: ma prima di scrivere in obd, avevi aperto la ecu e fatto backup?

Perchè avevo capito che avessi fatto tutto direttamente da obd.

Personalmente mai avuto problemi su queste ma, a quanto sto vedendo, il Kess "non aggiornato" saltuariamente crea questa tipologia di problemi (anomalia vista soprattutto su marelli 8f3)