Works Inviato 18 Marzo 2018 Inviato 18 Marzo 2018 si spegne perché superi i 300nm di coppia richiesti, bisogna sbloccarle per bene. queste ecu sono rognose se si vuole superare tale soglia.. tieniti leggermente sotto e non superare i 12800 punti coppia (non li raggiungerai mai così). manca la lambda da adeguare.. ecc ecc.. impara a usare winols e trova un damos per questa ecu vedrai che ti sarà tutto più chiaro
Piterecuperformance Inviato 18 Marzo 2018 Autore Inviato 18 Marzo 2018 1 minuto fa, Works ha scritto: si spegne perché superi i 300nm di coppia richiesti, bisogna sbloccarle per bene. queste ecu sono rognose se si vuole superare tale soglia.. tieniti leggermente sotto e non superare i 12800 punti coppia (non li raggiungerai mai così). manca la lambda da adeguare.. ecc ecc.. impara a usare winols e trova un damos per questa ecu vedrai che ti sarà tutto più chiaro Non ho winlos.. comuque 12800 di differenza intendi ? Da ori porta 12629 a 2000rpm nel lim di coppia su ecm
Piterecuperformance Inviato 19 Marzo 2018 Autore Inviato 19 Marzo 2018 17 ore fa, Works ha scritto: si spegne perché superi i 300nm di coppia richiesti, bisogna sbloccarle per bene. queste ecu sono rognose se si vuole superare tale soglia.. tieniti leggermente sotto e non superare i 12800 punti coppia (non li raggiungerai mai così). manca la lambda da adeguare.. ecc ecc.. impara a usare winols e trova un damos per questa ecu vedrai che ti sarà tutto più chiaro Comunque forse hai frainteso.. si spegne se alzo troppo i tempi di iniezione.. appunto vorrei capire come leggerli che secondo me parto troppo presto
Piterecuperformance Inviato 25 Marzo 2018 Autore Inviato 25 Marzo 2018 buongiorno ragazzi... secondo voi da 089cb8 a 089db8 e una mappa anticipi??
psim Inviato 25 Marzo 2018 Inviato 25 Marzo 2018 1 ora fa, Piterecuperformance ha scritto: buongiorno ragazzi... secondo voi da 089cb8 a 089db8 e una mappa anticipi?? No, dal damos risulta: Main inj. ctrl - Steady state timing map: f(rpmTB,Qref), gli anticipi sono un po' più avanti, dove vedi i panettoni altissimi 1
Piterecuperformance Inviato 25 Marzo 2018 Autore Inviato 25 Marzo 2018 (modificato) 22 minuti fa, psim ha scritto: No, dal damos risulta: Main inj. ctrl - Steady state timing map: f(rpmTB,Qref), gli anticipi sono un po' più avanti, dove vedi i panettoni altissimi grazie psim.. ho guardato piu avanti e questa la mappa anticipi? se non chiedo troppo potrei avere pure io questo file che usi tu per riconoscere le mappe? Modificato 25 Marzo 2018 da Piterecuperformance
psim Inviato 25 Marzo 2018 Inviato 25 Marzo 2018 Si è quella, ecco a te il damos .. Marelli6jf3.rar 2
Piterecuperformance Inviato 25 Marzo 2018 Autore Inviato 25 Marzo 2018 16 minuti fa, psim ha scritto: Si è quella, ecco a te il damos .. Marelli6jf3.rar grazie mille
Piterecuperformance Inviato 28 Marzo 2018 Autore Inviato 28 Marzo 2018 Il 10/3/2018 at 20:01 , lupotto ha scritto: comunque riguardo a fare una mappa discreta devi necessariamente capire quanta aria e quanto gasolio stai iniettando, quindi fare una diagnosi o log, tenendo presente questi valori: 1) massa aria aspirata; 2) quantità gasolio iniettato; 3) pressione rail; 4) pressione turbo. quando hai i valori potrai avere un idea di cosa dover modificare per rendere l'auto più regolare e con meno fumo a presto. Buongiorno a tutti..lupotto ho appena acquistato un elm certificato per il multiecuscan... appena mi arriva faccio una diagnosi dei vari parametri da te indicati..
lupotto Inviato 29 Marzo 2018 Inviato 29 Marzo 2018 Il 28/3/2018 at 17:41 , Piterecuperformance ha scritto: Buongiorno a tutti..lupotto ho appena acquistato un elm certificato per il multiecuscan... appena mi arriva faccio una diagnosi dei vari parametri da te indicati.. ok attendiamo le misure.
Piterecuperformance Inviato 10 Aprile 2018 Autore Inviato 10 Aprile 2018 Rieccomi.. ho fatto la prova con la una diagnosi Portata aria : 71.85 g/s Pressione combustione: 141400.00kPa Pressione assoluta collettore : 217.00kPa Pressione barometrica 30.98% (Pressione turbo da manometro 1.1)
lupotto Inviato 10 Aprile 2018 Inviato 10 Aprile 2018 (modificato) 4 ore fa, Piterecuperformance ha scritto: Rieccomi.. ho fatto la prova con la una diagnosi Portata aria : 71.85 g/s Pressione combustione: 141400.00kPa Pressione assoluta collettore : 217.00kPa Pressione barometrica 30.98% (Pressione turbo da manometro 1.1) allora come prevedevo come valori sei basso infatti: 71,85 = 710mg di aria; 141400 kpa= 1414 mbar di pressione rail; 217 kpa = 2170 mbar di turbo che ti viene confermato anche dal manometro; allora se vuoi risultati da questa configurazione con turbina ori devi montare almeno un rubinetto per poter incrementare un po di aria per migliorare la combustione ovviamente sbloccando più gasolio e coppia, ciao. Modificato 10 Aprile 2018 da lupotto
Piterecuperformance Inviato 10 Aprile 2018 Autore Inviato 10 Aprile 2018 5 ore fa, lupotto ha scritto: allora come prevedevo come valori sei basso infatti: 71,85 = 710mg di aria; 141400 kpa= 1414 mbar di pressione rail; 217 kpa = 2170 mbar di turbo che ti viene confermato anche dal manometro; allora se vuoi risultati da questa configurazione con turbina ori devi montare almeno un rubinetto per poter incrementare un po di aria per migliorare la combustione ovviamente sbloccando più gasolio e coppia, ciao. Ciao lupotto in questo log avevo mappa ori.. il rubinetto ce lo solo che non ho capito come montarlo.. quando lo monto si accorcia tutta la wtg e non prende pressione... la turbina e stata lavorata
Piterecuperformance Inviato 11 Aprile 2018 Autore Inviato 11 Aprile 2018 8 ore fa, Piterecuperformance ha scritto: Ciao lupotto in questo log avevo mappa ori.. il rubinetto ce lo solo che non ho capito come montarlo.. quando lo monto si accorcia tutta la wtg e non prende pressione... la turbina e stata lavorata Secondo log solo con cambio mappa Pressione rail 148600.00kpa Aria 97.58 g/s Pressione assoluta 229.00kpa Pressione barometrica 95.00kpa
lupotto Inviato 11 Aprile 2018 Inviato 11 Aprile 2018 9 ore fa, Piterecuperformance ha scritto: Secondo log solo con cambio mappa Pressione rail 148600.00kpa Aria 97.58 g/s Pressione assoluta 229.00kpa Pressione barometrica 95.00kpa fammi una foto di come hai montato il manometro, cercherò di farti capire come inserire il rubinetto, ciao.
Piterecuperformance Inviato 11 Aprile 2018 Autore Inviato 11 Aprile 2018 5 ore fa, lupotto ha scritto: fammi una foto di come hai montato il manometro, cercherò di farti capire come inserire il rubinetto, ciao. Vabene come lo smonto ti mando le foto che ne ho preso un altro che arriva fino a 3bar
lupotto Inviato 12 Aprile 2018 Inviato 12 Aprile 2018 10 ore fa, Piterecuperformance ha scritto: Vabene come lo smonto ti mando le foto che ne ho preso un altro che arriva fino a 3bar per quanto riguarda la mod del turbo pur avendo letto i post precedenti non la ricordavo, attualmente con il lavoro fatto che pressioni ti sono state garantite, quale pressione di picco e quale costante fammi sapere.
Piterecuperformance Inviato 12 Aprile 2018 Autore Inviato 12 Aprile 2018 17 minuti fa, lupotto ha scritto: per quanto riguarda la mod del turbo pur avendo letto i post precedenti non la ricordavo, attualmente con il lavoro fatto che pressioni ti sono state garantite, quale pressione di picco e quale costante fammi sapere. Non mi ricordo pero per il momento sono con 2 di picco e 1.3 costante Comunque il manometro lo collegato al tubo di ferro del collettore aspirazione..
lupotto Inviato 12 Aprile 2018 Inviato 12 Aprile 2018 allora devi interrompere il tubo che sta sotto vicino alla turbina, usando due tubi magari quelli di nuova generazione duri in modo che non si pieghino portandoli verso la parte alta del motore o addirittura interno vettura devi tu come ti è più comodo cosi da poterlo regolare con più facilità, in sostanza la regolazione non fa altro che ridurre il passaggio di aria e quindi si ottiene un aumento della pressione.
Piterecuperformance Inviato 12 Aprile 2018 Autore Inviato 12 Aprile 2018 (modificato) 4 minuti fa, lupotto ha scritto: allora devi interrompere il tubo che sta sotto vicino alla turbina, usando due tubi magari quelli di nuova generazione duri in modo che non si pieghino portandoli verso la parte alta del motore o addirittura interno vettura devi tu come ti è più comodo cosi da poterlo regolare con più facilità, in sostanza la regolazione non fa altro che ridurre il passaggio di aria e quindi si ottiene un aumento della pressione. Non ne ha.. la mia e a depressione.. io allungo la wastegate per dare pressione.. senno l avrei messa li la T per il manometro Modificato 12 Aprile 2018 da Piterecuperformance
lupotto Inviato 12 Aprile 2018 Inviato 12 Aprile 2018 scusami ma le 75 non sono tutte uguali, non mi pare che la 75 cv utilizzi una pierburg come la 90 cavalli, fammi sapere oppure postami qualche foto della turbina vorrei vedere come ti hanno modificato le parti esterne.
Piterecuperformance Inviato 12 Aprile 2018 Autore Inviato 12 Aprile 2018 I lavori sono stati fatti da me.. comunque tutte le 500 che ho visto hanno tutti un tubicino che parte dal depressore e va all overboost e poi l'altro alla wastegate
Piterecuperformance Inviato 12 Aprile 2018 Autore Inviato 12 Aprile 2018 (modificato) 6 minuti fa, lupotto ha scritto: dovrebbe essere così E uguale come estetica ma la wastegate no Modificato 12 Aprile 2018 da Piterecuperformance
lupotto Inviato 12 Aprile 2018 Inviato 12 Aprile 2018 4 minuti fa, Piterecuperformance ha scritto: I lavori sono stati fatti da me.. comunque tutte le 500 che ho visto hanno tutti un tubicino che parte dal depressore e va all overboost e poi l'altro alla wastegate se puoi fammi qualche foto, ciao.
Piterecuperformance Inviato 12 Aprile 2018 Autore Inviato 12 Aprile 2018 24 minuti fa, lupotto ha scritto: se puoi fammi qualche foto, ciao.
lupotto Inviato 12 Aprile 2018 Inviato 12 Aprile 2018 ok allora si; si può intervenire da mappa, nel tuo files le mappe che controllano la pierburg sono all'ind: 0925B8 inizio mappa percentuale turbo 0926F8 inizio mappa percentuale turbo 2 devi modificare la mappa obbiettivo e quella reale nello stesso modo attualmente la tua obbiettivo a, momento è calcolata per 1,2 bar. 1
Piterecuperformance Inviato 12 Aprile 2018 Autore Inviato 12 Aprile 2018 Dopo controllo.. Leggendo vari topic ne ho visto uno dovevi dicevi di dare 2000 punti a 700 e 900 giri per il vuoto hai bassi.. ma non ho capito dove.. poi stavo guardando di alzare i bp dei tempi ma non ho capito i valori da riscalare
lupotto Inviato 12 Aprile 2018 Inviato 12 Aprile 2018 alzare i bp sia gasolio che coppia sono altra cosa rispetto alla gestione della turbina ed ovvio che l'insieme e da valutare sempre da vettura a vettura; se non ricordo male hai anche una frizione rinforzata del 40%, quindi come impostazione potresti provare poi se risulta eccessivo le puoi abbassare secondo il bisogno. P.s. da originale la vettura spesso raggiunge con facilità 1,3 bar di picco e con poco gasolio spesso supera 1,5 quindi bisognerebbe valutare come iniettare gasolio per far andare su la tua nuova turbina. hai postato video su youtube o altro.
Piterecuperformance Inviato 12 Aprile 2018 Autore Inviato 12 Aprile 2018 4 ore fa, lupotto ha scritto: alzare i bp sia gasolio che coppia sono altra cosa rispetto alla gestione della turbina ed ovvio che l'insieme e da valutare sempre da vettura a vettura; se non ricordo male hai anche una frizione rinforzata del 40%, quindi come impostazione potresti provare poi se risulta eccessivo le puoi abbassare secondo il bisogno. P.s. da originale la vettura spesso raggiunge con facilità 1,3 bar di picco e con poco gasolio spesso supera 1,5 quindi bisognerebbe valutare come iniettare gasolio per far andare su la tua nuova turbina. hai postato video su youtube o altro. Nessun video.. pero si puo fare.. comunque ora provo questa.. casomai potresti indirizzarmi per quanto riguarda i bp? Grazie MAPPA_SECONDA_MATCH_-ULTIMA SALAG
lupotto Inviato 12 Aprile 2018 Inviato 12 Aprile 2018 12 minuti fa, Piterecuperformance ha scritto: Nessun video.. pero si puo fare.. comunque ora provo questa.. casomai potresti indirizzarmi per quanto riguarda i bp? Grazie MAPPA_SECONDA_MATCH_-ULTIMA SALAG fammi un log compreso anche della quantità gasolio iniettata, ciao. Se fosse possibile usa multiecuscan il suo risultato sarà più preciso anche per te, in quanto avrai anche valori intermedi.
Piterecuperformance Inviato 12 Aprile 2018 Autore Inviato 12 Aprile 2018 46 minuti fa, lupotto ha scritto: fammi un log compreso anche della quantità gasolio iniettata, ciao. Se fosse possibile usa multiecuscan il suo risultato sarà più preciso anche per te, in quanto avrai anche valori intermedi. Lo so pero non restano in memoria.. quindi ho guido o guardo il pc.. inceve con l'altro ti mostra i massimi valori registrati... cmq lo provata..
lupotto Inviato 12 Aprile 2018 Inviato 12 Aprile 2018 una volta selezionati i valori per esempio come in foto fai su avvia e ti parte il log 1
Piterecuperformance Inviato 12 Aprile 2018 Autore Inviato 12 Aprile 2018 25 minuti fa, lupotto ha scritto: una volta selezionati i valori per esempio come in foto fai su avvia e ti parte il log Vabene grazie domani provo
Piterecuperformance Inviato 13 Aprile 2018 Autore Inviato 13 Aprile 2018 allora con la mappa che ho messo ieri ho questi valori Pressione gasolio misurata 1470 Obbiettivo 1450 Massa aria misurata 739 Obbiettivo 1000 Pressione turbo misurata 2582 Obbiettivo 2400 Quantita gasolio totale 58.02mm3 Richiesta 57.72mm3
Piterecuperformance Inviato 13 Aprile 2018 Autore Inviato 13 Aprile 2018 37 minuti fa, Piterecuperformance ha scritto: allora con la mappa che ho messo ieri ho questi valori Pressione gasolio misurata 1470 Obbiettivo 1450 Massa aria misurata 739 Obbiettivo 1000 Pressione turbo misurata 2582 Obbiettivo 2400 (1.5pic 1.3 cost) Quantita gasolio totale 58.02mm3 Richiesta 57.72mm3
patrickmotors Inviato 13 Aprile 2018 Inviato 13 Aprile 2018 quanto stai girando di afr? che pressioni puo tenere quel turbo?
lupotto Inviato 13 Aprile 2018 Inviato 13 Aprile 2018 13 ore fa, Piterecuperformance ha scritto: allora con la mappa che ho messo ieri ho questi valori Pressione gasolio misurata 1470 Obbiettivo 1450 Massa aria misurata 739 Obbiettivo 1000 Pressione turbo misurata 2582 Obbiettivo 2400 Quantita gasolio totale 58.02mm3 Richiesta 57.72mm3 3 ore fa, patrickmotors ha scritto: quanto stai girando di afr? che pressioni puo tenere quel turbo? se non ho sbagliato i calcoli dovrebbe girare 14,9 di afr.
Piterecuperformance Inviato 13 Aprile 2018 Autore Inviato 13 Aprile 2018 5 ore fa, patrickmotors ha scritto: quanto stai girando di afr? che pressioni puo tenere quel turbo? Ciaao patrick.. come pressione credo che fino a 1.8 dovrebbe andare.. per adesso sto a 1.5 e 1.3 cost.... prima camminavo con picchi di 2.0
Messaggi raccomandati