Tky Inviato 2 Dicembre 2018 Inviato 2 Dicembre 2018 Il primo ok.. il secondo sbagliato?? Va in base alla temperatura quello! È già settato per 110mm3..lascialo ori
nicola@89 Inviato 2 Dicembre 2018 Inviato 2 Dicembre 2018 1 minuto fa, Tky ha scritto: Il primo ok.. il secondo sbagliato?? Va in base alla temperatura quello! È già settato per 110mm3..lascialo ori intendi il secondo della seconda foto giusto ?
Tky Inviato 2 Dicembre 2018 Inviato 2 Dicembre 2018 12 minuti fa, nicola@89 ha scritto: ecco gli altri 2 Questo qua.. il secondo portalo ori
nicola@89 Inviato 2 Dicembre 2018 Inviato 2 Dicembre 2018 1 minuto fa, Tky ha scritto: Questo qua.. il secondo portalo ori okkk gracias , la sto consumando quella porta obd per quante volte la sto scrivendo sta mappa
Tky Inviato 2 Dicembre 2018 Inviato 2 Dicembre 2018 tranquillo Io sto a più di 150 scritture... Ancora va 2
kekko892010 Inviato 2 Dicembre 2018 Autore Inviato 2 Dicembre 2018 Bit incrementati! Ho fatto anche la mappa pedale. @Tky fase anticipo 1 è corretta?
nicola@89 Inviato 2 Dicembre 2018 Inviato 2 Dicembre 2018 12 ore fa, kekko892010 ha scritto: Bit incrementati! Ho fatto anche la mappa pedale. @Tky fase anticipo 1 è corretta? metti gli incrementi su tutte le mappe anticipi e la devi provare mi sa
kekko892010 Inviato 2 Dicembre 2018 Autore Inviato 2 Dicembre 2018 Vorrei, prima di fare qualche possibile danno, l’ok
nicola@89 Inviato 2 Dicembre 2018 Inviato 2 Dicembre 2018 1 minuto fa, kekko892010 ha scritto: Giusto? E l’altro già fatto prima yes, dai incrementa tutte le mappe anticipi e prova sta mappa
nicola@89 Inviato 2 Dicembre 2018 Inviato 2 Dicembre 2018 (modificato) 3 minuti fa, kekko892010 ha scritto: Vorrei, prima di fare qualche possibile danno, l’ok posta l'ultima mappa che hai fatto che controllo i dtc , come lo hai fatto il defap?, con software o solo switch off ?perche' ad esempio sulla mia solo switch off e bit intasamento non andava ho dovuto usare volta , a te che anno e la macchina ? non vorrei sbagliare ma lo switch off su euro 4 non va Modificato 2 Dicembre 2018 da nicola@89
kekko892010 Inviato 2 Dicembre 2018 Autore Inviato 2 Dicembre 2018 @Tky vai tranquillo! No problem è giusto @nicola@89 in “prova15” è già fatto defap con switch off, anno 2007, alfa spider 2.4 20v 200cv
kekko892010 Inviato 2 Dicembre 2018 Autore Inviato 2 Dicembre 2018 Nico, dimenticavo i limitatori rail!
nicola@89 Inviato 2 Dicembre 2018 Inviato 2 Dicembre 2018 12 minuti fa, kekko892010 ha scritto: @Tky vai tranquillo! No problem è giusto @nicola@89 in “prova15” è già fatto defap con switch off, anno 2007, alfa spider 2.4 20v 200cv quindi funziona mi sa solo switch off e intasamento, lo hai bucato il fap o hai tubo liscio?
kekko892010 Inviato 2 Dicembre 2018 Autore Inviato 2 Dicembre 2018 Tubo.. con sonda collegata però. io ho fatto tutto, mi mancano solo i lim. Rail e potrei postare la mappa “completa”
nicola@89 Inviato 2 Dicembre 2018 Inviato 2 Dicembre 2018 come limitatori fuori driver io conosco quelli che ho postato , non so se c'e' altro 9 minuti fa, kekko892010 ha scritto: Tubo.. con sonda collegata però. io ho fatto tutto, mi mancano solo i lim. Rail e potrei postare la mappa “completa”
kekko892010 Inviato 2 Dicembre 2018 Autore Inviato 2 Dicembre 2018 I miei li hai visti? Nelle mappe da me postate
kekko892010 Inviato 2 Dicembre 2018 Autore Inviato 2 Dicembre 2018 (modificato) @nicola@89 ecco qui il file: mappa pedale con richiesta 100mm limitatore di coppia con rev a 5000 ( attualmente ce l'ho a 5010 e me lo fa piacevole, forse poco lento ma non mi piace come i pop corn, l'ho diminuito un po per vedere il risultato ) limitatore prima marcia dpf/fap off con switch e intasamento egr off rifatta swirl off dtc rimessi a posto ( non ho utilizzato programmi, come si potesse pensare prima, semplicemente avevo sbagliato mappa ) 4 mappe limitatori rail 3 limitatori iq prex rail a 1700 bar ( dicono bastino per 100mm ) sia in driver che fuori driver ecm pressione turbo 2807 (mi piaceva il 7 finale ) sia in driver che fuori, limitatore a 2850 lambda a 1, sia fuori che dentro driver, bp rimesso al posto mappa tempi riscalata a 100 con la formula: tempo2-tempo1= x +tempo2 (perche la differenza era tra 80 e 60, quindi avevo il tempo di 20mm che sommati a 80 mi danno 100 ) mappa anticipo fatta con la formula: rpm*6*tempo (mod) - rpm*6*tempo (ori)= x/2 su tutti i valori della colonna 100mm fino a 1250 giri limitatore velocità PROVA 16 Modificato 2 Dicembre 2018 da kekko892010
nicola@89 Inviato 2 Dicembre 2018 Inviato 2 Dicembre 2018 29 minuti fa, kekko892010 ha scritto: @nicola@89 ecco qui il file: mappa pedale con richiesta 100mm limitatore di coppia con rev a 5000 ( attualmente ce l'ho a 5010 e me lo fa piacevole, forse poco lento ma non mi piace come i pop corn, l'ho diminuito un po per vedere il risultato ) limitatore prima marcia dpf/fap off con switch e intasamento egr off rifatta swirl off dtc rimessi a posto ( non ho utilizzato programmi, come si potesse pensare prima, semplicemente avevo sbagliato mappa ) 4 mappe limitatori rail 3 limitatori iq prex rail a 1700 bar ( dicono bastino per 100mm ) sia in driver che fuori driver ecm pressione turbo 2807 (mi piaceva il 7 finale ) sia in driver che fuori, limitatore a 2850 lambda a 1, sia fuori che dentro driver, bp rimesso al posto mappa tempi riscalata a 100 con la formula: tempo2-tempo1= x +tempo2 (perche la differenza era tra 80 e 60, quindi avevo il tempo di 20mm che sommati a 80 mi danno 100 ) mappa anticipo fatta con la formula: rpm*6*tempo (mod) - rpm*6*tempo (ori)= x/2 su tutti i valori della colonna 100mm fino a 1250 giri limitatore velocità PROVA 16 ho visto la mappa , secondo la puoi scrivere , non sapevo ci fossero altri limitatori rail
kekko892010 Inviato 2 Dicembre 2018 Autore Inviato 2 Dicembre 2018 (modificato) tky dice di si, infatti ad inizio topic mi aveva detto di andare fino a 1800bar, poi mi ha detto di fermarmi a 1700 che c'erano troppi limitatori e che secondo lui bastavano 1700bar per 100mm. io ovviamente non ho obiettato Modificato 2 Dicembre 2018 da kekko892010
nicola@89 Inviato 2 Dicembre 2018 Inviato 2 Dicembre 2018 5 minuti fa, kekko892010 ha scritto: tky dice di si, infatti ad inizio topic mi aveva detto di andare fino a 1800bar, poi mi ha detto di fermarmi a 1700 che c'erano troppi limitatori e che secondo lui bastavano 1700bar per 100mm. io ovviamente non ho obiettato capisco, ma quelli che hai incrementato fuori driver sono limitatori rail giusto ?
Tky Inviato 2 Dicembre 2018 Inviato 2 Dicembre 2018 12 minuti fa, kekko892010 ha scritto: tky dice di si, infatti ad inizio topic mi aveva detto di andare fino a 1800bar, poi mi ha detto di fermarmi a 1700 che c'erano troppi limitatori e che secondo lui bastavano 1700bar per 100mm. io ovviamente non ho obiettato Bastano..fidati..anche 1650 non ti svuotano il flauto..più che testato! Comunque complimenti per la tenacia a tutti e due..devo darvene atto..nonostante i pochi consigli avete avuto la capacità di estrapolare quanto necessario per andare avanti. Così si fa! 13 minuti fa, nicola@89 ha scritto: ho visto la mappa , secondo la puoi scrivere , non sapevo ci fossero altri limitatori rail Ce ne sono parecchi..sia bit che mappe oltre quelle conosciute.. con l'esperienza li vedrai 44 minuti fa, kekko892010 ha scritto: @nicola@89 ecco qui il file: mappa pedale con richiesta 100mm limitatore di coppia con rev a 5000 ( attualmente ce l'ho a 5010 e me lo fa piacevole, forse poco lento ma non mi piace come i pop corn, l'ho diminuito un po per vedere il risultato ) limitatore prima marcia dpf/fap off con switch e intasamento egr off rifatta swirl off dtc rimessi a posto ( non ho utilizzato programmi, come si potesse pensare prima, semplicemente avevo sbagliato mappa ) 4 mappe limitatori rail 3 limitatori iq prex rail a 1700 bar ( dicono bastino per 100mm ) sia in driver che fuori driver ecm pressione turbo 2807 (mi piaceva il 7 finale ) sia in driver che fuori, limitatore a 2850 lambda a 1, sia fuori che dentro driver, bp rimesso al posto mappa tempi riscalata a 100 con la formula: tempo2-tempo1= x +tempo2 (perche la differenza era tra 80 e 60, quindi avevo il tempo di 20mm che sommati a 80 mi danno 100 ) mappa anticipo fatta con la formula: rpm*6*tempo (mod) - rpm*6*tempo (ori)= x/2 su tutti i valori della colonna 100mm fino a 1250 giri limitatore velocità PROVA 16 Tutto corretto... Mi auguro e ne sono certo, che avrete capito il perché della semplificazione del calcolo datovi su gli anticipi.. non vi ho fatto includere la pressione rail visto che è ereditata dal calcolo, se corretto, della mappa tempi che ha l'asse p.rail ... Se non lo avevate capito è per quello che sia con che senza il fattore p.rail il calcolo da il medesimo risultato. Domani vi guardo le mod. Buona serata! 1
kekko892010 Inviato 2 Dicembre 2018 Autore Inviato 2 Dicembre 2018 @Tky ti ringrazio moltissimo! comunque a quanto capito sei di roma, dico bene?
Tky Inviato 2 Dicembre 2018 Inviato 2 Dicembre 2018 Si dici bene..anche se vivo in provincia attualmente ma nativo Romano
Tky Inviato 2 Dicembre 2018 Inviato 2 Dicembre 2018 Ci ho abito fino ad agosto.. magari te conosco pure..chissà
nicola@89 Inviato 2 Dicembre 2018 Inviato 2 Dicembre 2018 3 minuti fa, Tky ha scritto: Bastano..fidati..anche 1650 non ti svuotano il flauto..più che testato! Comunque complimenti per la tenacia a tutti e due..devo darvene atto..nonostante i pochi consigli avete avuto la capacità di estrapolare quanto necessario per andare avanti. Così si fa! Ce ne sono parecchi..sia bit che mappe oltre quelle conosciute.. con l'esperienza li vedrai Tutto corretto... Mi auguro e ne sono certo, che avrete capito il perché della semplificazione del calcolo datovi su gli anticipi.. non vi ho fatto includere la pressione rail visto che è ereditata dal calcolo, se corretto, della mappa tempi che ha l'asse p.rail ... Se non lo avevate capito è per quello che sia con che senza il fattore p.rail il calcolo da il medesimo risultato. Domani vi guardo le mod. Buona serata! grazie caro, ho imparato molto da questo forum questa e la mia mappa finale diciamo Buona serata 159MOD30 novembre(anticipi mod rail mod)
kekko892010 Inviato 2 Dicembre 2018 Autore Inviato 2 Dicembre 2018 No, impossibile! Forse conoscerai i miei parenti. Comunque fuori ot, ho aperto winols... beh diciamo che ti dice le possibile mappe della bosch. Potenziali 55. Appena aperto il file ori e il nuovo mi dice di avere 1checksum incorretto e l’ho rifatto. Ora però... devo imparare ad usarlo
kekko892010 Inviato 2 Dicembre 2018 Autore Inviato 2 Dicembre 2018 Winols mi ha fatto notare che ho toccato il bp delle altre 5 mappe anticipo fuori driver ecm... rimetto il bp al suo posto, oppure riporto i valori?
Tky Inviato 2 Dicembre 2018 Inviato 2 Dicembre 2018 (modificato) Errore del telefono ..Sorry Porta ori e verifica anche da ECM scorrendo in 2d Modificato 2 Dicembre 2018 da Tky 1
nicola@89 Inviato 2 Dicembre 2018 Inviato 2 Dicembre 2018 1 ora fa, Tky ha scritto: Bastano..fidati..anche 1650 non ti svuotano il flauto..più che testato! Comunque complimenti per la tenacia a tutti e due..devo darvene atto..nonostante i pochi consigli avete avuto la capacità di estrapolare quanto necessario per andare avanti. Così si fa! Ce ne sono parecchi..sia bit che mappe oltre quelle conosciute.. con l'esperienza li vedrai Tutto corretto... Mi auguro e ne sono certo, che avrete capito il perché della semplificazione del calcolo datovi su gli anticipi.. non vi ho fatto includere la pressione rail visto che è ereditata dal calcolo, se corretto, della mappa tempi che ha l'asse p.rail ... Se non lo avevate capito è per quello che sia con che senza il fattore p.rail il calcolo da il medesimo risultato. Domani vi guardo le mod. Buona serata! riguardo al calcolo anticipi ricapitolando es. vedo a 4000rpm che pressione rail ho e in base a quella pressione vado a leggere il tempo nella mappa tempi giusto ?
Tky Inviato 2 Dicembre 2018 Inviato 2 Dicembre 2018 Si, ovviamente i tempi diminuiscono all'aumentare della pressione ma ciò non toglie che un'eccedenza di pressione non va a prevaricare la reale iniezione, ovviamente la inganna, ma non ne devia completamente il risultato finale calcolato..diciamo che su base pressione calcolata e tempi definiti, si può anche dare maggiore pressione su tempi stabiliti ma ovviamente erediti il ricalcolo degli anticipi
Tky Inviato 2 Dicembre 2018 Inviato 2 Dicembre 2018 Questo ovviamente potete farlo solamente a mappa definita. Quando a calcolo hai tirato fuori il 100% dal motore, la inganni per dare un po' di più
nicola@89 Inviato 2 Dicembre 2018 Inviato 2 Dicembre 2018 33 minuti fa, Tky ha scritto: Questo ovviamente potete farlo solamente a mappa definita. Quando a calcolo hai tirato fuori il 100% dal motore, la inganni per dare un po' di più ho capito comunque gli anticipi dell'altra mappa non sono troppo corretti (comunque su strada va bene) , sono questi quelli giusti (spero ) , mi sono confuso perche' la tabella rpm anticipi non e' uguale a quella degli rpm nella p.rail quindi ho saltato qualche calcolo, su questa mappa li ho fatti con molta piu' attenzione, domani se ho tempo la provo su strada in quanto ho sbloccato i limitatori fuori driver della p.rail 159MOD30 novembre(anticipi mod rail mod rev2 da provare)
Tky Inviato 3 Dicembre 2018 Inviato 3 Dicembre 2018 @kekko892010 tutto ok tranne i limitatori Rail.. rimani bloccato a 1600bar ancora.. e poi adegua i limitatori alla richiesta... se vuoi pressioni per 1700bar, settali TUTTI a 1700bar, se vuoi arrivare a 1800bar, settali TUTTI a 1800bar... se richiedi 1680. va bene metterli a 1700 i limitatori ma quelli a 1800 a che pro? hai modificato mpo a 1700, mpo a 1800, mpo ori a 1600... un bordello! sistema!
Tky Inviato 3 Dicembre 2018 Inviato 3 Dicembre 2018 @nicola@89 pedale ancora alzato oltre i 5000 rpm ? portalo a 0 dopo i 5000 che non ha senso e sfasci la testata. da 1c4eee riga dritta? porta ori 1c7940 portalo ori.. non serve ad una beneamata c*pp* quella mod.. 1cc134 è una mappa correzione.. portala ori al momento.. non serve moddarla per la tipologia di mappa in corso verifica i bp della lambda.. 100mg sono quasi 118mm3.. direi che moddarlo no nserve.. BP delle mappe limitatrici per marcia perche mod? lascia tutto ori.. da 1cf838 porta ori quella zona.. sta già a 110mm3 e va bene cosi. Anche a te mancano limitatori rail per 1700bar ... ...e non fare queste porcate... seleziona in 2d da inizio a fine mappa e incrementa fino a 1700.. cosi è na porcheria.. e nella seconda alza il BP della IQ. Per il resto ci sei.. buon lavoro!
kekko892010 Inviato 3 Dicembre 2018 Autore Inviato 3 Dicembre 2018 @Tky rimettere a 1600 mi comporta ricalcolare la fase... perché io ho calcolato in base alla prex rail. I limitatori attuali posso metterli tranquillamente a 1700, il problema sono gli altri che non ho... winols mi potrebbe aiutare? Riusciresti a darmi una dritta?
Tky Inviato 3 Dicembre 2018 Inviato 3 Dicembre 2018 Non ho detto rimettere a 1600 la richiesta ao.. rileggi bene.... E vatti subito a prende un caffè!!!
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