Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
9 minuti fa, kekko892010 ha scritto:

Scherzi a parte, il limitatore driver com’è? É dettato tutto a 100 in più dell’ori 

eh?????? limitatore driver di che??????

Inviato

”adegua i limitatori”. Intendi quelli fuori driver o quelli che mi da ecm? Perché quelli fuori devo appunto trovarli, quelli nei driver ho incrementato di 100 su tutta la scala

Inviato
39 minuti fa, kekko892010 ha scritto:

Ori la trovi alla prima pagina, la 417-422, mod l’ultima è la prova 16 che mi hai controllato 

confrontala alla tua mod e vedi i cambiamenti

PROVA 17

Inviato

non ti ho modificato in alcun modo la strategia che stai operando.. ho solo moddato limitatori per 1700bar e tolto le zozzerie

Inviato
2 ore fa, Tky ha scritto:

@nicola@89 pedale ancora alzato oltre i 5000 rpm ? portalo a 0 dopo i 5000 che non ha senso e sfasci la testata.

da 1c4eee riga dritta? porta ori

1c7940 portalo ori.. non serve ad una beneamata c*pp* quella mod..

1cc134 è una mappa correzione.. portala ori al momento.. non serve moddarla per la tipologia di mappa in corso

verifica i bp della lambda.. 100mg sono quasi 118mm3.. direi che moddarlo no nserve..

BP delle mappe limitatrici per marcia perche mod? lascia tutto ori..

da 1cf838 porta ori quella zona.. sta già a 110mm3 e va bene cosi.

Anche a te mancano limitatori rail per 1700bar ...

...e non fare queste porcate...

Cattura.PNG

seleziona in 2d da inizio a fine mappa e incrementa fino a 1700.. cosi è na porcheria.. e nella seconda alza il BP della IQ.

Per il resto ci sei.. buon lavoro!

Ricevuto, dove stanno sti limitatori rail :)

Inviato
5 minuti fa, nicola@89 ha scritto:

Ricevuto, dove stanno sti limitatori rail :)

confronta la mod di kekko cosi li trovi anche sul tuo e li integri sulla tua mod

  • Like 1
Inviato
41 minuti fa, Tky ha scritto:

confronta la mod di kekko cosi li trovi anche sul tuo e li integri sulla tua mod

allora ho confrontato i limitatori della mappa di kekko e li ho incrementati sulla mia , ma ne ho visto uno che come valore a 16000 che neanche tu hai toccato potrebbe essere un limitatore ?

 

Screenshot (13).png

Inviato
1 minuto fa, kekko892010 ha scritto:

Abbonamento fatto.... e adesso quante mappe scaricherò(?) mannaggiaaaa 

ora puoi scaricare anche i damos nella sezione download , ti servono se vuoi usare winols

 

Inviato
9 minuti fa, nicola@89 ha scritto:

allora ho confrontato i limitatori della mappa di kekko e li ho incrementati sulla mia , ma ne ho visto uno che come valore a 16000 che neanche tu hai toccato potrebbe essere un limitatore ?

 

Screenshot (13).png

pardon lo avevi incrementato ora ho visto 

 

Inviato
16 minuti fa, kekko892010 ha scritto:

Tky mi hai messo davanti ad una scelta “o così o così” :sweat:... ovvero fare l’abbonamento 

ahahahah.. non era mia intenzione forzarti a farlo.. ovviamente xo senza non puoi fare un cassius...

Inviato

@Tky ho notato: lim coppia più puntiglioso e lineare, perche arrivare a 500nm a 5000 se arrivo a 400? idem a 1500rpm. lim. iq spostato uno a 100 contro 110 che aveva nico. lim. marcia retro a 500, perchè?  vari bp fuori driver ori, ok, mappa turbo fuori driver rifatta come quella entro. lim rail assurdi! ce ne sono tantissimi, mappa rail fuori driver fatta più lineare ma qui hai lasciato il bp. checksum rimesso ori?

Inviato
4 ore fa, Tky ha scritto:

@nicola@89 pedale ancora alzato oltre i 5000 rpm ? portalo a 0 dopo i 5000 che non ha senso e sfasci la testata.

da 1c4eee riga dritta? porta ori

1c7940 portalo ori.. non serve ad una beneamata c*pp* quella mod..

1cc134 è una mappa correzione.. portala ori al momento.. non serve moddarla per la tipologia di mappa in corso

verifica i bp della lambda.. 100mg sono quasi 118mm3.. direi che moddarlo no nserve..

BP delle mappe limitatrici per marcia perche mod? lascia tutto ori..

da 1cf838 porta ori quella zona.. sta già a 110mm3 e va bene cosi.

Anche a te mancano limitatori rail per 1700bar ...

...e non fare queste porcate...

Cattura.PNG

seleziona in 2d da inizio a fine mappa e incrementa fino a 1700.. cosi è na porcheria.. e nella seconda alza il BP della IQ.

Per il resto ci sei.. buon lavoro!

mappa corretta ho applicato le modifiche e l'ho scritta nella ecu , tutto ok 

se vuoi puoi controllare ,grazie :)

159MOD (finale)

Inviato
In questo momento, kekko892010 ha scritto:

perche arrivare a 500nm a 5000 se arrivo a 400?

sblocco generale per tutti gli eventuali ritocchi

1 minuto fa, kekko892010 ha scritto:

idem a 1500rpm. lim. iq spostato uno a 100 contro 110 che aveva nico. lim. marcia retro a 500, perchè?

idem a sopra.

5 minuti fa, kekko892010 ha scritto:

vari bp fuori driver ori, ok, mappa turbo fuori driver rifatta come quella entro. lim rail assurdi! ce ne sono tantissimi, mappa rail fuori driver fatta più lineare ma qui hai lasciato il bp.

quale bp? quello della mappa rail fuori driver?

5 minuti fa, kekko892010 ha scritto:

checksum rimesso ori?

cks ok!

Inviato
17 minuti fa, nicola@89 ha scritto:

mappa corretta ho applicato le modifiche e l'ho scritta nella ecu , tutto ok 

se vuoi puoi controllare ,grazie :)

159MOD (finale)

grandi errori in mappa pedale.. stai addirittura in negativo... anticipi la top request all'80% di pedale e dall'80 al 100 non avrai differenze..zona morta... rimessa ori da rifare in toto

vgt sbagliata (sistemata ma va fatto log)... lambda sbagliata (sistemata con afr a stechio, da adeguare post log)... turbo sbagliato (da rifare e vedi il bp mod)..

mappa rail da rivedere in toto...con quella strategia non hai fatto nulla di che.. puoi migliorarla e arriva a 1700bar visto che ci sei.. cosi come sta non ha molto senso... quindi rifalla e ristabilisci i nuovi anticipi

 

159MOD (da finire).MOD

  • Like 1
Inviato (modificato)

Si mappa rail, hai lasciato il bp a 100 mentre su altre l’hai rimesso ori perché non abbiamo toccato nulla sopra, anche se c’erano dei tempi da toccare... detto questo, carico la mappa e faccio log?

 

Modificato da kekko892010
Inviato (modificato)
3 minuti fa, kekko892010 ha scritto:

Si mappa rail, hai lasciato il bp a 100 mentre su altre l’hai rimesso ori perché non abbiamo toccato nulla sopra, anche se c’erano dei tempi da toccare... detto questo, carico la mappa e faccio log? Ho l’elm327 e dovrei trovare mes.. 

 

cosa hai e cosa cerchi non mensionarlo visto che qui è vietato anche solo il pensare di software crack e hw clone... per il resto se vuoi definire la mappa che ti ho rivisto, fallo... devi finirla.. mica l'ho terminata io con le mie mani... fai gli accorgimenti e caricala

Modificato da Tky
Inviato

Chiedo perdono! Per ottimizzarla cosa intendi? So che la vgt sicuro va ritoccata ma postlog, ma ora come ora, avendo fatto studio passa passo, cosa noti da ritoccare?

Inviato
2 ore fa, Tky ha scritto:

grandi errori in mappa pedale.. stai addirittura in negativo... anticipi la top request all'80% di pedale e dall'80 al 100 non avrai differenze..zona morta... rimessa ori da rifare in toto

vgt sbagliata (sistemata ma va fatto log)... lambda sbagliata (sistemata con afr a stechio, da adeguare post log)... turbo sbagliato (da rifare e vedi il bp mod)..

mappa rail da rivedere in toto...con quella strategia non hai fatto nulla di che.. puoi migliorarla e arriva a 1700bar visto che ci sei.. cosi come sta non ha molto senso... quindi rifalla e ristabilisci i nuovi anticipi

 

159MOD (da finire).MOD

dovrei incrementarla ancora la mappa rail o portare da 1680 a 1700?

 

Inviato
3 ore fa, Tky ha scritto:

grandi errori in mappa pedale.. stai addirittura in negativo... anticipi la top request all'80% di pedale e dall'80 al 100 non avrai differenze..zona morta... rimessa ori da rifare in toto

vgt sbagliata (sistemata ma va fatto log)... lambda sbagliata (sistemata con afr a stechio, da adeguare post log)... turbo sbagliato (da rifare e vedi il bp mod)..

mappa rail da rivedere in toto...con quella strategia non hai fatto nulla di che.. puoi migliorarla e arriva a 1700bar visto che ci sei.. cosi come sta non ha molto senso... quindi rifalla e ristabilisci i nuovi anticipi

 

159MOD (da finire).MOD

allora ho rifatto coppia turbo e rail , se mi dai l'ok sul rail mi ricalcolo gli anticipi, grazie caro 

 

159MOD (da finire)remod

Inviato

Domani te la vedo..cmq io ripartirei da mappa ori rail turbo e anticipi..

Dai domani vedo e ti dico.. modalità antiPc ON!!

Inviato
1 minuto fa, Tky ha scritto:

Domani te la vedo..cmq io ripartirei da mappa ori rail turbo e anticipi..

Dai domani vedo e ti dico.. modalità antiPc ON!!

infatti turbo rail e coppia sono partito da zero 

 

Inviato (modificato)

Modalità :wallbash: on! Non c’è che dire, la macchina va meglio rispetto a quella mappa farlocca che avevo e che mi faceva consumare tanto, ora è molto più pronta ma da strumentazione si ferma sempre a 1.5 ( tra 1.6 scritto e la tacca prima). Domani provvederò a fare log e vedere se arriva a 100mm

Modificato da kekko892010
Inviato
1 minuto fa, kekko892010 ha scritto:

Modalità :wallbash: on! Non c’è che dire, macchina va meglio rispetto a quella mappa farlocca che avevo e che mi faceva consumare tanto, ora è molto più pronta ma da steuntazione si ferma sempre a 1.5 ( tra 1.6 scritto e la tacca prima. Domani provvederò a fare log e vedere se arriva a 100mm

non lo guardare il manometro originale quello anche se hai 3 bar ti da sempre 1.5 , devi vedere con diagnosi la vera prex 

Inviato
11 minuti fa, kekko892010 ha scritto:

dalla macchina sinceramente non notavo se fosse nero o bianco hahah, c'era qualcosa di volatile, considera anche che è umido e ci sono 10°

non credo che sia il defap che non va e partono rigenerazioni , ma se l'ha controllato anche tky sta apposto , sicuramente e la condensa 

Inviato

@nicola@89 stavo riguardando la mappa, sono alla conversione. noto che tky me li ha fatti rimettere ori. quindi io effettivamente non dovrei iniettare 100mm sempre, ma solo a 250a1500 rpm e da 4500a5000rpm... faccio riferimento a mappa prova 17

 

Inviato
41 minuti fa, kekko892010 ha scritto:

@nicola@89 stavo riguardando la mappa, sono alla conversione. noto che tky me li ha fatti rimettere ori. quindi io effettivamente non dovrei iniettare 100mm sempre, ma solo a 250a1500 rpm e da 4500a5000rpm... faccio riferimento a mappa prova 17

 

si, comunque ti ho rivisto la mappa pedale perche' forse avevi fatto il mio stesso sbaglio , ora te l'ho anticipata un po' 

 

 

PROVA 18.MOD

Inviato (modificato)

non vorrei dire una cavolata, ma tky se vede sta mappa forse ci mena.... perche se usiamo la logica abbiamo  tagliato il 30% del pedale... ovvero da 70 a 100 ho tutto uguale. sicuramente la macchina sembrerà andare di più perche al 70% ho la stessa coppia di quando ce l'ho a 90 o 100, ma pigiando di più ad avere richiesta appunto 80/90/100 non succederà nulla.... cosa che adesso succede.

 

poi ti invito a guardare la mappa conversione ( ecm chiama mappa quantità iniettata) sono asse z mm, asse y nm richiesti e asse x giri.... io da 1000 a 1500 giri ho 100mm, ma dopo cala a 95,90,88,86 per poi arrivare nuovamente a 100 ai 4500 fino ai 5000 rpm.... 

Modificato da kekko892010
Inviato (modificato)
15 minuti fa, kekko892010 ha scritto:

non vorrei dire una cavolata, ma tky se vede sta mappa forse ci mena.... perche se usiamo la logica abbiamo  tagliato il 30% del pedale... ovvero da 70 a 100 ho tutto uguale. sicuramente la macchina sembrerà andare di più perche al 70% ho la stessa coppia di quando ce l'ho a 90 o 100, ma pigiando di più ad avere richiesta appunto 80/90/100 non succederà nulla.... cosa che adesso succede.

non saprei a me sono andate sempre bene cosi

poi ti invito a guardare la mappa conversione ( ecm chiama mappa quantità iniettata) sono asse z mm, asse y nm richiesti e asse x giri.... io da 1000 a 1500 giri ho 100mm, ma dopo cala a 95,90,88,86 per poi arrivare nuovamente a 100 ai 4500 fino ai 5000 rpm.... 

si ho visto , ma come so io quella mappa non si tocca perche a quella coppia e a quei giri deve arrivare quel gasolio , lo dice mamma bosh , poi per come la vedo io anche calcolando i tempi un po sballa sempre ad esempio io in una mappa avevo il limitatore a 95 ma in diagnosi me ne iniettava sempre 98 

Modificato da nicola@89

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...