kekko892010 Inviato 3 Dicembre 2018 Autore Inviato 3 Dicembre 2018 ma facendo il calcolo inverso di afr, mi esce 1,39 bar turbo. a 88mm sarebbero 75mg circa e sarebbero 1099mg aria
nicola@89 Inviato 3 Dicembre 2018 Inviato 3 Dicembre 2018 2 minuti fa, kekko892010 ha scritto: ma facendo il calcolo inverso di afr, mi esce 1,39 bar turbo. a 88mm sarebbero 75mg circa e sarebbero 1099mg aria tu ora la lambda la tieni a 1 giusto?
nicola@89 Inviato 3 Dicembre 2018 Inviato 3 Dicembre 2018 10 minuti fa, kekko892010 ha scritto: si, 1 io credo che per iniettare 100 piu costantemente devi anticipare il pedale piu' o meno come ho fatto io, perche' hai fatto il mio stesso errore cioe' dai il massimo della coppia dall'80% di carico quindi la richiesta di 100mm3 viene ritardata , per questo mettendo il pedale a 500 prima anticipi la richiesta di carburante, almeno cosi credo, aspettiamo i pareri di tky 1
kekko892010 Inviato 4 Dicembre 2018 Autore Inviato 4 Dicembre 2018 @nicola@89 ho appreso ora meglio ciò che intendevi. Comunque farò una prova, ovvero anticipare a 80 il pedale
nicola@89 Inviato 4 Dicembre 2018 Inviato 4 Dicembre 2018 23 minuti fa, kekko892010 ha scritto: @nicola@89 ho appreso ora meglio ciò che intendevi. Comunque farò una prova, ovvero anticipare a 80 il pedale prendi come esempio la mappa che ti inviai , quella sulla car di un mio amico se non sbaglio con quella coppia e lamba 0.800 dopo i 1500 ,,in diagnosi iniettava 98-100
kekko892010 Inviato 4 Dicembre 2018 Autore Inviato 4 Dicembre 2018 Ma @Tky disse che mancavano dei limitatori ( rail sicuramente )
nicola@89 Inviato 4 Dicembre 2018 Inviato 4 Dicembre 2018 30 minuti fa, kekko892010 ha scritto: @nicola@89 ho appreso ora meglio ciò che intendevi. Comunque farò una prova, ovvero anticipare a 80 il pedale se hai tempo prova a scriverla quella mappa (159 2.4 100mm3) e vedi come va , cosi vedi le differenze
nicola@89 Inviato 4 Dicembre 2018 Inviato 4 Dicembre 2018 7 minuti fa, kekko892010 ha scritto: Penso che quella cambi hw e sw confronta per sicurezza ma sono uguali, sono modifiche che ho applicato sulla tua
nicola@89 Inviato 4 Dicembre 2018 Inviato 4 Dicembre 2018 31 minuti fa, kekko892010 ha scritto: Penso che quella cambi hw e sw su quella la prex rail e 1800 perche' lui ha r80 ma essendo che anche a te e 2.4 sicuramente hai la r80 anche tu
Tky Inviato 4 Dicembre 2018 Inviato 4 Dicembre 2018 15 ore fa, nicola@89 ha scritto: io credo che per iniettare 100 piu costantemente devi anticipare il pedale piu' o meno come ho fatto io, perche' hai fatto il mio stesso errore cioe' dai il massimo della coppia dall'80% di carico quindi la richiesta di 100mm3 viene ritardata , per questo mettendo il pedale a 500 prima anticipi la richiesta di carburante, almeno cosi credo, aspettiamo i pareri di tky sbagliatissimo...... cosi non fai altro che dire alla ecu una condizione del tipo: quanto premo il pedale all'80% mi eroghi 500nm e da 80% a 100% rimani statica cosi... Bella minchiata... il pedale DEVE essere incrementale da 0 a 100 %. Sei tu che se a 1500rpm vuoi 500nm devi premerlo fino in fondo... se non c'arrivi ti metti i trabattelli sotto i piedi ma non antici la mappa cosi.. è veramente una cagata.. scusate la franchezza
nicola@89 Inviato 4 Dicembre 2018 Inviato 4 Dicembre 2018 (modificato) 13 minuti fa, Tky ha scritto: sbagliatissimo...... cosi non fai altro che dire alla ecu una condizione del tipo: quanto premo il pedale all'80% mi eroghi 500nm e da 80% a 100% rimani statica cosi... Bella minchiata... il pedale DEVE essere incrementale da 0 a 100 %. Sei tu che se a 1500rpm vuoi 500nm devi premerlo fino in fondo... se non c'arrivi ti metti i trabattelli sotto i piedi ma non antici la mappa cosi.. è veramente una cagata.. scusate la franchezza in teoria e cosi, questa a mio avviso e anche una cosa soggettiva perche' ne ho fatte molte di mappe con coppia incrementale ma poi alla fine l'ho sempre fatta cosi perche' mi trovo meglio nel guidare e una cosa mia soggettiva Modificato 4 Dicembre 2018 da nicola@89
kekko892010 Inviato 4 Dicembre 2018 Autore Inviato 4 Dicembre 2018 Si, anche la mia ha la r80, però abbiamo detto che 1700 bastano per 100mm. Detto questo il mio pedale sembra ok, semplicemente dovrei rivedere la vgt ( e qui chiedo aiuto a tky ) per inserire la nuova colonna per 100mm
Tky Inviato 4 Dicembre 2018 Inviato 4 Dicembre 2018 14 minuti fa, kekko892010 ha scritto: Si, anche la mia ha la r80, però abbiamo detto che 1700 bastano per 100mm. Detto questo il mio pedale sembra ok, semplicemente dovrei rivedere la vgt ( e qui chiedo aiuto a tky ) per inserire la nuova colonna per 100mm per la VGT al momento lasciatela ORI sia in mappa che come BP.. non limita IQ ma gestisce l'apertura fino a IQ definita.. dopo la quale si modifica post log li dove necessita. Quindi da qui in poi.. oltre il togliere quella cagata di pedale, fate log e vedete dove picca o cala il turbo
Tky Inviato 4 Dicembre 2018 Inviato 4 Dicembre 2018 1 ora fa, nicola@89 ha scritto: in teoria e cosi, questa a mio avviso e anche una cosa soggettiva perche' ne ho fatte molte di mappe con coppia incrementale ma poi alla fine l'ho sempre fatta cosi perche' mi trovo meglio nel guidare e una cosa mia soggettiva non è soggettiva.. è un dato di fatto.. se premi il pedale da 0 a 100 %.. con la tua mod da 80% a 100% l'auto non tira.. rimane li... con la mod come dico io se lasci il pedale a 80% e poi premi, hai coppia in più.. dici che non cambia? secondo me si..
Tky Inviato 4 Dicembre 2018 Inviato 4 Dicembre 2018 poi se guidate stile binario 0/1 quelli sono affari vostri e modificate le mappe secondo vostro criterio eh.. non dico che è sbagliato ma non ha senso logico farla cosi.. a sto punto fai metà mappa a 250nm e la restante a 500nm... dove arriva arriva... no?
nicola@89 Inviato 4 Dicembre 2018 Inviato 4 Dicembre 2018 14 minuti fa, Tky ha scritto: poi se guidate stile binario 0/1 quelli sono affari vostri e modificate le mappe secondo vostro criterio eh.. non dico che è sbagliato ma non ha senso logico farla cosi.. a sto punto fai metà mappa a 250nm e la restante a 500nm... dove arriva arriva... no? 159MOD (DA FINIRE) remod da scrivere coppia mod va bene cosi ?
nicola@89 Inviato 5 Dicembre 2018 Inviato 5 Dicembre 2018 22 ore fa, Tky ha scritto: ok ora fate log e relative correzioni post log ho avuto 5 minuti e ho fatto un log veloce sull'iniezione LETTURA PARAMETRI: Quantità totale gasolio: 98,136 mm³/i Quantità gasolio richiesta: 79,845 mm³/i Quantità gasolio iniezione (pilota): 0,000 mm³/i Quantità gasolio iniezione (pre): 0,924 mm³/i Quantità gasolio iniezione (PRINCIPALE): 78,258 mm³/i Quantità gasolio iniezione (after): 0,000 mm³/i Quantità gasolio iniezione (post): 0,000 mm³/i appena ho un po di tempo lo faccio uno fatto bene (con tutti i parametri) e posto il file log direttamente
Tky Inviato 5 Dicembre 2018 Inviato 5 Dicembre 2018 Pre After e Post non servono.. monitora le principali e obiettive
kekko892010 Inviato 5 Dicembre 2018 Autore Inviato 5 Dicembre 2018 @nicola@89 che programma hai usato? Io potrei avere a disposizione delphi ( ovviamente ori ), ma come si imposta?
nicola@89 Inviato 5 Dicembre 2018 Inviato 5 Dicembre 2018 2 minuti fa, kekko892010 ha scritto: @nicola@89 che programma hai usato? Io potrei avere a disposizione delphi ( ovviamente ori ), ma come si imposta? non saprei mi sembra che @Tky c'e l'ha delphi, io ho solo multiecuscan con cavo elm 327 che per quello che serve a me va bene , comunque il delphi e' buono e sicuramente potrai fare il log, devi solo vedere come impostarlo
kekko892010 Inviato 5 Dicembre 2018 Autore Inviato 5 Dicembre 2018 Avevo anche io elm327 Bluetooth ma non lo trovo se @Tky gentilmente mi spiegasse come impostare delphi e cosa mettere lo farei domani
Tky Inviato 5 Dicembre 2018 Inviato 5 Dicembre 2018 Delphi non va bene.. il RealTime fa abbastanza pena e cmq su Fiat usate diagnosi Fiat (elm) possibilmente non da due euro..e non bluetooth... Spendi 50€ e compralo originale
nicola@89 Inviato 8 Dicembre 2018 Inviato 8 Dicembre 2018 Il 5/12/2018 at 21:29 , Tky ha scritto: Pre After e Post non servono.. monitora le principali e obiettive mettiamo l'ipotesi di volerla fare ingannata una mappa , si lasciano ori i bp e si inganna la iq sui tempi di iniezione ?
Tky Inviato 9 Dicembre 2018 Inviato 9 Dicembre 2018 Ni..ma non vi serve a nulla saperlo ora.. imparate a fare una mappa calcolata fatta bene prima...poi i barbatrucchi li fate con l'esperienza 1
nicola@89 Inviato 23 Gennaio 2019 Inviato 23 Gennaio 2019 Il 9/12/2018 at 19:58 , Tky ha scritto: Ni..ma non vi serve a nulla saperlo ora.. imparate a fare una mappa calcolata fatta bene prima...poi i barbatrucchi li fate con l'esperienza ho fatto un nuovo step migliorando pedale e altre cose , la mappa e ancora incompleta l'ho provata cosi e sembra andare ma dovrei migliorarla sono un po perplesso sulla pressione rail della nuova iq per questo ancora non ho calcolato i nuovi anticipi , consigli? p.s sono ancora da sistemare limitatori rail , fase iniezione , lambda ecc nuovo progetto 159 100mm3
kekko892010 Inviato 31 Gennaio 2019 Autore Inviato 31 Gennaio 2019 Io sono ancora fermo al log! Purtroppo ho l'auto in carrozzeria. Nel frattempo mi sono cimentato in acquisto di sensore 4bar e di come linearizzarlo, in un futuro magari alzerò la pressione o cose del genere. Oggi invece riguardavo la mappa e cercavo di capire dopo tutto questo tempo cosa abbiamo fatto e come migliorare prima. Visto che almeno io ho toccato valori solo dopo 90% di pedale.
Tky Inviato 31 Gennaio 2019 Inviato 31 Gennaio 2019 Cambia strategia... Il pedale lavora si a % ma su una delle assi hai anche rpm..quindi devi adeguare richiesta pedale su rpm per nuova iq...ecc..ecc.. e visto che cambierai anche la pressione turbo a bassi giri (se non l'hai fatto, fallo) devi adeguare l'iq su base afr (che regoli in mappa lambda alla fine). Buon lavoro!
kekko892010 Inviato 2 Febbraio 2019 Autore Inviato 2 Febbraio 2019 Non ho log ma ho montato un manometro. Picca a 1.7 ma costanti fa 1,5. cala drastico da 1.7 a 0.6 intorno i 2.500 giri, poi sale fino a 1,5 costanti. Devo fare log urgente ma dell'elm ancora nessuna novità. Va bene anche una presa obd/USB? Perché un elettrauto ce l'ha
nicola@89 Inviato 3 Febbraio 2019 Inviato 3 Febbraio 2019 (modificato) 13 ore fa, kekko892010 ha scritto: Non ho log ma ho montato un manometro. Picca a 1.7 ma costanti fa 1,5. cala drastico da 1.7 a 0.6 intorno i 2.500 giri, poi sale fino a 1,5 costanti. Devo fare log urgente ma dell'elm ancora nessuna novità. Va bene anche una presa obd/USB? Perché un elettrauto ce l'ha devi fare log con multiecuscan per farlo bene con elm327 , in mappa il turbo a quanto lo tieni ? e la lambda ? posta anche la mappa Modificato 3 Febbraio 2019 da nicola@89
kekko892010 Inviato 3 Febbraio 2019 Autore Inviato 3 Febbraio 2019 (modificato) @nicola@89 la mappa è prova 17 in questo forum, C'è lho a 100mm 1.8bar, prima ho 60mm e ho 1.4, lambda tutta a uno. Modificato 3 Febbraio 2019 da kekko892010
nicola@89 Inviato 3 Febbraio 2019 Inviato 3 Febbraio 2019 (modificato) 25 minuti fa, kekko892010 ha scritto: @nicola@89 la mappa è prova 17 in questo forum, C'è lho a 100mm 1.8bar, prima ho 60mm e ho 1.4, lambda tutta a uno. comunque devi fare log per vedere bene, io oggi ho fatto log @Tky Report1.pdf da pagina 30 ho iniziato a tirare un po e ho aggiunto la pressione rail Modificato 3 Febbraio 2019 da nicola@89
kekko892010 Inviato 3 Febbraio 2019 Autore Inviato 3 Febbraio 2019 @nicola@89 ho letto il log, non arrivi mai a 100mm. Pressione rail anche tu a 1700? Se si, arrivi max 1649. A volte a 94mm stai a 864 bar
nicola@89 Inviato 3 Febbraio 2019 Inviato 3 Febbraio 2019 29 minuti fa, kekko892010 ha scritto: @nicola@89 ho letto il log, non arrivi mai a 100mm. Pressione rail anche tu a 1700? Se si, arrivi max 1649. A volte a 94mm stai a 864 bar Se vedi bene anche 99 anche come turbo mentre giravo saliva a 1600 come tengo da mappa anche con u tempi sembra che mi trovo ma il fatto e che non riesco ad arrivare a 1700 di rail devo provare a scremare la pressione sui bp più bassi o c'è ancora qualche limitatore
kekko892010 Inviato 3 Febbraio 2019 Autore Inviato 3 Febbraio 2019 Si ma dovresti mettere il grafico, per vedere quando inietti 100mm.
kekko892010 Inviato 4 Febbraio 2019 Autore Inviato 4 Febbraio 2019 Rileggevo il post e: @Tky dice di fare 29.4 MENO 2.37, io controllando i miei anticipi ho fatto PIÙ. mi riferisco sempre a "prova 17" mi escono valori superiori a 1280 ( 30 gradi) ovvero 31. Ho posticipato, invece di anticipare, dico bene?? @nicola@89tu come hai fatto?
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora