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Inviato
2 minuti fa, kekko892010 ha scritto:

ma facendo il calcolo inverso di afr, mi esce 1,39 bar turbo. a 88mm sarebbero 75mg circa e sarebbero 1099mg aria

tu ora la lambda la tieni a 1 giusto?

Inviato
10 minuti fa, kekko892010 ha scritto:

si, 1

io credo che per iniettare 100 piu costantemente devi anticipare il pedale piu' o meno come ho fatto io, perche' hai fatto il mio stesso errore cioe' dai il massimo della coppia dall'80% di carico quindi la richiesta di 100mm3 viene ritardata , per questo mettendo il pedale a 500 prima anticipi la richiesta di carburante, almeno cosi credo, aspettiamo i pareri di tky  

  • Thanks 1
Inviato
23 minuti fa, kekko892010 ha scritto:

@nicola@89 ho appreso ora meglio ciò che intendevi. Comunque farò una prova, ovvero anticipare a 80 il pedale

prendi come esempio la mappa che ti inviai , quella sulla car di un mio amico se non sbaglio con quella coppia e lamba 0.800 dopo i 1500 ,,in diagnosi iniettava 98-100

Inviato
30 minuti fa, kekko892010 ha scritto:

@nicola@89 ho appreso ora meglio ciò che intendevi. Comunque farò una prova, ovvero anticipare a 80 il pedale

se hai tempo prova a scriverla quella mappa (159 2.4 100mm3)  e vedi come va , cosi vedi le differenze

 

Inviato
31 minuti fa, kekko892010 ha scritto:

Penso che quella cambi hw e sw

su quella la prex rail e 1800 perche' lui ha r80 ma essendo che anche a te e 2.4 sicuramente hai la r80 anche tu 

Inviato
15 ore fa, nicola@89 ha scritto:

io credo che per iniettare 100 piu costantemente devi anticipare il pedale piu' o meno come ho fatto io, perche' hai fatto il mio stesso errore cioe' dai il massimo della coppia dall'80% di carico quindi la richiesta di 100mm3 viene ritardata , per questo mettendo il pedale a 500 prima anticipi la richiesta di carburante, almeno cosi credo, aspettiamo i pareri di tky  

sbagliatissimo......

cosi non fai altro che dire alla ecu una condizione del tipo:

quanto premo il pedale all'80% mi eroghi 500nm e da 80% a 100% rimani statica cosi...

Bella minchiata...

il pedale DEVE essere incrementale da 0 a 100 %.

Sei tu che se a 1500rpm vuoi 500nm devi premerlo fino in fondo... se non c'arrivi ti metti i trabattelli sotto i piedi ma non antici la mappa cosi.. è veramente una cagata.. scusate la franchezza ;)

Inviato (modificato)
13 minuti fa, Tky ha scritto:

sbagliatissimo......

cosi non fai altro che dire alla ecu una condizione del tipo:

quanto premo il pedale all'80% mi eroghi 500nm e da 80% a 100% rimani statica cosi...

Bella minchiata...

il pedale DEVE essere incrementale da 0 a 100 %.

Sei tu che se a 1500rpm vuoi 500nm devi premerlo fino in fondo... se non c'arrivi ti metti i trabattelli sotto i piedi ma non antici la mappa cosi.. è veramente una cagata.. scusate la franchezza ;)

in teoria e cosi, questa a mio avviso e anche una cosa soggettiva perche' ne ho fatte molte di mappe con coppia incrementale ma poi alla fine l'ho sempre fatta cosi perche' mi trovo meglio nel guidare e una cosa mia soggettiva 

Modificato da nicola@89
Inviato

Si, anche la mia ha la r80, però abbiamo detto che 1700 bastano per 100mm. Detto questo il mio pedale sembra ok, semplicemente dovrei rivedere la vgt ( e qui chiedo aiuto a tky ) per inserire la nuova colonna per 100mm 

Inviato
14 minuti fa, kekko892010 ha scritto:

Si, anche la mia ha la r80, però abbiamo detto che 1700 bastano per 100mm. Detto questo il mio pedale sembra ok, semplicemente dovrei rivedere la vgt ( e qui chiedo aiuto a tky ) per inserire la nuova colonna per 100mm 

per la VGT al momento lasciatela ORI sia in mappa che come BP.. non limita IQ ma gestisce l'apertura fino a IQ definita.. dopo la quale si modifica post log li dove necessita.

Quindi da qui in poi.. oltre il togliere quella cagata di pedale, fate log e vedete dove picca o cala il turbo

Inviato
1 ora fa, nicola@89 ha scritto:

in teoria e cosi, questa a mio avviso e anche una cosa soggettiva perche' ne ho fatte molte di mappe con coppia incrementale ma poi alla fine l'ho sempre fatta cosi perche' mi trovo meglio nel guidare e una cosa mia soggettiva 

non è soggettiva.. è un dato di fatto.. se premi il pedale da 0 a 100 %.. con la tua mod da 80% a 100% l'auto non tira.. rimane li... con la mod come dico io se lasci il pedale a 80% e poi premi, hai coppia in più..

dici che non cambia? secondo me si..

Inviato

poi se guidate stile binario 0/1 quelli sono affari vostri e modificate le mappe secondo vostro criterio eh..

non dico che è sbagliato ma non ha senso logico farla cosi.. a sto punto fai metà mappa a 250nm e la restante a 500nm...

dove arriva arriva... no?

Inviato
22 ore fa, Tky ha scritto:

ok ora fate log e relative correzioni post log

ho avuto 5 minuti e ho fatto un log veloce sull'iniezione 

LETTURA PARAMETRI:
Quantità totale gasolio: 98,136 mm³/i
Quantità gasolio richiesta: 79,845 mm³/i
Quantità gasolio iniezione (pilota): 0,000 mm³/i
Quantità gasolio iniezione (pre): 0,924 mm³/i
Quantità gasolio iniezione (PRINCIPALE): 78,258 mm³/i
Quantità gasolio iniezione (after): 0,000 mm³/i
Quantità gasolio iniezione (post): 0,000 mm³/i

appena ho un po di tempo lo faccio uno fatto bene (con tutti i parametri) e posto il file log direttamente 

Inviato
2 minuti fa, kekko892010 ha scritto:

@nicola@89 che programma hai usato? Io potrei avere a disposizione delphi ( ovviamente ori ), ma come si imposta?

non saprei mi sembra che @Tky c'e l'ha delphi, io ho solo multiecuscan con cavo elm 327 che per quello che serve a me va bene , comunque il delphi e' buono e sicuramente potrai fare il log, devi solo vedere come impostarlo 

Inviato

Delphi non va bene.. il RealTime fa abbastanza pena e cmq su Fiat usate diagnosi Fiat (elm) possibilmente non da due euro..e non bluetooth...

Spendi 50€ e compralo originale

Inviato
Il 5/12/2018 at 21:29 , Tky ha scritto:

Pre After e Post non servono.. monitora le principali e obiettive

mettiamo l'ipotesi di volerla fare ingannata una mappa , si lasciano ori i bp e si inganna la iq sui tempi di iniezione ?

Inviato

Ni..ma non vi serve a nulla saperlo ora.. imparate a fare una mappa calcolata fatta bene prima...poi i barbatrucchi li fate con l'esperienza

  • Haha 1
  • 1 mese dopo...
Inviato
Il 9/12/2018 at 19:58 , Tky ha scritto:

Ni..ma non vi serve a nulla saperlo ora.. imparate a fare una mappa calcolata fatta bene prima...poi i barbatrucchi li fate con l'esperienza

ho fatto un nuovo step migliorando pedale e altre cose , la mappa e ancora incompleta l'ho provata cosi e sembra andare ma dovrei migliorarla sono un po perplesso sulla pressione rail della nuova iq per questo ancora non ho calcolato i nuovi anticipi , consigli? 

p.s sono ancora da sistemare limitatori rail , fase iniezione , lambda  ecc

 

 

nuovo progetto 159 100mm3

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Io sono ancora fermo al log! Purtroppo ho l'auto in carrozzeria. Nel frattempo mi sono cimentato in acquisto di sensore 4bar e di come linearizzarlo, in un futuro magari alzerò la pressione o cose del genere. Oggi invece riguardavo la mappa e cercavo di capire dopo tutto questo tempo cosa abbiamo fatto e come migliorare prima. Visto che almeno io ho toccato valori solo dopo 90% di pedale. 

Inviato

Cambia strategia... Il pedale lavora si a % ma su una delle assi hai anche rpm..quindi devi adeguare richiesta pedale su rpm per nuova iq...ecc..ecc.. e visto che cambierai anche la pressione turbo a bassi giri (se non l'hai fatto, fallo) devi adeguare l'iq su base afr (che regoli in mappa lambda alla fine).

Buon lavoro!

Inviato

Non ho log ma ho montato un manometro. Picca a 1.7 ma costanti fa 1,5. cala drastico da 1.7 a 0.6 intorno i 2.500 giri, poi sale fino a 1,5 costanti. Devo fare log urgente ma dell'elm ancora nessuna novità. Va bene anche una presa obd/USB? Perché un elettrauto ce l'ha 

 

Inviato (modificato)
13 ore fa, kekko892010 ha scritto:

Non ho log ma ho montato un manometro. Picca a 1.7 ma costanti fa 1,5. cala drastico da 1.7 a 0.6 intorno i 2.500 giri, poi sale fino a 1,5 costanti. Devo fare log urgente ma dell'elm ancora nessuna novità. Va bene anche una presa obd/USB? Perché un elettrauto ce l'ha 

 

devi fare log con multiecuscan per farlo bene con elm327 , in mappa il turbo a quanto lo tieni ? e la lambda ? posta anche la mappa 

Modificato da nicola@89
Inviato (modificato)
25 minuti fa, kekko892010 ha scritto:

@nicola@89 la mappa è prova 17 in questo forum, C'è lho a 100mm 1.8bar, prima ho 60mm e ho 1.4, lambda tutta a uno. 

comunque devi fare log per vedere bene, io oggi ho fatto log @Tky

Report1.pdf

da pagina 30 ho iniziato a tirare un po e ho aggiunto la pressione rail 

Modificato da nicola@89
Inviato
29 minuti fa, kekko892010 ha scritto:

@nicola@89 ho letto il log, non arrivi mai a 100mm. Pressione rail anche tu a 1700? Se si, arrivi max 1649. A volte a 94mm stai a 864 bar 

Se vedi bene anche 99 anche come turbo mentre giravo saliva a 1600 come tengo da mappa anche con u tempi sembra che mi trovo ma il fatto e che non riesco ad arrivare a 1700 di rail devo provare a scremare la pressione sui bp più bassi o c'è ancora qualche limitatore 

 

Inviato

Rileggevo il post e:

 @Tky dice di fare 29.4 MENO 2.37, io controllando i miei anticipi ho fatto PIÙ. mi riferisco sempre a "prova 17" mi escono valori superiori a 1280 ( 30 gradi) ovvero 31. Ho posticipato, invece di anticipare, dico bene??

@nicola@89tu come hai fatto? 

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