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Inviato
19 minuti fa, kekko892010 ha scritto:

Rileggevo il post e:

 @Tky dice di fare 29.4 MENO 2.37, io controllando i miei anticipi ho fatto PIÙ. mi riferisco sempre a "prova 17" mi escono valori superiori a 1280 ( 30 gradi) ovvero 31. Ho posticipato, invece di anticipare, dico bene??

@nicola@89tu come hai fatto? 

Sugli anticipi non sono molto esperto comunque come so io più aumenti il valore e più anticipi l'iniezione

Inviato
17 ore fa, kekko892010 ha scritto:

 @Tky dice di fare 29.4 MENO 2.37, io controllando i miei anticipi ho fatto PIÙ. mi riferisco sempre a "prova 17" mi escono valori superiori a 1280 ( 30 gradi) ovvero 31. Ho posticipato, invece di anticipare, dico bene??

si posticipi e anche in modo errato.. per 100mm3 non andare oltre i 28°.. se da calcolo hai 29.4° a che pro posticipi? sai cosa vai a fare?

16 ore fa, kekko892010 ha scritto:

Va bene. Però tky ti diceva di sottrarre, ho citato il commento, tu come hai fatto? Hai fatto 29.4 - 2.37 o 29.4+2.37?

ti dissi di sottrarre..sottrai...

Inviato

Sono un coglione. Ho fatto valore ori + differenza tra ( mod e ori) quindi se avevo 2.1 da sottrarre al mod, ho fatto +2.1 all'ori, che è la stessa cosa! Come detto prima, arrivato a 1.8 bar 

Inviato
12 minuti fa, kekko892010 ha scritto:

Sono un coglione. Ho fatto valore ori + differenza tra ( mod e ori) quindi se avevo 2.1 da sottrarre al mod, ho fatto +2.1 all'ori, che è la stessa cosa! Come detto prima, arrivato a 1.8 bar 

Ora come li hai impostati gli anticipi? Ma sei arrivato a 1.8 bar dopo aver moddato gli anticipi? Comunque al momento io sto a quasi 28° e sembra andare comunque devo rifare log, tempo fa con gli anticipi calcolati superavo i 28 ma comunque su strada sentivo il motore murare 

Inviato
3 minuti fa, nicola@89 ha scritto:

Ora come li hai impostati gli anticipi? Ma sei arrivato a 1.8 bar dopo aver moddato gli anticipi? Comunque al momento io sto a quasi 28° e sembra andare comunque devo rifare log, tempo fa con gli anticipi calcolati superavo i 28 ma comunque su strada sentivo il motore murare 

Sposti anche il limitatore si?

 

Inviato
In questo momento, nicola@89 ha scritto:

Il limitatore non è impostato fino a 30?

Dovrebbe sta a 1280 ma ogni auto ha il suo..ne ho visti più bassi ori

  • Like 1
Inviato

Non ho toccato nulla ( mappa 17, postata da tky). L'altra sera mi stava a 1.7, ma sicuramente non ho tirato abbastanza o stava a 80° invece oggi era sicuro a 90gradi e 1.8 presi! Gli anticipi ho fatto: tempo mod *6*rpm/10^6 - tempo ori *6*rpm/10^6= X /2  

( X/2) + anticipo ori in mappa 

  • Like 1
Inviato
Il 5/2/2019 at 20:31 , Tky ha scritto:

Dovrebbe sta a 1280 ma ogni auto ha il suo..ne ho visti più bassi ori

Proviamo ad informare 110mm3? Bisogna informare anche la mappa torque to iq scalando l'ultimo bp o basta portare 110 su l'ultima colonna? Per il resto dei bp alziamo sempre l'ultimo? O andrebbe riscalato il tutto? 

Inviato
18 minuti fa, kekko892010 ha scritto:

@nicola@89 io ho fatto un file per 120mm mi mancano solo gli anticipi. Perché volevo arrivare a 2.3 bar di turbina ma prima sarebbe meglio affinare questa mappa

Si lo so era giusto per curiosità 

Inviato
4 minuti fa, nicola@89 ha scritto:

Si, ma mi interessava sapere come agire su torque to iq

Che domanda è? In base a quanta iq vuoi...

Inviato (modificato)
4 minuti fa, Tky ha scritto:

Che domanda è? In base a quanta iq vuoi...

Si ma devo aumentare il bp dell ultima colonna o semplicemente portare il contenuto da 100 a 110

Modificato da nicola@89
Inviato

@Tky prima che faccia un altra cavolata. Io in mappa ori ho 28.5 gradi di anticipo, però se vado a calcolare con i tempi per il nuovo rail mi da 24.72 o giù di lì. Tu dici sia il caso di lasciare come ho fatto ( ovvero calcolo anticipo mod - calcolo anticipo ori= x diviso 2 e aggiunto al valore in mappa) o calcolare e inserire il calcolo mod - la differenza? Perché si e no... Arrivo a 26 contro 28 ori. In mappa 17 trovi ciò che ho fatto, me l'avevi controllato tempo fa credo 

Inviato

@nicola@89 io ad esempio da me ho messo il BP di 500nm a 600 ( tu dovresti a 550) e l'intera colonna ho fatto +20 ( tu dovresti fare +10) così dove avevo 100 ora ho 120, però avevo anche 95 e 86, ora ho 115 o 106 e così via

  • Thanks 1
Inviato
6 ore fa, kekko892010 ha scritto:

@nicola@89 io ad esempio da me ho messo il BP di 500nm a 600 ( tu dovresti a 550) e l'intera colonna ho fatto +20 ( tu dovresti fare +10) così dove avevo 100 ora ho 120, però avevo anche 95 e 86, ora ho 115 o 106 e così via

Ho fatto anche io una cosa del genere, volevo sapere se poteva andare, dopo posto la mappa se mai 

Inviato
Il 29/11/2018 at 15:40 , Tky ha scritto:

puo darsi ;)

cmq questa è la mappa tempi calcolata per 100mm3 per come la vedo io.. fai tu il resto

159 - tempi x 100mm3.MOD

@Tky in questo file fatto da te seguendo l'interpolazione lineare sembra che nella colonna dei 100mm3 a 1600 mancano 100 punti e fatto di proposito o errore di battuta? 

Inviato
17 ore fa, kekko892010 ha scritto:

@Tky prima che faccia un altra cavolata. Io in mappa ori ho 28.5 gradi di anticipo, però se vado a calcolare con i tempi per il nuovo rail mi da 24.72 o giù di lì. Tu dici sia il caso di lasciare come ho fatto ( ovvero calcolo anticipo mod - calcolo anticipo ori= x diviso 2 e aggiunto al valore in mappa) o calcolare e inserire il calcolo mod - la differenza? Perché si e no... Arrivo a 26 contro 28 ori. In mappa 17 trovi ciò che ho fatto, me l'avevi controllato tempo fa credo 

se hai calcolato bene i tempi in base alle nuove pressioni, i calcoli non mentono.. ad esempio per 900ms a 1600bar hai iq 80mm3 e anticipi a 22° (valori a caso per un esempio che non ho winols sotto mano..) aumentando la p.rail solamente cosa cambia? i tempi di iniezione si riducono per la medesima iq di 80mm3, di conseguenza cambi l'anticipo.. ed è normale che noti differenze in negativo da ori a mod.. capisci?

Inviato

Allego file in auto adesso ( Prova 17 ) che abbiamo sviluppato insieme e c'è l'errore dell'anticipo

poi @Tky ho rivisto un pò la mappa in pedale e pressione turbo ( prova 18 ) comunque c'è l'anticipo da calcolare e che calcolerò

 

e per @nicola@89 allego file per una presunta mappa 120mm ( manca da calcolare l'anticipo ). ATTENZIONE c'è rev limiter e sensore map 4 bar linearizzato, turbo a 2.3 bar, rail a 1800bar  ( trovi il file ori nella prima pagina, nel primo post ).

 

prova 2.3

PROVA 17

PROVA 18

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