nicola@89 Inviato 4 Febbraio 2019 Inviato 4 Febbraio 2019 19 minuti fa, kekko892010 ha scritto: Rileggevo il post e: @Tky dice di fare 29.4 MENO 2.37, io controllando i miei anticipi ho fatto PIÙ. mi riferisco sempre a "prova 17" mi escono valori superiori a 1280 ( 30 gradi) ovvero 31. Ho posticipato, invece di anticipare, dico bene?? @nicola@89tu come hai fatto? Sugli anticipi non sono molto esperto comunque come so io più aumenti il valore e più anticipi l'iniezione
kekko892010 Inviato 4 Febbraio 2019 Autore Inviato 4 Febbraio 2019 Va bene. Però tky ti diceva di sottrarre, ho citato il commento, tu come hai fatto? Hai fatto 29.4 - 2.37 o 29.4+2.37?
Tky Inviato 5 Febbraio 2019 Inviato 5 Febbraio 2019 17 ore fa, kekko892010 ha scritto: @Tky dice di fare 29.4 MENO 2.37, io controllando i miei anticipi ho fatto PIÙ. mi riferisco sempre a "prova 17" mi escono valori superiori a 1280 ( 30 gradi) ovvero 31. Ho posticipato, invece di anticipare, dico bene?? si posticipi e anche in modo errato.. per 100mm3 non andare oltre i 28°.. se da calcolo hai 29.4° a che pro posticipi? sai cosa vai a fare? 16 ore fa, kekko892010 ha scritto: Va bene. Però tky ti diceva di sottrarre, ho citato il commento, tu come hai fatto? Hai fatto 29.4 - 2.37 o 29.4+2.37? ti dissi di sottrarre..sottrai...
kekko892010 Inviato 5 Febbraio 2019 Autore Inviato 5 Febbraio 2019 Eccoli! La mia car è metereopatica ( giustamente hahaha). Comunque sistemerò gli anticipi.
kekko892010 Inviato 5 Febbraio 2019 Autore Inviato 5 Febbraio 2019 Sono un coglione. Ho fatto valore ori + differenza tra ( mod e ori) quindi se avevo 2.1 da sottrarre al mod, ho fatto +2.1 all'ori, che è la stessa cosa! Come detto prima, arrivato a 1.8 bar
nicola@89 Inviato 5 Febbraio 2019 Inviato 5 Febbraio 2019 12 minuti fa, kekko892010 ha scritto: Sono un coglione. Ho fatto valore ori + differenza tra ( mod e ori) quindi se avevo 2.1 da sottrarre al mod, ho fatto +2.1 all'ori, che è la stessa cosa! Come detto prima, arrivato a 1.8 bar Ora come li hai impostati gli anticipi? Ma sei arrivato a 1.8 bar dopo aver moddato gli anticipi? Comunque al momento io sto a quasi 28° e sembra andare comunque devo rifare log, tempo fa con gli anticipi calcolati superavo i 28 ma comunque su strada sentivo il motore murare
Tky Inviato 5 Febbraio 2019 Inviato 5 Febbraio 2019 3 minuti fa, nicola@89 ha scritto: Ora come li hai impostati gli anticipi? Ma sei arrivato a 1.8 bar dopo aver moddato gli anticipi? Comunque al momento io sto a quasi 28° e sembra andare comunque devo rifare log, tempo fa con gli anticipi calcolati superavo i 28 ma comunque su strada sentivo il motore murare Sposti anche il limitatore si?
nicola@89 Inviato 5 Febbraio 2019 Inviato 5 Febbraio 2019 In questo momento, Tky ha scritto: Sposti anche il limitatore si? Il limitatore non è impostato fino a 30?
Tky Inviato 5 Febbraio 2019 Inviato 5 Febbraio 2019 In questo momento, nicola@89 ha scritto: Il limitatore non è impostato fino a 30? Dovrebbe sta a 1280 ma ogni auto ha il suo..ne ho visti più bassi ori 1
kekko892010 Inviato 5 Febbraio 2019 Autore Inviato 5 Febbraio 2019 Non ho toccato nulla ( mappa 17, postata da tky). L'altra sera mi stava a 1.7, ma sicuramente non ho tirato abbastanza o stava a 80° invece oggi era sicuro a 90gradi e 1.8 presi! Gli anticipi ho fatto: tempo mod *6*rpm/10^6 - tempo ori *6*rpm/10^6= X /2 ( X/2) + anticipo ori in mappa 1
nicola@89 Inviato 6 Febbraio 2019 Inviato 6 Febbraio 2019 Il 5/2/2019 at 20:31 , Tky ha scritto: Dovrebbe sta a 1280 ma ogni auto ha il suo..ne ho visti più bassi ori Proviamo ad informare 110mm3? Bisogna informare anche la mappa torque to iq scalando l'ultimo bp o basta portare 110 su l'ultima colonna? Per il resto dei bp alziamo sempre l'ultimo? O andrebbe riscalato il tutto?
kekko892010 Inviato 6 Febbraio 2019 Autore Inviato 6 Febbraio 2019 @nicola@89 io ho fatto un file per 120mm mi mancano solo gli anticipi. Perché volevo arrivare a 2.3 bar di turbina ma prima sarebbe meglio affinare questa mappa
nicola@89 Inviato 6 Febbraio 2019 Inviato 6 Febbraio 2019 4 minuti fa, Tky ha scritto: Mappa informata, cambi Bp e calcoli.. Si, ma mi interessava sapere come agire su torque to iq
nicola@89 Inviato 6 Febbraio 2019 Inviato 6 Febbraio 2019 18 minuti fa, kekko892010 ha scritto: @nicola@89 io ho fatto un file per 120mm mi mancano solo gli anticipi. Perché volevo arrivare a 2.3 bar di turbina ma prima sarebbe meglio affinare questa mappa Si lo so era giusto per curiosità
Tky Inviato 6 Febbraio 2019 Inviato 6 Febbraio 2019 4 minuti fa, nicola@89 ha scritto: Si, ma mi interessava sapere come agire su torque to iq Che domanda è? In base a quanta iq vuoi...
nicola@89 Inviato 6 Febbraio 2019 Inviato 6 Febbraio 2019 (modificato) 4 minuti fa, Tky ha scritto: Che domanda è? In base a quanta iq vuoi... Si ma devo aumentare il bp dell ultima colonna o semplicemente portare il contenuto da 100 a 110 Modificato 6 Febbraio 2019 da nicola@89
kekko892010 Inviato 6 Febbraio 2019 Autore Inviato 6 Febbraio 2019 @Tky prima che faccia un altra cavolata. Io in mappa ori ho 28.5 gradi di anticipo, però se vado a calcolare con i tempi per il nuovo rail mi da 24.72 o giù di lì. Tu dici sia il caso di lasciare come ho fatto ( ovvero calcolo anticipo mod - calcolo anticipo ori= x diviso 2 e aggiunto al valore in mappa) o calcolare e inserire il calcolo mod - la differenza? Perché si e no... Arrivo a 26 contro 28 ori. In mappa 17 trovi ciò che ho fatto, me l'avevi controllato tempo fa credo
kekko892010 Inviato 6 Febbraio 2019 Autore Inviato 6 Febbraio 2019 @nicola@89 io ad esempio da me ho messo il BP di 500nm a 600 ( tu dovresti a 550) e l'intera colonna ho fatto +20 ( tu dovresti fare +10) così dove avevo 100 ora ho 120, però avevo anche 95 e 86, ora ho 115 o 106 e così via 1
nicola@89 Inviato 7 Febbraio 2019 Inviato 7 Febbraio 2019 6 ore fa, kekko892010 ha scritto: @nicola@89 io ad esempio da me ho messo il BP di 500nm a 600 ( tu dovresti a 550) e l'intera colonna ho fatto +20 ( tu dovresti fare +10) così dove avevo 100 ora ho 120, però avevo anche 95 e 86, ora ho 115 o 106 e così via Ho fatto anche io una cosa del genere, volevo sapere se poteva andare, dopo posto la mappa se mai
nicola@89 Inviato 7 Febbraio 2019 Inviato 7 Febbraio 2019 Il 29/11/2018 at 15:40 , Tky ha scritto: puo darsi cmq questa è la mappa tempi calcolata per 100mm3 per come la vedo io.. fai tu il resto 159 - tempi x 100mm3.MOD @Tky in questo file fatto da te seguendo l'interpolazione lineare sembra che nella colonna dei 100mm3 a 1600 mancano 100 punti e fatto di proposito o errore di battuta?
kekko892010 Inviato 7 Febbraio 2019 Autore Inviato 7 Febbraio 2019 @nicola@89oggi@nicola@89oggi ti posto la plausibile mappa che ho fatto per 120mm così capisci la logica. Conta che ho linearizzarlo anche un sensore map 4bar
Tky Inviato 7 Febbraio 2019 Inviato 7 Febbraio 2019 17 ore fa, kekko892010 ha scritto: @Tky prima che faccia un altra cavolata. Io in mappa ori ho 28.5 gradi di anticipo, però se vado a calcolare con i tempi per il nuovo rail mi da 24.72 o giù di lì. Tu dici sia il caso di lasciare come ho fatto ( ovvero calcolo anticipo mod - calcolo anticipo ori= x diviso 2 e aggiunto al valore in mappa) o calcolare e inserire il calcolo mod - la differenza? Perché si e no... Arrivo a 26 contro 28 ori. In mappa 17 trovi ciò che ho fatto, me l'avevi controllato tempo fa credo se hai calcolato bene i tempi in base alle nuove pressioni, i calcoli non mentono.. ad esempio per 900ms a 1600bar hai iq 80mm3 e anticipi a 22° (valori a caso per un esempio che non ho winols sotto mano..) aumentando la p.rail solamente cosa cambia? i tempi di iniezione si riducono per la medesima iq di 80mm3, di conseguenza cambi l'anticipo.. ed è normale che noti differenze in negativo da ori a mod.. capisci?
kekko892010 Inviato 12 Febbraio 2019 Autore Inviato 12 Febbraio 2019 Allego file in auto adesso ( Prova 17 ) che abbiamo sviluppato insieme e c'è l'errore dell'anticipo poi @Tky ho rivisto un pò la mappa in pedale e pressione turbo ( prova 18 ) comunque c'è l'anticipo da calcolare e che calcolerò e per @nicola@89 allego file per una presunta mappa 120mm ( manca da calcolare l'anticipo ). ATTENZIONE c'è rev limiter e sensore map 4 bar linearizzato, turbo a 2.3 bar, rail a 1800bar ( trovi il file ori nella prima pagina, nel primo post ). prova 2.3 PROVA 17 PROVA 18
kekko892010 Inviato 16 Febbraio 2019 Autore Inviato 16 Febbraio 2019 Piccolo off topic. Ho 800gb di damos... Se a qualcuno interessa posso postarli @nicola@89
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