Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve,amici del forum, vi scrivo poiché avendo una smart 600 anno 2001 ho notato che la lancetta del contagiri non riesce a salire bene,cioè sale a tratti e legata a questa cosa si accende la luce della batteria nel quadro. l"alternatore misurato con il multimetro carica bene, ma la cosa strana e che appena gli metto i cavi sulla batteria si accende lauto e la spia rossa si spegne solo dopo 3/4 giorni si ripresenta lho portata da qualke elettrauto e mi hanno detto che lauto e vecchia ed e normale queste  avarie

inoltre ho trovato sotto il sedile guida la scatola,fusibili bagnata lho alzata e asciugata e spruzzato riattivante x contatti 

cosa puo essere questi difetti?sono legati alla stessa cosa luce alternatore e contagiri che nn funziona?

Inviato

In teoria nn dovrebbe   se l'hai asciugata   x bene.. 

Il cablaggio collegato al alternatore    sta apposto?! Fallo controllare. 

Io so che queste macchine hanno problemi nel filo  della massa.. 

Inviato

Fai dei controlli generali , potrebbe essere anche la centralina stesso che assorbe nn essendo protetta  si può ossidare.. Possono essere tante le cause bisogna controllarla x bene  ti consiglio di andar da  un buon elettrauto 

• Like 1
Inviato

grazie per il consiglio, ma la diagnosi fatta nn rileva nessun errore,ma la cosa strana e chè a volte dopo poco si spegne  la spia della batteria e tutto continua a funzionare