sardos69 Inviato 15 Marzo 2018 Inviato 15 Marzo 2018 Ciao a tutti chiedo cortesemente se qualcuno mi puo aiutare su questo problema,in pratica ho disabilitato EGR+DTC su file ori lo carico sulla centralina e la macchina va bene eseguo stesso lavoro di esclusione su una Mod la carico e la macchina non spinge,sembra che il turbo non spinga ho che sia limitata da un qualcosa ricarico la ori e ve bene....premetto che la mod e sempre stata sulla macchina e andava benissimo ,non capisco perché sulla ori va e sulla mod no ho provato a caricare una altra mod ma idem allego file ori e ori con egr+dtc off e la mod sempre con egr+dtc off ...Grazie SANTAFEMOD3EGRDTCOFF.MOD sata fe 2.2 EGR+DTCOFFSANTAFEORI.MOD
sardos69 Inviato 16 Marzo 2018 Autore Inviato 16 Marzo 2018 Nessuno che mi possa dare un suggerimento ?
paoletto Inviato 16 Marzo 2018 Inviato 16 Marzo 2018 ciao ho dato uno sguardo ai file che hai postato presumo sia una edc16 da quello che vedo sia la mod che egr off sembra tutto apposto unica cosa che vedo un po strano molti dtc off sei sicuro che siano tutti inerenti la valvola egr.......io proverei ha caricare la mod con egr off ma senza dtc off......prova forse hai toccato dei bit dtc off che non centrano nulla con egr... facci sapere forse il problema e' proprio li e se hai egr funzionante la parte elettrica perche' cancellare tutti quei dtc...... prova carica la mod con egr off e senza dtc off e poi vedi se ti compare un errore lo disabiliti solo quello che diagnosi ti fa vedere... ciao
sardos69 Inviato 16 Marzo 2018 Autore Inviato 16 Marzo 2018 Ciao Paoletto grazie per L interessamento, ti spiego ho L'egr che ogni tanto fa le bizze il solenoide su la parte elettrica , o provato con la ori e mod disabilitando so egr ma non cambia molto, infatti secondo me la parzializza solo,, quindi ho detto, stacco lo spinotto e disabilito il dtc e così con la ori tutto ok con la mod non spinge..ma come giustamente mi hai fatto presente dovrei rimettere ori quei dtc esclusi in sequenza e provare così come mi hai detto , ti aggiorno 1
paoletto Inviato 16 Marzo 2018 Inviato 16 Marzo 2018 si metti file egr off e mod senza tutti quei dtc off e poi vede quale difetto caccia da diagnosi ed escludi solo quello ma importante metti anche lamierino sulla egr per escluderla anche meccanicamente, non fare aspirare i gas di scarico alla vettura ciao
paoletto Inviato 16 Marzo 2018 Inviato 16 Marzo 2018 ciao controlla anche tutti i condotti egr che vanno nel collettore che non siano ostruiti di tutta quella porcheria che si accumula per colpa dell egr
sardos69 Inviato 18 Marzo 2018 Autore Inviato 18 Marzo 2018 Il 16/3/2018 at 20:49 , paoletto ha scritto: ciao controlla anche tutti i condotti egr che vanno nel collettore che non siano ostruiti di tutta quella porcheria che si accumula per colpa dell egr Ciao paoletto allora smontato egr e pulita sia tubi che collettore aspirazione fatto le prove con la mod con solo egr off la macchina strattona ( quindi presumo che venga solo parzializzata ) con egr off e dtc off e connettore. Staccato la macchina non spinge carico il file ori e la macchina va bene ma solo con connettore staccato ed dtc off ho rimesso ori tutti quei dtc off che mi hai segnalato, ma non cambia io mi chiedo perché con la ori e ok e con la mod non va ,,proprio un mistero del elettronica
paoletto Inviato 18 Marzo 2018 Inviato 18 Marzo 2018 ma hai provato a caricare la mod con egr off e dtc on..... ma devi tappare egr con piadtrina mi sono capitate vetture che se non tappavo egr singhiozzavano prova tappare egr
paoletto Inviato 18 Marzo 2018 Inviato 18 Marzo 2018 ciao ti avevo guardato il file mod ed egr off e sembrava tutto ok piu tardi do ancora uno sguardo e forse ho una soluzione per egr ciao ma i condotti egr li hai puliti tutti anche quel tubo in ferro curvo che va dentro il collettore aspirazione che dovrebbe essere anche forato
sardos69 Inviato 18 Marzo 2018 Autore Inviato 18 Marzo 2018 21 minuti fa, paoletto ha scritto: ma hai provato a caricare la mod con egr off e dtc on..... ma devi tappare egr con piadtrina mi sono capitate vetture che se non tappavo egr singhiozzavano prova tappare egr Si fatto ma non capisco perché con L ori va bene dubbio ma escludendo egr il dpf crea problemi ?
paoletto Inviato 18 Marzo 2018 Inviato 18 Marzo 2018 in realta come dicono qui sul forum si dovredde eliminare anche pdf ma io ne ho fatte diverse egr off pero tutte ori forse egr non e chiusa bene e parzializza hai provsto a chiuderla anche con piastrina
sardos69 Inviato 18 Marzo 2018 Autore Inviato 18 Marzo 2018 (modificato) 56 minuti fa, paoletto ha scritto: in realta come dicono qui sul forum si dovredde eliminare anche pdf ma io ne ho fatte diverse egr off pero tutte ori forse egr non e chiusa bene e parzializza hai provsto a chiuderla anche con piastrina no meccanicamente non ho provato,ma con l ori va benissimo adesso ho rimesso il connettore su l egr a va bene uguale,e solo con la Mod che mi da problemi ,,l'unico dubbio e se per forza devo eliminare il dpf , se non ho capito male quando lui rigenera l egr e chiusa...te quando fai egr off elimini anche il fap-dpf? ho letto tante discussioni in merito che mi hanno solo confuso chi dice che va eliminato chi forato chi sono 2 cose diverse e non serve eliminarlo ....non ci ho capito più niente Modificato 18 Marzo 2018 da sardos69
paoletto Inviato 18 Marzo 2018 Inviato 18 Marzo 2018 mi sono capitate diverse ecu edc16c39 con problemi egr eliminavo o eliminavo egr e dtc of se generavano anche certi errori ma mai piu nessun problema ma con ecu ori per il dpf off ce sempre di bucare il dpf e non svuotsrlo del tutto se no l auto perde un po hai bassi oppure uno lo smonta e mette doppy o tubo dritto con tutti gli alloggi dei sensori. tornando al tuo problema prova a flandiare e mettere piastrina all egr e chiuderla meccanicamente 1
paoletto Inviato 19 Marzo 2018 Inviato 19 Marzo 2018 Se vuoi eliminare pdf lo devi fare sia elettronicamente da mappa e fisicamente bucando o mettendo il doppy o tubo dritto perché se lasci il pdf o se non lo buchi a lungo andare si intasa tutto di idrocarburi incombusti perché la vettura non rigenera più e si tappa pregiudicando le prestazioni della vettura ciao
sardos69 Inviato 20 Marzo 2018 Autore Inviato 20 Marzo 2018 Grazie Paoletto,no io il DPF non voglio eliminarlo ,volevo solo temporeggiare con l egr che mi da noie ,poi procedero alla sostituzione della stessa...
sardos69 Inviato 1 Aprile 2018 Autore Inviato 1 Aprile 2018 14 ore fa, paoletto ha scritto: Hai poi risolto ? no paoletto in pratica ho messo la mod con egr e dtc on ho sostituitol egr nuova e per ora la lascio cosi..nel momento che il dpf mi crea problemi elimino tutto 1
dscar Inviato 1 Aprile 2018 Inviato 1 Aprile 2018 Scusa hai DPF e vuoi mappare?! È normale va male rileva troppo gasolio e ti entra tipo in recovery. Se vuoi mappare cn DPF devi fare incrementi minimi ma sempre nn serve a nulla ... Mappa senza DPF e vedrai nn hai più problemi 1
dscar Inviato 1 Aprile 2018 Inviato 1 Aprile 2018 Il problema di tutto ciò è DPF manco lo guardo file xk nn c'è nulla che guardare
sardos69 Inviato 1 Aprile 2018 Autore Inviato 1 Aprile 2018 58 minuti fa, dscar ha scritto: Scusa hai DPF e vuoi mappare?! È normale va male rileva troppo gasolio e ti entra tipo in recovery. Se vuoi mappare cn DPF devi fare incrementi minimi ma sempre nn serve a nulla ... Mappa senza DPF e vedrai nn hai più problemi esatto Grazie dscar e proprio questo il problema,infatti ora ho fatto una mod con incrementi bassi e lei va benino ma ogni tanto sembra che vada in recovery e taglia potenza..rimetto l ori fino a quando il dpf e buono poi levo tutto...
dscar Inviato 1 Aprile 2018 Inviato 1 Aprile 2018 Attenzione xk di solito quando elimini egr e lasci DPF potresti anche aver problemi buone feste
sardos69 Inviato 2 Aprile 2018 Autore Inviato 2 Aprile 2018 16 ore fa, dscar ha scritto: Attenzione xk di solito quando elimini egr e lasci DPF potresti anche aver problemi buone feste ok adesso ho caricato l ori con EGR ON poi vedro il da farsi se il dpf mi crea noie lo elimino del tutto
joker01 Inviato 2 Aprile 2018 Inviato 2 Aprile 2018 se si fanno incrementi di iq moderati e sempre con un afr non troppo grasso penso che il dpf possa stare benissimo al suo posto.... da quel che ho imparato io per fare una mappa mod con dpf attivo bisogna sbloccare la maggior iq evitando di toccare le mappe lambda in modo da rispettare un afr originale....... con egr chiusa di sicuro il dpf si intaserà più velocemente dato che tutta la porcheria dei gas di scarico va direttamente nel filtro senza essere ribruciata ma controllando la frequenza di rigenerazioni penso si possa decidere se lasciarlo o meno....... 2
sardos69 Inviato 2 Aprile 2018 Autore Inviato 2 Aprile 2018 Grazie joker01 terrò presente quanto hai scritto...
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