pole89 Inviato 15 Marzo 2018 Inviato 15 Marzo 2018 buonasera vorrei un consiglio su questa mappa, ho eliminato l'egr ma si accende ugualmente la spia secondo voi é giusto cosi? allego i file grazie mappa originale polo 9n mappa originale polo 9n no egr
ecuofflimits Inviato 16 Marzo 2018 Inviato 16 Marzo 2018 (modificato) 9 ore fa, pole89 ha scritto: buonasera vorrei un consiglio su questa mappa, ho eliminato l'egr ma si accende ugualmente la spia secondo voi é giusto cosi? allego i file grazie mappa originale polo 9n mappa originale polo 9n no egr Ciao io non ho visto nessuna modifica al tuo file ma comunque ti ho fatto questo file scrivilo in centralina e fammi sapere se l'egr lavora o meno ciao. mappa originale polo 9n no egr_RIVISTA Modificato 16 Marzo 2018 da ecuofflimits
pole89 Inviato 16 Marzo 2018 Autore Inviato 16 Marzo 2018 Grazie mille, a questo punto chiedo 2 informazioni, 1) come fai a riconoscere il file modificato ? 2)io ho utilizzato un programma X rimuovere EGR, dopodiché ho aperto il file originale con ecm e salvato il tutto, come mai non non ha funzionato? Dove ho sbagliato? grazie
paoletto Inviato 16 Marzo 2018 Inviato 16 Marzo 2018 8 ore fa, pole89 ha scritto: Grazie mille, a questo punto chiedo 2 informazioni, 1) come fai a riconoscere il file modificato ? 2)io ho utilizzato un programma X rimuovere EGR, dopodiché ho aperto il file originale con ecm e salvato il tutto, come mai non non ha funzionato? Dove ho sbagliato? grazie ha confrontato il tuo ori con la tua mod con ecm o simili e ha guardato se i file erano uguali se ti ha detto questo ha visto che il programma che hai utilizzato per escludere egr non ha funzionato credimi se non e' un programma ufficiale non sono affidabili sai sbagliano anche quelli ufficiali immagina quelli che non lo sono tutti i sofwhare non ufficiali non sono affidabili su certe centraline fanno il proprio lavoro su altre no ciao 1
pole89 Inviato 16 Marzo 2018 Autore Inviato 16 Marzo 2018 Grazie mille del consiglio ne terrò conto per le prossime grazie
pole89 Inviato 16 Marzo 2018 Autore Inviato 16 Marzo 2018 Ma che programma hai usato per confrontarle ?
paoletto Inviato 16 Marzo 2018 Inviato 16 Marzo 2018 2 ore fa, pole89 ha scritto: Ma che programma hai usato per confrontarle ? credo come tutti e sono pochi i programmi ecm titanium wiols race ecc ecc
pole89 Inviato 16 Marzo 2018 Autore Inviato 16 Marzo 2018 Okok comunque ho inserito la mappa fatta da te e su ecm vedo le modifiche fatte sarà il mio programma che non va molto bene... te che programma usi ? 1
paoletto Inviato 16 Marzo 2018 Inviato 16 Marzo 2018 Ecm e wols a volte anche map3d dipende da cosa devo fare se devo escludere una fallica egr off uso ecm o map molto più intuitivi ciao
ecuofflimits Inviato 16 Marzo 2018 Inviato 16 Marzo 2018 17 ore fa, pole89 ha scritto: Grazie mille, a questo punto chiedo 2 informazioni, 1) come fai a riconoscere il file modificato ? 2)io ho utilizzato un programma X rimuovere EGR, dopodiché ho aperto il file originale con ecm e salvato il tutto, come mai non non ha funzionato? Dove ho sbagliato? grazie Ciao hai provato il mio file se ti ha funzionato riguardo la disattivazione della valvola egr ? Cmq le modifiche le ho fatte manualmente in 2d tramite ecm
pole89 Inviato 17 Marzo 2018 Autore Inviato 17 Marzo 2018 Ciao, no non ancora inserisco il file martedì poi ti aggiorno ma come fai a modificarla in 2d sai già i punti da toccare o lo capisci guardando il grafico? il 2d lo conosco poco ...
pole89 Inviato 17 Marzo 2018 Autore Inviato 17 Marzo 2018 Comunque sia la modifica fatta da te cancella anche i codici guasto?
ecuofflimits Inviato 18 Marzo 2018 Inviato 18 Marzo 2018 Il 17/3/2018 at 07:56 , pole89 ha scritto: Comunque sia la modifica fatta da te cancella anche i codici guasto? Ciao la modifica che ti ho fatto elimina il funzionamento del controllo egr non i dtc
pole89 Inviato 18 Marzo 2018 Autore Inviato 18 Marzo 2018 Okok perfetto a me esce p0401 in teoria dato che non lavora non dovrebbe più uscire giusto ?
ecuofflimits Inviato 18 Marzo 2018 Inviato 18 Marzo 2018 33 minuti fa, pole89 ha scritto: Okok perfetto a me esce p0401 in teoria dato che non lavora non dovrebbe più uscire giusto ? Se l'errore p0401 è dipeso per un problema elettrico anche se la macchina andrà bene senza recovery la spia rimarrà accesa mentre se il dtc te lo da per colpa di un'ostruzione o intasamento di sporcizia sulla valvola ti conviene mettere una piastrina all'ingresso oltre a scrivere il file e dovresti risolvere ma cmq prima scrivi il file e fammi sapere cosa succede.
pole89 Inviato 18 Marzo 2018 Autore Inviato 18 Marzo 2018 Ok ok grazie mille ti aggiorno appena faccio il tutto
Messaggi raccomandati