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Inviato

:D:D:D è stato un parto ma ci sono:thumbsup::thumbsup:

in winols mi modifico la kfmirl,la importo nella tabella excel,premo sul pulsante in alto a dx della kfmiop,lui crea la mappa kfmiop con i bp di aria riscalati e suddivide la coppia in z.

giusto patrick??

screen mod .png

  • Like 1
Inviato
9 minuti fa, joker01 ha scritto:

:D:D:D è stato un parto ma ci sono:thumbsup::thumbsup:

in winols mi modifico la kfmirl,la importo nella tabella excel,premo sul pulsante in alto a dx della kfmiop,lui crea la mappa kfmiop con i bp di aria riscalati e suddivide la coppia in z.

giusto patrick??

screen mod .png

quale tasto, io non riesco mi spieghi grazie.

 

Inviato (modificato)

comunque forse 230 % di carico è alta devi provare a vedere che pressione fai senza toccare le mappe turbo, prima di fare la mappa logga carico motore , lambda e anticipi,turbo e partiamo da li

il calcolo del carico in pressione è esempio: 230x10=2300+300=2600 mbar - 1000 =1,6bar è un calcolo molto approssimativo 

Modificato da patrickmotors
Inviato

si si era giusto per vedere......

ok per il log......metterei anche percentuale farfalla......

io se riesco a fare una mappa soft,evitando di toccare il turbo su questa auto, sono già contento e faccio contento anche il proprietario.....

Inviato

mi spiace ma non riesco a  me il programmino si vede sbiadito e quindi pur importando la mappa non vedo il tasto e non riesco ad andare avanti mi aiutate, grazie

Inviato
2 minuti fa, joker01 ha scritto:

si si era giusto per vedere......

ok per il log......metterei anche percentuale farfalla......

io se riesco a fare una mappa soft,evitando di toccare il turbo su questa auto, sono già contento e faccio contento anche il proprietario.....

allora prova con carico a 200 massimo e vedi il prima e dopo per capire di quanto si sposta la pressione 

  • Like 1
Inviato
In questo momento, patrickmotors ha scritto:

non capisco perchè si vede cosi molto strano 

purtroppo e quello che si vede a me, vorrei chiedere a joker se lui ha usato il programma cosi come oppure ha tolto le protezioni.

Inviato (modificato)
2 minuti fa, joker01 ha scritto:

il tasto è l unico che si vede.......

"suggest optimal x-axis"

io apro con excel 2013

grazie adesso ho capito, ma tu hai tolto le protezioni ai fogli e alla cartella, grazie.

 

Modificato da lupotto
Inviato

questo fuori driver che mappa è.......

io sapevo veniva chiamato sblocco farfalla.....in altre mappe me7 vedo che viene sempre modificata al max valore......

dove prende il bp,fattore conversione???

fuori driver 1.png

Inviato (modificato)
31 minuti fa, patrickmotors ha scritto:

comunque forse 230 % di carico è alta devi provare a vedere che pressione fai senza toccare le mappe turbo, prima di fare la mappa logga carico motore , lambda e anticipi,turbo e partiamo da li

il calcolo del carico in pressione è esempio: 230x10=2300+300=2600 mbar - 1000 =1,6bar è un calcolo molto approssimativo 

anche io sapevo di questo calcolo approssimativo.....

quindi da ori dovrebbe stare su 1,3 bar......se cosi penso 230 sia troppo anche per un turbo sano.....

ma è tutta teoria;meglio un bel log che non si scappa.

Modificato da joker01
Inviato (modificato)

ori non è 191%? in teoria con 191% dovrebbe essere a 2.210 mbar ma puo essere che non faccia quel carico perchè limitato dalla coppia quindi si ferma prima 

Modificato da patrickmotors
Inviato
9 minuti fa, joker01 ha scritto:

questo fuori driver che mappa è.......

io sapevo veniva chiamato sblocco farfalla.....in altre mappe me7 vedo che viene sempre modificata al max valore......

dove prende il bp,fattore conversione???

fuori driver 1.png

quello in teoria è per far rimanere aperta la farfalla fino al massimo dei giri 

  • Thanks 1
Inviato

il carico massimo che farai da ori sarà da 150 a 180 % perchè sei limitato nell asse ,nella miop a 191% hai una richiesta di coppia dal 91 % in poi a 170 % dall 81 % in poi quindi la ecu torna indietro e fa un interpolazione e calcola il carico tra 150 a 180 max 

Inviato
10 minuti fa, patrickmotors ha scritto:

il carico massimo che farai da ori sarà da 150 a 180 % perchè sei limitato nell asse ,nella miop a 191% hai una richiesta di coppia dal 91 % in poi a 170 % dall 81 % in poi quindi la ecu torna indietro e fa un interpolazione e calcola il carico tra 150 a 180 max 

Di quale asse parli......

Scusa non arriva a 191.....

Inviato

no è limitato perchè a 191 dell asse x di kmiop hai la coppia che parte dal 91 % 

se vai nell asse x della mappa kfmirl vedrai che al 90% hai un carico di 180 %

quindi lui interpola i valori dal 75 al 90 % per fare un carico 

Inviato (modificato)

fai un log è vedrai che il carico che farà sarà quello che ti ho detto gia solo cambiando l asse di kfmiop da 191 a 200 vedrai che la ecu seguira le  ultima 2 colonne di kfmirl se ovviamente avrai sbloccato la coppia nelle altre mappe se no continuera a limitare da qualche parte

Modificato da patrickmotors
Inviato (modificato)

queste 2 mappe limitano la % di coppia in base ai volt e rpm del pedale acc.......????

sono 2 di quelle mappe da sbloccare..... corretto....

anche subito dopo c' è una 8*1 che sembra un limitatore coppia in base a rpm.....

limit coppia volt pedale-rpm.png

Modificato da joker01
Inviato

insultami pure patrick :lol::lol:

ho toccato le mappe dove ho capito come ragionano(o quasi)....

kfmirl e miop lasciate ori tranne che per il bp della miop da 191 a 200 in modo da sbloccare tutta la coppia ori.......voglio vedere cosi il turbo a quanto arriva.......

domanda: modificando questo bp non devo modificarlo anche nelle altre mappe tipo anticipo e lambda dove usa la % di aria a 191???

 

step 2.rar

Inviato

Si devi mod anche i bp degli anticipi e lambda se usa quella ora non posso guardare perché sto facendo una gara con le macchine a scoppio stasera appena torno controllo il file... mi raccomando prima di scrivere il file logga ori tutto cio che ti ho detto cosi sei sicuro di cio che fai e come muoverti

Inviato (modificato)

stasera con calma dimmi se ragiono correttamente......

di mappe anticipo ne ho 3:una in accensione e non ci interessa e altre 2.

confrontandole vedo che sono molto distanti tra loro come valori........la prima che troviamo(mappa anticipo base) arriva già a 200% come bp asse x;l altra arriva a 191% e non è modificabile più di cosi.....

quindi penso che in certe condizioni e con più del 191% di aria la ecu va a ragionare con la mappa anticipo base.

per le lambda anche qui in mappa base il bp asse x max 191% non modificabile;oltre tale aria forse la ecu va a ragionare su lambda driver wish,infatti in precedenza mi avevi detto che solo a pieno carico va a usare questa mappa.

se ragiono giusto in pratica non devo modificare nessun bp se lascio 200% di aria nella miop...........

Modificato da joker01
Inviato

Sto seguendo anche io questa discussione...davvero molto molto interessante.

Patrick e joker, si puo' tenere aggiornato il map pack che ha postato la pagina indietro patrick...anche con le 2 curve di limitatori di coppia e la mappa farfalla ? Con i suoi nomi ID cosi, non facciamo confusione e teniamo tutto ordinato.

 

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