joker01 Inviato 9 Aprile 2018 Inviato 9 Aprile 2018 Stasera controllo le curve che dici....e posto gli indirizzi....
patrickmotors Inviato 9 Aprile 2018 Inviato 9 Aprile 2018 nello step 2 non capisco perchè hai toccato la mappa che chiami lambda base , per la mappa kfmiop e kfmirl falla con il programmino cosi sblocchi al 100% la coppia e capisci bene il funzionamento fai sempre aggiustare a lui gli assi , per gli anticipi quelli che chiami anticipi 2 sono in base in teoria dovrebbe essere in base alla coppia non capisco perchè da % di aria gli altri anticipi sono in base alla % di aria
Khendal Inviato 9 Aprile 2018 Inviato 9 Aprile 2018 Il 7/4/2018 at 23:54 , patrickmotors ha scritto: quello in teoria è per far rimanere aperta la farfalla fino al massimo dei giri Il 8/4/2018 at 09:41 , joker01 ha scritto: queste 2 mappe limitano la % di coppia in base ai volt e rpm del pedale acc.......???? sono 2 di quelle mappe da sbloccare..... corretto.... anche subito dopo c' è una 8*1 che sembra un limitatore coppia in base a rpm..... Patrickmotors, potresti aggiungere al damos postato queste 3 mappe che non ci sono per capire come si chiamano? Grazie
patrickmotors Inviato 9 Aprile 2018 Inviato 9 Aprile 2018 NEL mappack che ho postato in teoria dovrei averle messe sono per lo sblocco della coppia nulla di che sono da portare al massimo
Khendal Inviato 9 Aprile 2018 Inviato 9 Aprile 2018 54 minuti fa, patrickmotors ha scritto: NEL mappack che ho postato in teoria dovrei averle messe sono per lo sblocco della coppia nulla di che sono da portare al massimo No non ci sono... mi sembra siano KFPZU_UM_0 e KFPZU_UM_1 ad occhio... L-altra invece ? quella dello sblocco farfalla?
patrickmotors Inviato 10 Aprile 2018 Inviato 10 Aprile 2018 il damos le chiama cosi , per lo sblocco farfalla il damos non da nessun nome a quella mappa
Khendal Inviato 10 Aprile 2018 Inviato 10 Aprile 2018 14 minuti fa, patrickmotors ha scritto: il damos le chiama cosi , per lo sblocco farfalla il damos non da nessun nome a quella mappa Ok perfetto...allora le aggiungo io Peccato per quella mappa sblocco farfalla...dovro' cercare in altri damos il suo nome...ed il suo funzionamento.
joker01 Inviato 10 Aprile 2018 Inviato 10 Aprile 2018 Ok miop e mirl le aggiusto col programmino..... Lambda base l ho toccata pensando che agisse prima del superamento bit temp egt. Se come prima mod va lasciata a 1 non la tocco....ma perché??? Per gli anticipi non ho ben capito quello che vuoi dire.....secondo te una mappa è in base a %aria e l altra in base a % coppia?? Ora sono col cell e non riesco a vedere le mappe.... Ps khendal scusa ma ieri ho avuto un po di casino col pc....comunque vedo che hai risolto. Per lo sblocco farfalla anche sul mio damos non dice niente.
patrickmotors Inviato 10 Aprile 2018 Inviato 10 Aprile 2018 Per la lambda semplicemente gli ingegneri l hanno impostata a 1 cioe non utilizzabil3 perché calcolano l afr da un altra parte , per gli anticipi non sono sicuro devo controllare ma forse mi sbaglio... comunque invito altri utenti del forum a partecipare non solo a scaricare per confrontarci visto che ho messo in luce molti argomenti che non avrebbe detto nessuno
joker01 Inviato 10 Aprile 2018 Inviato 10 Aprile 2018 1 ora fa, patrickmotors ha scritto: Per la lambda semplicemente gli ingegneri l hanno impostata a 1 cioe non utilizzabil3 perché calcolano l afr da un altra parte , per gli anticipi non sono sicuro devo controllare ma forse mi sbaglio... comunque invito altri utenti del forum a partecipare non solo a scaricare per confrontarci visto che ho messo in luce molti argomenti che non avrebbe detto nessuno Concordo
Khendal Inviato 10 Aprile 2018 Inviato 10 Aprile 2018 Ho aggiunto qualche mappettina... Ma alla fine si ha un'idea di quali siano le mappe da toccare per coprire almeno uno stg1 o stg2 senza avere tagli dalla farfalla? WinOLS (Fiat Punto (Original) - 391689) 2.kp
patrickmotors Inviato 10 Aprile 2018 Inviato 10 Aprile 2018 il taglio lo eviti sbloccando tutto se pero non si ha l auto sotto mano per fare prove non capirete mai
joker01 Inviato 11 Aprile 2018 Inviato 11 Aprile 2018 (modificato) sto studiado per lo step 3.... non riesco a interpretare queste mappe..... dovrebbero essere sempre dei limitatori a quanto dice patrick.....ma non capisco cosa indicano........ nome dello screen è la traduzione da damos. sapete che sono un rompic...... quindi se non capisco bene cosa tocco non tocco Modificato 11 Aprile 2018 da joker01
patrickmotors Inviato 11 Aprile 2018 Inviato 11 Aprile 2018 (modificato) il primo screen da quanto mi hanno detto è per tenere la pressione stabile il secondo non lo so non l ho mai toccato, ripeto se non si ha l auto sotto mano per provare serve a nulla parlare Modificato 11 Aprile 2018 da patrickmotors 1
joker01 Inviato 11 Aprile 2018 Inviato 11 Aprile 2018 ok al momento non tocco queste 2 mappe.... ho adeguato miop e mirl col programmino,rimesso ori lambda base come mi hai suggerito...... per i bp degli anticipi che non riesco a salire oltre 191%???no problem??? quando riesci dai un occhio se vuoi..... se mi dici che con questi anticipi e lambda non si fanno danni provo a caricare appena ho l auto..... step 3.rar
lupotto Inviato 11 Aprile 2018 Inviato 11 Aprile 2018 7 minuti fa, patrickmotors ha scritto: il primo screen da quanto mi hanno detto è per tenere la pressione stabile il secondo non lo so non l ho mai toccato, ripeto se non si ha l auto sotto mano per provare serve a nulla parlare hai perfettamente ragione, io aggiungo che per approfondire e superare alcune difficoltà bisogna investire in attrezzature continuamente e non sempre è possibile, io per lavorare sui benzina vorrei almeno acquistare un sonda k per le temperature ed una per monitorare l'AFR (pensavo di comprare un kit completo della Innovate) ciao.
patrickmotors Inviato 11 Aprile 2018 Inviato 11 Aprile 2018 ottimo kit lupotto almeno sai dove puoi spingerti e mappare al meglio joker ora la guardo è ti dico
joker01 Inviato 11 Aprile 2018 Inviato 11 Aprile 2018 1 minuto fa, lupotto ha scritto: hai perfettamente ragione, io aggiungo che per approfondire e superare alcune difficoltà bisogna investire in attrezzature continuamente e non sempre è possibile, io per lavorare sui benzina vorrei almeno acquistare un sonda k per le temperature ed una per monitorare l'AFR (pensavo di comprare un kit completo della Innovate) ciao. sono d accordo lupotto.....anche a me che sono all inizio mi hanno subito detto che per lavorare bene su benzina serve quell attrezzatura... 1 minuto fa, patrickmotors ha scritto: ottimo kit lupotto almeno sai dove puoi spingerti e mappare al meglio joker ora la guardo è ti dico quando puoi grazie mille
patrickmotors Inviato 11 Aprile 2018 Inviato 11 Aprile 2018 indirizzo a6816 perchè l hai fatta cosi? non va bene impostala a 20000 per il resto mancano le mappe pedale , mappa pressione MDMAXNMOB che senza quelle la pressione rimane bloccata per l anticipo vedi fino a che punto puoi spingerti nei punti di coppia
patrickmotors Inviato 11 Aprile 2018 Inviato 11 Aprile 2018 gia come l avevo fatta io sistemando kfmirl e miop per 200% di carico aria avevi gia una bella mod
joker01 Inviato 11 Aprile 2018 Inviato 11 Aprile 2018 (modificato) 39 minuti fa, patrickmotors ha scritto: indirizzo a6816 perchè l hai fatta cosi? non va bene impostala a 20000 per il resto mancano le mappe pedale , mappa pressione MDMAXNMOB che senza quelle la pressione rimane bloccata per l anticipo vedi fino a che punto puoi spingerti nei punti di coppia ok modifico le mappe pedale... a6816 ho visto male la tua mod mi sembrava che dovevo portarla al max....comunque non ho ancora capito cosa stia a indicare questo 20000....... per la pressione volevo fare una prima mod con turbo ori e vedere un po...... Modificato 11 Aprile 2018 da joker01
Khendal Inviato 11 Aprile 2018 Inviato 11 Aprile 2018 3 ore fa, joker01 ha scritto: sto studiado per lo step 3.... non riesco a interpretare queste mappe..... dovrebbero essere sempre dei limitatori a quanto dice patrick.....ma non capisco cosa indicano........ nome dello screen è la traduzione da damos. sapete che sono un rompic...... quindi se non capisco bene cosa tocco non tocco joker1 ho letto tutta la discussione, ma mi son perso... puoi riassumermi cosa stai facendo? Quale e' il tuo obbiettivo? Quali ecu stai utilizzando come ori e confronto damos?
joker01 Inviato 11 Aprile 2018 Inviato 11 Aprile 2018 sistemato farfalla,mod pedale secondo una mia logica magari sbagliata......fino al 25% di pressione pedale mappa ori(se vado con un pelo di gas non richiedo coppia e non consumo di più)dopo dato un 10% poi vedrò se è poco...... per le 2 mappe MDMAXNMOB come già detto sopra provo a lasciarle ori. queste mappe comunque in z hanno % di coppia quindi incrementando coppia sblocco la prex turbo,ma sono legate alla mappa efficienza compressore e alle 2 wastgate presumo......(di queste 3 mappe sinceramente non ci ho capito una mazza) khendal: ecu bosch me7.9.10,file ori quello del primo post di dany88(punto t-jet 120cv),damos fiat me7.9.10 1.4 t-jet. quello che sto cercando di fare, almeno ci provo ,è una mappa soft su un auto di un amico;sono partito da zero sui benzina con questo post e grazie agli aiuti degli utenti più generosi piano piano ci capisco qualcosina in più e sono arrivato fin qua............ step 4.rar
Khendal Inviato 11 Aprile 2018 Inviato 11 Aprile 2018 34 minuti fa, joker01 ha scritto: ... khendal: ecu bosch me7.9.10,file ori quello del primo post di dany88(punto t-jet 120cv),damos fiat me7.9.10 1.4 t-jet. quello che sto cercando di fare, almeno ci provo ,è una mappa soft su un auto di un amico;sono partito da zero sui benzina con questo post e grazie agli aiuti degli utenti più generosi piano piano ci capisco qualcosina in più e sono arrivato fin qua............ step 4.rar File Ori... è quello postato da te... quindi Fiat Grande Punto 120hp 684-689 ... mentre il damos non è fiat quello che stai usando...è il solito dell' Alfa Mito 1.4 t-jet 135hp che si trova in rete con definizioni errate e mancanti ? O ne hai un altro ?
joker01 Inviato 12 Aprile 2018 Inviato 12 Aprile 2018 7 ore fa, Khendal ha scritto: File Ori... è quello postato da te... quindi Fiat Grande Punto 120hp 684-689 ... mentre il damos non è fiat quello che stai usando...è il solito dell' Alfa Mito 1.4 t-jet 135hp che si trova in rete con definizioni errate e mancanti ? O ne hai un altro ? Ori è quello...damos quello che gira in rete
joker01 Inviato 12 Aprile 2018 Inviato 12 Aprile 2018 fatto vari log con mappa ori.... allego log 3 marcia fatto con multiecuscan. aiutatemi a interpretarlo.... max carico motore 170% ed è la nostra kfmirl,quindi coppia bloccata tra il 75 e 85% circa max prex turbo 2081 quindi 1 bar di pressione massima posizione farfalla pensavo di vedere la % di apertura e mi aspettavo di vederla chiudere dopo tot giri ma probabilmente è la percentuale di richiesta in base alla pressione pedale rimane al 99% anche oltre i 5000rmp.non ho visto altri parametri riguardo farfalla lambda prima e dopo catalizzatore quale devo tenere in considerazione?? anticipo accensione in base a cosa faccio calcoli e incrementi?? egt ho sempre valore 0,probabilmente non c è la sonda..... dai dai che mi sto appassionando per bene 3 marcia.csv
patrickmotors Inviato 12 Aprile 2018 Inviato 12 Aprile 2018 Lambda sempre la 1 quella prima del cat egt non ha la sonda per gli anticipi incrementi finche non senti battetere e torni indietro e controlli le egt con una sonda 1
joker01 Inviato 12 Aprile 2018 Inviato 12 Aprile 2018 ok quindi lambda a monte; per gli anticipi, al momento sono sprovvisto di sonda egt, comunque già dando benzina dalla lambda dovrei abbassare le temperature,quindi anche con anticipi ori non alzo le temperature anche se ho più benzina dopo pms. quindi se dovessi sentire battito e tornassi indietro non penso debba andare indietro oltre il valore ori quindi le mie egt dovrebbero essere ok. da log vedo che dai 2000 rmp ai 5900 rpm ho un afr di circa 12,7;quindi si potrebbe scendere ancora di qualcosa..... senza toccare turbo se non ritardo la scintilla le egt non dovrebbero salire......
Khendal Inviato 12 Aprile 2018 Inviato 12 Aprile 2018 Io per fare le prove starei anche piu' alto di stechio...alto intendo più grasso...quindi verso un 11.7-11.8
patrickmotors Inviato 12 Aprile 2018 Inviato 12 Aprile 2018 Da cosa deduci di stare piu grasso? L opzione do piu benzina in alto per abbassare le temp non è la via esatta per un calibrazione ... gia detto anche in precedenza
patrickmotors Inviato 12 Aprile 2018 Inviato 12 Aprile 2018 1 ora fa, joker01 ha scritto: ok quindi lambda a monte; per gli anticipi, al momento sono sprovvisto di sonda egt, comunque già dando benzina dalla lambda dovrei abbassare le temperature,quindi anche con anticipi ori non alzo le temperature anche se ho più benzina dopo pms. quindi se dovessi sentire battito e tornassi indietro non penso debba andare indietro oltre il valore ori quindi le mie egt dovrebbero essere ok. da log vedo che dai 2000 rmp ai 5900 rpm ho un afr di circa 12,7;quindi si potrebbe scendere ancora di qualcosa..... senza toccare turbo se non ritardo la scintilla le egt non dovrebbero salire...... io proverei a dare anticipo nella zona di coppia e fare varie prove con la regolazione lambda ma se non sblocchi prima il carico e fai pressioni decenti ricavi ben poco mi preoccuperei prima di questi carico turbo e lambda poi se ce bisogno giochi con l anticipo mi ricordo di aver fatto una mito 120cv a gas e faceva 1.1 per poi chiudere a 6300 giri a 0.9/1 bar 1
joker01 Inviato 13 Aprile 2018 Inviato 13 Aprile 2018 Ok dai non ti stresso finché non ho l auto per fare qualche esperimento Qualcuno sa che parametro è su multiecuscan per vedere la posizione della farfalla(voglio vedere quando inizia a chiudere) Lupotto che dici mi sembri abbastanza ferrato su fiat
joker01 Inviato 13 Aprile 2018 Inviato 13 Aprile 2018 Eh non ho fatto foto Provo a cercare in rete una lista parametri.....o se qualcuno ce l ha ringrazio.....
Tky Inviato 13 Aprile 2018 Inviato 13 Aprile 2018 41 minuti fa, joker01 ha scritto: Eh non ho fatto foto Provo a cercare in rete una lista parametri.....o se qualcuno ce l ha ringrazio..... dovrebbe essere quel gruppo di voci con "Throttle" che non a caso tradotto è "Valvola a Farfalla" 1
joker01 Inviato 13 Aprile 2018 Inviato 13 Aprile 2018 (modificato) leggendo un po in giro trovo informazioni che dicono di ritardare l anticipo quando si aumenta prex turbo..... perchè dovremmo ridurre???? Modificato 13 Aprile 2018 da joker01
patrickmotors Inviato 13 Aprile 2018 Inviato 13 Aprile 2018 Come ti dissi oltre i 12.5 di afr verso il limitatore va posticipato l anticipo ti dissi anche che ci sono molte guide su google che spiegano il perché se pero non avete neanche la voglia di informavi ..... in questo campo bisogna studiare informarsi e provare
joker01 Inviato 13 Aprile 2018 Inviato 13 Aprile 2018 (modificato) Patrick non dire che non ho voglia di informarmi.....scusami ma questo non lo accetto..... Sto studiando e leggendo tutto quello che trovo a volte però andando in confusione ancora di più.... Ecco il perché ho chiesto a te dato che sto seguendo le tue indicazioni tutto qua...... Ad inizio post non sapevo neppure cos era sto anticipo motore ora grazie a te sono arrivato fin qua.... Ma non dirmi che non ci metto la testa dai..... Modificato 13 Aprile 2018 da joker01
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