Vai al contenuto

Rimappatura iveco daily 2.8 EDC MS6.3 ECM


Messaggi raccomandati

Inviato

Vorrei fare una rimappatura con ECM su iveco daily 2.8 del 2001 (35-130)127cv ecu EDC MS6.3 .

La centralina è 0281001537.

Ho visto che il driver sia di ecm2001 che del titanium per editarla è proprio scarno.

Non ho per niente domestichezza nel fare i driver, qualcuno gentilmente non è che mi potrebbe girare un driver fatto bene per queta ecu ?

Oppure se sto chiedendo troppo mi potreste aiutare nell'individuazione degli indirizzi delle varie mappe? 

Grazie in anticipo.

 

Daily 2001 127cv P086V_55 537 E738

Inviato

Nei tuoi 11 anni di account su ETP non ti sei accorto che le discussioni inerenti software crack sono vietate?

Sicuramente no a vista delle statistiche utente..

Il post lo lascio aperto ma fai attenzione da qui in poi.

Buona serata

Ospite francescosparco
Inviato

ciao, ne ho fatto uno... ho perso un po dI tempo per trovare lE mappe. e comunque cambiamenti abbAstanza

Inviato
  Il 25/03/2018 at 10:56, francescosparco ha scritto:

ciao, ne ho fatto uno... ho perso un po dI tempo per trovare lE mappe. e comunque cambiamenti abbAstanza

Expand  

ciao scusami non ho capito bene cosa intendi con "... e comunque cambiamenti abbAstanza"...

grazie per la risposta..

ciao

Ospite francescosparco
Inviato

Che con poco incremento , cambia molto di prestazioni

Inviato

Visto che non sembra sia una ecu molto diffusa qui sul forum ti posso chiedere un aiuto nel identificare gli indirizzi delle mappe più salienti?

Grazie.

Ciao

Ospite francescosparco
Inviato

ciao se vuoi ti posto l ori e il mod che feci.... cosi dai uno sguardo

Inviato

Io anche ne ho fatto uno, se ti può essere utile, trova un file del 90 cv e lo confronti, e magicamente trovi un sacco di mappe importanti. Il motore é lo stesso

Inviato
  Il 03/04/2018 at 22:25, dragusdrake ha scritto:

Io anche ne ho fatto uno, se ti può essere utile, trova un file del 90 cv e lo confronti, e magicamente trovi un sacco di mappe importanti. Il motore é lo stesso

Expand  

Grazie per la risposta.

Ho provato a cercarlo ma il 90cv non sono riuscito a trovarlo. Non è che ricordi il nome del file?

Grazie.

Ciao

Ospite francescosparco
Inviato

Ciao e turbo , cmq sono dal Cel non posso dirti ora

Inviato

se  mi verifichi  gli indirizzi che ti ho scritto sopra

gentilmente mi potresti dire anche cosa sono le 6 ripetizioni che ci sono a partire dall'indirizzo

0x00111E

Ti ringrazio per la collaborazione.

Inviato
  Il 11/04/2018 at 14:00, Dany88 ha scritto:

ragazzi,scusate,voi come avete letto questa ecu?dovrei farne 1 ma ho visto che ha la presa a 38 pin,mi date info?grazie!

Expand  

Qui hai le info necessarie.. non dar retta ai post di @Nino ECU che, oltre essere bannato, non ne azzeccava una..

  • Like 1
  • Thanks 1
Inviato

Io la ho letta in obd sulla presa 38 pin. Mi sono dovuto  rifare l'adattatore che quello acquistato non mi funzionava. Era sbagliato.

Inviato
  Il 11/04/2018 at 14:00, Dany88 ha scritto:

ragazzi,scusate,voi come avete letto questa ecu?dovrei farne 1 ma ho visto che ha la presa a 38 pin,mi date info?grazie!

Expand  

ciao Dani, usa questi collegamenti per leggere da 38 pin

38 pin iveco.PNG

  • Like 2
  • Thanks 1
Inviato
  Il 11/04/2018 at 20:22, sisco ha scritto:

ciao Dani, usa questi collegamenti per leggere da 38 pin

38 pin iveco.PNG

Expand  

Confermo.

Io ho messo anhe la L_line visto che c'era, dal pin15 della obd al 1 del 38 pin Iveco.

 Ho letto che su qualche veicolo la dovrebbe utilizzare.

  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Ho fatto un paio di mappe lavorando un po sulla linea della mappa postata da francescosparco e un po osservando le differenze tra l'ori  daily ori C9 che è del 90cv stesso motore e stessa eprom sempre postato da francescosparco e il mio ori.

allego il mio ori e una delle mod.

Apparte il fatto che prestazionalmente si sente la differenza ma nulla di trasendentale,

Mi trovo il problema che quando affondo tutto sotto carico massimo (dalla 3a marcia in su) sale di giri fino a 3200rpm poi muore di colpo come se interviene qualche protezione o qualcosa non gli porta.

Poi come riscende di giri sotto a 2500 il motore risuscita lentamente e torna normale fino a che non arrivo di nuovo ai 3200RPM

Possibile che ci ho beccato qualche breakpoint ?

Non riesco a vederlo. Qualche esperto mi ci può dare uno sguardo?

Può essere  qualche limitatore che mi interviene?

Grazie.

Saluti

Step3 Daily 537 con expor mappe (+15%).zipFetching info...

Daily 2001 127cv P086V_55 537 E738 ori.zipFetching info...

Modificato da lor3n7o

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...