Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti ragazzi,ho un problema particolare con una volvo v50 del 2007 2.0D 136cv,il cliente ha avuto problemi con la batteria gli si è guastata e per rimetterla in moto ha collegato i cavi alla batteria di un altra auto...la volvo non ha più messo in moto dando errore sul display "riprovo avvio immobilizer" l'auto è ferma da ben 3 mesi per questo problema...io ho effettuato una diagnosi con il VIDA VOLVO  e trovo un errore nell ecm C326 che trovate la foto in allegato.ho dato un occhiata nel web e vedo che è un problema noto in queste auto,qualcuno mi può dare una mano?ho letto che bisogna sincronizzare ecm e cem,ma non ho idea di come fare!?!?

Vi ringrazio anticipatamenteIMAG0563.thumb.jpg.0d7d961c714789fe745d9193f7d16a35.jpg

Inviato

vai sul sito di codecard e cerca volvo cem, ci sono 5 programmi per volvo, uno di questi serve per risolvere il problema che hai descritto

Inviato
Il 21/3/2018 at 23:59 , sisco ha scritto:

vai sul sito di codecard e cerca volvo cem, ci sono 5 programmi per volvo, uno di questi serve per risolvere il problema che hai descritto

Ok grazie,vi farò sapere!

Inviato
Il 22/3/2018 at 08:53 , Tky ha scritto:

post spostato sotto l'area idonea... fate attenzione ad aprire post nelle aree idonee....

Okay,mi scuso per l'errore

• 5 settimane dopo...
Inviato
6 ore fa, domy99 ha scritto:

Ragazzi vi volevo informare che ho risolto il problema,ho syncronizzato eprom della ecu motore.grazie mille a tutti

ciao ma poi cosa hai fatto spiegati meglio come dice sisco potrebbe servire a qualcuno la tua esperienza.

hai portato la car in concessionaria o hai fatto con tua diagnosi  VIDA VOLVO che stando a mie informazioni dovrebbe riuscire ad allineare tutto cio'

ciao

Inviato (modificato)
19 minuti fa, paoletto ha scritto:

ciao ma poi cosa hai fatto spiegati meglio come dice sisco potrebbe servire a qualcuno la tua esperienza.

hai portato la car in concessionaria o hai fatto con tua diagnosi  VIDA VOLVO che stando a mie informazioni dovrebbe riuscire ad allineare tutto cio'

ciao

Vi spiego,con la diagnosi volvo non fate nulla perché gli allineamenti li fa solo online...la procedura che ho eseguito é questa: con la diagnosi volvo mi sono scritto il numero di serie della pompa abs,poi ho letto il backup del body computer e il backup eeprom della ecu;con il programma volvo syncro che trovate sul sito che ha indicato "sisco" vi chiede di inserire i due backup e il numero di serie della pompa abs,vi da un file programmato pronto per essere scritto sulla eeprom della ecu,scritto il file montate il tutto e avete risolto!!!

Modificato da domy99
  • Like 1
  • Thanks 2
Inviato
2 minuti fa, domy99 ha scritto:

Vi spiego,con la diagnosi volvo non fate nulla perché gli allineamenti li fa solo online...la procedura che ho eseguito é questa: con la diagnosi volvo mi sono scritto il numero di serie della pompa abs,poi ho letto il backup del body computer e il backup eeprom della ecu;con il programma volvo syncro che trovate sul sito che ha indicato "sisco" vi chiede di inserire i due backup e il numero di serie della pompa abs,vi da un file programmato pronto per essere scritto sulla eeprom della ecu,scritto il file montate il tutto e avete risolto!!!

ciao che tipo di ecu monta edc16c34 e presumo che hai letto in bdm.....e qui ci siamo......e il body con cosa hai letto......e il numero pompa abs e' il numero della ecu abs?

Inviato
1 minuto fa, paoletto ha scritto:

ciao che tipo di ecu monta edc16c34 e presumo che hai letto in bdm.....e qui ci siamo......e il body con cosa hai letto......e il numero pompa abs e' il numero della ecu abs?

É la 2000cc 136cv monta siemens sid803a letto in bdm,il body lho letto con xprog e il numero dell'abs non so dirti se é quello della ecu abs,ti posso dire che con la diagnosi volvo me ne dava diversi e a te serve propio il numero di serie come lo chiama la diagnosi.

• Thanks 1
Inviato
9 minuti fa, domy99 ha scritto:

ottimo lavoro....

grande   :banana:

• 1 anno dopo...
Inviato
Il 23/4/2018 at 21:35 , domy99 ha scritto:

Ciao Domy99, riapro un vecchio post ma ho lo stesso problema! Qui vicino a me non ho nessuno che riesca ad aiutarmi...tu riusciresti in caso?

Inviato
Il 5/11/2019 at 11:33 , Stilo76 ha scritto:

Ciao Domy99, riapro un vecchio post ma ho lo stesso problema! Qui vicino a me non ho nessuno che riesca ad aiutarmi...tu riusciresti in caso?

Ciao,si certo! Che problema hai?