Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi dovrei sostituire la ecu sid 806 della mia c2 perche ha dei difetti .....se ne prendo una ecu uguale dallo sfascio posso ripristinare il code immo originale , che procedura devo effetture ? 

Se dissaldo la flash AM29F400BB  o la eeprom originale e la metto sulla ecu presa allo sfascio la car potrebbe andare in moto ? Leggendo nel forum ho letto che con io terminal si fa tutto da obd è fattibile ?

Ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto . 

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 30/3/2018 at 13:46 , turbocompressore ha scritto:

Fatta con io terminal

Incredibile......Ecu clonata dissaldando flash e eprom risaldata su ecu reperita in demolizione , l'auto parte perfettamente ma mi riporta gli stessi problemi della ecu originale, nel dettaglio non legge la pressione clima e di conseguenza non parte il compressore del clima prima della clonazione la ecu legge perfettamente la pressione clima, per conto mio è successo qualcosa nel software all'interno della flash.

Cosa si può fare secondo voi c'è un modo per far partire questa auto senza fare il clone della flash ?

Inviato
Il 6/4/2018 at 01:36 , emim79 ha scritto:

Incredibile......Ecu clonata dissaldando flash e eprom risaldata su ecu reperita in demolizione , l'auto parte perfettamente ma mi riporta gli stessi problemi della ecu originale, nel dettaglio non legge la pressione clima e di conseguenza non parte il compressore del clima prima della clonazione la ecu legge perfettamente la pressione clima, per conto mio è successo qualcosa nel software all'interno della flash.

Cosa si può fare secondo voi c'è un modo per far partire questa auto senza fare il clone della flash ?

metti solo la eeprom dell'auto ori,e lascia la sua flasch,dovrebbe partire lo stesso.

Inviato

trovato ieri il problema era il software della flash corrotto ho riscritto il file con kess e come per magia si è rimesso a funzionare il clima, il file ori l'ho preso in banca dati .

chissà se è già capitato a qualcuno un problema del genere ...........

• Like 1
Inviato (modificato)
Il 6/4/2018 at 01:36 , emim79 ha scritto:

ciao forse e' senza climatizzatore la centralina che hai preso dal demolitore......

ma che problemi aveva la car?

su quelle vetture e su anche molte ford si tagliano i fili nel corrugato o non toccano bene i pin della ecu...presostato clima controllato?

ciao facci sapere

ciao prova a fare come dice diil se ha stesso sofwhare

Modificato da paoletto
Inviato
2 minuti fa, emim79 ha scritto:

trovato ieri il problema era il software della flash corrotto ho riscritto il file con kess e come per magia si è rimesso a funzionare il clima, il file ori l'ho preso in banca dati .

chissà se è già capitato a qualcuno un problema del genere ...........

grazie per la info 

no non mi e' mai capitato

ma la car che problema aveva per dover cambiare ecu'

ciao

Inviato

Ciao come scritto nei precedenti post non leggeva la prex del clima, pressostato funzionava infatti è sempre quello e ora legge la prex e il clima funziona , era un problema all'interno della flash . 

• Thanks 1