Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi ho bisogno di voi, vorrei iniziare a creare qualcosa, ho ha disposizione due centraline bosch edc16 e Marelli mjd8f rispettivamente su bravo e punto entrambe mappate da due professionisti differenti.

Anche se provo a confrontare i file con i rispettivi ori non ci capisco nulla soprattutto i dati in negativo... Qualcuno può aiutarmi ? Su ecm non trovo nemmeno i driver su bosch... non riesco a capire come incrementare e come individuare le mappe in 2 d

Inviato

Oltre quanto detto da @lupotto ti consiglio vivamente di iniziare da una delle due.. Hai materiale qui nel forum a non finire.. Sotto Principianti c'è un mio post dalla A alla Z su edc16, sotto Auto Diesel hai un post di @EcuT e @joker01 che ti straconsiglio di leggere e prendere appunti.

Se vuoi "mappare" devi studiare.

Ad incrementi ad cazzum non ottieni nulla..

Su Marelli non so darti aiuti concreti.. 

• Like 1
Inviato
13 ore fa, Robertofiat ha scritto:

Ragazzi ho bisogno di voi, vorrei iniziare a creare qualcosa, ho ha disposizione due centraline bosch edc16 e Marelli mjd8f rispettivamente su bravo e punto entrambe mappate da due professionisti differenti.

Anche se provo a confrontare i file con i rispettivi ori non ci capisco nulla soprattutto i dati in negativo... Qualcuno può aiutarmi ? Su ecm non trovo nemmeno i driver su bosch... non riesco a capire come incrementare e come individuare le mappe in 2 d

Il moderatore Tky ti ha consigliato come procedere per poter ricevere aiuto, leggendo meglio il tuo post, ho notato che hai anche i files originali posta almeno quelli e se hai dei problemi sulle auto o semplicemente vuoi ricevere dei chiarimenti posta le tue domande.

Inviato
Il 22/3/2018 at 21:22 , Tky ha scritto:

Oltre quanto detto da @lupotto ti consiglio vivamente di iniziare da una delle due.. Hai materiale qui nel forum a non finire.. Sotto Principianti c'è un mio post dalla A alla Z su edc16, sotto Auto Diesel hai un post di @EcuT e @joker01 che ti straconsiglio di leggere e prendere appunti.

Se vuoi "mappare" devi studiare.

Ad incrementi ad cazzum non ottieni nulla..

Su Marelli non so darti aiuti concreti.. 

Il tuo su edc 16 è L argomento prima mappa 147 ??

Inviato

Si esatto. Purtroppo sono un bel po di pagine ma se segui i post di @Sasquatch capisci molte cose.

Salta le prime mod che ho postato che non hanno logica.. Ero molto ma molto inesperto ;)

Inviato (modificato)
4 ore fa, Tky ha scritto:

Si esatto. Purtroppo sono un bel po di pagine ma se segui i post di @Sasquatch capisci molte cose.

Salta le prime mod che ho postato che non hanno logica.. Ero molto ma molto inesperto ;)

Grazie mille caro potresti postarmi cortesemte il post da seguire di @Sasquatch grazie 

Modificato da Robertofiat
Inviato
5 ore fa, Tky ha scritto:

Inviato

Apri il file ori della discussione della 147 che li ECM ti trova molte mappe almeno inizi a vederle e capirle