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Inviato

Buongiorno ragazzi ho fatto questa mod per Grande Punto Evo 1.3 mjt 85cv con dpf off e egr off, però continuo ad avere un problema e credo siano i post iniezione del dpf, in pratica lasciandola accesa qualche minuto al minimo poi fa fumo bianco come se fosse nafta incombusta. Potreste darmi un'occhiata a questo file che ho fatto? Magari qualche consiglio se potete. Grazie a tutti.

Grande Punto evo 1.3 mjt.rar

Inviato

ti posto uno screen e ti invito a leggerti  i diversi post sul forum vi è veramente tanto materiale da studiare, quali modifiche meccaniche hai fatto all'auto, se non già bucato il (dpf) rimetti l'auto ori potresti rischiare di rovinare il motore proprio perché non hai inibito le rigenerazioni l'auto potrebbe farne di continuo rendendo olio una schifezza e innalzando il suo livello vi è rischio di autocombustione.

P.s. se ti dovessi trovare in difficoltà e non puoi tornare indietro, tieni almeno sotto controllo il livello dell'olio se necessario abbassalo togliendone un pò, ti ho messo lo screen aggiungilo al tuo files, nel frattempo ti controllo il bit di allestimento purtroppo le 8f2 sono leggermente diverse dalle 6f3, ciao.

Screen relativo al controllo delle rigenerazioni.png

Inviato

se non hai fatto le sostituzioni in diagnosi prima di scrivere la mod,devi riscrivere ori,fare i vari azzzeramenti e riscrivere la mod.

Inviato
2 ore fa, lupotto ha scritto:

ti posto uno screen e ti invito a leggerti  i diversi post sul forum vi è veramente tanto materiale da studiare, quali modifiche meccaniche hai fatto all'auto, se non già bucato il (dpf) rimetti l'auto ori potresti rischiare di rovinare il motore proprio perché non hai inibito le rigenerazioni l'auto potrebbe farne di continuo rendendo olio una schifezza e innalzando il suo livello vi è rischio di autocombustione.

P.s. se ti dovessi trovare in difficoltà e non puoi tornare indietro, tieni almeno sotto controllo il livello dell'olio se necessario abbassalo togliendone un pò, ti ho messo lo screen aggiungilo al tuo files, nel frattempo ti controllo il bit di allestimento purtroppo le 8f2 sono leggermente diverse dalle 6f3, ciao.

Screen relativo al controllo delle rigenerazioni.png

chiedo.....questo è sempre per dpf off.......

Inviato
3 ore fa, lupotto ha scritto:

ti posto uno screen e ti invito a leggerti  i diversi post sul forum vi è veramente tanto materiale da studiare, quali modifiche meccaniche hai fatto all'auto, se non già bucato il (dpf) rimetti l'auto ori potresti rischiare di rovinare il motore proprio perché non hai inibito le rigenerazioni l'auto potrebbe farne di continuo rendendo olio una schifezza e innalzando il suo livello vi è rischio di autocombustione.

P.s. se ti dovessi trovare in difficoltà e non puoi tornare indietro, tieni almeno sotto controllo il livello dell'olio se necessario abbassalo togliendone un pò, ti ho messo lo screen aggiungilo al tuo files, nel frattempo ti controllo il bit di allestimento purtroppo le 8f2 sono leggermente diverse dalle 6f3, ciao.

Screen relativo al controllo delle rigenerazioni.png

Allora joker aspetta che non ti seguo, vedo un campo selezionato nel tuo screen ma vedo anche che già nella mia mappa sta tutto a zero quindi dovrebbe essere disabilitato giusto?

Cmq la macchina monta un downpipe completo, ma la cosa bella è che non l'ho fatta io ma un 'altra persona che ha solo montato downpipe senza toccare la mappa e il mio amico lamentava fumosità quando la lasciava per un po al minimo.

Quindi come procedo?

Inviato
1 ora fa, Dany88 ha scritto:

se non hai fatto le sostituzioni in diagnosi prima di scrivere la mod,devi riscrivere ori,fare i vari azzzeramenti e riscrivere la mod.

Dany cosa dovrei azzerare?

Inviato
45 minuti fa, joker01 ha scritto:

io nel file mod egr non la vedo disabilitata,sbaglio???

l'egr teoricamente dovrebbe essere disabilitata, ma l'ho fatta con il volta. Ho provato anche a modificare le mappe dell'egr mettendole tutte al massimo ma mi andava in recovery.

Inviato
14 minuti fa, joker01 ha scritto:

Che io sappia per l egr basta modificare 1 bit e si disabilita....

Se ho studiato bene.....

 

Quindi secondo te joker è ancora attiva?

Inviato
35 minuti fa, stefanopot ha scritto:

Quindi secondo te joker è ancora attiva?

per (stefanopot) lo screen che ti ho fatto su, è relativo alle rigenerazioni del dpf, e sul tuo files erano attive controlla agli indirizzi che vedi. 

per jokero1, si è a completamento del dpf off, mancano ancora le parti iniziali e il bit di disattivazione (definito bit allestimento)

Che in questo files è all'indirizzo :  1F0A84 (anche questo indirizzo nel tuo files non è stato toccato devi metterlo a zero).

per la parte iniziale ove sono riportati altri bit importanti puoi visionare come studio una qualsiasi 6f3 a presto.

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Inviato (modificato)

Grazie per le info Lupotto,ma quindi per la egr è corretto il mio bit????

Per il dpf hai usato professional egr remover o altro sw più professionale(solo per sapere se è affidabile su questa ecu)....

 

Modificato da joker01
Inviato
4 minuti fa, joker01 ha scritto:

Grazie per le info Lupotto,ma quindi per la egr è corretto il mio bit????

Per il dpf hai usato professional egr remover o altro sw più professionale(solo per sapere se è affidabile su questa ecu)....

 

ho usato ecusafe ma a quanto pare non lo è stato.

Inviato
2 ore fa, stefanopot ha scritto:

Dany cosa dovrei azzerare?

i valori ceneri e intasamento,con relativo sostituzione dpf in diagnosi,cosi azzeri tutti i parametri prima di scrivere la mod

Inviato
2 minuti fa, Dany88 ha scritto:

i valori ceneri e intasamento,con relativo sostituzione dpf in diagnosi,cosi azzeri tutti i parametri prima di scrivere la mod

Per fare ciò basta una comune diagnosi tipo wurth oppure serve per forza il multiecuscan?

Inviato
2 ore fa, joker01 ha scritto:

Ok....vediamo se lupotto ci dice cosa ha usato o se ha fatto a mano.....

Fatto a mano conosco le zone perché ho studiato abbastanza la 6F3 e la gestione e similare può cambiare leggermente qualcosa.

P.s. sul sito vi erano diversi ols delle 75 e 95 marelli utilizzando winols con molte ore di lavoro anche a fine giornata prolungandomi fino a tarda notte.

P.s. sul sito nella discussione di cui posto il link il collega carreracoupe ha postato un files che potete utilizzare 

 

 

Inviato

si conosco la discussione e ci ho anche partecipato ultimamente......

grazie........

stefanopot mi sa che stai facendo confusione con gli screen....io non ho postato niente riguardo egr.

per me tutti gli screen sono per dpf off........(non postati da me)

dai un occhio alla discussione del link e vedi anche tu che per egr off basta solo un bit.......poi c'è sempre da verificare in diagnosi.......

Inviato
19 minuti fa, joker01 ha scritto:

si conosco la discussione e ci ho anche partecipato ultimamente......

grazie........

stefanopot mi sa che stai facendo confusione con gli screen....io non ho postato niente riguardo egr.

per me tutti gli screen sono per dpf off........(non postati da me)

dai un occhio alla discussione del link e vedi anche tu che per egr off basta solo un bit.......poi c'è sempre da verificare in diagnosi.......

Si si poi infatti ho capito oggi infatti tramite un map pack preso in un'altra discussione ho modificato il bit EGR, ora appena posso mi guardo bene quest'altra conversazione ragazzi

Inviato

Allora ragazzi buongiorno, ieri ho fatto qualche prova anche seguendo la conversazione da voi postata. Egr disabilitata, e fap anche, infatti da diagnosi mi da tutto disabilitato, xò non riesco a capire xk la mattina tira fuori fumo di gasolio ingombusto, non vorrei ci fosse qualche post iniezione attivo. Vi posto il file, gentilmente potreste dargli uno sguardo?

Gpunto.rar

Inviato
17 ore fa, lupotto ha scritto:

Fatto a mano conosco le zone perché ho studiato abbastanza la 6F3 e la gestione e similare può cambiare leggermente qualcosa.

P.s. sul sito vi erano diversi ols delle 75 e 95 marelli utilizzando winols con molte ore di lavoro anche a fine giornata prolungandomi fino a tarda notte.

P.s. sul sito nella discussione di cui posto il link il collega carreracoupe ha postato un files che potete utilizzare 

 

 

Lupotto sapresti aiutarmi per quanto riguarda i post iniezione?Gentilmente...

Inviato
1 ora fa, stefanopot ha scritto:

Ho trovato un bit 1df962 potete confermarmi che sia il voltaggio per le post iniezioni?

vorrei tentare di fare chiarezza perché credo che tu confonda le rigenerazioni con le post iniezioni, le marelli sono create per controllare tre tipi di iniezioni e più  - nelle nuovissime generazioni fino a 8 - (preiniezione, main e post iniezione) e sono riferite al modo in cui ecu gestisce il gasolio.

Ps. riguardo al bit appena posso ti faccio sapere, ciao.

Inviato
4 minuti fa, lupotto ha scritto:

vorrei tentare di fare chiarezza perché credo che tu confonda le rigenerazioni con le post iniezioni, le marelli sono create per controllare tre tipi di iniezioni e più  - nelle nuovissime generazioni fino a 8 - (preiniezione, main e post iniezione) e sono riferite al modo in cui ecu gestisce il gasolio.

Ps. riguardo al bit appena posso ti faccio sapere, ciao.

il problema resta il fumo che fa con la macchina al minimo e lo fa in particolar modo a freddo. Per quanto riguarda il fap ho controllato tuttto disattivato da diagnosi con 0 rigenerazioni, quindi presumo siano post iniezioni. Adesso provo e vi tengo aggiornati.

Inviato

il files è errato tranne la parte riguardante esclusione delle rigenerazioni dovevi aggiungere il bit di allestimento quello è il più importante in quanto annulla il funzionamento del dpf all'indirizzo (1F0A84).

Ps. la parte fatta con altri programmi la devi rimettere è completamente errata.

Inviato
8 minuti fa, lupotto ha scritto:

il files è errato tranne la parte riguardante esclusione delle rigenerazioni dovevi aggiungere il bit di allestimento quello è il più importante in quanto annulla il funzionamento del dpf all'indirizzo (1F0A84).

Ps. la parte fatta con altri programmi la devi rimettere è completamente errata.

Lupotto ho controllato quel bit è già a 0 cosa faccio?

Inviato
2 ore fa, stefanopot ha scritto:

Lupotto ho controllato quel bit è già a 0 cosa faccio?

scusa devo aver sbagliato files, sto visionando adesso l'ultimo da te postato, a breve ti posto un files che va testato in quanto vi è qualche differenza con la 6F3.

Inviato
30 minuti fa, lupotto ha scritto:

scusa devo aver sbagliato files, sto visionando adesso l'ultimo da te postato, a breve ti posto un files che va testato in quanto vi è qualche differenza con la 6F3.

grazie mille lupotto aspetto con ansia tue novità :)

Inviato

ti allego il files, ovviamente da testare, ti consiglio di provarlo senza modifiche alle mappe; vorrei sapere quali modifiche meccaniche hai fatto e se prima di iniziare tutto questo la vettura presentava difetti.

P.s. mi resta un unico dubbio se il tuo files è originale.

Dpf+egr OFFCORRETTO.MOD

Inviato
10 minuti fa, lupotto ha scritto:

ti allego il files, ovviamente da testare, ti consiglio di provarlo senza modifiche alle mappe; vorrei sapere quali modifiche meccaniche hai fatto e se prima di iniziare tutto questo la vettura presentava difetti.

P.s. mi resta un unico dubbio se il tuo files è originale.

Dpf+egr OFFCORRETTO.MOD

si l'auto già faceva il difetto, ma il problema è che gli avevano fatto un casino xkè avevano defappato lasciando questa mappa che era originale. sinceramente anche io ho il dubbio che in realtà la mappa non sia proprio l'originale di questa macchina xk infatti mi da un problemino anche sul body computer. per strada cmq la macchina cammina da far paura va molto bene, il problema resta il fumo che fa dopo due minuti acccesa da fermo.

Inviato

in origine bucato alla meglio, ma poi successivamente è stato montato un vero e proprio downpipe diretto. Cmq la mod che mi hai fatto è su mappa ori giusto?

Inviato

si é su mappa ori (o presunta tale), provala e fammi sapere.

Sarebbe opportuno che controllassi i valori in diagnosi relativi sia all'Egr che al dpf, riguardo al body che tipo di problema hai e quale errore ti viene segnalato, ciao.

Inviato
In questo momento, lupotto ha scritto:

si é su mappa ori (o presunta tale), provala e fammi sapere.

Sarebbe opportuno che controllassi i valori in diagnosi relativi sia all'Egr che al dpf, riguardo al body che tipo di problema hai e quale errore ti viene segnalato, ciao.

Allora in diagnosi gia provato ieri, egr disabilitato mi dici e dpf nn trovato mi dice rigenerazioni 0. Gli errori te li mando nella foto allegato e mi restano i km sulla strumentazione che lampeggiano.

IMG-20180324-WA0024.jpg

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