Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, giuseppe-nusb ha scritto:

Ragazzi qualcuno puo' aiutarmi ad attivare il rev limiter su edc16c39 montata su giulietta 1.6 105cv diesel?
Riapro nuovamente la discussione perchè è stata chiusa e non capisco il motivo.
Allego file mappa.

GIULIETTA FAP_EGR OFF (finito).MOD

Perché non rispetti il regolamento e non leggi neanche le notifiche.

Prima che ti chiudo anche questo post, fai la presentazione.

• Like 1
Inviato

L'ho già fatta, me ne sono accorto solo ora che prima l'ho fatta e non so perchè non ha inviato la risposta, comunque l'ho rifatta e scusami, sono nuovo e sto cercando di capire come funziona il tutto, non siate cosi aggressivi, saluti e scusa ancora.

Inviato
2 ore fa, giuseppe-nusb ha scritto:

Tky riusciresti ad aiutarmi? E da poco che uso ecm titanium con i driver sto imparando adesso

19 minuti fa, giuseppe-nusb ha scritto:

Nessuno sa aiutarmi? 

Vincenzo_Gt?

Ciao, i driver per il rev limiter non ti servono a nulla... devi operare in 2d, agendo sui breakpoint (come ti è stato già indicato da Tky) posti poco prima dei limitatori di coppia.

sul forum utilizzando la funzione "cerca" trovi molte informazioni in merito

Spero di esserti stato utile

buon lavoro :thumbsup:

• Like 1
  • Thanks 1
Inviato
15 minuti fa, GF PowerPerformance ha scritto:

Ciao, i driver per il rev limiter non ti servono a nulla... devi operare in 2d, agendo sui breakpoint (come ti è stato già indicato da Tky) posti poco prima dei limitatori di coppia.

sul forum utilizzando la funzione "cerca" trovi molte informazioni in merito

Spero di esserti stato utile

buon lavoro :thumbsup:

Ho già cercato ma sono ancora inesperto, non riesco a lavorare in 2d, riesci ad aiutarmi?

• Like 1
Inviato

Se non sai come e dove mettere le mani, fai un corso o fatti fare una mod dal supporto in modo da avere materiale di studio e mod fatta da chi ne sa..

• Like 1
Inviato
9 minuti fa, Tky ha scritto:

Se non sai come e dove mettere le mani, fai un corso o fatti fare una mod dal supporto in modo da avere materiale di studio e mod fatta da chi ne sa..

Tky tu non riesci ad aiutarmi?

Inviato
1 minuto fa, giuseppe-nusb ha scritto:

come si può aiutare chi non distingue un file ORI da una MOD?

questo è modificato.. non è originale... almeno dal nome dato dovrebbe avere EGROFF quindi non è Originale...

cmq per la mod non si fa da singolo bit su questo file ma dal limitatore di coppia.. sposti il bp al regime del taglio e lo sbrasi a zero  in mappa.. tale modifica è tipica delle edc15 che se cerchi, trovi info qui nei vari post delle alfa 147 edc15c7

Inviato
12 minuti fa, Tky ha scritto:

come si può aiutare chi non distingue un file ORI da una MOD?

questo è modificato.. non è originale... almeno dal nome dato dovrebbe avere EGROFF quindi non è Originale...

cmq per la mod non si fa da singolo bit su questo file ma dal limitatore di coppia.. sposti il bp al regime del taglio e lo sbrasi a zero  in mappa.. tale modifica è tipica delle edc15 che se cerchi, trovi info qui nei vari post delle alfa 147 edc15c7

E qui che devo operare giusto?

imm.png

Inviato
26 minuti fa, giuseppe-nusb ha scritto:

E qui che devo operare giusto?

imm.png

devi operare su questa mappa e sul suo BP (il "panettone" che si trova prima)... ovvio che oltre a queste due devi mettere mano anche sulle eventuali mappe affini

Inviato
8 minuti fa, GF PowerPerformance ha scritto:

devi operare su questa mappa e sul suo BP (il "panettone" che si trova prima)... ovvio che oltre a queste due devi mettere mano anche sulle eventuali mappe affini

Nessuno che riesce a farmelo? Almeno per capire come funziona, userò la mia macchina come cavia :)

Inviato (modificato)
1 minuto fa, giuseppe-nusb ha scritto:

Nessuno che riesce a farmelo? Almeno per capire come funziona, userò la mia macchina come cavia :)

guarda se ne è discusso tanto e con un pò di manualità riuscirai a farlo senza problemi... non c'è bisogno di auto cavia in quanto sono soluzioni ampiamente testate.

Se non riesci a farlo, come ti ha già consegnato Tky, ti consiglio di rivolgerti al servizio online del forum

Modificato da GF PowerPerformance
  • Like 1
Inviato

Ci sto provando in tutti i modi, ripeto che ho iniziato da due settimane con ecm titanium, ho seguito i vostri consigli, ho capito il funzionamento ma e proprio la parte pratica che non capisco, sono bloccato qui, non capisco come fare a selezionare 4501 

rev.png

Inviato

ci vuole tantissima pazienza in questo settore...ognuno di noi ha avuto difficoltà, più o meno superate con il tempo con la giusta pazienza (dico più o meno perchè in questo ambito non si finisce mai di imparare).

cliccando sui link che ti ho fornito, hai la possibilità di scaricare alcuni files, tramite i quali troverai risposta alle tue domande

ad ogni modo, ti consiglio di fare qualche corso di infarinatura in quanto noto che probabilmente ne hai bisogno per partire (come è giusto che sia e come ognuno di noi più o meno avrà fatto agli esordi)

Inviato
1 ora fa, giuseppe-nusb ha scritto:

Ci sto provando in tutti i modi, ripeto che ho iniziato da due settimane con ecm titanium, ho seguito i vostri consigli, ho capito il funzionamento ma e proprio la parte pratica che non capisco, sono bloccato qui, non capisco come fare a selezionare 4501 

rev.png

allora.. quel tool ti mostra gli RPM su base breakpoint.. quindi vai nel breakpoint e il valore dopo 4500 che sarà 5000 o 4750 (non ho la mappa davanti per dirtelo) lo sposti di valore a 4501.. di conseguenza ti erediti il nuovo valore nell'ex breakpoint di 4750 o 5000 che sarà di 4501 che, in zona mappa, abbassi a zero ed eventuale successivo anche..

dai che ce la puoi fare!

Inviato
2 ore fa, Tky ha scritto:

allora.. quel tool ti mostra gli RPM su base breakpoint.. quindi vai nel breakpoint e il valore dopo 4500 che sarà 5000 o 4750 (non ho la mappa davanti per dirtelo) lo sposti di valore a 4501.. di conseguenza ti erediti il nuovo valore nell'ex breakpoint di 4750 o 5000 che sarà di 4501 che, in zona mappa, abbassi a zero ed eventuale successivo anche..

dai che ce la puoi fare!

Tky, in parte ci sono riuscito in pratica a folle superati i 4500 giri se tengo premuto l'acceleratore entra il rev limiter mantenendo costanti quei giri, mentre con le marce ( provato solo con 1 2 e 3 marcia) superati i 4500 giri mi fa un vuoto come se lasciassi di botto l'acceleratore non capisco il perchè.
Allego foto mappa e file mappa 

1.png

2.png

GIULIETTA FAP_EGR OFF + REVLIMITER.MOD

Inviato

Non sono al PC ma verifica le mappe coppia per marcia.. Alzale a top.. Magari tagli li prima del cut 

• 2 settimane dopo...
Inviato
1 ora fa, giuseppe-nusb ha scritto:

non riesco a scaricarlo in quanto non ho abbonamento, non è un po troppo elevato a 4990 rpm?

A parere mio va bene, sempre fatti così, ma se vuoi scendiamo di giri, fatto sta che intanto dovresti provare

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 7/4/2018 at 20:12 , xvergil ha scritto:

A parere mio va bene, sempre fatti così, ma se vuoi scendiamo di giri, fatto sta che intanto dovresti provare

Non riesco a scaricare il file in quanto non ho abbonamento premium

Inviato
Il 7/4/2018 at 20:12 , xvergil ha scritto:

Scusate il ritardo ma per problemi di salute rispondo solo ora

Inviato
Il 17 aprile 2018 at 23:21 , giuseppe-nusb ha scritto:

Facci sapereScusate il ritardo ma per problemi di salute rispondo solo ora

E dunque cosa volevi dire?

hai provato la mod?

ciao facci sapere se vuoi abbassare i giri guarda la mod che ti hanno fatto e modifica ai giri che vuoi

ciao

Inviato
11 ore fa, paoletto ha scritto:

E dunque cosa volevi dire?

hai provato la mod?

ciao facci sapere se vuoi abbassare i giri guarda la mod che ti hanno fatto e modifica ai giri che vuoi

ciao

Ho scritto che non riesco a scaricarla 

• Thanks 1
  • 3 settimane dopo...