Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi si può disattivare in qualche modo la protezione componenti su questa radio vw......

me l ha data un amico che lavora in officina autorizzata vw,loro hanno solo la radio e non l auto sulla quale era montata quindi mi dice che non comunicando con le altre ecu va in blocco e non riescono a fare niente..........

grazie in anticipo...............

20180327_225645.jpg

Inviato
7 ore fa, joker01 ha scritto:

ciao ragazzi si può disattivare in qualche modo la protezione componenti su questa radio vw......

me l ha data un amico che lavora in officina autorizzata vw,loro hanno solo la radio e non l auto sulla quale era montata quindi mi dice che non comunicando con le altre ecu va in blocco e non riescono a fare niente..........

grazie in anticipo...............

20180327_225645.jpg

Buonagiorno penso. Che per poter fare qualcosa devi postare la lettura del mocro. Chip 

• Thanks 1
Inviato

ok ma si parla di dissaldare e2p o microprocessore......

hai voglia di spiegarmi in 2 parole un paio di cose.......

in pratica il code delle radio in genere è un pin memorizzato nella e2p della radio giusto.....

mentre questa"protezione componenti" cosa sarebbe.....???

da quel che ho capito se l apparecchio con protezione è collegato a tutte le centraline codificate originariamente è tutto ok se no va in protezione.......giusto???

ti ringrazio comunque!!!

Inviato (modificato)

ti allego due screen.......mi riesci a indirizzare su cosa dovrei dissaldare e leggere......

20180328_185115.jpg

20180328_191037.jpg

Modificato da joker01
rifatta foto
Inviato
Il 28/3/2018 at 21:16 , Gppetunning ha scritto:

A me sembra questa 

993D152D-B58A-487D-93A5-7195062C5AB3.jpeg

scusami ........

puoi darmi conferma se posso procedere a dissaldare e leggere la memoria che hai indicato.......

grazie.....

Inviato
7 ore fa, joker01 ha scritto:

scusami ........

puoi darmi conferma se posso procedere a dissaldare e leggere la memoria che hai indicato.......

grazie.....

Buongiorno scusami ma non e quella la e2p da leggere de essere siglata o 24xxx oppure 25xx se no ha queste due sigle non puoi leggerla capito quindi deve avere quella forma come ti ho segnato  in foto 

Inviato
Il 30/3/2018 at 06:07 , Gppetunning ha scritto:

Buongiorno scusami ma non e quella la e2p da leggere de essere siglata o 24xxx oppure 25xx se no ha queste due sigle non puoi leggerla capito quindi deve avere quella forma come ti ho segnato  in foto 

ciao ho verificato in rete e la sigla 4256brp corrisponde a m24256........deve essere una delle 2.....

Inviato
9 ore fa, joker01 ha scritto:

ciao ho verificato in rete e la sigla 4256brp corrisponde a m24256........deve essere una delle 2.....

Buongiorno ok leggi e posta quella vediamo se possiamo fare qualcosa 

Inviato

lettura e2p.......

vedi se sono corrette....mi ricordavo che il pin 1 delle e2p era leggendo la sigla in alto a dx(ma cosi il programmatore leggeva tutto ff)

usando come pin uno,sempre leggendo la sigla, in basso a sx ho queste letture.....

vedi se riesci a fare qualcosa.......grazie.......

e2p1-e2p2.rar

• 2 settimane dopo...
Inviato
2 ore fa, joker01 ha scritto:

Io ho postato e atteso pazientemente.....

Se non si può fare nulla dimmelo almeno.......

Grazie.

Buona sera scusami hai ragione ma pirtroppo non ho tempo pr il momento appena mi e possibile provo e ti aggiorno ok nel. Frattempo se c'è qualcun'altra persona che ti puo aiutare ben venga scusami ma sono troppo incasinato 

Inviato
3 ore fa, delsordo ha scritto:

se non sbaglio e la e2p2 quella giusta la devi eliminare il codice 

Tu hai sw per farlo....

Mi faresti un favore....

Inviato
Il 18/4/2018 at 13:05 , Gppetunning ha scritto:

E2p2

ho provato la radio a banco con la sola alimentazione e la protezione è ancora attiva....appena riesco la collego con tutto il cablaggio in auto anche se la vedo dura..........

ho un altra radio simile ,sempre vw con la protezione componenti disattivata, se provassi a leggere la e2p e confrontarla con la mia per vedere le mod.....

che ne dici.......

Inviato (modificato)
15 minuti fa, joker01 ha scritto:

ho provato la radio a banco con la sola alimentazione e la protezione è ancora attiva....appena riesco la collego con tutto il cablaggio in auto anche se la vedo dura..........

ho un altra radio simile ,sempre vw con la protezione componenti disattivata, se provassi a leggere la e2p e confrontarla con la mia per vedere le mod.....

che ne dici.......

Se la e2p ha gli stessi codici fai il backup e lo scrivi in quella tua secondo me funziona pero ti devi assicurare che sono con la stessa sigla 

Modificato da Gppetunning