Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
per l'errore di battitura hai raggione per il resto mi sono annoiato di parlare con te . poi nelle mie mappe non modifico mai i tempi di apertura degli iniettori dove li vedi????? mi sa che tu non sai cosa sono o li confondi con altre mappe di piu non so che dirti se e un concetto semplice non lo capite e dite che sono stronzate non e colpa mia . comunque sui jtd ho fatto centinaia di prove l'ho conosco come le mie tasche la mai macchina l'ho smontata pezzo pezzo ho speso migliaia di euro vicino ho fatto centinaia di prove su di essa possono mappare i jtd a occhi chiusi in 2d o in tabelle come volete . tu di dove sei ???? se non siamo lontani ti faccio provare la mia 156 te la misuro a banco e la vai a provare e poi parli .Ma finiamola qua che e meglio .

Ti prendo in parola!!!!! prendi una mappa qualsiasi e alza una mappa gasolio di 250 punti da 2000 giri al 50% di carico tutto in 2d, vediamo cosa sai fare!!!! :wink::!::!::!:

Inviato
qualcuno mi aiuta con alfaromeo jtd :!:

io ho spiegato alcune cosette , se le vuoi capire bene :!:

p.s. sono un disegnatore dalle doti innate :wink::P

Vorrei tanto aiutarti ma non ce la faccio nemmeno io credimi, non so in che verso gli devi spiegare le cose per fargliele capire.

Vive ancora nell'analogico, e cerca di cimentarsi nel digitale. :!::?::D:D

Inviato
da qui che per avere + gasolio si varia il temp degli iniettori, almeno sui tdi....

variare il tempo di iniezione non e' l'unico modo di aumentare la portata del gasolio :wink:

Inviato

ok ,ma variando quel sensore la macchina fa fumo come una ciminiera e hai 15-20 cv in piu, senza mappare,da qui si deduce che come parametro deve essere tra i piu determinanti, almeno fra i tdi.

Inviato

ragazzi ma questo e un forum, oppure un ring qua siamo tutti per scambiare delle informazione e delle idee che per uno può essere giusta

è un'altro no poi ognuno si serve di testa sua perciò non litigate per queste cazzate

Ospite karletto66
Inviato

variare il tempo di iniezione non e' l'unico modo di aumentare la portata del gasolio :wink:

Aumentando la pressione nella stessa unità di tempo in una determinata sezione passa più fluido...

Dove l'ho già sentita questa???

:!:

Inviato

io sono la persona piu' pacifica di questo mondo, provare x credere :wink:

Inviato

Aumentando la pressione nella stessa unità di tempo in una determinata sezione passa più fluido...

Dove l'ho già sentita questa???

:!:

bravo, ma non solo :!:

Inviato
quello che dici tu lo farebbe un modulo esterno ma non la ecu . se tu aumenti le mappe che gestiscono la portata la ecu aumenta la quantita di gasolio che viene immessa nel common rail e di conseguenza la pressione . ma il tempo di apertura dell'iniettore non cambia perchè avendo una pressione maggiore la quantita di gasolio che tu aumenti nelle mappe viene iniettato nello stesso tempo che ci impiegherebbe meno gasolio che viene iniettato a una pressione piu bassa e semplice . per fare una prova li quuello che dico basta che vai da un pompista e vedi i banco di prova degli iniettori . vedrai che ci sonodiverse manopole e vedrai che 'è la manopola della portata , quella che regola la portata . ora metti un tempo a caso tra 0 e 10 che sono indicati sulla manopola e poi varia solo la manopola della portata mentre il banco e in funzione, cosa vedrai????????? semplicemente vedrai l'iniettore spruzzare piu gasolio a una pressione maggiore. quindi tu ti sbagli vai da un pompista e guarda un banco in funzione te ne accorgi subito . se modifichi la mappa come quella che mi hai mostrato vai a variare i tempi degli iniettori ma io nelle mie mappe non li ho mai mossi

Sono allucinato da quello che leggo , pero voglio capire , se vuoi cortesemente spiegare questa tua logica sano ansioso di apprendere:

1) la ecu aumenta la quantita di gasolio che viene immessa nel common rail ? e come fa?

2) il tempo di apertura dell'iniettore non cambia perchè avendo una pressione maggiore la quantita di gasolio che tu aumenti nelle mappe viene iniettato nello stesso tempo ?? allora perche la mappa ha un andamento decrescente come tempi di apertura ??

chedo solo due cose senno perdo la logica

Grazie

P.S.

a febbraio chiedevi aiuto , a settembre sei maestro, passami l'indirizzo del tuo professore che voglio fare un corso accelerato per capire di piu queste logiche cosi difficili sul rail

Inviato

quotone , grazie Bob che hai accolto la mia richiesta di aiuto......... :wink:

Ospite P T motorsport
Inviato

ogni giorno di piu'!

.......senza parole!