Maverikwart Inviato 29 Marzo 2018 Inviato 29 Marzo 2018 Ciao a tutti ragazzi sto uscendo pazzo con sta zaffira...dopo 4 officine girate è capitata a me diagnosi con braibee e descrizione errore pedale accelleratore segnale basso ecc...problema che ho letto noto su queste vetture e che deriva dalla centralina...quindi me recupero una ricondizionata sistemo il tutto con il carpass,metto in moto e stesso errore con la differenza che se cancello gli errori stavokta sale di giri ma fino a 4.000 e farfalla in recovery...cablaggio al banco e controllato filo per filo tutto aposto,allora mi decido a sentire il tipo della ecu ricondizionata e mi di e che deve essere fatta una programmazzione solo da opel possibile?auamcuno sa aiutarmi o passarmi un file originale ?
Tky Inviato 29 Marzo 2018 Inviato 29 Marzo 2018 hai verificato che il pedale non abbia noie sul potenziometro?
INSONNIA-75 Inviato 29 Marzo 2018 Inviato 29 Marzo 2018 8 minuti fa, Maverikwart ha scritto: Ciao a tutti ragazzi sto uscendo pazzo con sta zaffira...dopo 4 officine girate è capitata a me diagnosi con braibee e descrizione errore pedale accelleratore segnale basso ecc...problema che ho letto noto su queste vetture e che deriva dalla centralina...quindi me recupero una ricondizionata sistemo il tutto con il carpass,metto in moto e stesso errore con la differenza che se cancello gli errori stavokta sale di giri ma fino a 4.000 e farfalla in recovery...cablaggio al banco e controllato filo per filo tutto aposto,allora mi decido a sentire il tipo della ecu ricondizionata e mi di e che deve essere fatta una programmazzione solo da opel possibile?auamcuno sa aiutarmi o passarmi un file originale ? il problema e' noto , centralina motore , non serve nessuna programmazione basta scrivere il sw del 'originale . se trovi una lettura x confronto sarebbe meglio magari e' li il problema . oppure sei stato sfortunato a beccarne una difettosa ( capita) 1
Maverikwart Inviato 29 Marzo 2018 Autore Inviato 29 Marzo 2018 4 minuti fa, INSONNIA-75 ha scritto: il problema e' noto , centralina motore , non serve nessuna programmazione basta scrivere il sw del 'originale . se trovi una lettura x confronto sarebbe meglio magari e' li il problema . oppure sei stato sfortunato a beccarne una difettosa ( capita) Ma la lettura di 24kb è giusta? Altrimenti potrei postare i due file
Maverikwart Inviato 29 Marzo 2018 Autore Inviato 29 Marzo 2018 Ho provato a caricare il software ma arriva al 99%e si blocca quindi ricarico il suo...o meglio che faccio un erase e poi carico?la sua centralina originale l hanno devastata e non riesco a leggerla
Maverikwart Inviato 29 Marzo 2018 Autore Inviato 29 Marzo 2018 zaffiradaniloaustria.ori.bin OPELZAFFIRAGALLO.ORI.BIN
Maverikwart Inviato 29 Marzo 2018 Autore Inviato 29 Marzo 2018 il primo e' della centralina che mi hanno mandato (ricondizionata).. il secondo e' di un 'altra centralina di una stessa macchina
INSONNIA-75 Inviato 29 Marzo 2018 Inviato 29 Marzo 2018 5 minuti fa, Maverikwart ha scritto: il primo e' della centralina che mi hanno mandato (ricondizionata).. il secondo e' di un 'altra centralina di una stessa macchina la centralina la puoi leggere a banco con i pinout , se mi dai un attimo ne ho una del 1600 mo la leggo evedo da quanto e' il file , purtroppo non ho abbonamento e non posso ne scaricare ne caricare file 1
Maverikwart Inviato 29 Marzo 2018 Autore Inviato 29 Marzo 2018 2 minuti fa, INSONNIA-75 ha scritto: la centralina la puoi leggere a banco con i pinout , se mi dai un attimo ne ho una del 1600 mo la leggo evedo da quanto e' il file , purtroppo non ho abbonamento e non posso ne scaricare ne caricare file capisco...ok ti ringrazio tanto...per il banco non ho lo schema dei pinout
Maverikwart Inviato 29 Marzo 2018 Autore Inviato 29 Marzo 2018 quindi magari leggendo a banco e trasportare il tutto di la funziona?hai qualche schema pinout?
Maverikwart Inviato 29 Marzo 2018 Autore Inviato 29 Marzo 2018 io se leggo tramite eobd sia con kess che con g...o nmi da 24kb probabilmente va letta a banco
INSONNIA-75 Inviato 29 Marzo 2018 Inviato 29 Marzo 2018 pin44 kline pin 31.32.48 positivo la massa la metti sulla carcassa della ecu 2
Maverikwart Inviato 29 Marzo 2018 Autore Inviato 29 Marzo 2018 1 minuto fa, INSONNIA-75 ha scritto: pin44 kline pin 31.32.48 positivo la massa la metti sulla carcassa della ecu provo subito grazie mille e ti aggiorno..
INSONNIA-75 Inviato 29 Marzo 2018 Inviato 29 Marzo 2018 vai a banco con i pinout che ti ho postato ( lettura sempre da obd ) vedi che dimenzione di file ti tira fuori . se 112 kb lo copi nella nuova 1
INSONNIA-75 Inviato 29 Marzo 2018 Inviato 29 Marzo 2018 2 minuti fa, Maverikwart ha scritto: provo subito grazie mille e ti aggiorno.. dimenticavo spinotto n K NON M senno la bruci 1
Maverikwart Inviato 29 Marzo 2018 Autore Inviato 29 Marzo 2018 1 minuto fa, INSONNIA-75 ha scritto: dimenticavo spinotto n K NON M senno la bruci spinotto???
INSONNIA-75 Inviato 29 Marzo 2018 Inviato 29 Marzo 2018 In questo momento, Maverikwart ha scritto: spinotto??? vedi sopra 1
Maverikwart Inviato 29 Marzo 2018 Autore Inviato 29 Marzo 2018 a ok dici il pettine k quello in basso alla centralina
Maverikwart Inviato 29 Marzo 2018 Autore Inviato 29 Marzo 2018 19 minuti fa, INSONNIA-75 ha scritto: si si e' lui Il gallo mi si impianta
INSONNIA-75 Inviato 29 Marzo 2018 Inviato 29 Marzo 2018 vai col kess il gallo non la legge fa solo id a banco
Maverikwart Inviato 29 Marzo 2018 Autore Inviato 29 Marzo 2018 5 minuti fa, INSONNIA-75 ha scritto: vai col kess il gallo non la legge fa solo id a banco Ok provo
INSONNIA-75 Inviato 29 Marzo 2018 Inviato 29 Marzo 2018 In questo momento, Maverikwart ha scritto: Non ktag? no kess v2
INSONNIA-75 Inviato 29 Marzo 2018 Inviato 29 Marzo 2018 io uso il cavo obd normale del kess , collego i pinout da cavo a ecu e alimento con stabilizzatore o una classica batteria auto 12v
Maverikwart Inviato 29 Marzo 2018 Autore Inviato 29 Marzo 2018 In questo momento, INSONNIA-75 ha scritto: io uso il cavo obd normale del kess , collego i pinout da cavo a ecu e alimento con stabilizzatore o una classica batteria auto 12v Non mi trovo con i fili allora devo vedere le uscite del cavo eobd quali sono?
INSONNIA-75 Inviato 29 Marzo 2018 Inviato 29 Marzo 2018 5 minuti fa, Maverikwart ha scritto: Non mi trovo con i fili allora devo vedere le uscite del cavo eobd quali sono? fermooo quello e' il modulo tricore , stacca tutto e metti cavo obd e poi ti colleghi con fili volanti 1
Maverikwart Inviato 29 Marzo 2018 Autore Inviato 29 Marzo 2018 2 minuti fa, INSONNIA-75 ha scritto: fermooo quello e' il modulo tricore , stacca tutto e metti cavo obd e poi ti colleghi con fili volanti Ok devo capire quali sono i fili
Maverikwart Inviato 29 Marzo 2018 Autore Inviato 29 Marzo 2018 Si ma dove alimento il kess oltre alla usb?
Maverikwart Inviato 29 Marzo 2018 Autore Inviato 29 Marzo 2018 (modificato) 5 ore fa, Tky ha scritto: hai verificato che il pedale non abbia noie sul potenziometro? Si si verificato ne ho due se stacco il connettore k della ecu la percentuale del pedale mi va a 100%se lo ricollego mi va al 67% e macchina in recovery Modificato 29 Marzo 2018 da Maverikwart
Maverikwart Inviato 29 Marzo 2018 Autore Inviato 29 Marzo 2018 Allora...il kes lo alimento dalla presa eobd poi porto il k-line pin 44 dove sull eobd?
INSONNIA-75 Inviato 29 Marzo 2018 Inviato 29 Marzo 2018 Prendi una batteria alimenta ecu con I pinout che ti ho datp poi prendi l kess e collegalo alla ecu con fili volanti pin 44 al 7 del kess poi il 4 e 5 del kess a massa poi il 16 del kess a positivo e leggi 1
Maverikwart Inviato 29 Marzo 2018 Autore Inviato 29 Marzo 2018 1 ora fa, INSONNIA-75 ha scritto: Prendi una batteria alimenta ecu con I pinout che ti ho datp poi prendi l kess e collegalo alla ecu con fili volanti pin 44 al 7 del kess poi il 4 e 5 del kess a massa poi il 16 del kess a positivo e leggi Mi da sempre errore di sveglia
INSONNIA-75 Inviato 29 Marzo 2018 Inviato 29 Marzo 2018 Facciamo cosi se riesco domani faccio abbonamento e ti mando le foto senno non ne usciamo fuori 1
Maverikwart Inviato 30 Marzo 2018 Autore Inviato 30 Marzo 2018 2 ore fa, INSONNIA-75 ha scritto: Facciamo cosi se riesco domani faccio abbonamento e ti mando le foto senno non ne usciamo fuori Ok.....grazie mille
INSONNIA-75 Inviato 30 Marzo 2018 Inviato 30 Marzo 2018 ecco la foto , sicuramente l errore che stai facendo e' nei pinout . devi prendere come riferimento la foto sopra della presa obd , quella che hai messo tu e' della obd femmina infatti il 16 positivo te lo ritrovi in basso a destra mentre sulla presa (maschio del kess ) il positivo e' il primo in basso a sinistra !!!! e cosi via . 1
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