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Inviato
  Il 30/03/2018 at 07:24, INSONNIA-75 ha scritto:

ecco la foto , sicuramente l errore che stai facendo e' nei pinout . devi prendere come riferimento la foto sopra della presa obd , quella che hai messo tu e' della obd femmina infatti il 16 positivo te lo ritrovi in basso a destra mentre sulla presa (maschio del kess ) il positivo e' il primo in basso a sinistra !!!! e cosi via . 

IMG_20180330_085929.jpg

OBDAdapter3.png

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ciao insonnia!! grazie mille adesso provo subito...sta macchina mi ossessiona....

Inviato
  Il 30/03/2018 at 07:24, INSONNIA-75 ha scritto:

ecco la foto , sicuramente l errore che stai facendo e' nei pinout . devi prendere come riferimento la foto sopra della presa obd , quella che hai messo tu e' della obd femmina infatti il 16 positivo te lo ritrovi in basso a destra mentre sulla presa (maschio del kess ) il positivo e' il primo in basso a sinistra !!!! e cosi via . 

IMG_20180330_085929.jpg

OBDAdapter3.png

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Non capisco sempre sto errore di sveglia 

  • Tky ha cambiato il titolo in Opel zaffira 1.8 siemens sintec 71
  • Tky ha cambiato il titolo in Opel zaffira 1.8 siemens simtec 71
Inviato

allora    positivo fisso pin 32.31 positivo sotto chiave pin 64     negativo sulla carcassa   pin 5  kline     questi dovrebbero bastarti  ,   ti do ' anche la can .... pin 38 canH   pin 6 canL   

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Inviato
  Il 30/03/2018 at 09:51, INSONNIA-75 ha scritto:

allora    positivo fisso pin 32.31 positivo sotto chiave pin 64     negativo sulla carcassa   pin 5  kline     questi dovrebbero bastarti  ,   ti do ' anche la can .... pin 38 canH   pin 6 canL   

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Si cosi legge lettura finita mi da 24kb,ora che ricordo mi da errore can ma ho controllato tutto neanche ha il body è del 2001

Inviato
  Il 30/03/2018 at 10:48, Maverikwart ha scritto:

Se cancello gli errori esce dal recovery arriva al 67% di pedale e basta spengo ed ancora in recovery

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stesso identico problema che avevi con la precedente centralina?

Inviato
  Il 30/03/2018 at 11:20, Tky ha scritto:

stesso identico problema che avevi con la precedente centralina?

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Si identico,ma non mi spiego il perche se io la scrivo con il file dell altra ovviamente con il telaio diverso me la scrive...ma quando rifaccio l id c e sempre il progeamma di prima 

Inviato

Parlo per logica e non per esperienza su queste auto ma.. Se cambi ECU ed anche sw e il problema rimane statico, non sta nella ECU il problema credo o manca qualche allineamento..

Inviato (modificato)
  Il 30/03/2018 at 11:31, Tky ha scritto:

Parlo per logica e non per esperienza su queste auto ma.. Se cambi ECU ed anche sw e il problema rimane statico, non sta nella ECU il problema credo o manca qualche allineamento..

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Credo anch io ma ho provato a fare l allineamento del corpo farfallato ma non lo fa,se invece faccio diagnosi me lo apre e me lo chiude dei gradi che desidero

Modificato da Maverikwart
Inviato
  Il 30/03/2018 at 11:26, Maverikwart ha scritto:

Si identico,ma non mi spiego il perche se io la scrivo con il file dell altra ovviamente con il telaio diverso me la scrive...ma quando rifaccio l id c e sempre il progeamma di prima 

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allora x cambiare il telaio devi riscrivere la eeprom dell originale nella nuova , tu ora stai scrivendo solo la parte mappa flash ecco perche quando fai id trovi sempre il telaio diverso . se hai carprog ci metti 2 minuti 

Inviato
  Il 30/03/2018 at 12:46, INSONNIA-75 ha scritto:

allora x cambiare il telaio devi riscrivere la eeprom dell originale nella nuova , tu ora stai scrivendo solo la parte mappa flasch ecco perche quando fai id trovi sempre il telaio diverzo . se hai carprog ci metti 2 minuti 

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Si si ho carprogr ora gli faccio un bel hard reset e la riscrivo

Inviato
  Il 30/03/2018 at 13:44, INSONNIA-75 ha scritto:

che significa spia esp accesa ? hai fatto lettura e scrittura eeprom ??? 

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Ho fatto scrittura e lettura eprom telaio corretto ma sempre la solita solfa....no dicevo spia esp accesa ma credo che finche non muovo la macchina dal.ponte non vada via

Inviato

Scusa,ma con diagnosi attaccata,da fermo,accelerando fino al massimo,vedi nei parametri salire gradualmente la percentuale della farfalla fino al 100% ?

Le alimentazioni del potenziometro sono corrette?

Inviato
  Il 30/03/2018 at 15:47, DIL 68 ha scritto:

Scusa,ma con diagnosi attaccata,da fermo,accelerando fino al massimo,vedi nei parametri salire gradualmente la percentuale della farfalla fino al 100% ?

Le alimentazioni del potenziometro sono corrette?

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  Il 30/03/2018 at 15:47, DIL 68 ha scritto:

Scusa,ma con diagnosi attaccata,da fermo,accelerando fino al massimo,vedi nei parametri salire gradualmente la percentuale della farfalla fino al 100% ?

Le alimentazioni del potenziometro sono corrette?

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Allorra se da diagnosi schiaccio l accelleratore mi arriva fino al 67%se invece scollego il connettore M cioè quello che va verso al corpo farfallato e che fa tutto il resto schiacciando l accelleratore da diagnosi la farfalla mi va al 100%

Il connettore che stacco intendo quello da foto non al corpo farfallato

1522425918537744221614.jpg

Inviato
  Il 30/03/2018 at 16:05, Maverikwart ha scritto:

 

Allorra se da diagnosi schiaccio l accelleratore mi arriva fino al 67%se invece scollego il connettore M cioè quello che va verso al corpo farfallato e che fa tutto il resto schiacciando l accelleratore da diagnosi la farfalla mi va al 100%

Il connettore che stacco intendo quello da foto non al corpo farfallato

1522425918537744221614.jpg

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ma le alimentazioni del potenziometro,la +5v e il negativo ci sono?

Inviato
  Il 30/03/2018 at 16:15, Maverikwart ha scritto:

Da quello che ho capito non esce il 5 volt dal.corpo farfallato mentre due 5 volt li ho sulla presa

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il + 5v lo trovi sulla presa,mentre sul segnale di uscita a pedale tutto a max avrai circa 4,8 v.

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