Maverikwart Inviato 30 Marzo 2018 Autore Inviato 30 Marzo 2018 In questo momento, INSONNIA-75 ha scritto: ecco la foto , sicuramente l errore che stai facendo e' nei pinout . devi prendere come riferimento la foto sopra della presa obd , quella che hai messo tu e' della obd femmina infatti il 16 positivo te lo ritrovi in basso a destra mentre sulla presa (maschio del kess ) il positivo e' il primo in basso a sinistra !!!! e cosi via . ciao insonnia!! grazie mille adesso provo subito...sta macchina mi ossessiona....
Maverikwart Inviato 30 Marzo 2018 Autore Inviato 30 Marzo 2018 1 ora fa, INSONNIA-75 ha scritto: ecco la foto , sicuramente l errore che stai facendo e' nei pinout . devi prendere come riferimento la foto sopra della presa obd , quella che hai messo tu e' della obd femmina infatti il 16 positivo te lo ritrovi in basso a destra mentre sulla presa (maschio del kess ) il positivo e' il primo in basso a sinistra !!!! e cosi via . Non capisco sempre sto errore di sveglia
Maverikwart Inviato 30 Marzo 2018 Autore Inviato 30 Marzo 2018 Secondo me errore di sveglia è un pin della centralina tipo quadro accensione non alimentato puo risultarti?
INSONNIA-75 Inviato 30 Marzo 2018 Inviato 30 Marzo 2018 2 ore fa, Maverikwart ha scritto: eeeee mo ho capito perche' non va' amico mio ma questa non e' come hai scritto sul titolo SIMTEC 70 e' UNA SIMTEC 71 la tua ........ stiamo fino al prossiomo anno cosi
Maverikwart Inviato 30 Marzo 2018 Autore Inviato 30 Marzo 2018 12 minuti fa, INSONNIA-75 ha scritto: eeeee mo ho capito perche' non va' amico mio ma questa non e' come hai scritto sul titolo SINTEC 70 e' UNA SINTEC 71 la tua ........ stiamo fino al prossiomo anno cosi scusami ho sbagliato perdonami....
Tky Inviato 30 Marzo 2018 Inviato 30 Marzo 2018 3 minuti fa, Maverikwart ha scritto: scusami ho sbagliato perdonami.... titolo cambiato.. almeno non fà phishing.. 1
Maverikwart Inviato 30 Marzo 2018 Autore Inviato 30 Marzo 2018 2 minuti fa, Tky ha scritto: titolo cambiato.. almeno non fà phishing.. ok grazie mille
Tky Inviato 30 Marzo 2018 Inviato 30 Marzo 2018 8 minuti fa, Maverikwart ha scritto: per caso hai pinout di questa? aspetta conferma da @INSONNIA-75 ma dovrebbe essere questo (trovato tramite google) 2
INSONNIA-75 Inviato 30 Marzo 2018 Inviato 30 Marzo 2018 allora positivo fisso pin 32.31 positivo sotto chiave pin 64 negativo sulla carcassa pin 5 kline questi dovrebbero bastarti , ti do ' anche la can .... pin 38 canH pin 6 canL 1 1
Maverikwart Inviato 30 Marzo 2018 Autore Inviato 30 Marzo 2018 1 minuto fa, INSONNIA-75 ha scritto: allora positivo fisso pin 32.31 positivo sotto chiave pin 64 negativo sulla carcassa pin 5 kline questi dovrebbero bastarti , ti do ' anche la can .... pin 38 canH pin 6 canL Si cosi legge lettura finita mi da 24kb,ora che ricordo mi da errore can ma ho controllato tutto neanche ha il body è del 2001
Maverikwart Inviato 30 Marzo 2018 Autore Inviato 30 Marzo 2018 Il file vecchio arriva al 99%e mi dice errore di scrittura se rimetto il suo lo scrive tranquillamente
Maverikwart Inviato 30 Marzo 2018 Autore Inviato 30 Marzo 2018 Il telaio della centralina che ho letto ricond non centra una cispa
Maverikwart Inviato 30 Marzo 2018 Autore Inviato 30 Marzo 2018 Sempre stesso errore possibile non ci sia un file ori per sta opel
Maverikwart Inviato 30 Marzo 2018 Autore Inviato 30 Marzo 2018 Sono riuscito a scrivere la centralina ma sempre idem adesso la brucio
Maverikwart Inviato 30 Marzo 2018 Autore Inviato 30 Marzo 2018 Se cancello gli errori esce dal recovery arriva al 67% di pedale e basta spengo ed ancora in recovery
Tky Inviato 30 Marzo 2018 Inviato 30 Marzo 2018 32 minuti fa, Maverikwart ha scritto: Se cancello gli errori esce dal recovery arriva al 67% di pedale e basta spengo ed ancora in recovery stesso identico problema che avevi con la precedente centralina?
Maverikwart Inviato 30 Marzo 2018 Autore Inviato 30 Marzo 2018 4 minuti fa, Tky ha scritto: stesso identico problema che avevi con la precedente centralina? Si identico,ma non mi spiego il perche se io la scrivo con il file dell altra ovviamente con il telaio diverso me la scrive...ma quando rifaccio l id c e sempre il progeamma di prima
Tky Inviato 30 Marzo 2018 Inviato 30 Marzo 2018 Parlo per logica e non per esperienza su queste auto ma.. Se cambi ECU ed anche sw e il problema rimane statico, non sta nella ECU il problema credo o manca qualche allineamento..
Maverikwart Inviato 30 Marzo 2018 Autore Inviato 30 Marzo 2018 (modificato) 20 minuti fa, Tky ha scritto: Parlo per logica e non per esperienza su queste auto ma.. Se cambi ECU ed anche sw e il problema rimane statico, non sta nella ECU il problema credo o manca qualche allineamento.. Credo anch io ma ho provato a fare l allineamento del corpo farfallato ma non lo fa,se invece faccio diagnosi me lo apre e me lo chiude dei gradi che desidero Modificato 30 Marzo 2018 da Maverikwart
INSONNIA-75 Inviato 30 Marzo 2018 Inviato 30 Marzo 2018 1 ora fa, Maverikwart ha scritto: Si identico,ma non mi spiego il perche se io la scrivo con il file dell altra ovviamente con il telaio diverso me la scrive...ma quando rifaccio l id c e sempre il progeamma di prima allora x cambiare il telaio devi riscrivere la eeprom dell originale nella nuova , tu ora stai scrivendo solo la parte mappa flash ecco perche quando fai id trovi sempre il telaio diverso . se hai carprog ci metti 2 minuti
Maverikwart Inviato 30 Marzo 2018 Autore Inviato 30 Marzo 2018 7 minuti fa, INSONNIA-75 ha scritto: allora x cambiare il telaio devi riscrivere la eeprom dell originale nella nuova , tu ora stai scrivendo solo la parte mappa flasch ecco perche quando fai id trovi sempre il telaio diverzo . se hai carprog ci metti 2 minuti Si si ho carprogr ora gli faccio un bel hard reset e la riscrivo
Maverikwart Inviato 30 Marzo 2018 Autore Inviato 30 Marzo 2018 Non so più che pensare bo...spia esp accesa ?centra nulla
INSONNIA-75 Inviato 30 Marzo 2018 Inviato 30 Marzo 2018 che significa spia esp accesa ? hai fatto lettura e scrittura eeprom ??? 1
Tky Inviato 30 Marzo 2018 Inviato 30 Marzo 2018 12 minuti fa, Maverikwart ha scritto: Non so più che pensare bo...spia esp accesa ?centra nulla cks corrotto... controlla il file 1
Maverikwart Inviato 30 Marzo 2018 Autore Inviato 30 Marzo 2018 1 ora fa, Tky ha scritto: cks corrotto... controlla il file Se metto i due file in titanium me li becca entrambi
Maverikwart Inviato 30 Marzo 2018 Autore Inviato 30 Marzo 2018 1 ora fa, INSONNIA-75 ha scritto: che significa spia esp accesa ? hai fatto lettura e scrittura eeprom ??? Ho fatto scrittura e lettura eprom telaio corretto ma sempre la solita solfa....no dicevo spia esp accesa ma credo che finche non muovo la macchina dal.ponte non vada via
DIL 68 Inviato 30 Marzo 2018 Inviato 30 Marzo 2018 Scusa,ma con diagnosi attaccata,da fermo,accelerando fino al massimo,vedi nei parametri salire gradualmente la percentuale della farfalla fino al 100% ? Le alimentazioni del potenziometro sono corrette?
Maverikwart Inviato 30 Marzo 2018 Autore Inviato 30 Marzo 2018 15 minuti fa, DIL 68 ha scritto: Scusa,ma con diagnosi attaccata,da fermo,accelerando fino al massimo,vedi nei parametri salire gradualmente la percentuale della farfalla fino al 100% ? Le alimentazioni del potenziometro sono corrette? 15 minuti fa, DIL 68 ha scritto: Scusa,ma con diagnosi attaccata,da fermo,accelerando fino al massimo,vedi nei parametri salire gradualmente la percentuale della farfalla fino al 100% ? Le alimentazioni del potenziometro sono corrette? Allorra se da diagnosi schiaccio l accelleratore mi arriva fino al 67%se invece scollego il connettore M cioè quello che va verso al corpo farfallato e che fa tutto il resto schiacciando l accelleratore da diagnosi la farfalla mi va al 100% Il connettore che stacco intendo quello da foto non al corpo farfallato
DIL 68 Inviato 30 Marzo 2018 Inviato 30 Marzo 2018 1 minuto fa, Maverikwart ha scritto: Allorra se da diagnosi schiaccio l accelleratore mi arriva fino al 67%se invece scollego il connettore M cioè quello che va verso al corpo farfallato e che fa tutto il resto schiacciando l accelleratore da diagnosi la farfalla mi va al 100% Il connettore che stacco intendo quello da foto non al corpo farfallato ma le alimentazioni del potenziometro,la +5v e il negativo ci sono?
Maverikwart Inviato 30 Marzo 2018 Autore Inviato 30 Marzo 2018 6 minuti fa, DIL 68 ha scritto: ma le alimentazioni del potenziometro,la +5v e il negativo ci sono? Da quello che ho capito non esce il 5 volt dal.corpo farfallato mentre due 5 volt li ho sulla presa
DIL 68 Inviato 30 Marzo 2018 Inviato 30 Marzo 2018 3 minuti fa, Maverikwart ha scritto: Da quello che ho capito non esce il 5 volt dal.corpo farfallato mentre due 5 volt li ho sulla presa il + 5v lo trovi sulla presa,mentre sul segnale di uscita a pedale tutto a max avrai circa 4,8 v.
Maverikwart Inviato 30 Marzo 2018 Autore Inviato 30 Marzo 2018 1 minuto fa, DIL 68 ha scritto: il + 5v lo trovi sulla presa,mentre sul segnale di uscita a pedale tutto a max avrai circa 4,8 v. Parli della presa sul corpo f?
Maverikwart Inviato 30 Marzo 2018 Autore Inviato 30 Marzo 2018 Questi sono i valori tutto rilasciato prima foto Seconda foto tutto premuto
DIL 68 Inviato 30 Marzo 2018 Inviato 30 Marzo 2018 11 minuti fa, Maverikwart ha scritto: Questi sono i valori tutto rilasciato prima foto Seconda foto tutto premuto sembrerebbe tutto ok,un pò bassina la massima
Maverikwart Inviato 30 Marzo 2018 Autore Inviato 30 Marzo 2018 17 minuti fa, DIL 68 ha scritto: sembrerebbe tutto ok,un pò bassina la massima Sul.pedale non devono arrivare due 5volt da spenta? So che non so che fare
DIL 68 Inviato 30 Marzo 2018 Inviato 30 Marzo 2018 Ma è una zafira B? Ha la centralina Uec vicino la batteria?
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