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Inviato
11 ore fa, Mario Musardo ha scritto:

Sono interessato, se mi danno il consenso  posto la mail

Gianluk69 su Honda integra si puo' spostare il limitatore da centralina? 

Assolutamente no.

Inviato
11 ore fa, Mario Musardo ha scritto:

Gianluk69 su Honda integra si puo' spostare il limitatore da centralina? 

Assolutamente si....al pari di qualsiasi altra moto/scooter.

Inviato (modificato)
Il 12/5/2018 at 11:29 , Gianluk69 ha scritto:

Assolutamente si....al pari di qualsiasi altra moto/scooter.

Gianluk69 si potrebbe sapere il costo

Modificato da Mario Musardo
  • 1 mese dopo...
Inviato

ragazzi ho problemi con la lettura ecu di t max 500, qualcuno potrebbe darmi una mano per capire bene in passaggi da fare?

durante la lettura mi dice sempre errore sveglia...

Inviato
Il 5/4/2018 at 21:24 , Gianluk69 ha scritto:

Ho realizzato diversi damos per i TMAX....non so che versione hai quindi servirebbe vedere il file. Ma in linea di massima potrei ritrovare tutte le mappe senza problemi.

Gianluk69 sono interessato, mi puoi dire come posso contattarti? 

Inviato
Il 14/7/2018 at 12:53 , gigi6u ha scritto:

ragazzi ho problemi con la lettura ecu di t max 500, qualcuno potrebbe darmi una mano per capire bene in passaggi da fare?

durante la lettura mi dice sempre errore sveglia...

Cosa usi? il KESS?

Inviato
15 minuti fa, metropolis ha scritto:

Gianluk69 sono interessato, mi puoi dire come posso contattarti? 

Cerca kawasaki XDF su google e sono al primo posto

Inviato
Il 15/7/2018 at 21:29 , Gianluk69 ha scritto:

Cosa usi? il KESS?

Si, non riesco nemmeno a fare id, utilizzando il pinout del cavo K4, mi dice sempre errore sveglia....

  • 3 mesi dopo...
Inviato

volevo un consiglio tmax 2001uratore a carb qualcuno e riuscito a leggere file col kess ktag o un'altro strumento volevo ritoccare anticipi e limitatore giri.grazie

Inviato

mario mi spieghi come fare?questa foto e di un 2001?ma si puo fare diversamente nn so un potenziometro sul filo del limitatori giri che eentra nella centralina ho visto ruby moto su you tube ke per anticipi mette una centralina aggiuntiva su i 2 fili del pick up dello statore senza toccare centralina...qualcuno che sa qualcosa del genere?o leggerla ma come?

 

Ospite francescosparco
Inviato

ciao ragazzi. qualcuno alla fine e uscito a capo sugli indirizzi della mappatura del tmax?

Ospite francescosparco
Inviato

Qualche info in più? A giorni leggero il mio tmax

  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)
Il 16/7/2018 at 23:43 , gigi6u ha scritto:

Si, non riesco nemmeno a fare id, utilizzando il pinout del cavo K4, mi dice sempre errore sveglia....

ciao hai risolto tengo il tuo stesso problema errore sveglia metto i 3fili col cavo k4 e niente nn va

Modificato da attilio
Ospite francescosparco
Inviato
13 ore fa, attilio ha scritto:

ciao hai risolto tengo il tuo stesso problema errore sveglia metto i 3fili col cavo k4 e niente nn va

utiilizzando la cartella help del kess. sono riuscito a leggere e scrivere

Inviato

e come hai risolto ?non so se posso scrivere email qui sul post ,io cmq facendo help su kess mi da un'altro cavo da mettere a me e tmax 2004 se mi puoi spiegare o un disegno o la foto del cavo collegamenti...mi da sempre errore sveglia

 

Ospite francescosparco
Inviato

scusatemi solo ora leggo. sul kess. c e l opzione hel che ti dice che cavo utlizzare. e i collegamenti. neanche a me andava. ho dovuto fare una modifica al cavo. ora vi posto la foto. il mio e 2008 ma i collegamenti etc sono uguali

Ospite francescosparco
Inviato

Il filo a ponte che vedete arancione è un positivo. Ovvero rosso 

IMG_20181211_181243.jpg

Ospite francescosparco
Inviato

prendi uno spinotto x alimentazione. fai entrare 1 nero 1 un rosso. metti a ponte il nero e il rosso che andranno sui pin della ecu. e il giallo viene direttamente dal cavo sempre da collegare sul pin come descritto sulla cartella help. et voilaaa

Ospite francescosparco
Inviato

ps. dove colleghi il cavetto al kess. esce un filo nero. collegarlo sul piu. guarda attentamente la foto

Inviato

ciao francesco, allora, giusto per essere chiari, allo spinotto a ponte ed al filo nero dello spinotto, va collegato un 12v.

giusto?

grazie per queste delucidazioni importanti

Ospite francescosparco
Inviato

sullo spinotto. fare 1 ponte x il negativo e 1 ponte x il positivo

  • 4 mesi dopo...
Inviato

ciao francesco allora hai trovato indirizzi delle mappe....ci puoi aiutare io tengo un 2004 ex 500 (560) voglio fare prove ci collego una sonda labda cosi ci faccio un po di prove con la carburazione....grazie

  • 2 settimane dopo...
Ospite francescosparco
Inviato

ciao, si ho trovato gli indirizzi. la serie 2004 ad iniezione ha qualche mappa in piu rispetto alla serie 2008. l hai riuscito a leggere?

Il 2/5/2019 at 20:13 , attilio ha scritto:

ciao francesco allora hai trovato indirizzi delle mappe....ci puoi aiutare io tengo un 2004 ex 500 (560) voglio fare prove ci collego una sonda labda cosi ci faccio un po di prove con la carburazione....grazie

 

Ospite francescosparco
Inviato

non so se posso darti secondo il regolamento miei contatti

Ospite francescosparco
Inviato
2 minuti fa, PaoloT ha scritto:

V

 

E vietato sui post a regolamento .leggere  prima di interagire!

lo so.. gliel avevo appena scritto

  • 4 mesi dopo...
Ospite spaccarondelle
Inviato

Ciao ragazzi io ho fatto come nella foto postata da Francesco ma mi da sempre errore sveglia

  • 8 mesi dopo...
Inviato

Grazie Francesco

La dritta del filo da collegare sul Kess per lettura e scrittura funziona benissimo. Con quel cavolo di errore di sveglia stavo diventando

matto

Ospite francescosparco
Inviato
Il 2/6/2020 at 00:15 , TURBOTIME ha scritto:

Grazie Francesco

La dritta del filo da collegare sul Kess per lettura e scrittura funziona benissimo. Con quel cavolo di errore di sveglia stavo diventando

matto

di nulla

  • 2 anni dopo...
Inviato (modificato)

Ciao Ragazzi sono nuovo del forum e ho una Yamaha XT660X del 2004 con centralina denso 5vk-8591a-00 e vorrei leggerla con kess ma prima devo acquistare i driver e l'xdf per tunerpro.

Non riesco a trovare in rete pinout di questa centralina ma per caso sono gli stessi del tmax?

dove posso trovare i driver per kess per poter leggere la centralina?

o devo usare un'altra interfaccia?

grazie

Modificato da Maximilian1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Salve a tutti dopo tutto questo tempo di ricerche spero di aver letto correttamente la centralina della mia xt660 x 2004 ed il pin out è uguale a quello cimentato all'inizio si differienta solo dal codice stampigliato su che a me è 5VK-8591A-01
con processore  MC9S12T64 

Kess non risulta compatibile perchè nell'elenco non c'è la mia moto ed ho provato a leggerla con una configurazione diversa ma la ha letta e sicuramente sbagliata.

Alla fine per leggere la centralina ho usato YamahaFlasher  e con un cavo vag 409 quello vecchio con all'interno solo l'ftdi232 con k line.

Allego il file e se qualcuno puo controllare se la lettura + giusta visto che non so come fare.

spero che a qualcuno possa servire questa mia ricerca.

https://LINK ESTERNO CONTRO IL REGOLAMENTO/file/d/1Gf3rF-JdkAeToDLj0W4Gyz2kiQAvM9qd/view?usp=sharing

Inviato

Provato non riesce ad identificarla ma comunque ho provato a leggerla e risulta diversa da quella che ho postato.

La cosa grave e che kess non è compatibile con questa centralina e un'interfaccia da 10 euro si ed un programma gratuito e leggi  tutte le yamaha e honda.

Ora ho due problemi.

ho comprato xdf per tunerpro e non so dove mettere le mani questa moto ha dei defetti ai bassi regimi e poi scoppietta in scalata e a volte si spegne sempre a bassi regimi o in una brusca scalata , corretti con una nuova mappatura,

la mia è ancora quella vecchia. versione 00 la nuova è 01.

per ora ho risolto ma non del tutto mettendo un PCV modifica scatola filtro terminali GPR e modifica sensore IAT e alzato un po il  minimo.

Voglio eliminare tutto e fare solo la mappa.

il secondo problema e che non so il checksum del file e se lo modifico deve essere lo stesso.

tu come lo hai letto?

ti dice il cecksum?

grazie

IMG_5138.jpg

IMG_5137.jpg

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