Vai al contenuto

problema mercedes edc16cp31


Franciccio

Messaggi raccomandati

40 minuti fa, Franciccio ha scritto:

un problema con un mercedes ml320 w164 v6 con centralina edc16cp31 ho caricato questo file ma la macchina arriva a 120 e poi va in blocco spengo e riaccendo e va di nuovo. non ha nessuna spia accesa se qualcuno poteva dirmi se il file va bene fatto cosi

dpf egr m55 off ml

ciao da regolamento 4- Scrivere nel titolo di una discussione tutte le informazioni possibili 

senza file ori come ti si puo aiutare?

senza sapere che versione sw ha il tuo file anche volendo come si puo confrontare?

completa il post con tutte le info e qualcuno ti potra aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Franciccio ha scritto:

un problema con un mercedes ml320 w164 v6 con centralina edc16cp31 ho caricato questo file ma la macchina arriva a 120 e poi va in blocco spengo e riaccendo e va di nuovo. non ha nessuna spia accesa se qualcuno poteva dirmi se il file va bene fatto cosi

dpf egr m55 off ml

Ciao ma con il file ori inserito prima di effettuare dpf e egr off aveva problemi la macchina ???????

Modificato da ecuofflimits
Link al commento
Condividi su altri siti

Si aveva problemi infatti ho sostituito la turbina con una nuova e ho fatto la modifica al collettore d’aspirazione eliminando le valvole insieme al motorino poi ho visto che aveva l’egr sporchissima e il fap tappato e ho fatto un unico lavoro ma continua ad andare male 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Franciccio ha scritto:

Si aveva problemi infatti ho sostituito la turbina con una nuova e ho fatto la modifica al collettore d’aspirazione eliminando le valvole insieme al motorino poi ho visto che aveva l’egr sporchissima e il fap tappato e ho fatto un unico lavoro ma continua ad andare male 

ciao ma hai escluso le valvole anche elettronicamente da mappa? o solo meccanicamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima avevo un errore 2647 in obd e mi diceva misuratore massa aria dx il valore massimo è stato superato ho fatto la taratura all’attuatore farfalla ed è sparito l’auto come se non manca la giusta aria come se non sente una bancata

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Franciccio ha scritto:

Dpf remover comunque ho messo già il file originale e non dava nessun errore però domani l’ho rimetto e la provo in strada perché il problema si presenta solo quando sei in marcia e superi i 110 

no io dicevo di mettere i dtc off del file mod ori per vedere cosa da di errore ci sono molti dtc off......

per me il problema e' nella mappa quei sofwhare non sono infallibile

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Franciccio ha scritto:

Paoletto prova a farne tu uno e lo confronti con il mio con la valvola egr e il motorino staccati 

ciao ho gia' provato ma le mod sono quasi uguali con i sof..... che ho........se vuoi ho un damos per wols della edc16cp31 ma non so se il sofwhare e' uguale ma pero' le mappe si e poi devi cercarle sul tuo file per fare le varie disattivazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Franciccio ha scritto:

Vabene grazie di tutto paoletto... io penso a questo punto che il problema o sta nell’eliminazione nel motorino delle farfalle (m55) oppure non ho idea.. chiedo aiuto a qualche altra anima nobile del gruppo che potrebbe aiutarmi :):) 

ho guardato bene il tuo file di certo  al 100% anche la egr e' sbagliata cosi la chiusura fidati non va bene cosi da mappa invece di azzerare e' stata alzata e penso e devo ancora un attimo studiarci sopra la chiusura delle valvole forse anche quella

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao allora sto lavorando per escludere egr off e dovrei esserci riuscito, sto valutando le farfalle e studiando poi ti posto i risultati....

per il pdf affidiamoci al sofwhare che poi processerai il mio file con egr off e farfalle off

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao dopo svariate ore di studio io sono arrivato a questa soluzione prova e fammi sapere il file e' egr off e relativi dtc off, valvola off e relativi dtc off.....correzione mod fatta in 2d presi spunti qui sul forum......come ti dicevo e' da provare

non ho processato il file per pdf off  a quello pensaci tu il cks e' da correggere

ciao e fammi sapere

MERCEDES MLCDI 320 EDC 16.EGR.OFF.DTC.FLAP.OFF.DTC.MOD

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao con il tasto cerca basta scrivere edc16cp31 e poi vedi le auto sono diverse ma le centraline e la loro struttura e' uguale cambiano i sofwhare ma basta cercare e studiare le mappe e cercarle nel tuo ori saranno a indirizzi diversi ma le strutture sono simili

ciao prova e fammi sapere devi fare il pdf off

Modificato da paoletto
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao poi quando si cerca si deve andare nel forum generale dove ci sono gli indici delle varie discussioni esempio presentazione, principianti,e cosi via e fare la ricerca da li perche se sei per esempio in auto diesel ti cerca solo in quel campo, mentre se lo fai dall'indice forum ti cerca in tutto il forum......a volte le discussioni sono altrove

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Franciccio ha scritto:

Ok paoletto stasera ci lavoro tolgo dpf e relativi dtc perché ho tutto in corto domani sera ti aggiorno se tutto va bene ti giro il file

ciao scrivi questo file ho fatto una altra mod alla egr controllando qua sul forum

dunque egr off  +dtc off....valvola off +dtc off...

come ti dicevo devi fare pdfoff e relativi dtc off se hai motorino valvole e egr in corto 

ciao

MERCEDES MLCDI 320 EDC 16.EGR.OFF.DTC.FLAP.OFF.DTC.MOD

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, paoletto ha scritto:

ciao scrivi questo file ho fatto una altra mod alla egr controllando qua sul forum

dunque egr off  +dtc off....valvola off +dtc off...

come ti dicevo devi fare pdfoff e relativi dtc off se hai motorino valvole e egr in corto 

ciao

MERCEDES MLCDI 320 EDC 16.EGR.OFF.DTC.FLAP.OFF.DTC.MOD

Ho ricontrollato file mod che ti ho postato e anche i vari dtc off  per motorino valvole ed egr in corto dovrebbero essere dosabilitati

quindi non ti resta che sul mio file fare solo pdf off

ciao fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, paoletto ha scritto:

Ho ricontrollato file mod che ti ho postato e anche i vari dtc off  per motorino valvole ed egr in corto dovrebbero essere dosabilitati

quindi non ti resta che sul mio file fare solo pdf off

ciao fammi sapere

ciao guarda che ho ricontrollato il file che ho fatto e dopo un suggerimento da un utente per me la soluzione che ti ho postato non va bene.

mi ha dato delle dritte appena ho tempo la posto la soluzione giusta che dovrebbe andare bene.

nel file postato ce un piccolo errore in egr devo modificare un piccolo bit......mentre per le valvole dovrebbe essere sbagliata la mod da rifare, ho visto dove devo intervenire appena posso posto la soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...