Vai al contenuto

problema mercedes edc16cp31


Franciccio

Messaggi raccomandati

1 ora fa, psim ha scritto:

Ho l'abbonamento scaduto altrimenti ti farei egr e swirl sul tuo file, comunque sto dando indicazioni a Paoletto, vi posto le soluzioni in 2d di un file simile giusto per avere un'idea:

 

 

egr 0.JPG

swirl.JPG

ciao e grazie per l' aiuto che ci dai la mia coriosita' era per dare aiuto ad un utente......cosi come vedo ho capito esclusione egr e dalle foto che ti ho postato nell' altro post che ho sbagliato ad azzerare tutto.......ma per valvole bisogna azzerare tutto fino in fondo anche panettoni o solo la prima e la seconda linea dopo i panettoni che non e' del tutto a zero?

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, paoletto ha scritto:

ciao e grazie per l' aiuto che ci dai la mia coriosita' era per dare aiuto ad un utente......cosi come vedo ho capito esclusione egr e dalle foto che ti ho postato nell' altro post che ho sbagliato ad azzerare tutto.......ma per valvole bisogna azzerare tutto fino in fondo anche panettoni o solo la prima e la seconda linea dopo i panettoni che non e' del tutto a zero?

Azzera tutta la mappa, i panettoni e le linee non a 0 prima e dopo i panettoni, se usi winols apri la mappa (te la crea lui automaticamente) e azzeri tutto

swirl.JPG

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Franciccio ha scritto:

Ma nella mod che ho postato all’inizio cosa c’è sbagliato l’erg o le swirl?

si tutto egr ed swirl sbagliate come gia' ti dicevo quei sofwhare non sono affidabili alcune cose fanno altre no.....su certe centrline lavorano bene su altre no

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Franciccio ha scritto:

Ho fatto un classe e e nessun problema... invece in quest’altra ho notato in diagnosi che la massa aria da raggiungere è ferma a 1500 invece quella misurata 500.. comunque sei riuscito a trovare una soluzione sul file?

ciao ho appena finito di farti la mod sotto consiglio da psim devo aspettare conferma appena posso lo posto appena mi dice che e' ok.

e' sempre una mod da provare......

per il sofwhare tra cui quello che hai e altri come volta ecusafe ecc. ecc.. fidati non fanno il loro lavoro come ti dicevo su molte centraline non funzionano e su poche si

il forum e' pieno di discussione sul loro operato che il piu delle volte non funzionano e vanno riviste manualmente le mod

ciao se vuoi posto il file che ho fatto con egr.swirl.dtc.off

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ti posto il file come ti dicevo non ho avuto ancora conferma da psim su un altro forum ma ti posto il file da me fatto 

la mod e' egr off, swirl off, dtc off swirl e egr

il file e' da testare per egr se non dovesse funzionare si potrebbe alzare a valore massimo il driver che ecm chiama gas reintrodotti.....

devi fare pdf.off e calcolare il cks ma dovrebbe correggerlo il tuo tool in scrittura

ciao fammi sapere

MERCEDES MLCDI 320.egr. swirl.dtc.off

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Franciccio ha scritto:

Si paoletto domani carico il file e ti faccio sapere se è ok

non e' farina del mio sacco ma da consigli da un utente e' da provare quando posso cerco di aiutare per spirito del forum mi devi dare ancora conferma se ho modificato giusto.......poi se hai altri problemi meccanici non so se il file possa aiutarti speriamo in bene certi dtc sono stati rimossi ma molte volte se la vettura va in recovery non basta cancellare dtc ma c'e' da individuare la mappa recovery e cancellare anche il suo recovery del guasto

ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@paoletto file testato sia in strada che in diagnosi valori ripristinati della massa aria e tutti gli altri della valvola egr e pressione turbo ok nessun errore in diagnosi e arriva tranquillamente a massima velocità senza nessun problema di sera appena stacco da lavoro ti posto il file completo anche con dpf off

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Franciccio ha scritto:

@paoletto file testato sia in strada che in diagnosi valori ripristinati della massa aria e tutti gli altri della valvola egr e pressione turbo ok nessun errore in diagnosi e arriva tranquillamente a massima velocità senza nessun problema di sera appena stacco da lavoro ti posto il file completo anche con dpf off

Ciao ottimo sono molto contento di averti aiutato

perfetto e gradito un mi piace

grazie anche a psim

per il contributo

:banana:

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Franciccio ha scritto:

Immagino l’unica cosa è che di prima e seconda ha perso un po’ di potenza ma per il resto perfetta.. grazie di tutto siete stati gentilissimi.. una domanda come si fa a mettere i mi piace :):) 

devi cliccare sul like a forma di cuore in basso a destra

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Franciccio ha scritto:

Immagino l’unica cosa è che di prima e seconda ha perso un po’ di potenza ma per il resto perfetta.. grazie di tutto siete stati gentilissimi.. una domanda come si fa a mettere i mi piace :):) 

Il mi piace si mette sotto alla fine di ogni post a dx c'è un cuore e li premi puoi decidere se mi piace o altre emotion

ciao

per la perdita di potenza e normale se hai vuoitato tutto il pdf perdi hai bassi bisogna bucarlo stando attenti di non rompere catalizzatore

anche un po' di perdita di potenza e dato dalle  farfalle che abbiamo disabilitato non variano più il flusso di aria percorso lungo percorso corto ricordati che le farfalle le devi bloccare aperte

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Franciccio ha scritto:

Si paoletto infatti già lo sapevo ha pure il catalizzatore svuotato il collettore le ho rimosse completamente ;) 

io non avrei rimosso catalizzatore......comunque sono scelte le sonde non ti danno problemi di errore

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Franciccio ha scritto:

@paoletto file testato sia in strada che in diagnosi valori ripristinati della massa aria e tutti gli altri della valvola egr e pressione turbo ok nessun errore in diagnosi e arriva tranquillamente a massima velocità senza nessun problema di sera appena stacco da lavoro ti posto il file completo anche con dpf off

Ottimo, se poi devi fare uno stage di incremento potenza quelle auto prendono bene

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Franciccio ha scritto:

@paoletto @psim eccomi ho finito adesso di lavorare ecco a voi il file completo il file ripeto è di un mercedes ml 320cdi edc16cp31 sw:1037390896. Se volete fare un incremento di potenza fatemi sapere buonaserata e grazie di tutto :)

Mercedes ML CDI 320 fap egr swirl dtc off

Ottimo grazie, può sempre servire!! Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...