Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi vorrei chiedervi un informazione...allora ho una fiesta come cavia ed ho un altra sid 804  identica stessi numeri praticamente tutto uguale...ho preso la sid 804 della macchina originale l ho aperta e dissaldato la 93c56 sotto il gruppo condensatori un posto poco indicato ma sono riuscito...ho preso l altra ce ntralina che era su un altra fiesta stesso lavoro aperta dissaldata la 93c56 e per prova ho messo la mia eprom 93c56 originale sulla seconda centralina recuperata,e qui sorge la domanda:la macchina parte tranquillamente senza problemi quindi mi viene da dire che non ci sia nessun codice nella 29f400bb se parte sbaglio?è gia la seconda prova che faccio e le auto partono,perchè immodec dice di fare il parziale sulla 29f400bb?quando basterebbe scodificare la 93c56?solamente che non trovo nulla che porti la scodifica di questa eprom

Inviato
38 minuti fa, PaoloT ha scritto:

Ti sei rusposto nella domanda i dati immobilaizer sobo nell e2p nella flash ci sono il firmware e le mappe.

Per scodificare posta il file della e2p. O lo prendi da una ecu nuova il dump vergine o ci sono siftware che lo fanno o sai i byte da correggere a mano .

Ciao grazie per avermi risposto,quindi perchè dicono di fare il parziale sulla 29f400bb?certo domani amche se pasqua posto il file...non saprei in che oarte toccarlo per renderlo  vergine,programma si può sapere quale potrebbe andar bene?anche in pm

Inviato
In questo momento, PaoloT ha scritto:

Non so preciso aspetta qualcuno che la fatta e posta anche la flash .

Ogni centralina e diversa dall altra nella scodifica alcune si si fanno anche attraverso la flash.

Ok

Inviato

Ti stai ponendo problemi inesistenti solo perché un tool generico ti da procedure generiche..

Se funziona...amen!

• Haha 1
Inviato
19 minuti fa, Tky ha scritto:

Ti stai ponendo problemi inesistenti solo perché un tool generico ti da procedure generiche..

Se funziona...amen!

Si hai ragione...però mi chiedevo se dovesse capitarmi una centralina simile come rendere vergine la 93c56