aladino81 Inviato 5 Aprile 2018 Inviato 5 Aprile 2018 come.da titolo ho messo questo Post per una cosa strana che mi è.capitata tenendo in considerazione il software e hardware ci vedo qualche cosa che non mi torna poi il file letto di solo tabelle da 40 kb quindi interfaccia inadeguata siccome il mio amico sostiene che la macchina e stata preparata.... chiedo informazioni a riguardo grazie....
Franciccio Inviato 5 Aprile 2018 Inviato 5 Aprile 2018 Buongiorno l’hai letta in obd o in bdm? E con quale attrezzo?
DIL 68 Inviato 5 Aprile 2018 Inviato 5 Aprile 2018 Ciao,dai più dati,altrimenti diventa difficile darti un aiuto. Che auto è? che motorizzazione,hw e sw centralina?
aladino81 Inviato 5 Aprile 2018 Autore Inviato 5 Aprile 2018 (modificato) grazie di avermi risp. cominque ho messo le foto !!! comunque e una renault megane 1.5 dci del 2005 101 hp con centralina delphy d d c r siliconata hardware se non erro 419 software 340 L ho letta in obd il software sostiene completa ma ha letto solo tabelle secondo me ma nel mio Gal fgtech risulta diverso in più nemmeno ecm mi trova i driver scusate se adesso non posso postare il file ma sto con il cell il problema che sostiene il mio amico praticamente che gli va in Recovery l'auto questa è la mia diagnosi in poche parole sta in croce Modificato 5 Aprile 2018 da aladino81
DIL 68 Inviato 5 Aprile 2018 Inviato 5 Aprile 2018 4 ore fa, aladino81 ha scritto: come.da titolo ho messo questo Post per una cosa strana che mi è.capitata tenendo in considerazione il software e hardware ci vedo qualche cosa che non mi torna poi il file letto di solo tabelle da 40 kb quindi interfaccia inadeguata siccome il mio amico sostiene che la macchina e stata preparata.... chiedo informazioni a riguardo grazie.... Ti confermo che il gallo su quella centralina legge un file di 40 kb,mentre il kess legge un file di 256 kb,devi cambiare tool. 1
aladino81 Inviato 12 Maggio 2018 Autore Inviato 12 Maggio 2018 (modificato) sera ritorno al discorso su questa vettura adesso ho e pazzo il programma oppure sto impazzendo, io stando a come sta scritto sul libretto abbiamo a che fare con una vettura centralina delphi ddcr da 100 hp, ma la cosa strana il file che ho letto che tra l'altro e modificato e l'ho decriptato perche non si capiva, esce fuori il driver da 82 hp corrispondenti ad hardware e software della centralina ma controllando i parametri di un 'altra in corrispondenza a questa cioè la vera 101 hp con driver diversi e facendo allineamento driver addirittura con la mod sta sotto ai parametri della 100hp la domanda mia e questa ho l' hanno clonata? oppure hanno messo una 82 invece della 100 sennò ecm tit si sta sbagliando !!!!!!! allora ho allegato il file scaricato su database decriptando esce questo da 256 kb e questo e quello che ho scaricato dalla vettura !!!!! vedete voi che ne pensate MEGANE-100_ED22_1.ori Renault megane 767_109.ori RENAULTMEGANESCENICEMIDIO.MOD Modificato 12 Maggio 2018 da aladino81
aladino81 Inviato 12 Maggio 2018 Autore Inviato 12 Maggio 2018 e bene si si sbaglia il tita..... adesso interrogando con ecm la versione piu vecchia ho trovato questo con la stessa famiglia 43 drivers\renault\meganeII\M15_1430.DRV Renault Delphi 1500 dci Num HW: 8200469767 Num SW: 8200393109 ------------------------------ Cks: EBD9 Size: 262144 = 0x40000
Gianniglf Inviato 13 Maggio 2018 Inviato 13 Maggio 2018 Il 5/4/2018 at 08:45 , aladino81 ha scritto: grazie di avermi risp. cominque ho messo le foto !!! comunque e una renault megane 1.5 dci del 2005 101 hp con centralina delphy d d c r siliconata hardware se non erro 419 software 340 L ho letta in obd il software sostiene completa ma ha letto solo tabelle secondo me ma nel mio Gal fgtech risulta diverso in più nemmeno ecm mi trova i driver scusate se adesso non posso postare il file ma sto con il cell il problema che sostiene il mio amico praticamente che gli va in Recovery l'auto questa è la mia diagnosi in poche parole sta in croce Come si chiama questa applicazione che usi?
aladino81 Inviato 29 Luglio 2018 Autore Inviato 29 Luglio 2018 (modificato) ragazzi e strana veramente sta cosa l' auto in questione e una 101 hp, ma se interrogo la flasch mi risulta 82 hp, ho controlato un altra vettura per fortuna di mio cognato stesso sistema di iniezione però leggendo sempre la centralina e una 101 veramente e cammina molto di piu dell' altra in piu i parametri di gestione sono diversi, poi quella di mio cognato e una del 2004 quella che ha problemi che non cammina e una 2005 strano veramente ma che cavolo hanno combinato !!!? Allora questa e quella di mio cognato che risulta essere una 74 kw su guid. L altra e invece quella della megane mesa male sul libretto tiene scritto lo stesso 74 kw....renault megane II 298 185 guid Renault megane 767_109.ori Renault megane 767_109.ori Modificato 29 Luglio 2018 da aladino81
Messaggi raccomandati