Ospite C00l Inviato 8 Aprile 2018 Inviato 8 Aprile 2018 Se ho una temperatura di X C° al precatalizzatore, indicativamente quanti gradi avrò alla turbina? Grazie mille
Tky Inviato 11 Aprile 2018 Inviato 11 Aprile 2018 Il 8/4/2018 at 22:36 , C00l ha scritto: Se ho una temperatura di X C° al precatalizzatore, indicativamente quanti gradi avrò alla turbina? Grazie mille hai sensori per definizione della temperatura... hai provato in diagnosi a vedere cosa vedi?
Ospite C00l Inviato 11 Aprile 2018 Inviato 11 Aprile 2018 in diagnosi vedo solo la temperatura precatalizzatore, volevo farmi un'idea "a naso" di quanto potrebbe essere a monte della turbina. Tutto questo in attesa di montare un sensore a monte dei collettori per avere una misura precisa.
Overbooster Inviato 11 Aprile 2018 Inviato 11 Aprile 2018 (modificato) Dipende a quanti cm è messa la sonda rispetto al turbo e soprattutto se legge sul prekat devi vedere se è ancora pieno o no. Di solito già dal downpipe si hanno letture con cui fare riferimento ma se hai possibilità montala all uscita del turbo se hai l attacco. Hai già visto che egt hai? Modificato 11 Aprile 2018 da Overbooster 1
Ospite C00l Inviato 11 Aprile 2018 Inviato 11 Aprile 2018 IL prekat al momento è ancora pieno ma devo verificare bene quale è la sonda che fa la lettura perché ne ho 3 (2 escludendo quella del defap che è disattivata). Una "a valle" e una più vicina al turbocompressore. Da diagnosi, con 93mm3 di gasolio iniettato ho circa 700-720 al prekat con un AFR di 16,2. Sotto i 90mm3 scende sensibilmente, l'ostacolo ovviamente è il sistema di scarico poco "aperto"..
Overbooster Inviato 11 Aprile 2018 Inviato 11 Aprile 2018 Con queste egt già sei in affidabilità. Di che elettronica/auto stiamo parlando? 1
Ospite C00l Inviato 11 Aprile 2018 Inviato 11 Aprile 2018 24 minuti fa, Overbooster ha scritto: Con queste egt già sei in affidabilità. Di che elettronica/auto stiamo parlando? Fiat Multipla edc16c39
joker01 Inviato 24 Aprile 2018 Inviato 24 Aprile 2018 la posizione corretta per montaggio sonda egt è all uscita della testa e il più vicino possibile prima del turbo corretto??? c'è una regola generale per sapere qual è il cilindro più caldo come temp??
Overbooster Inviato 24 Aprile 2018 Inviato 24 Aprile 2018 (modificato) Al centro prima dell' imbocco del turbo dove i colli si uniscono è il punto più idoneo. I cilindri come rendimento termico dovrebbero lavorare tutti alla stessa temperatura. Modificato 24 Aprile 2018 da Overbooster 1
Messaggi raccomandati