Dexter Inviato 10 Aprile 2018 Inviato 10 Aprile 2018 Salve, allego la lettura fatta in jtag-renesis con gallo di una ecu transtron di un furgone Isuzu del 2012. Dovrei defappare, ma intanto il gallo dopo la lettura mi dice di non riconoscere il checksum, sperando che la lettura sia corretta, e quindi non lo correggerà nemmeno in scrittura, e poi cerco un software per il defap, perchè non ho idea delle logiche in queste ecu, Qualcuna sa qualcosa? Avete il driver per ecm? Un software per defap? isuzu
sisco Inviato 11 Aprile 2018 Inviato 11 Aprile 2018 ciao Dexter, ti invio un file fap off fatto con software, però non è testato e non posso aiutarti neanche con il ck, isuzu fap-dtc off no ck E065
sisco Inviato 11 Aprile 2018 Inviato 11 Aprile 2018 il software è un pò ambiguo perchè sebbene sia per fap sembra che abbia lavorato per egr (oppure anche per egr), comunque ho provato a correggere il ck del file processato WinOLS (isuzu fap off (isuzu fap off prova ck) - ) 1
Dexter Inviato 11 Aprile 2018 Autore Inviato 11 Aprile 2018 (modificato) grazie sisco, ci troviamo sempre qui! quindi posso provare a scrivere direttamente quel file? ma come hai fatto per il cks? ci provo e vedo se parte, avrei voluto avere un driver per vedere se accettava il file, che non abbia errori, che ho visto delle curve "strane". Cmq se nessuno ha nulla proviamo così, se non va e se per caso l'ori letto non è buono sono nella m----a. Appena riesco provo a scriverla e vi dico, se qualcuno ha altro intanto lo dica lo stesso. Grazie a tutti. Modificato 11 Aprile 2018 da Dexter
scican25 Inviato 11 Aprile 2018 Inviato 11 Aprile 2018 quel software non corregge il cks ... avvolte svolge anche la funzione di defap ed egr off in un' unica funziona 1
Dexter Inviato 11 Aprile 2018 Autore Inviato 11 Aprile 2018 si, ma sisco ne ha postati due, il secondo lo avrà lavorato usando winols, dal nome...
sisco Inviato 11 Aprile 2018 Inviato 11 Aprile 2018 13 minuti fa, Dexter ha scritto: si, ma sisco ne ha postati due, il secondo lo avrà lavorato usando winols, dal nome... si ho usato winols, però dato la mia inesperienza non mi sento di dirti scrivi con tranquillità, dico quello che ho sempre detto a tutti quelli che ho cercato di aiutare quando non avevo certezze assolute, e cioè che il rischio è tuo se decidi di provare dato che non ho avuto modo di provarlo personalmente 1
Dexter Inviato 11 Aprile 2018 Autore Inviato 11 Aprile 2018 certo, grazie, lo provo e vediamo, al max torno all'ori, sempre che sia letto bene, a me quello preoccupa.
Dexter Inviato 11 Maggio 2018 Autore Inviato 11 Maggio 2018 Il 11/4/2018 at 22:07 , sisco ha scritto: si ho usato winols, però dato la mia inesperienza non mi sento di dirti scrivi con tranquillità, dico quello che ho sempre detto a tutti quelli che ho cercato di aiutare quando non avevo certezze assolute, e cioè che il rischio è tuo se decidi di provare dato che non ho avuto modo di provarlo personalmente allora, in scrittura il gallo mi dice se voglio che corregga il cks, allora la prima volta l'ho scritta col file non corretto dicendogli di si, il mezzo non parte, poi ho provato il file di sisco, il mezzo non parte. qualcuna ha qualche idea?
sisco Inviato 11 Maggio 2018 Inviato 11 Maggio 2018 Ciao Dexter, ho guardato adesso i 2 file quello no ck e quello con (presunto) ck ok, per la verità la correzione fatta da winols non mi sembra una correzione ck, scusa se non ho controllato prima di postare, ho capito adesso che, o non riesco io oppure winols su quel file non corregge ck
Dexter Inviato 11 Maggio 2018 Autore Inviato 11 Maggio 2018 Io non li avevo confrontati ancora, lo avrei fatto se funzionava per imparare qualcosa, ma mi sa che non sarà così. E come possiamo risolvere? nessuno che ha un software che corregge sto file?
Dexter Inviato 14 Maggio 2018 Autore Inviato 14 Maggio 2018 nessuno che abbia un software che corregga il cks di questo file? solo a me capitano questi mezzi?
Dexter Inviato 6 Giugno 2018 Autore Inviato 6 Giugno 2018 Ascoltate, siccome ho avuto un problema con l'ecu, e devo trovarne un'altra, qualcuno potrebbe verificare almeno se questa lettura è corretta? in modo da estrapolare almeno le mappe se nella nuova sono diverse? grazie
joker01 Inviato 7 Giugno 2018 Inviato 7 Giugno 2018 Che problemi hai avuto con l ecu??? Quindi non era un problema di file??? Se ricaricavi il file ori partiva regolarmente??
Dexter Inviato 7 Giugno 2018 Autore Inviato 7 Giugno 2018 l'ecu ora non va per un problema avuto al banco nell'ultima scrittura, prima non partiva a colpa del file, mappa o cks, ora volevo riprovare con la lettura che avevo fatto ma è successo il danno, quindi non ho mai riprovato a scrivere l'ori letto da me, per questo mi interessava sapere se a qualcuno qualche software riconosceva la mappa.
Messaggi raccomandati