pole89 Inviato 14 Aprile 2018 Inviato 14 Aprile 2018 ho un problema fino a 2500 giri la macchina fino a 2500 giri non va neanche a spingerla, in diagnosi abbinando i valori reali ai valori nominali noto che fino a 2500 giri manca un bar di pressione turbo poi dopo i 2500 giri i dati si allineano e la macchina rende bene debimetro già sostituito e turbina già fatta 30000km fa egr 0k,valvola spegnimento 0k, pressione rail ok vi è mai capitato? mappa originale bmw 320d
ecuofflimits Inviato 14 Aprile 2018 Inviato 14 Aprile 2018 57 minuti fa, pole89 ha scritto: ho un problema fino a 2500 giri la macchina fino a 2500 giri non va neanche a spingerla, in diagnosi abbinando i valori reali ai valori nominali noto che fino a 2500 giri manca un bar di pressione turbo poi dopo i 2500 giri i dati si allineano e la macchina rende bene debimetro già sostituito e turbina già fatta 30000km fa egr 0k,valvola spegnimento 0k, pressione rail ok vi è mai capitato? mappa originale bmw 320d Ciao hai controllato la valvola pierburg della gestione geometria variabile ?
pole89 Inviato 14 Aprile 2018 Autore Inviato 14 Aprile 2018 Ciao, diciamo di sì, appena accendo il quadro lei fa il ceck muovendosi su e giù e (con macchina ferma) accelerando a fondo si muove avolte in diagnosi mi trovo lerrore 4530 circuito controsdo sovrapress. Divergenza positiva... la mia paura è che vada fatto un adattamento con diagnosi originale
ecuofflimits Inviato 17 Aprile 2018 Inviato 17 Aprile 2018 Il 14/4/2018 at 23:19 , pole89 ha scritto: Ciao, diciamo di sì, appena accendo il quadro lei fa il ceck muovendosi su e giù e (con macchina ferma) accelerando a fondo si muove avolte in diagnosi mi trovo lerrore 4530 circuito controsdo sovrapress. Divergenza positiva... la mia paura è che vada fatto un adattamento con diagnosi originale Secondo me il problema potrebbe essere dovuto al sensore di pressione turbo oppure alla valvola pierburg che non funziona bene se meccanicamente sta messa bene. Hai controllato in diagnosi facendo un log mentre cammini in auto ?
pole89 Inviato 17 Aprile 2018 Autore Inviato 17 Aprile 2018 Si, fino a 2500 giri manca circa un bar di pressione, credo sia la valvola elettronica sulla turbina starata o montata male (wesgate) allena mi torna l’auto provo a regolarla se si può
pole89 Inviato 17 Aprile 2018 Autore Inviato 17 Aprile 2018 Sapete se ha regolazioni (tipo quelle vecchie) o se è un blocco unico che va sostituito e basta ??
dscar Inviato 17 Aprile 2018 Inviato 17 Aprile 2018 controlla tubicini prima se sono ok ,,, la smonti e controlli la menbrana della wastegate se è ok altrimenti da sostituire .. ma io personalmente credo sia la wastegate
DalBo Inviato 19 Maggio 2018 Inviato 19 Maggio 2018 (modificato) Avevo lo stesso problema sul mio e46, sempre 320d, c’era il manicotto del turbo che non aveva un or al disotto del manicotto, che fa, per così dire, tenuta e avevo molti dei tubi che passano dalla valvola elettronica che gestisce la geometria variabile all impianto di depressione,sistemando queste cose era andata a posto, l unica cosa che ti posso dire è che se non ha l or sulla turbina la senti “fischiare” di più in rilascio. Per i tubi se non erro arrivano fino sotto il collettore di aspirazione. Modificato 19 Maggio 2018 da DalBo
Messaggi raccomandati