Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho un problema fino a 2500 giri 

la macchina fino a 2500 giri non va neanche a spingerla, in diagnosi abbinando i valori reali ai valori nominali noto che fino a 2500 giri manca un bar di pressione turbo poi dopo i 2500 giri i dati si allineano e la macchina rende bene

debimetro già sostituito e turbina già fatta 30000km fa

egr 0k,valvola spegnimento 0k, pressione rail ok

vi è mai capitato?

mappa originale bmw 320d

Inviato
57 minuti fa, pole89 ha scritto:

ho un problema fino a 2500 giri 

la macchina fino a 2500 giri non va neanche a spingerla, in diagnosi abbinando i valori reali ai valori nominali noto che fino a 2500 giri manca un bar di pressione turbo poi dopo i 2500 giri i dati si allineano e la macchina rende bene

debimetro già sostituito e turbina già fatta 30000km fa

egr 0k,valvola spegnimento 0k, pressione rail ok

vi è mai capitato?

mappa originale bmw 320d

Ciao hai controllato la valvola pierburg della gestione geometria variabile ? 

Inviato

Ciao, diciamo di sì, appena accendo il quadro lei fa il ceck muovendosi su e giù e (con macchina ferma) accelerando a fondo si muove  avolte in diagnosi mi trovo lerrore 4530

circuito controsdo sovrapress. Divergenza positiva...

la mia paura è che vada fatto un adattamento con diagnosi originale

Inviato
Il 14/4/2018 at 23:19 , pole89 ha scritto:

Ciao, diciamo di sì, appena accendo il quadro lei fa il ceck muovendosi su e giù e (con macchina ferma) accelerando a fondo si muove  avolte in diagnosi mi trovo lerrore 4530

circuito controsdo sovrapress. Divergenza positiva...

la mia paura è che vada fatto un adattamento con diagnosi originale

Secondo me il problema potrebbe essere dovuto al sensore di pressione turbo oppure alla valvola pierburg che non funziona bene se meccanicamente sta messa bene. Hai controllato in diagnosi facendo un log mentre cammini in auto ?

Inviato

Si, fino a 2500 giri manca circa un bar di pressione, credo sia la valvola elettronica sulla turbina starata o montata male (wesgate)

allena mi torna l’auto provo a regolarla 

se si può 

Inviato

controlla tubicini  prima se sono ok ,,, la smonti e controlli la menbrana   della wastegate se è ok altrimenti da sostituire   ..  ma io personalmente credo sia la wastegate 

• 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Avevo lo stesso problema sul mio e46, sempre 320d, c’era il manicotto del turbo che non aveva un or al disotto del manicotto, che fa, per così dire, tenuta e avevo molti dei tubi che passano dalla valvola elettronica che gestisce la geometria variabile all impianto di depressione,sistemando queste cose era andata a posto, l unica cosa che ti posso dire è che se non ha l or sulla turbina la senti “fischiare” di più in rilascio. Per i tubi se non erro arrivano fino sotto il collettore di aspirazione. 

Modificato da DalBo