mone Inviato 15 Aprile 2018 Inviato 15 Aprile 2018 Buongiorno a tutti vorrei un po’ di chiarezza su questa tabella che ho postato . Se si usa ecm come posso aumentare le curve con questa logica ? Se evidenzio le caselle in esadecimale da aumentare ,di quanto aumento per avere quei 200 punti di aumento del turbo (es.) uniformemente? Grazie
Daniele89 Inviato 15 Aprile 2018 Inviato 15 Aprile 2018 Penso che il discorso a punti non regge sono delle cose senza senso ogni ecu ha una sua logica.. parti da un file ori e butta giù qualk poi qui nel forum ti sapranno dare una mano
psim Inviato 17 Aprile 2018 Inviato 17 Aprile 2018 Se ti posso dare un consiglio lascia stare quelle cavolate di tabelle che fai solo danni, a seconda del modello di ecu (edc15,edc16, Siemens, marelli, delphi, ecc..) si applica una certa logica di ricalibrazione, ti faccio un piccolo esempio: edc15 lavora in mg di gasolio, edc16/edc17 lavorano in Nm di coppia perciò se segui una tabella che dice +50 numeri può andare per i Nm ma non di certo per i mg.. Altra cosa, mai e poi mai fidarti di ecm titanium, le persone che creano i driver sono come drogati e molte volte sparano nomi a casaccio, es: "fase iniezione" potrebbe far pensare all'anticipo mentre è la mappa egr La cosa migliore che puoi fare se veramente ti appassiona questo mestiere è scaricarti Winols, seguire delle guide online (trovi vari video utilissimi sul forum) o se preferisci un corso ed imparare a riconoscere le varie mappe utilizzando i damos, così eviti di fare errori e sai esattamente cosa stai toccando e come vanno lette le varie mappe (ogni ecu ha i sui fattori di conversione).. Arrivati a quel punto si può discutere di una strategia per incrementare l'iq 1
mone Inviato 18 Aprile 2018 Autore Inviato 18 Aprile 2018 Sei stato molto chiaro , infatti quando controllavo delle mappe non mie su ecm , non riuscivo a capire la logica dei incrementi . Adesso mi metto sotto con winols !!! 1
psim Inviato 18 Aprile 2018 Inviato 18 Aprile 2018 2 ore fa, mone ha scritto: Sei stato molto chiaro , infatti quando controllavo delle mappe non mie su ecm , non riuscivo a capire la logica dei incrementi . Adesso mi metto sotto con winols !!! Winols è molto più complesso di Ecm da imparare ma una volta capito puoi lavorare su tutte le ecu senza dover comprare driver mal fatti (ecm) e ti crei te i mappack..
Messaggi raccomandati