Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti vorrei un po’ di chiarezza su questa tabella che ho postato . Se si usa ecm come posso aumentare le curve con questa logica ? Se evidenzio le caselle in esadecimale da aumentare ,di quanto aumento per avere quei 200 punti di aumento del turbo (es.) uniformemente? 

Grazie 

FF826834-5FAC-45C1-8A27-877398B287A9.jpeg

Inviato

Penso che il discorso a punti non regge sono delle cose senza senso ogni ecu ha una sua logica.. parti da un file ori e butta giù qualk poi qui nel forum ti sapranno dare una mano

Inviato

Se ti posso dare un consiglio lascia stare quelle cavolate di tabelle che fai solo danni, a seconda del modello di ecu (edc15,edc16, Siemens, marelli, delphi, ecc..) si applica una certa logica di ricalibrazione, ti faccio un piccolo esempio:

edc15 lavora in mg di gasolio, edc16/edc17 lavorano in Nm di coppia perciò se segui una tabella che dice +50 numeri può andare per i Nm ma non di certo per i mg..

Altra cosa, mai e poi mai fidarti di ecm titanium, le persone che creano i driver sono come drogati e molte volte sparano nomi a casaccio, es: "fase iniezione" potrebbe far pensare all'anticipo mentre è la mappa egr

La cosa migliore che puoi fare se veramente ti appassiona questo mestiere è scaricarti Winols, seguire delle guide online (trovi vari video utilissimi sul forum) o se preferisci un corso ed imparare a riconoscere le varie mappe utilizzando i damos, così eviti di fare errori e sai esattamente cosa stai toccando e come vanno lette le varie mappe (ogni ecu ha i sui fattori di conversione)..

Arrivati a quel punto si può discutere di una strategia per incrementare l'iq

 

  • Thanks 1
Inviato

Sei stato molto chiaro , infatti quando controllavo delle mappe non mie su ecm , non riuscivo a capire la logica dei incrementi . Adesso mi metto sotto con winols !!!

  • Like 1
Inviato
2 ore fa, mone ha scritto:

Sei stato molto chiaro , infatti quando controllavo delle mappe non mie su ecm , non riuscivo a capire la logica dei incrementi . Adesso mi metto sotto con winols !!!

Winols è molto più complesso di Ecm da imparare ma una volta capito puoi lavorare su tutte le ecu senza dover comprare driver mal fatti (ecm) e ti crei te i mappack..

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...