Ospite Inviato 8 Settembre 2008 Inviato 8 Settembre 2008 Salve dopo aver montato la meccanica e l`elettronica multipoint della punto 75 su una cinquecnto sporting del98 sto iniziando a modificare un collettore di aspirazione per renderlo a 2 farfalle,avrei inte\nzione di utilizzare (per una questione di costi)2 corpi farfallati p75 ,eventualmente quali altri potrei utilizzare(avaevo pensato di recuperarne un paio da un ducati 916 prima serie incidentato,ma poi nn utilizzerei l`iniettore sul corpo farfallato e anche come diametro direi che sono troppo grossi per un 1.2 che per adesso e quasi originale)mi sembra che le 5 da rally utilizzavano i corpi dell alfa 33 ma nn ne sono cerrto,qualcuno ha notizie,grazie a tutti .
Ospite Inviato 19 Febbraio 2009 Inviato 19 Febbraio 2009 Salve dopo aver montato la meccanica e l`elettronica multipoint della punto 75 su una cinquecnto sporting del98 sto iniziando a modificare un collettore di aspirazione per renderlo a 2 farfalle,avrei inte\nzione di utilizzare (per una questione di costi)2 corpi farfallati p75 ,eventualmente quali altri potrei utilizzare(avaevo pensato di recuperarne un paio da un ducati 916 prima serie incidentato,ma poi nn utilizzerei l`iniettore sul corpo farfallato e anche come diametro direi che sono troppo grossi per un 1.2 che per adesso e quasi originale)mi sembra che le 5 da rally utilizzavano i corpi dell alfa 33 ma nn ne sono cerrto,qualcuno ha notizie,grazie a tutti . guarda non si capisce se stai montando l'intero motore della P75 o solo la testa, in entrambi i casi stai certamente collegando i MPI e a sto punto mi viene spontaneo chiederti ma a che ti servono l'iniettori sui CF ? devi solo montare 2 farfalle (che sinceramente la cosa a me stuzzica un casino ma ancor piu se ne metti 4 tipo il kit della panda abarth)
supertm Inviato 13 Maggio 2009 Inviato 13 Maggio 2009 montare que o quatro corpi farfallati none cosi semplice anche perche ti devi spingere davvero al limite col asse agame atrimenti avrai un polmone .cmq vai sul sicuro e monta quelli dell'alfa 145 1700 inezione a due corpi farfallati separati per bancata da 40 spettacolari!!!!
alfaromeo jtd Inviato 13 Maggio 2009 Inviato 13 Maggio 2009 monta due carburatori weber da 40 poi vedi lo spettacolo altro che iniettori non perdere tempo niente e come i carburatori
supertm Inviato 17 Maggio 2009 Inviato 17 Maggio 2009 si certo ma oggi nel 2009 dovremmo andare un po' avanti non credi?
Ospite P T motorsport Inviato 17 Maggio 2009 Inviato 17 Maggio 2009 monta due carburatori weber da 40 poi vedi lo spettacolo altro che iniettori non perdere tempo niente e come i carburatori gia',per le corse abbiamo trasformato varie auto bicilidriche a iniezione con ecu racing di tutti i tipi,pero' a carburatore ,almeno in questo caso,le senti sempre +cattive.
supertm Inviato 17 Maggio 2009 Inviato 17 Maggio 2009 vero vero forse il calo di potenza aglialti regimi lo compensi con il costo e la ripresadel motore
alfaromeo jtd Inviato 17 Maggio 2009 Inviato 17 Maggio 2009 il carburatore e un altra storia abbiamo messo 2 doppi corpi weber derivazione alfa 75 2.0 su una peugeot 205 1.9gti e dal sistema ad ignezione la diff era evidente molto piu pronta ai bassi e allungava meglio fino a 8000 giri
demolition man Inviato 17 Maggio 2009 Inviato 17 Maggio 2009 è normale che andava meglio,la 75 porta i carburatori da 45 .............. ma se fai una iniezione con 4 corpi farfallati da 45? va meglio che dici?
alfaromeo jtd Inviato 17 Maggio 2009 Inviato 17 Maggio 2009 e troppo 2 doppi corpi weber e quel 205 la bastonava macchine come le 147 150cv (+60cv di mappa) in pista e grazie ai carb apriva forte pura a basso numero di giri uno spettacolo(nostalgia dei vecchi tempi). Cmq io vi sfido prendiamo un 1.6 16v 130cv di oggi iniezione diretta ecc ecc e prendiamo una alfaromeo nuova giulietta 1.6 8v 109cv vediamo chi la spunta. La nuova giulietta con 200.000km all'attivo ha tenuto dietro motori moderni come quello della 147 120cv, la 156 1.8 144cv. Mio padre aveva la sua nuova giulietta con 360.000km ed era un gioiello partiva al promo colpo e andava forte la tolta perche consumava tanto beh quando prese la 156 105cv la delusione fu tanta andava tanto in meno ma tanto.Una volta sapevano costruire i motori non oggi
demolition man Inviato 18 Maggio 2009 Inviato 18 Maggio 2009 ma io non ho messo in dubbio la bontà dei vecchi carburatori.... poi ik vecchi motori alfa che mostri,mio fratello aveva una nuova giulietta 2.0 ti,che mostro!
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