gianfrancocalc Inviato 16 Aprile 2018 Inviato 16 Aprile 2018 ciao a tutti ragazzi chiedo un vostro parere in quanto mi sto cimentando da poco alle modifiche di file e volevo chiedervi se questa eliminazione EGR va bene cosi oppure ho sbagliato qualcosa grazie a tutti. 55196563 0281011984 1037372327 A15645 in allegato file ori e file mod ori egr_off
psim Inviato 16 Aprile 2018 Inviato 16 Aprile 2018 29 minuti fa, gianfrancocalc ha scritto: ciao a tutti ragazzi chiedo un vostro parere in quanto mi sto cimentando da poco alle modifiche di file e volevo chiedervi se questa eliminazione EGR va bene cosi oppure ho sbagliato qualcosa grazie a tutti. 55196563 0281011984 1037372327 A15645 in allegato file ori e file mod ori egr_off La soluzione è corretta, non ho mai fatto questa auto ma dalle mie documentazioni hai fatto tutto bene
gianfrancocalc Inviato 16 Aprile 2018 Autore Inviato 16 Aprile 2018 strano ho questo errore p1238 (velocità flusso aria) che non riesco a capire cosa potrebbe essere, sinceramente ero convinto che era la valvola EGR ma niente l errore c'è ancora e il problema che l'auto va in recovery .
psim Inviato 16 Aprile 2018 Inviato 16 Aprile 2018 7 minuti fa, gianfrancocalc ha scritto: strano ho questo errore p1238 (velocità flusso aria) che non riesco a capire cosa potrebbe essere, sinceramente ero convinto che era la valvola EGR ma niente l errore c'è ancora e il problema che l'auto va in recovery . Per me potrebbe essere un dtc legato all'egr, la centralina è una EDC16C8? L'auto va bene o ha l'egr intasata?
gianfrancocalc Inviato 16 Aprile 2018 Autore Inviato 16 Aprile 2018 Si si edc16c8 l'auto tutto sommato va bene quando con una diagnosi resetti tutto ma appena fai qualche chilometro va di nuovo in recovery
paoletto Inviato 16 Aprile 2018 Inviato 16 Aprile 2018 (modificato) 17 minuti fa, gianfrancocalc ha scritto: strano ho questo errore p1238 (velocità flusso aria) che non riesco a capire cosa potrebbe essere, sinceramente ero convinto che era la valvola EGR ma niente l errore c'è ancora e il problema che l'auto va in recovery . ciao le cause possono essere molteplici io proverei prima a cambiare la valvola pierbur che gestisce la geometria variabile e controllerei il pistoncino con una pompetta in depressione se sale e scende bene.....poi prova a controllare il sensore di pressione assoluta.... prima di fare tutto cio' proverei prima a tappare la valvola egr e proverei la vettura......potrebbero essere imbrattati tutti i tubi che entrano nel collettore e anche se egr e disabilitata o e' appena bloccata meccanicamente non tutta chiusa il bebimetro se ne accorge il file lo devo ancora visionare Modificato 16 Aprile 2018 da paoletto
gianfrancocalc Inviato 16 Aprile 2018 Autore Inviato 16 Aprile 2018 La valvola EGR e stata tappata completamente caricato questo file ma il problema persiste.
paoletto Inviato 16 Aprile 2018 Inviato 16 Aprile 2018 i codice obd inerenti al cortocircuito egr partono da p0400 ecc.ecc.
paoletto Inviato 16 Aprile 2018 Inviato 16 Aprile 2018 17 minuti fa, gianfrancocalc ha scritto: La valvola EGR e stata tappata completamente caricato questo file ma il problema persiste. ciao io egr la farei cosi.......ciao nella tua ci sono dei bit nelle curve egr che non mi convincono e ci sono dei dtc a zero inerenti egr...poi nella fine del file c'e un bit portato a un valore quasi massimo che non so cosa sia ciao alfa.egr.off
paoletto Inviato 16 Aprile 2018 Inviato 16 Aprile 2018 ciao da mie informazioni prova a tappare solo egr con file ori e guarda se va in recovery se non va in recovery allora e' la valvola egr da sostituire.....poi controlla il corpo farfallato pneumatico se lo monta vicino alla valvola egr e puliscilo....forse il problema e' li
paoletto Inviato 16 Aprile 2018 Inviato 16 Aprile 2018 4 minuti fa, paoletto ha scritto: ciao da mie informazioni prova a tappare solo egr con file ori e guarda se va in recovery se non va in recovery allora e' la valvola egr da sostituire.....poi controlla il corpo farfallato pneumatico se lo monta vicino alla valvola egr e puliscilo....forse il problema e' li ciao hai forse le valvole swirll su quella motorizzazione o e' senza.......se ci sono controllale
dscar Inviato 16 Aprile 2018 Inviato 16 Aprile 2018 Avvolte può anche essere la valvola spegnimento difettosa basta staccare lo spinotto e provare a vedere se fa ancora il difetto. A me è capitato.
gianfrancocalc Inviato 16 Aprile 2018 Autore Inviato 16 Aprile 2018 allora ragazzi ci sono aggiornamenti prima di tutto grazie a tutti. Ho appena fatto una diagnosi e praticamente adesso quell'errore non c'è più il cliente mi aveva chiamato sul cell. ed io ero convinto che fosse lo stesso problema invece e uscito fuori SENSORE SOVRALIMENTAZIONE!!! abbiamo fatto un giro con diagnosi collegata ed effettivamente i valori da sovralimentazione misurata a sovralimentazione obbiettivo sono lontanissimi cioè completamente diversi. A questo punto il meccanico domani gli controlla o il sensore oppure la valvola pierbur che gestisce la geometria come ha detto Paoletto. Per il resto il file caricato da me dovrebbe andare bene giusto? 1
Fresa Inviato 16 Aprile 2018 Inviato 16 Aprile 2018 1 ora fa, gianfrancocalc ha scritto: strano ho questo errore p1238 (velocità flusso aria) che non riesco a capire cosa potrebbe essere, sinceramente ero convinto che era la valvola EGR ma niente l errore c'è ancora e il problema che l'auto va in recovery . P1238=Circuito secondario pompa carburante (modulo di comando pompa carburante)
dscar Inviato 16 Aprile 2018 Inviato 16 Aprile 2018 23 minuti fa, gianfrancocalc ha scritto: allora ragazzi ci sono aggiornamenti prima di tutto grazie a tutti. Ho appena fatto una diagnosi e praticamente adesso quell'errore non c'è più il cliente mi aveva chiamato sul cell. ed io ero convinto che fosse lo stesso problema invece e uscito fuori SENSORE SOVRALIMENTAZIONE!!! abbiamo fatto un giro con diagnosi collegata ed effettivamente i valori da sovralimentazione misurata a sovralimentazione obbiettivo sono lontanissimi cioè completamente diversi. A questo punto il meccanico domani gli controlla o il sensore oppure la valvola pierbur che gestisce la geometria come ha detto Paoletto. Per il resto il file caricato da me dovrebbe andare bene giusto? Ascolta riguardo il suggerimento da me scritto sopra potrebbe essere xk quando avevo quel problema mi dava anche pressione sovralimentazione perciò prova a staccare lo spinotto della valvola spegnimento e vedere se nn va più in recovery.. Prova
dscar Inviato 16 Aprile 2018 Inviato 16 Aprile 2018 Però cmq se lo fa poi lo stesso staccato connettore allora passa al suggerimento di Paolo io ti dico prima di provare così xk ho avuto questa esperienza buona serata
gianfrancocalc Inviato 16 Aprile 2018 Autore Inviato 16 Aprile 2018 Ok perfetto provo così naturalmente vi tengo aggiornati su come si risolve questa cosa grazie.
paoletto Inviato 16 Aprile 2018 Inviato 16 Aprile 2018 1 ora fa, gianfrancocalc ha scritto: Ok perfetto provo così naturalmente vi tengo aggiornati su come si risolve questa cosa grazie. controlla anche sensore pressione si imbrattano
paoletto Inviato 16 Aprile 2018 Inviato 16 Aprile 2018 1 ora fa, Fresa ha scritto: P1238=Circuito secondario pompa carburante (modulo di comando pompa carburante) ciao non sempre dipende dalla motorizzazione
paoletto Inviato 17 Aprile 2018 Inviato 17 Aprile 2018 22 ore fa, gianfrancocalc ha scritto: Ok perfetto provo così naturalmente vi tengo aggiornati su come si risolve questa cosa grazie. novita'? hai avuto riscontri.....
Messaggi raccomandati