dscar Inviato 17 Aprile 2018 Inviato 17 Aprile 2018 Salve ragazzi ho una grande punto e devo montare gli stop della punto evo.... Ho sentito dire in giro che gli spinotti non sono uguali e che bisogna fare una piccola modifica, e vero? E se vero che modifica bisogna fare...??
Tky Inviato 17 Aprile 2018 Inviato 17 Aprile 2018 Dovrebbero essere cosi.. Confronta con quello della GP che hai 1
dscar Inviato 17 Aprile 2018 Autore Inviato 17 Aprile 2018 Non c'è lo ora qui la avrò domani ho chiesto ora se qualcuno sapeva qualcosa x partire già preparato domani se qualcuno lo aveva già fatto e suggeriva come fare
Tky Inviato 17 Aprile 2018 Inviato 17 Aprile 2018 La cosa più logica che puoi fare e puntarti la massa comune e alimentare i pin uno ad uno per definirne la funzione, sia sul vecchio che sul nuovo e rimapparti i collegamenti. Sicuramente dovrai riadattare l'adattatore originale per il fanale nuovo, quindi ti consiglio di vedere se trovi i due terminali allo sfascio cosi che ti colleghi il nuovo connettore e li plugghi senza troppi fili volanti
dscar Inviato 17 Aprile 2018 Autore Inviato 17 Aprile 2018 Buh... Vedremo che ne esce fuori c'è chi dice di montare delle resistenze
Tky Inviato 17 Aprile 2018 Inviato 17 Aprile 2018 23 minuti fa, dscar ha scritto: Buh... Vedremo che ne esce fuori c'è chi dice di montare delle resistenze opinione personale.. le resistenze servono unicamente li dove monti lampadine non congrue al cancheck e giustamente vanno bypassate.. ma per il resto non ne trovo il nesso.. si parla solo di connettore e porta lampada.. la resistenza non c'azzecca nulla
dscar Inviato 17 Aprile 2018 Autore Inviato 17 Aprile 2018 A ok io sentito dire per la spia.. X nn farla accendere
Tky Inviato 17 Aprile 2018 Inviato 17 Aprile 2018 15 minuti fa, dscar ha scritto: A ok io sentito dire per la spia.. X nn farla accendere si ho capito.. ma ti parlo di principio di elettronica.. se da un punto X parte + e - e la centralina si aspetta che in tratta ci siano 20W (un esempio eh..), se monti un porta lampada a spirale o isoiscidale o a forma di "non farmi dire zozzerie ma interpreta", lui se ne fotte.. la lampada ha assorbimento, non il porta lampada.. spero di essermi spiegato
dscar Inviato 17 Aprile 2018 Autore Inviato 17 Aprile 2018 1 ora fa, Tky ha scritto: si ho capito.. ma ti parlo di principio di elettronica.. se da un punto X parte + e - e la centralina si aspetta che in tratta ci siano 20W (un esempio eh..), se monti un porta lampada a spirale o isoiscidale o a forma di "non farmi dire zozzerie ma interpreta", lui se ne fotte.. la lampada ha assorbimento, non il porta lampada.. spero di essermi spiegato Quindi attacco gpunto 4 pin punto evo 5 pin perciò potrei nel attacco tagliare le guide e inserirlo ma la domanda è quale pin lasciare libero?!
DIL 68 Inviato 17 Aprile 2018 Inviato 17 Aprile 2018 9 ore fa, dscar ha scritto: Quindi attacco gpunto 4 pin punto evo 5 pin perciò potrei nel attacco tagliare le guide e inserirlo ma la domanda è quale pin lasciare libero?! Aprì i due fanalini, controlla le piste dei due portalampa,e ad uno ad uno individui le singole linee e le colleghi,effettivamente avrai problemi con la spia del cek delle luci,perché i fanalini della g.punto sono a lampade,mentre quelli della evo sono a led,e quindi il body non riconosce il carico delle lampade facendo accendere la spia.Dovrai mettere delle impedenza,ma non chiedermi di che valore perché non li ho mai montati per principio,vedendo quanto si riscaldano. E poi sul vecchio fanalino quando si brucia, cambi la lampada e sei apposto,sul nuovo devi sostituire tutto il fanalino,che ha il suo costo,e ti assicuro che capitano spesso! 2
joker01 Inviato 18 Aprile 2018 Inviato 18 Aprile 2018 In teoria il calcolo da fare per le resistenze è questo: 12vx12v/w della lampada vecchia Il risultato è il valore della resistenza da mettere con wattaggio come la lampada del faro vecchio. Io avevo usato queste info per sostituire delle lampade su un audi..... Confermo come dice dil68 che scalderanno parecchio quindi occhio a dove fisserai i cavi.....
dscar Inviato 18 Aprile 2018 Autore Inviato 18 Aprile 2018 Taglio le guide degli spinotti e uso il suo spinotto stesso
dscar Inviato 18 Aprile 2018 Autore Inviato 18 Aprile 2018 20 minuti fa, joker01 ha scritto: In teoria il calcolo da fare per le resistenze è questo: 12vx12v/w della lampada vecchia Il risultato è il valore della resistenza da mettere con wattaggio come la lampada del faro vecchio. Io avevo usato queste info per sostituire delle lampade su un audi..... Confermo come dice dil68 che scalderanno parecchio quindi occhio a dove fisserai i cavi..... È montero una resistenza 20 W 6 ohm tra massa e posizioni così mi è stato suggeriti
DIL 68 Inviato 18 Aprile 2018 Inviato 18 Aprile 2018 11 ore fa, dscar ha scritto: È montero una resistenza 20 W 6 ohm tra massa e posizioni così mi è stato suggeriti In base al calcolo che ti ha fatto fare joker01,dovresti montare delle resistenze da 15 ohm 10w, visto che quei fanalini portano due lampade da 5w per lato. Quindi se facciamo 12x12=144:10=14,4 = valore della resistenza in ohm 10w = wattaggio delle lampade (per lato). 11 ore fa, joker01 ha scritto: In teoria il calcolo da fare per le resistenze è questo: 12vx12v/w della lampada vecchia Il risultato è il valore della resistenza da mettere con wattaggio come la lampada del faro vecchio. Io avevo usato queste info per sostituire delle lampade su un audi..... Confermo come dice dil68 che scalderanno parecchio quindi occhio a dove fisserai i cavi..... joker01,correggimi se sbaglio
joker01 Inviato 18 Aprile 2018 Inviato 18 Aprile 2018 (modificato) il ragionamento è giusto,per come sapevo io...... se a dscar hanno consigliato così magari bastano i 6 ohm per evitare spia e sfarfallamenti vari...... facci sapere...... Modificato 18 Aprile 2018 da joker01
dscar Inviato 18 Aprile 2018 Autore Inviato 18 Aprile 2018 Ragazzi al momento senza resistenza li ho montati...
joker01 Inviato 18 Aprile 2018 Inviato 18 Aprile 2018 (modificato) Niente spie o altro???? Meglio così allora Modificato 18 Aprile 2018 da joker01
dscar Inviato 18 Aprile 2018 Autore Inviato 18 Aprile 2018 Si spie si ma nn mi trovavo resistenza l'interessato aveva premura allora ho montato e buona notte cn spia
DIL 68 Inviato 19 Aprile 2018 Inviato 19 Aprile 2018 15 ore fa, dscar ha scritto: Si spie si ma nn mi trovavo resistenza l'interessato aveva premura allora ho montato e buona notte cn spia 1
Tky Inviato 19 Aprile 2018 Inviato 19 Aprile 2018 Resistenze da 1000ohm per cancheck.. Scusate l'assenteismo ma sono ridiventato padre ed ho avuto poco tempo per seguire @joker01 volt/watt = ampere La legge di ohm é come la matematica..
joker01 Inviato 20 Aprile 2018 Inviato 20 Aprile 2018 8 ore fa, Tky ha scritto: Resistenze da 1000ohm per cancheck.. Scusate l'assenteismo ma sono ridiventato padre ed ho avuto poco tempo per seguire @joker01 volt/watt = ampere La legge di ohm é come la matematica.. Watt/volt = ampere Mi sembra.... 1
DIL 68 Inviato 20 Aprile 2018 Inviato 20 Aprile 2018 9 ore fa, Tky ha scritto: Resistenze da 1000ohm per cancheck.. Scusate l'assenteismo ma sono ridiventato padre ed ho avuto poco tempo per seguire @joker01 volt/watt = ampere La legge di ohm é come la matematica.. Tantissimi auguri Tky,ora ricominciano le nottate.
INSONNIA-75 Inviato 20 Aprile 2018 Inviato 20 Aprile 2018 per calcolare la resistenza dovete fare volt /amp....... 12v corrente ingresso mettiamo caso che hai 2 led da 3volt l uno e 0,020 amp fai 12 -3x2= 6v /0,020= 300 ohm ( resistenza) 1
Tky Inviato 20 Aprile 2018 Inviato 20 Aprile 2018 Poi dici perché te chiamo wikiman Sei troppo forte!!!
sisco Inviato 21 Aprile 2018 Inviato 21 Aprile 2018 (modificato) 15 ore fa, INSONNIA-75 ha scritto: per calcolare la resistenza dovete fare volt /amp....... 12v corrente ingresso mettiamo caso che hai 2 led da 3volt l uno e 0,020 amp fai 12 -3x2= 6v /0,020= 300 ohm ( resistenza) Ciao Insonnia, scusa se la domanda può sembrare stupida, come faccio a sapere da quanti amp sono i led, lo si può sapere a priori? oppure si devono collegare e controllare con amperometro quanto assorbono in ampere Modificato 21 Aprile 2018 da sisco
INSONNIA-75 Inviato 21 Aprile 2018 Inviato 21 Aprile 2018 1 ora fa, sisco ha scritto: Ciao Insonnia, scusa se la domanda può sembrare stupida, come faccio a sapere da quanti amp sono i led, lo si può sapere a priori? oppure si devono collegare e controllare con amperometro quanto assorbono in ampere Quelli standard in genere sonto tutti da 20ma cioe' 0,020 amp comq se li prendi nuovi c e' scritto . X miaurarli ti serve attrezzatura di un certo livello I classici multimetri amperometri non vanno x tenzioni cosi basse 1
Messaggi raccomandati