Vai al contenuto

problema mini 1.6 cc 80 kw motore 9hz


Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

ciao , ieri  ho visto un pò questa mini il cliente dice che la macchina è diventata moscia   mi da due codici di errori :
4BC2 sensore flusso dell'aria

 4159 Alimentazione candelette a incandescenza , entrambi permanenti .

 Su internet ho letto che c'è un corto circuito nel debimetro , pero  provandolo con la diagnosi sembra funzionare  cioè se accelero vedo  che legge  i valori non so se sono al cento per cento corretti.  Vorrei sapere se a qualcuno di voi è capito e come avete risolto , secondo voi  se  la provo staccando il debimetro e vedo come va ?

Modificato da lupotto
Inviato
In questo momento, lupotto ha scritto:

ciao , ieri  ho visto un pò questa mini il cliente dice che la macchina e diventata moscia   mi da due codici di errori :
4BC2 sensore flusso dell'aria

 4159 Alimentazione candelette a incandescenza , entrambi permanenti .

 Su internet ho letto che c'è un corto circuito nel debimetro , provandolo con la diagnosi sembra funzionare  cioè se accelero vedo  che legge  i valori non so se sono al cento per cento corretti , vorrei sapere se a qualcuno di voi è capito e come avete risolto , secondo voi  se  la provo staccando il debimetro e vedo come va ?

guarda intanto se non si e' aspirato il filro aria !!! su quelle si accartoccia e non passa aria 

  • Thanks 1
Inviato
10 ore fa, INSONNIA-75 ha scritto:

guarda intanto se non si e' aspirato il filro aria !!! su quelle si accartoccia e non passa aria 

guardato il filtro è molto sporco, ma non si è accartocciato il meccanico lo sostituirà e gli ho consigliato di fare anche una prova con lo spinotto del debimetro staccato. vedremo poi di fare una misura delle tensioni per verificare se vi sono delle forti variazioni oppure un controllo con l'oscilloscopio, ma in questo caso mi servirebbe uno screen di confronto, grazie.

  • 10 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...
Inviato

Risolto avevo l’errore intermittente e con i valori in diagnosi tra massa aria misurata e obbiettivo non trovavo problemi poi dopo ho notato che aveva il tubo turbina quello del tubo di plastica che c’è sopra appena l’ho sostituito l’errore era permanente cambiato il debimetro l’auto é tornata perfetta

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...