Skybroi Inviato 25 Aprile 2018 Inviato 25 Aprile 2018 Salve, purtroppo avevo un cavo di alimentazione del Galletto V54 e, precisamente quello del pulsante di alimentazione positivo nel pettine Ecu che durante la lettura faceva falso contatto, interrotta la lettura ,rifatta e scritta ma la macchina non si avvia? Si sarà danneggiato qualcosa?? Qualcuno al massimo può aiutarmi??
paoletto Inviato 26 Aprile 2018 Inviato 26 Aprile 2018 7 ore fa, Skybroi ha scritto: Salve, purtroppo avevo un cavo di alimentazione del Galletto V54 e, precisamente quello del pulsante di alimentazione positivo nel pettine Ecu che durante la lettura faceva falso contatto, interrotta la lettura ,rifatta e scritta ma la macchina non si avvia? Si sarà danneggiato qualcosa?? Qualcuno al massimo può aiutarmi?? Che tipo di vettura e ..e che anno hai provato ha riscrivere la ori forse e antituning posta il file che hai letto... oppure cerca un file ori uguale e confrontalo con il tuo letto. in diagnosi che errori porta riesci a fare diagnosi o non entra... presumo che hai letto in boot tricore giusto 1
Skybroi Inviato 26 Aprile 2018 Autore Inviato 26 Aprile 2018 C 13 ore fa, paoletto ha scritto: Che tipo di vettura e ..e che anno hai provato ha riscrivere la ori forse e antituning posta il file che hai letto... oppure cerca un file ori uguale e confrontalo con il tuo letto. in diagnosi che errori porta riesci a fare diagnosi o non entra... presumo che hai letto in boot tricore giusto Ciao, grazie per l'attenzione si ho letto in boot tricore, nessun problema l'avevo pure già scritta, si ho riscritto tutto originare ma non va, in diagnosi esce P0606 appunto errore proccessore... si tratta di un Touareg 3.0TDI del 2011. Ecco la prima lettura fatta, poi ho trovato file diversi sostituiti ma niente non si avvia e spia candelette. touareg 3.0tdi.7z
paoletto Inviato 27 Aprile 2018 Inviato 27 Aprile 2018 11 ore fa, Skybroi ha scritto: C Ciao, grazie per l'attenzione si ho letto in boot tricore, nessun problema l'avevo pure già scritta, si ho riscritto tutto originare ma non va, in diagnosi esce P0606 appunto errore proccessore... si tratta di un Touareg 3.0TDI del 2011. Ecco la prima lettura fatta, poi ho trovato file diversi sostituiti ma niente non si avvia e spia candelette. touareg 3.0tdi.7z se provi caricare altri ori non uguali la vettura non puo partire cks diverso ecc. ecc.. devi trovare file con stesso hardware e software posta qui sul forum il tipo di ecu con info id... hardware e software e forse qulcono ha il file ciao 1
Dany88 Inviato 27 Aprile 2018 Inviato 27 Aprile 2018 Il 26/4/2018 at 00:22 , Skybroi ha scritto: Salve, purtroppo avevo un cavo di alimentazione del Galletto V54 e, precisamente quello del pulsante di alimentazione positivo nel pettine Ecu che durante la lettura faceva falso contatto, interrotta la lettura ,rifatta e scritta ma la macchina non si avvia? Si sarà danneggiato qualcosa?? Qualcuno al massimo può aiutarmi?? in qualche caso,ricordo che se si interrompeva la lettura o la scrittura con il gallo,il processore rimaneva in modalita boot e quindi non parte piu!sinceramente non ricordo se si riusciva a recuperare la ecu! 2
Skybroi Inviato 27 Aprile 2018 Autore Inviato 27 Aprile 2018 4 ore fa, paoletto ha scritto: se provi caricare altri ori non uguali la vettura non puo partire cks diverso ecc. ecc.. devi trovare file con stesso hardware e software posta qui sul forum il tipo di ecu con info id... hardware e software e forse qulcono ha il file ciao quello è il file ori letto in precedenza, l'ho riscritta con quelli! ma niente...
paoletto Inviato 27 Aprile 2018 Inviato 27 Aprile 2018 3 minuti fa, Skybroi ha scritto: quello è il file ori letto in precedenza, l'ho riscritta con quelli! ma niente... appunto devi trovare un altro ori uguale e vedere se si e' corrotto, confrontandoli
Skybroi Inviato 27 Aprile 2018 Autore Inviato 27 Aprile 2018 4 ore fa, Dany88 ha scritto: in qualche caso,ricordo che se si interrompeva la lettura o la scrittura con il gallo,il processore rimaneva in modalita boot e quindi non parte piu!sinceramente non ricordo se si riusciva a recuperare la ecu! Esatto è quello che è successo a me!Quando mi sono accorto che faceva falso contatto il filo ho cercato di tenerlo a mano ma non è servito... c'è qualche strumento che ha la modalità recovery per Edc17 che tu sappia?
paoletto Inviato 27 Aprile 2018 Inviato 27 Aprile 2018 3 minuti fa, Skybroi ha scritto: Esatto è quello che è successo a me!Quando mi sono accorto che faceva falso contatto il filo ho cercato di tenerlo a mano ma non è servito... c'è qualche strumento che ha la modalità recovery per Edc17 che tu sappia? hia provato in obd a riscrivere il file ori
Dany88 Inviato 27 Aprile 2018 Inviato 27 Aprile 2018 2 minuti fa, Skybroi ha scritto: Esatto è quello che è successo a me!Quando mi sono accorto che faceva falso contatto il filo ho cercato di tenerlo a mano ma non è servito... c'è qualche strumento che ha la modalità recovery per Edc17 che tu sappia? La recovery non ti serve a molto,serve per scrivere il file forzatamente,ma tu leggi e scrivi tranquillamente,fai questa prova,scrivi il file ori e poi la eprom se hai un backup vecchio ancora meglio!in questo ordine,micro e eprom
Skybroi Inviato 27 Aprile 2018 Autore Inviato 27 Aprile 2018 1 minuto fa, paoletto ha scritto: appunto devi trovare un altro ori uguale e vedere se si e' corrotto, confrontandoli Allora quel file postato era quello letto la settimana prima, quando l'avevo riscritta per la prima volta, questa volta cercavo di controllare se il file scritto fosse uguale e la stavo leggendo per la seconda volta quando si è bloccata, ho provato diverse volte a riscriverla ma niente ho confrontato il primo file con quello scritto ma niente non ne vuole sapere...
Skybroi Inviato 27 Aprile 2018 Autore Inviato 27 Aprile 2018 In questo momento, Dany88 ha scritto: La recovery non ti serve a molto,serve per scrivere il file forzatamente,ma tu leggi e scrivi tranquillamente,fai questa prova,scrivi il file ori e poi la eprom se hai un backup vecchio ancora meglio!in questo ordine,micro e eprom ok stasera provo! Avevo fatto il contrario!
Skybroi Inviato 27 Aprile 2018 Autore Inviato 27 Aprile 2018 2 minuti fa, paoletto ha scritto: hia provato in obd a riscrivere il file ori la dovrei sbloccare con il tprot, non so se adesso funziona perchè preferisco scriverle in boot per sicurezza, stasera provo e poi ti aggiorno!
paoletto Inviato 27 Aprile 2018 Inviato 27 Aprile 2018 1 minuto fa, Skybroi ha scritto: la dovrei sbloccare con il tprot, non so se adesso funziona perchè preferisco scriverle in boot per sicurezza, stasera provo e poi ti aggiorno! si prova come dice dany.....se non riesci prova in obd con tprot sbloccato ciao
Dany88 Inviato 27 Aprile 2018 Inviato 27 Aprile 2018 9 minuti fa, Skybroi ha scritto: la dovrei sbloccare con il tprot, non so se adesso funziona perchè preferisco scriverle in boot per sicurezza, stasera provo e poi ti aggiorno! Se hai bisogno del tprot off posta il file. 1
Skybroi Inviato 27 Aprile 2018 Autore Inviato 27 Aprile 2018 7 ore fa, Dany88 ha scritto: Se hai bisogno del tprot off posta il file. ecco i file originale_IntFl originale_EEprom originale_All
Dany88 Inviato 27 Aprile 2018 Inviato 27 Aprile 2018 15 minuti fa, Skybroi ha scritto: ecco i file originale_IntFl originale_EEprom originale_All scrivi intfl_tprot_off e dopo la eprom e fammi sapere originale_IntFl.TPROT_OFF.bin 1
Skybroi Inviato 27 Aprile 2018 Autore Inviato 27 Aprile 2018 2 minuti fa, Dany88 ha scritto: scrivi intfl_tprot_off e dopo la eprom e fammi sapere originale_IntFl.TPROT_OFF.bin Tra poco provo, certo che ti faccio sapere.
Skybroi Inviato 27 Aprile 2018 Autore Inviato 27 Aprile 2018 17 minuti fa, Dany88 ha scritto: scrivi intfl_tprot_off e dopo la eprom e fammi sapere originale_IntFl.TPROT_OFF.bin Quote volevo chiederti il checksum è già calcolato o lo devo far ricalcolare al galletto? Grazie per la disponibilità!
Skybroi Inviato 27 Aprile 2018 Autore Inviato 27 Aprile 2018 4 minuti fa, Dany88 ha scritto: lo fa in automatico il galletto! Ho gia sbagliato, gli ho detto di no pensando lo avessi gia fatto tu, non importa appena finisce la riscrivo.
Skybroi Inviato 27 Aprile 2018 Autore Inviato 27 Aprile 2018 non mi lascia scrivere l'eeprom Error setup ora nemmeno riesco a leggerla!
Dany88 Inviato 27 Aprile 2018 Inviato 27 Aprile 2018 allora il problema e li!scrivi il file di backup che hai letto la prima volta,prima di bloccarla,(all)poi micro e eprom 1
Skybroi Inviato 27 Aprile 2018 Autore Inviato 27 Aprile 2018 6 minuti fa, Dany88 ha scritto: allora il problema e li!scrivi il file di backup che hai letto la prima volta,prima di bloccarla,(all)poi micro e eprom ok ci provo!
Skybroi Inviato 27 Aprile 2018 Autore Inviato 27 Aprile 2018 niente da fare ora la eeprom non me la lascia scrivere Error setupT sei sicuro del tprot o forse è il galletto che con il checksum h aincasinato tutto?
Skybroi Inviato 27 Aprile 2018 Autore Inviato 27 Aprile 2018 13 minuti fa, Dany88 ha scritto: ovviamente il micro con tprot off niente non mi lascia più scrivere.
Dany88 Inviato 27 Aprile 2018 Inviato 27 Aprile 2018 il tprot sblocca la scrittura da obd,in boot non influisce.non ti lascia piu scrivere cosa?
Dany88 Inviato 27 Aprile 2018 Inviato 27 Aprile 2018 1 minuto fa, ASgarage ha scritto: Dany ora che siamo in tema, posso chiederti di spiegarmi in parole povere questa cosa che hai fatto del tp rot e cosa sia? Grazie mille tprot (tuning protection),e un antituning,blocca la scrittura seriale delle ecu,maggiormente presente sulle vag.disattivandolo e possibile scrivere le mod da obd! 1
Skybroi Inviato 27 Aprile 2018 Autore Inviato 27 Aprile 2018 24 minuti fa, Dany88 ha scritto: il tprot sblocca la scrittura da obd,in boot non influisce.non ti lascia piu scrivere cosa? la Eeprom non riuscivo più a scriverla, ora ho rimesso tutto ori ma uguale non va...
Skybroi Inviato 27 Aprile 2018 Autore Inviato 27 Aprile 2018 6 minuti fa, Dany88 ha scritto: ora prova con tprot off e dopo eprom! ok riprovo
Dany88 Inviato 27 Aprile 2018 Inviato 27 Aprile 2018 usa la eprom letta la prima volta,e questa volta non correggere il cecksum!
Skybroi Inviato 27 Aprile 2018 Autore Inviato 27 Aprile 2018 2 minuti fa, Dany88 ha scritto: usa la eprom letta la prima volta,e questa volta non correggere il cecksum! è già corretto?
Skybroi Inviato 27 Aprile 2018 Autore Inviato 27 Aprile 2018 27 minuti fa, Dany88 ha scritto: usa la eprom letta la prima volta,e questa volta non correggere il cecksum! Niente da fare, scritta ma non ne vuole sapere,ora vedo cosa dice da obd...
Skybroi Inviato 27 Aprile 2018 Autore Inviato 27 Aprile 2018 12 minuti fa, Skybroi ha scritto: Niente da fare, scritta ma non ne vuole sapere,ora vedo cosa dice da obd... 40 minuti fa, Dany88 ha scritto: usa la eprom letta la prima volta,e questa volta non correggere il cecksum! Allora scritta sia flash che eeprom montata ma non parte in compenso l'errore è diventato U0100 lost communication... ed è partita la ventola!
Dany88 Inviato 27 Aprile 2018 Inviato 27 Aprile 2018 Niente,mi sa che non ci fai nulla,hai solo il galletto? 1
Skybroi Inviato 27 Aprile 2018 Autore Inviato 27 Aprile 2018 e un mpps 16 che in questo caso è del tutto inutile...
Dany88 Inviato 28 Aprile 2018 Inviato 28 Aprile 2018 Mi pare che cp44 le scrive,guasta x guasta prova!Prova a leggerla!
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