Piterecuperformance Inviato 4 Maggio 2018 Inviato 4 Maggio 2018 (modificato) Salve ragazzi.. ho acquistato una (gt1449vkz) siccome a l'attuatore al posto della wastegate, io nella mia che e a depressione basta che monto la mia wastegate oppure devo cambiarla con una a pressione?? Qualcuno a gia fatto questa mod? Modificato 4 Maggio 2018 da Piterecuperformance
Fresa Inviato 4 Maggio 2018 Inviato 4 Maggio 2018 ciao, si ovviamente dipende come vuoi gestirla a pressione oppure depressione da mappa.. ovviamente a depressione ci perdi piu tempo nel regolarla mentre a pressione monti e via! io ho provato entrmabe le soluzioni preferisco la depressione ma ci sbatti molto molto tempo. per info sono a disposizione!
Piterecuperformance Inviato 5 Maggio 2018 Autore Inviato 5 Maggio 2018 14 ore fa, Fresa ha scritto: ciao, si ovviamente dipende come vuoi gestirla a pressione oppure depressione da mappa.. ovviamente a depressione ci perdi piu tempo nel regolarla mentre a pressione monti e via! io ho provato entrmabe le soluzioni preferisco la depressione ma ci sbatti molto molto tempo. per info sono a disposizione! Ciao fresa.. se ho capito bene se la monto a pressione dovrei azzerare 2 3 mappe turbo giusto?
Piterecuperformance Inviato 5 Maggio 2018 Autore Inviato 5 Maggio 2018 Invece se la monto a depressione, devo lasciarla come la mia attuale montata con overboost?
Fresa Inviato 5 Maggio 2018 Inviato 5 Maggio 2018 9 ore fa, Piterecuperformance ha scritto: Ciao fresa.. se ho capito bene se la monto a pressione dovrei azzerare 2 3 mappe turbo giusto? Io l'ho montata su un 75cv quindi non esisteva la geom variabile....nonostante tutto in ecu ci sono comunque mappe riferite al turbo ( ovviamente se le tocchi non cambia nulla sul 75cv a pressione) Inizia a montarla a pressione ovviamente rimani la valvola collegata all overboost altrimenti lo rompi oppure smontalo direttamente ma avrai errori e bisogna disattivare da ecu, magari qualcuno ci aiuta ...
Piterecuperformance Inviato 6 Maggio 2018 Autore Inviato 6 Maggio 2018 11 ore fa, Fresa ha scritto: Io l'ho montata su un 75cv quindi non esisteva la geom variabile....nonostante tutto in ecu ci sono comunque mappe riferite al turbo ( ovviamente se le tocchi non cambia nulla sul 75cv a pressione) Inizia a montarla a pressione ovviamente rimani la valvola collegata all overboost altrimenti lo rompi oppure smontalo direttamente ma avrai errori e bisogna disattivare da ecu, magari qualcuno ci aiuta ... Io se tocco le mappe turbo da mappa.. si alza soltanto il picco.. la mia e una 500 75 ex dpf .... Per i dtc non è un problema.. ancora ci vuole un po che la monto.. devo prima avere tutto l'occorrente
Fresa Inviato 6 Maggio 2018 Inviato 6 Maggio 2018 14 ore fa, Piterecuperformance ha scritto: Io se tocco le mappe turbo da mappa.. si alza soltanto il picco.. la mia e una 500 75 ex dpf .... Per i dtc non è un problema.. ancora ci vuole un po che la monto.. devo prima avere tutto l'occorrente Quindi multijet 2 gestita a depressione? Mi sembra strano comunque di dove sei?
Piterecuperformance Inviato 7 Maggio 2018 Autore Inviato 7 Maggio 2018 (modificato) No fresa.. la mia e la vecchia multijet.. guarda foto illustrativa ..comunque di reggio calabria Modificato 7 Maggio 2018 da Piterecuperformance
Fresa Inviato 14 Maggio 2018 Inviato 14 Maggio 2018 Il 7/5/2018 at 06:36 , Piterecuperformance ha scritto: No fresa.. la mia e la vecchia multijet.. guarda foto illustrativa ..comunque di reggio calabria questa che vedo in foto è multijet 1... dovresti controllare di fronte il tappo olio vicino la calandra se porta l'attuatore turbo elettrico con la depressione
Piterecuperformance Inviato 14 Maggio 2018 Autore Inviato 14 Maggio 2018 1 ora fa, Fresa ha scritto: questa che vedo in foto è multijet 1... dovresti controllare di fronte il tappo olio vicino la calandra se porta l'attuatore turbo elettrico con la depressione E cosi come la foto.. attutatore difronte batteria
Piterecuperformance Inviato 20 Maggio 2018 Autore Inviato 20 Maggio 2018 Buongiorno ragazzi ancora non ho capito se la mia wastegate vada bene oppure devo adattare una?? Grazie
Fresa Inviato 21 Maggio 2018 Inviato 21 Maggio 2018 prova prima con una valvola a pressione, ci perderai tempo nel regolarla a depressione tra fine corsa ecc se proprio vuoi usare la depressione puoi prendere questa valvola oppure trovi quella della 90 cv che ha un gioco maggiore
Piterecuperformance Inviato 22 Maggio 2018 Autore Inviato 22 Maggio 2018 (modificato) 14 ore fa, Fresa ha scritto: prova prima con una valvola a pressione, ci perderai tempo nel regolarla a depressione tra fine corsa ecc se proprio vuoi usare la depressione puoi prendere questa valvola oppure trovi quella della 90 cv che ha un gioco maggiore Per gioco maggiore intendi l'asta piu corta? Quella della 90cv a pressione? Ho visto una universale a pressione con apertura a 1.8.. io ho il raccordo nel tubo del collettore per il manometro.. dovrei collegarla li con una T e un rubinetto? Modificato 22 Maggio 2018 da Piterecuperformance
Ospite Emanuelespeed Inviato 22 Maggio 2018 Inviato 22 Maggio 2018 Ciao questo è una punto evo 90cv fatta da me cmq metti una pierbug a pressione da 2 bar e già andrà bene metti il battente mi raccomando
Piterecuperformance Inviato 23 Maggio 2018 Autore Inviato 23 Maggio 2018 7 ore fa, Emanuelespeed ha scritto: Ciao questo è una punto evo 90cv fatta da me cmq metti una pierbug a pressione da 2 bar e già andrà bene metti il battente mi raccomando Ciao emanuele.. per battente che intendi?? La pierbug di che auto?
Piterecuperformance Inviato 23 Maggio 2018 Autore Inviato 23 Maggio 2018 La wastegate a pressione con inizio apertura a 1.8 bar va bene??
Piterecuperformance Inviato 23 Maggio 2018 Autore Inviato 23 Maggio 2018 19 ore fa, Emanuelespeed ha scritto: "cmq metti una pierbug a pressione da 2 bar" "metti il battente mi raccomando" Cosa intendi per battente?
Ospite Emanuelespeed Inviato 23 Maggio 2018 Inviato 23 Maggio 2018 Il battente e per regolarti l'apertura
dragusdrake Inviato 23 Maggio 2018 Inviato 23 Maggio 2018 la pierburg è una cosa, la wastegate un'altra non facciamo confusione sopratutto se la gestisci a pressione o a depressione, le mappe turbo non puoi azzerarle, come le mappe della geometria vanno gestite ma diversamente se a pressione o depressione 1
Piterecuperformance Inviato 24 Maggio 2018 Autore Inviato 24 Maggio 2018 12 ore fa, dragusdrake ha scritto: la pierburg è una cosa, la wastegate un'altra non facciamo confusione sopratutto se la gestisci a pressione o a depressione, le mappe turbo non puoi azzerarle, come le mappe della geometria vanno gestite ma diversamente se a pressione o depressione Ah ok..la pierbug sarebbe l'attuatore elettrico giusto? Il mio non va bene? Per le mappe turbo ho sentito dire cosi poi non so non ho fatto prove perche non lo montata ancora... quindi la posso acquistare quella wastegate? va bene per usarla massimo 2.5 ? X questo "battente" non mi e tanto chiaro il concetto
dragusdrake Inviato 24 Maggio 2018 Inviato 24 Maggio 2018 la pierburg non è un attuatore, è una valvola pwm a tre vie che gestisce l'overboost e non lo puoi cambiare, altrimenti devi linearizzarlo di nuovo in mappa per le mappe turbo hai sentito male, perchè ti andrebbe in recovery la macchina per incongruenza tra pressione obiettivo (scritta in mappa a 0) e pressione misurata il battente è la mezzaluna della geometria che sbatte sul grano. ti stanno solo confondendo le idee 2
Piterecuperformance Inviato 24 Maggio 2018 Autore Inviato 24 Maggio 2018 (modificato) 57 minuti fa, dragusdrake ha scritto: la pierburg non è un attuatore, è una valvola pwm a tre vie che gestisce l'overboost e non lo puoi cambiare, altrimenti devi linearizzarlo di nuovo in mappa per le mappe turbo hai sentito male, perchè ti andrebbe in recovery la macchina per incongruenza tra pressione obiettivo (scritta in mappa a 0) e pressione misurata il battente è la mezzaluna della geometria che sbatte sul grano. ti stanno solo confondendo le idee Ok.. Allora quando smonto la mia che e geometria fissa e monto la 1449vkz con la wastegate a pressione, la ricolleggo come lo smontata? E poi si deve fare la mappa x farla funzionare a pressione giusto? Modificato 24 Maggio 2018 da Piterecuperformance
dragusdrake Inviato 24 Maggio 2018 Inviato 24 Maggio 2018 dovrai mettere una wastegate a pressione, che quando sputa l'alberino in fuori sta aprendo la geometria e poi fai la mappa e basta la turbina funzionerà, poi dovrai regolare le mappe vgt certo 1
Piterecuperformance Inviato 25 Maggio 2018 Autore Inviato 25 Maggio 2018 (modificato) Perfetto grazie dragusdrake Modificato 25 Maggio 2018 da Piterecuperformance
lupotto Inviato 25 Maggio 2018 Inviato 25 Maggio 2018 Il 22/5/2018 at 19:52 , Emanuelespeed ha scritto: Ciao questo è una punto evo 90cv fatta da me cmq metti una pierbug a pressione da 2 bar e già andrà bene metti il battente mi raccomando ciao se non chiedo troppo che turbo è; faresti una foto in modo da vedere come l'hai collegata al collettore grazie.
Piterecuperformance Inviato 26 Maggio 2018 Autore Inviato 26 Maggio 2018 Lupotto ti rispondo io per come ho visto x la mia 1449.. basta prendere il collettore mjt2 e farlo spianare di 1-2 cm lato motore senno non ti arrivano i prigioneri.. invece per l'alloggio turbina basta spostare un perno e allargare il foro centrale e monta perfetta.. e poi si devono allungare entrata e scarico olio
lupotto Inviato 26 Maggio 2018 Inviato 26 Maggio 2018 12 ore fa, Piterecuperformance ha scritto: Lupotto ti rispondo io per come ho visto x la mia 1449.. basta prendere il collettore mjt2 e farlo spianare di 1-2 cm lato motore senno non ti arrivano i prigioneri.. invece per l'alloggio turbina basta spostare un perno e allargare il foro centrale e monta perfetta.. e poi si devono allungare entrata e scarico olio ti ringrazio, in questo momento non ho un collettore di una 90 2 generazione credo possa essere uguale al mio grande punto 75 cv dell'anno 2005
Piterecuperformance Inviato 26 Maggio 2018 Autore Inviato 26 Maggio 2018 Se monta turbo alto credo di si.. ma volendo forse si potrebbe montare pure basso..
Ospite Emanuelespeed Inviato 30 Maggio 2018 Inviato 30 Maggio 2018 Scusa se risp adesso @lupotto cmq turbina giulia 2.2 a cuscinetti con collettori 95cv smontabile con una pasta come iniezione originale
lupotto Inviato 31 Maggio 2018 Inviato 31 Maggio 2018 (modificato) Il 26/5/2018 at 19:58 , Piterecuperformance ha scritto: Se monta turbo alto credo di si.. ma volendo forse si potrebbe montare pure basso.. 13 ore fa, Emanuelespeed ha scritto: Scusa se risp adesso @lupotto cmq turbina giulia 2.2 a cuscinetti con collettori 95cv smontabile con una pasta come iniezione originale grazie ad entrambi purtroppo e da un bel po di tempo che vorrei provare questo upgrade e ovviamente anche qualche frizione rinforzata, ma per i soliti problemi devo aspettare ancora un po. poi ovviamente ci vorrebbe anche un posto dove farla sfogare e togliersi qualche soddisfazione, ma ormai sembra tutto morto almeno nella mia zona. Emanuelespeed se avessi un log, mi farebbe molto piacere vedere con questa turbina quali parametri si ottengono, come velocità finale quanto hai, ciao. P.s. al momento come ho già detto in qualche post vorrei provare una 1749v è l'unica che in questo momento ho; so che sotto sarebbe un pò spenta ma agli alti dovrebbe andare bene. Modificato 31 Maggio 2018 da lupotto
Piterecuperformance Inviato 1 Giugno 2018 Autore Inviato 1 Giugno 2018 Il 30/5/2018 at 18:37 , Emanuelespeed ha scritto: Scusa se risp adesso @lupotto cmq turbina giulia 2.2 a cuscinetti con collettori 95cv smontabile con una pasta come iniezione originale Con che pressioni giri???
Ospite Emanuelespeed Inviato 14 Giugno 2018 Inviato 14 Giugno 2018 2.2bar fissi essendo a cuscinetti poco larg
lupotto Inviato 15 Giugno 2018 Inviato 15 Giugno 2018 18 ore fa, Emanuelespeed ha scritto: 2.2bar fissi essendo a cuscinetti poco larg scusa e a livello di fumo, come va.
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