alenot9797 Inviato 4 Maggio 2018 Inviato 4 Maggio 2018 Salve a tutti, mi è arrivata in officina questa lancia delta con fap ed egr escluso che lamentava di partenze difficoltose e di rado partenze con giri bassi senza risposta del motore all'acceleratore per qualche secondo... al che ho letto la mappa, ho cercato il file originale e h provato a ri-eliminare il fap ed egr nel caso ci fossero problemi dalla vecchia mappa ma a me sembra tutto apposto anche se ora ho preparato un'altra mod che non ho ancora scritto... qualcuno può aiutarmi? la mod fatta da me va bene? posso modificare qualche valore per aiutare il motore alla partenza? grazie in anticipo a tutti lancia delta.rar
lupotto Inviato 9 Maggio 2018 Inviato 9 Maggio 2018 la precedente mod almeno per quello che riguarda isteresi dell egr era fatta male toccati addirittura i break point; la tua può andare io per la vertà mi preoccuperei di monitorare l'auto con una diagnosi per controllare sia che egr risulti chiusa e che i parametri relativi al dpf sono azzerarti correttamente, attualmente al posto del dpf cosa è stato montato. se puoi dai altri dati anno di costruzione km percorsi, in modo che qualcuno di noi abbia più elementi per aiutarti.
ecuofflimits Inviato 9 Maggio 2018 Inviato 9 Maggio 2018 Il 4/5/2018 at 21:17 , alenot9797 ha scritto: Salve a tutti, mi è arrivata in officina questa lancia delta con fap ed egr escluso che lamentava di partenze difficoltose e di rado partenze con giri bassi senza risposta del motore all'acceleratore per qualche secondo... al che ho letto la mappa, ho cercato il file originale e h provato a ri-eliminare il fap ed egr nel caso ci fossero problemi dalla vecchia mappa ma a me sembra tutto apposto anche se ora ho preparato un'altra mod che non ho ancora scritto... qualcuno può aiutarmi? la mod fatta da me va bene? posso modificare qualche valore per aiutare il motore alla partenza? grazie in anticipo a tutti lancia delta.rar Ciao prova questo file ori con solo dpf e egr off ma con avviamento migliorato di un pò riguardo la coppia durante la messa in moto e mi fai sapere se è migliorata oppure non è cambiato nulla ciao. Lancia_delta_0281016235_1037400509_EGR_DPF_OFF_AVV_FIX.ori
Dany88 Inviato 9 Maggio 2018 Inviato 9 Maggio 2018 Il 4/5/2018 at 21:17 , alenot9797 ha scritto: Salve a tutti, mi è arrivata in officina questa lancia delta con fap ed egr escluso che lamentava di partenze difficoltose e di rado partenze con giri bassi senza risposta del motore all'acceleratore per qualche secondo... al che ho letto la mappa, ho cercato il file originale e h provato a ri-eliminare il fap ed egr nel caso ci fossero problemi dalla vecchia mappa ma a me sembra tutto apposto anche se ora ho preparato un'altra mod che non ho ancora scritto... qualcuno può aiutarmi? la mod fatta da me va bene? posso modificare qualche valore per aiutare il motore alla partenza? grazie in anticipo a tutti lancia delta.rar Se come dice lupetto i break dell'egr erano toccati,molto probabilmente il problema è li....
alenot9797 Inviato 9 Maggio 2018 Autore Inviato 9 Maggio 2018 buonasera, l'auto è del 2010, 120.000 km percorsi perlopiù su strade extraurbane, il dpf presenta un foro nella parte inferiore quindi presumo abbiano svuotato il contenuto e richiuso il filtro... ecuofflimits appena scriverò la tua mappa vedremo cosa succede grazie per l'aiuto a tutti!
alenot9797 Inviato 9 Maggio 2018 Autore Inviato 9 Maggio 2018 (modificato) Sul file di ecuofflimits ho provato a mappare un pò l'auto, che ne dite? Lancia Delta 1.6 dpf .rar Modificato 9 Maggio 2018 da alenot9797
ecuofflimits Inviato 10 Maggio 2018 Inviato 10 Maggio 2018 2 ore fa, alenot9797 ha scritto: Sul file di ecuofflimits ho provato a mappare un pò l'auto, che ne dite? Lancia Delta 1.6 dpf .rar Ciao ma prima di pensare alla mappa io ti consiglierei di vedere intanto di risolvere il problema dell'avviamento. 1
alenot9797 Inviato 10 Maggio 2018 Autore Inviato 10 Maggio 2018 Sì certamente, avevo la mappa in mano e giacché l’ho modificata...
ecuofflimits Inviato 10 Maggio 2018 Inviato 10 Maggio 2018 6 ore fa, alenot9797 ha scritto: Sì certamente, avevo la mappa in mano e giacché l’ho modificata... Hai provato il mio file ?
alenot9797 Inviato 10 Maggio 2018 Autore Inviato 10 Maggio 2018 42 minuti fa, ecuofflimits ha scritto: Hai provato il mio file ? MI da errore sensore temperatura gas di scarico in fase di avviamento (nel freeze ho letto 7 bar di pressione rail quindi è avviamento) che mappe hai toccato?
ecuofflimits Inviato 10 Maggio 2018 Inviato 10 Maggio 2018 3 ore fa, alenot9797 ha scritto: MI da errore sensore temperatura gas di scarico in fase di avviamento (nel freeze ho letto 7 bar di pressione rail quindi è avviamento) che mappe hai toccato? Io ho toccato la gestione della coppia durante l'avviamento nient'altro ma quindi non ti parte oppure si ma ti da l'errore perchè in caso abbassiamo un pò la coppia in avviamento e riprovi.
alenot9797 Inviato 10 Maggio 2018 Autore Inviato 10 Maggio 2018 parte uguale a prima e mi da l'errore sensore temperatura, per facilitare l'avviamento tu alzi la coppia giusto? come mai mi haidetto che la abbassiamo e riprovo?
ecuofflimits Inviato 10 Maggio 2018 Inviato 10 Maggio 2018 2 ore fa, alenot9797 ha scritto: parte uguale a prima e mi da l'errore sensore temperatura, per facilitare l'avviamento tu alzi la coppia giusto? come mai mi haidetto che la abbassiamo e riprovo? La abbasso rispetto all'incremento che gli ho dato non ho detto che l'abbasso rispetto ai valori ori.
alenot9797 Inviato 11 Maggio 2018 Autore Inviato 11 Maggio 2018 6 ore fa, ecuofflimits ha scritto: La abbasso rispetto all'incremento che gli ho dato non ho detto che l'abbasso rispetto ai valori ori. Si ho capito ma se così parte uguale a prima con la mappa originale non so quanto possa cambiare...
Messaggi raccomandati