SALVA93 Inviato 6 Maggio 2018 Inviato 6 Maggio 2018 Salve, mi è entrata un alfa romeo mito 1.6 120cv con turbina rotta... la macchina ha percorso circa 1000 km dopo che ha eseguito la mappa da un collega..... sinceramente leggendola non vedo incrementi eccessivi sul turbo da farlo saltare cosi... vorrei un vostro parere in merito gentilmente... l'unica cosa che vedo è che da mappa è stato eseguito il defap... ma fisicamente da quello che posso vedere c'è ancora... possibile intasamento dovuto alla rottura? mi resta da pensare solo questo mito 0281015573 1037500034.FLS DEFAP+EGR OFF + MAPPA.mod
joker01 Inviato 6 Maggio 2018 Inviato 6 Maggio 2018 se da mappa era defap....credo che il filtro una volta intasato sopra una certa % creava contropressione allo scarico....di conseguenza contropressione alle palette del turbo...... ripeto credo.........
guttino Inviato 6 Maggio 2018 Inviato 6 Maggio 2018 ed anche una elevata temperatura una volta intasato...
SALVA93 Inviato 7 Maggio 2018 Autore Inviato 7 Maggio 2018 17 ore fa, joker01 ha scritto: se da mappa era defap....credo che il filtro una volta intasato sopra una certa % creava contropressione allo scarico....di conseguenza contropressione alle palette del turbo...... ripeto credo......... come mappa non è esagerata vero? anzi come turbo si potrebbe dare di più
ginoecu89 Inviato 7 Maggio 2018 Inviato 7 Maggio 2018 si quel turbo e leggerissimo. non ha rotto per quello. puoi dare il doppio in totale sicurezza 1
Overbooster Inviato 7 Maggio 2018 Inviato 7 Maggio 2018 Come si è rotto??? Spezzato alberino, si sono consumate le boccole d alloggio e passava olio o ha rotto qualche "ventolina"? Il coreassy ha una colorazione bluastra? Qualche foto se puoi... 1
ginoecu89 Inviato 7 Maggio 2018 Inviato 7 Maggio 2018 comunque a mio parere quella mappa non e benfatta. gli anticipi di iniezione non vanno bene io non li toccherei mai li lascerei ori,li tocco solo su uno stage2. i tempi si possono allungare invece. il rail non lo farei mai cosi, farlo cosi e mettere un modulo sarebbe la stessa cosa. pedale puo andare e lim coppia anche. turbo leggerino su quella anche 150 mbar tranquillamente. le turbine raga si rompono succede...anche da ori lavrebbe rotta.. 1
ecuofflimits Inviato 8 Maggio 2018 Inviato 8 Maggio 2018 Il 6/5/2018 at 14:40 , SALVA93 ha scritto: Salve, mi è entrata un alfa romeo mito 1.6 120cv con turbina rotta... la macchina ha percorso circa 1000 km dopo che ha eseguito la mappa da un collega..... sinceramente leggendola non vedo incrementi eccessivi sul turbo da farlo saltare cosi... vorrei un vostro parere in merito gentilmente... l'unica cosa che vedo è che da mappa è stato eseguito il defap... ma fisicamente da quello che posso vedere c'è ancora... possibile intasamento dovuto alla rottura? mi resta da pensare solo questo mito 0281015573 1037500034.FLS DEFAP+EGR OFF + MAPPA.mod Ciao ho visto la mappa che è stata fatta e devo dire che si potrebbe fare molto si più ma la pressione turbo di solito su queste auto la lascio sempre ori visto che raggiungono anche picco di 1.6 da originale e non ne vedo necessità anche perchè poi anche se alazi ci starebbe l'aumento delle temperatura e la contropressione che si genera che potrebbe portare a una rottura del turbo ma non vuol dire che per questo si è rotta la turbina. Pertanto una volta che la sistemi ti consiglio di fare un file con solo dpf e egr off e se vuoi mapparla basta che tocchi limitatori coppia un pò di pedale limitatori iq già dovrebbe andare bene evitando ulteriori sforzi sul turbo. 2
SALVA93 Inviato 8 Maggio 2018 Autore Inviato 8 Maggio 2018 grazie mille per tutti i consigli ho rifatto la mappa io e cambiato turbo (2.0 170 garret gtb1549v)... ora va perfetta... si era sboccolata nell'alloggio dell'alberino
ginoecu89 Inviato 9 Maggio 2018 Inviato 9 Maggio 2018 (modificato) Il 8/5/2018 at 03:21 , ecuofflimits ha scritto: Ciao ho visto la mappa che è stata fatta e devo dire che si potrebbe fare molto si più ma la pressione turbo di solito su queste auto la lascio sempre ori visto che raggiungono anche picco di 1.6 da originale e non ne vedo necessità anche perchè poi anche se alazi ci starebbe l'aumento delle temperatura e la contropressione che si genera che potrebbe portare a una rottura del turbo ma non vuol dire che per questo si è rotta la turbina. Pertanto una volta che la sistemi ti consiglio di fare un file con solo dpf e egr off e se vuoi mapparla basta che tocchi limitatori coppia un pò di pedale limitatori iq già dovrebbe andare bene evitando ulteriori sforzi sul turbo. Scusa e i cavalli da dove li togli?? se vuoi uno stage 1 e prendere almeno il 20% a mio parere non basta giocarsi col pedale e i lim coppia. la quantità iniezione basta e avanza allungherei i tempi ma se non si danno almeno 130mbar cavalli non ne togli anche con turbo ori. se ha montato una turbina modificata allorasi può arrivare anche a +200 mbar di partenza... ma se mappo e non tocco turbo tanto vale lasciarla ori!! Modificato 9 Maggio 2018 da ginoecu89
ecuofflimits Inviato 10 Maggio 2018 Inviato 10 Maggio 2018 6 ore fa, ginoecu89 ha scritto: Scusa e i cavalli da dove li togli?? se vuoi uno stage 1 e prendere almeno il 20% a mio parere non basta giocarsi col pedale e i lim coppia. la quantità iniezione basta e avanza allungherei i tempi ma se non si danno almeno 130mbar cavalli non ne togli anche con turbo ori. se ha montato una turbina modificata allorasi può arrivare anche a +200 mbar di partenza... ma se mappo e non tocco turbo tanto vale lasciarla ori!! Ciao non capisco cosa vuoi dire con togli i cavalli hauhauhau e cmq non è con la pressione turbo che prendi i cavalli fidati. 2 1
patrickmotors Inviato 10 Maggio 2018 Inviato 10 Maggio 2018 magari ti basta sbloccare qualche limitatore iq e come per magia quella pressione turbo originale scritta basta e avanza 2
ginoecu89 Inviato 10 Maggio 2018 Inviato 10 Maggio 2018 ognuno ha i suoi pareri. io son del parere che la pressione turbo e importantissima invece.
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