Cobrax Inviato 8 Maggio 2018 Inviato 8 Maggio 2018 Rieccomi con una nuova mappatura della mia ALfa Mito 1.6 120 Va molto bene volevo dei pareri da voi che siete piu esperti. Grazie Alfa-Romeo_Mito_1.6JTD_88KW_0281015573_1037398265_Bosch_2008_.ori TEST 160CX TURBO 120 (attualmente montata va benissimo)
Dany88 Inviato 8 Maggio 2018 Inviato 8 Maggio 2018 ciao, mappe pedale errate,tutte diverse e con richieste differenti anche a 700nm?! limitatori coppia non coerenti con la richiesta(ti hanno salvato in parte),e cmq troppo alti e fatti male(la frizione non slitta?) lambda modificata 2 mappe su 4??? x dpf cosa hai usato?hai rasato a 0 tutti i dtc i tempi possono amndare ma sei partito da troppo in basso,turbo ok,rail puo andare. hai lasciato ori un sacco di alti limitatori e mappe importanti! 1
Cobrax Inviato 9 Maggio 2018 Autore Inviato 9 Maggio 2018 La frizione non slitta puoi indicarmi gli indirizzi di mappe importanti che mancano. Per il dpf ho usato volta. La mappa pedale la devo correggere
Tky Inviato 9 Maggio 2018 Inviato 9 Maggio 2018 quelli sono lim.iq..verifica i breakpoint.. il primo è su temperatura.. ce ne sono altri fuori driver 1
Tky Inviato 9 Maggio 2018 Inviato 9 Maggio 2018 1 minuto fa, Cobrax ha scritto: Si penso che vada bene pensi o sei sicuro? la IQ non è lieve.. se sbagli, fai bei danni..
Cobrax Inviato 9 Maggio 2018 Autore Inviato 9 Maggio 2018 Si ne sono sicuro perchè ho visto la pressione iniezione ed originale è 100mm3
Tky Inviato 9 Maggio 2018 Inviato 9 Maggio 2018 1 minuto fa, Cobrax ha scritto: Parlo di questa mappa questa è la mappa conversione che già sta a 100mm3 se non erro.. non va minimamente toccata ammeno che non vuoi anticipare da li senza toccare le pedale ma non ha molto senso in questo caso.. poi.. devi sbloccare tutti i limitatori in primis, sia rail che iq che turbo e fare una curva pedale ed allinearci una curva turbo che rispetti uno stechio.. poi adegui la lambda per eventuali anomalie funzionali e alla fine la vgt se picca il turbo.. Hai modifiche meccaniche o auto stock? 1
Cobrax Inviato 9 Maggio 2018 Autore Inviato 9 Maggio 2018 Si infatti questa mappa non la tocco minimamente Ho downpipe con catalizzatore 200 celle, scarico sportivo, intercooler maggiorato, tutti i manicotti in silicone e filtro sportivo
Cobrax Inviato 9 Maggio 2018 Autore Inviato 9 Maggio 2018 Per quanto riguarda il limitatore del turbo devo sempre alzare il breakpoint fino a 100mm?
Tky Inviato 9 Maggio 2018 Inviato 9 Maggio 2018 tutte le mappe nella quale hai IQ devi alzarle e calcolarti l'incremento relativo alla nuova iq 1
Cobrax Inviato 9 Maggio 2018 Autore Inviato 9 Maggio 2018 Ho modificato i limitatori IQ a 100mm sono tutti o ce ne sono altri?? TEST 160CX TURBO 120 (ATTUALMENTE MONTATA VA BENISSIMO)no limit Iq
Tky Inviato 9 Maggio 2018 Inviato 9 Maggio 2018 2 ore fa, Cobrax ha scritto: Ho modificato i limitatori IQ a 100mm sono tutti o ce ne sono altri?? TEST 160CX TURBO 120 (ATTUALMENTE MONTATA VA BENISSIMO)no limit Iq che logica usi per fare il pedale? Lo vedo incrementato dai 1000rpm li dove l'auto sta praticamente semimovente.. parti dai 1500rpm..
Tky Inviato 9 Maggio 2018 Inviato 9 Maggio 2018 altri commenti.. la mappa dopo il pedale sai a cosa serve? il bp a 8192 portarlo a 10000 sai cosa implica? (mod sbagliata oltretutto) Zona DTC da rimettere ori.. volta ti ha sbragato il mondo.. non ti da avarie manco se gli dai fuoro all'auto Mappe pedale oltre i 700nm li dove hai top nm su mappa coversione a 500nm.. qualcosa non torna.. rev limiter a 4751 ok ma la mappa limitatrice l'avrei fatta meglio che a % ad colon.. Soi a +43pt su che base? Scusami ma qui va rivisto tutto.. sta mappa non ha ne capo ne coda.. 1 2
Cobrax Inviato 9 Maggio 2018 Autore Inviato 9 Maggio 2018 Mi puoi dire quale sarebbe la zona dtc da rimettere ori dalle discussioni la mappa dopo il pedale mi è stato detto essere limitatore rail!!
ecuofflimits Inviato 9 Maggio 2018 Inviato 9 Maggio 2018 (modificato) 3 ore fa, Cobrax ha scritto: Ho modificato i limitatori IQ a 100mm sono tutti o ce ne sono altri?? TEST 160CX TURBO 120 (ATTUALMENTE MONTATA VA BENISSIMO)no limit Iq Ciao questa mappa non ha una logica secondo me, il turbo dovresti lasciarlo originale visto che già da ori lavora con un picco di 1.6 e se aumenti rischieresti semplicemente di andare a rompere per temperatura e contropressione maggiore, mentre la pressione rail dovresti darla solo alla fine al massimo range di giri magari dai 3000 giri a salire e se hai pompa originale e iniettori idem non dovresti superare i 1680 mbar per mantenere l'affidabilità, limitatore di coppia e pedale mantieniti sul 30 % fisso su tutta la scala di giri e limiter iq non oltre i 90 mm3 di gasolio sui breakpoint e infine per quanto riguarda gli anticipi non superare i 4 gradi di anticipo visto che fondamentalemente hai tutto ori meccanicamente parlando di turbo ecc ecc. Comunque ti allego il tuo file ori con dpf e egr off fatto con dtc attivi e eliminati solo in parte per quelli che non ti serviranno più visto che la valvola egr presumo vuoi escluderla oltre al dpf e magari rinizia una mappa da zero partendo dalla base che hai sul mio file che ti ho appena postato. Alfa-Romeo_Mito_1.6JTD_88KW_0281015573_1037398265_Bosch_2008_EGR_DPF_OFF.ori Modificato 9 Maggio 2018 da ecuofflimits 1 1
Tky Inviato 9 Maggio 2018 Inviato 9 Maggio 2018 7 minuti fa, Cobrax ha scritto: Mi puoi dire quale sarebbe la zona dtc da rimettere ori dalle discussioni la mappa dopo il pedale mi è stato detto essere limitatore rail!! la mappa post pedale lasciala ori.. non ti serve a nulla e ricorda che queste ecu sono processori a 32bit ed il valore di 8192 equivale a 100%..quindi portarlo oltre non serve ad un fungia di mingia.. La zona DTC è questa ma inutile che correggi solo quella.. qui è da rifare tutta la mappatura... 1
speedtuning Inviato 9 Maggio 2018 Inviato 9 Maggio 2018 ragazzi per me ci siete andati pesanti tralasciando dtc defap egr la mappa in se x se non è male anche io ho la stessa auto e il pedale magari si è troppo, concordo, ma il turbo vab bene il rail anche ilimitatori sono stati toccati la mia è anche piu spinta di questa e non ho mai avuto problemi i motori multijet possono dare molto 1
Tky Inviato 9 Maggio 2018 Inviato 9 Maggio 2018 Non é questione di andarci pesante o meno. Manca totalmente di logica..
Tky Inviato 9 Maggio 2018 Inviato 9 Maggio 2018 Fare elaborazioni con incrementi alla "un po più %" non ti aiuta e non fa capire i valori nelle assi.. Criticare con fine istruttivo é lecito. Farlo per invidia o concorrenza no. 3
Cobrax Inviato 10 Maggio 2018 Autore Inviato 10 Maggio 2018 Sono qui per imparare quindi tutto quello che mi dite io faccio in modo da poter imparare anche dagli errori 1
Tky Inviato 10 Maggio 2018 Inviato 10 Maggio 2018 1 minuto fa, Cobrax ha scritto: Sono qui per imparare quindi tutto quello che mi dite io faccio in modo da poter imparare anche dagli errori se vuoi imparare fai una bella cosa.. butta nel cestino quella mod. Parti da un file ORI con solo defap e egr off che sai che funziona al 100% Poi facciamo una mappa per volta.. se vuoi 1
Cobrax Inviato 10 Maggio 2018 Autore Inviato 10 Maggio 2018 Certo adesso parto dal file che ha postato ecuofflimits e rifaccio la mappa a step con il vostro aiuto
Cobrax Inviato 10 Maggio 2018 Autore Inviato 10 Maggio 2018 Dimenticavo a scrivere che ho anche egr tappata. Va bene sempre questo file che mi avete postato?
Tky Inviato 10 Maggio 2018 Inviato 10 Maggio 2018 1 minuto fa, Cobrax ha scritto: Certo adesso parto dal file che ha postato ecuofflimits e rifaccio la mappa a step con il vostro aiuto ok fai con coppia non oltre i 90mm3 per iniziare cosi stai tranquillo (come ti è stato consigliato) e da li, una volta finito puoi aumentare la IQ come vuoi.. una volta capito il funzionamento vai a "palla de foco" 1
ecuofflimits Inviato 10 Maggio 2018 Inviato 10 Maggio 2018 1 ora fa, Cobrax ha scritto: Dimenticavo a scrivere che ho anche egr tappata. Va bene sempre questo file che mi avete postato? Ciao con il file egr e dpf off puoi andare tranquillo anche con egr tappata. 1
Cobrax Inviato 10 Maggio 2018 Autore Inviato 10 Maggio 2018 (modificato) Ho fatto una mod come vi sembra ho modificato i limit iq a 90mm i limitatori marce e la mappa pedale partendo dalla mappa no fap no egr che mi avete postato. Va bene per iniziare? test lim iq 90mm Modificato 10 Maggio 2018 da Cobrax dimenticato a caricare il file
ecuofflimits Inviato 10 Maggio 2018 Inviato 10 Maggio 2018 12 minuti fa, Cobrax ha scritto: Ho fatto una mod come vi sembra ho modificato i limit iq a 90mm i limitatori marce e la mappa pedale partendo dalla mappa no fap no egr che mi avete postato. Va bene per iniziare? test lim iq 90mm Ciao scusami mi potresti spiegare dove stanno toccati i limitatori iq ? Io non ne vedo assolutamente toccati nemmeno uno.
Cobrax Inviato 10 Maggio 2018 Autore Inviato 10 Maggio 2018 Nei breakpoint Delle mappe iniezione ??? Non sono quelli??
Tky Inviato 10 Maggio 2018 Inviato 10 Maggio 2018 No.. I BP sono BP, i limitatori sono o mappe o bit singoli o poco più
Cobrax Inviato 10 Maggio 2018 Autore Inviato 10 Maggio 2018 Mi puoi indirizzare dove sono ?? Mi sa che non ho capito un c...
Tky Inviato 10 Maggio 2018 Inviato 10 Maggio 2018 Studiati il post della 147 sotto principianti. Sta tra i primi in evidenza.. Li spiega tutto
Cobrax Inviato 10 Maggio 2018 Autore Inviato 10 Maggio 2018 Lo studierò mi puoi indicare solo dove trovare il limitatore iq del rail?
Tky Inviato 11 Maggio 2018 Inviato 11 Maggio 2018 Nella Zona delle mappe Rail ovviamente.. Questa ECU ha zona definite per fortuna.. 1
Cobrax Inviato 12 Maggio 2018 Autore Inviato 12 Maggio 2018 Rieccomi di nuovo qui; Sto ripartendo da capo ho modificato un limitatore iq a 90mm Spero di aver fatto correttamente
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