Tky Inviato 18 Maggio 2018 Inviato 18 Maggio 2018 Il 17/5/2018 at 09:12 , Cobrax ha scritto: Ho provato a fare na mod al rail in base a cio che ho letto e capito Alfa Mito 1.6 No Egr Fap+ Rail 16800 bp90 ci sei.. ti ho corretto solo il bp del limitatore rail che hai lasciato a 70mm3.. prosegui Alfa Mito 1.6 - Step04 - No Egr Fap+ Rail 16800 bp90.mod 1
Cobrax Inviato 19 Maggio 2018 Autore Inviato 19 Maggio 2018 Ho modificato la pressione turbo come ti sembra ALFA MITO 1.6 - STEP05 - NO EGR FAP+ RAIL 16800 BP90+turbo
Tky Inviato 21 Maggio 2018 Inviato 21 Maggio 2018 Il 19/5/2018 at 10:23 , Cobrax ha scritto: Ho modificato la pressione turbo come ti sembra ALFA MITO 1.6 - STEP05 - NO EGR FAP+ RAIL 16800 BP90+turbo intanto scusa il ritardo ma lavoro al pc 9 ore al giorno e weekend lo aborrrrrroooo!!! tutto ok tranne la 3° mappa turbo... hai lasciato il bp ori a 70mm3.. spostalo a 90 con l'incremento corretto 1
Cobrax Inviato 21 Maggio 2018 Autore Inviato 21 Maggio 2018 Ma quale scusa... Sono io a doverti chiedere scusa per il disturbo. Grazie sempre 1
Cobrax Inviato 22 Maggio 2018 Autore Inviato 22 Maggio 2018 Corretto il Bp turbo ed effettuata modifica limitatore di coppia 450nm in normal e 500nm in dynamic e rev limit a 4750 giri ALFA MITO 1.6 - STEP06 - NO EGR FAP+ RAIL 16800 BP90+turbo+limit coppia+rev limit
Tky Inviato 22 Maggio 2018 Inviato 22 Maggio 2018 2 ore fa, Cobrax ha scritto: Corretto il Bp turbo ed effettuata modifica limitatore di coppia 450nm in normal e 500nm in dynamic e rev limit a 4750 giri ALFA MITO 1.6 - STEP06 - NO EGR FAP+ RAIL 16800 BP90+turbo+limit coppia+rev limit vai avanti.. finisci il resto.. la lambda per quanto richiedi e la vgt aprila di 2pt a top iq e fai un test con log
Cobrax Inviato 22 Maggio 2018 Autore Inviato 22 Maggio 2018 In questo modo è corretta la vgt e la lambda? ALFA MITO 1.6 - STEP07 - NO EGR FAP+ RAIL 16800 BP90+turbo+limit coppia+rev limit+lambda+vgt
Tky Inviato 23 Maggio 2018 Inviato 23 Maggio 2018 intanto ottimo lavoro per la nominazione dei file per step.. almeno si ha ordine! ;) pressione turbo stai a oltre 1.9bar.. sicuro che nte vola il coreassy? uhmm... non fare incrementi in quel modo con 120pt e 150pt.. guarda i valori reali in tabella... lambda errata e vgt lasciala ori che è meglio 1
joker01 Inviato 24 Maggio 2018 Inviato 24 Maggio 2018 vi seguo ragazzi cosi faccio pratica pure io....... cobrax per la vgt tky intende aprire di 2 punti la geometria(quindi abbassare i valori in mappa) di 2 punti a max iq(ultimo bp), tu hai abbassato di 0,02. cerca info riguardo a questa mappa e capisci come funziona........ per la lambda chiedo se corretto usare fattore conversione 0,0147 in tabella per visualizzare afr............. se sono valori lambda penso di si se mv mi sa di no...... 1
Cobrax Inviato 24 Maggio 2018 Autore Inviato 24 Maggio 2018 Il 23/5/2018 at 11:07 , Tky ha scritto: intanto ottimo lavoro per la nominazione dei file per step.. almeno si ha ordine! pressione turbo stai a oltre 1.9bar.. sicuro che nte vola il coreassy? uhmm... non fare incrementi in quel modo con 120pt e 150pt.. guarda i valori reali in tabella... lambda errata e vgt lasciala ori che è meglio Grazie per l'incoraggiamento. Come capisci che è 1.9 bar la turbina; mi dai un input su come modificarla. ho visto altre mappe con modifiche turbo iniziali 120pt e finale 150
Tky Inviato 24 Maggio 2018 Inviato 24 Maggio 2018 Guarda semplicemente i valori in tabella... Conversione 0,001 e sottrai 1 per la pressione atmosferica e hai il valore reale 1
Overbooster Inviato 24 Maggio 2018 Inviato 24 Maggio 2018 3 ore fa, joker01 ha scritto: per la lambda chiedo se corretto usare fattore conversione 0,0147 in tabella per visualizzare afr............. se sono valori lambda penso di si se mv mi sa di no...... si è corretto sono valori in Lambda 1
Overbooster Inviato 24 Maggio 2018 Inviato 24 Maggio 2018 (modificato) @Cobraxle mappe del pedale sono state lasciate ori...? Modificato 24 Maggio 2018 da Overbooster
Cobrax Inviato 24 Maggio 2018 Autore Inviato 24 Maggio 2018 Si sto modificando a step; mi è stato consigliato di aumentare del 30%
Tky Inviato 24 Maggio 2018 Inviato 24 Maggio 2018 In questo momento, Cobrax ha scritto: Si sto modificando a step; mi è stato consigliato di aumentare del 30% Te do na capocciata se non guardi i valori in tabella...altro che %!!!! 3 1
Cobrax Inviato 24 Maggio 2018 Autore Inviato 24 Maggio 2018 1 ora fa, Tky ha scritto: Guarda semplicemente i valori in tabella... Conversione 0,001 e sottrai 1 per la pressione atmosferica e hai il valore reale Adesso mi è chiaro. Per calcolare invece l'ultima colonna per 90mm3 come faccio?
Cobrax Inviato 24 Maggio 2018 Autore Inviato 24 Maggio 2018 Ho visto i valori originali e facendo la conversione -1 il picco massimo viene 1,77 bar di pressione ,; giusto??
Tky Inviato 24 Maggio 2018 Inviato 24 Maggio 2018 Si quelli sono di richiesta... Poi devi vedere se limita a meno pressione dalle mappe limitatrici... Poi ti stabilisci una prx obiettivo e la dai alla nuova IQ che crei col nuovo BP della iq
Cobrax Inviato 24 Maggio 2018 Autore Inviato 24 Maggio 2018 Il limitatore si trova dopo le tre mappe di richiesta giusto? Per quanto riguarda la prex da stabilire la modifico nell'ultima colonna a destra?
Tky Inviato 24 Maggio 2018 Inviato 24 Maggio 2018 Ti scali il BP in modo da liberare un punto per la nuova IQ e interpoli tutta la mappa fino all'obiettivo sulla nuova iq. I limitatori mi pare siano in chiaro su ECM.. Vedi tu
Cobrax Inviato 25 Maggio 2018 Autore Inviato 25 Maggio 2018 Sto impazzendo ma i conti non mi entrano in testa... come calcolo la turbina??
Tky Inviato 25 Maggio 2018 Inviato 25 Maggio 2018 10 minuti fa, Cobrax ha scritto: Sto impazzendo ma i conti non mi entrano in testa... come calcolo la turbina?? non la calcoli.. la incrementi fino a quanto sai che non ti schioppa.. facciamo un esempio che non ho il tuo file a portata... Se un BP IQ della mappa turbo è tipo: 500 1000 1500 2000 2500 3000 4000 5000 e vuoi arrivare a 60mm3 quindi 6000, togli dal piffero il 1500, sposti da 2000 a 5000 di un bit e ti liberi l'ultimo bit e ci metti 6000 su ex 5000, li imposti il turbo ad un valore obiettivo consono adeguando tutta la mappa all'incremento.
Cobrax Inviato 29 Maggio 2018 Autore Inviato 29 Maggio 2018 Scusate l'assenza ma sono stato un po incasinato a lavoro. Ho fatto una mod per quanto riguarda il turbo, non ho toccato il bp perche è gia a 90mm. é corretta in questo modo? ALFA MITO 1.6 - STEP08 - NO EGR FAP+ RAIL 16800 BP90+turbo+limit coppia+rev limit
joker01 Inviato 30 Maggio 2018 Inviato 30 Maggio 2018 ti do un paio di consigli per quanto ne so io...... allora i bp delle turbo riscalati fino a 90,ricontrolla i valori in z della seconda, non mi quadrano; vedo dei valori strani su tutta la mappa forse un errore del sw. se tu ti osservi i valori in z degli ultimi 2/3 bp delle turbo vedi che in z hai le pressioni bene o male uguali a stesse iq. io per partire proverei a non incrementare tutta la mappa ma solo le ultime colonne.... con turbo a 2.8 a max iq,impostando un afr di 16 dovresti riuscire a iniettare intorno ai 96mm3 non so che turbo monti ma mi sembra lavori già alto come pressioni quindi secondo me già dando poco si riesce a sbloccare parecchia iq...... stesso ragionamento per le mappe rail e l incremento che hai dato è troppo alto(tky mi sembra ti abbia già informato) 2
Cobrax Inviato 24 Giugno 2018 Autore Inviato 24 Giugno 2018 Rieccomi dopo un po di problemi a lavoro Ho studiato un po per riscalare i Bp, spero di aver capito finalmente. In allegato file con pressione rail e bp riscalato a 90mm. Non ho capito bene come calcolare l'ultima colonna Alfa Mito 1.6 No Egr Fap+ Rail- iq90
Cobrax Inviato 25 Giugno 2018 Autore Inviato 25 Giugno 2018 Provato anche a scalare la mappa iniezione a 100mm spero di aver capito Alfa Mito 1.6 No Egr Fap+ test iniezione 100mm
joker01 Inviato 25 Giugno 2018 Inviato 25 Giugno 2018 Il 24/6/2018 at 19:12 , Cobrax ha scritto: Rieccomi dopo un po di problemi a lavoro Ho studiato un po per riscalare i Bp, spero di aver capito finalmente. In allegato file con pressione rail e bp riscalato a 90mm. Non ho capito bene come calcolare l'ultima colonna Alfa Mito 1.6 No Egr Fap+ Rail- iq90 ho dato un occhio veloce.....guardati lo screen.... io farei così per iniziare senza riscalare una marea di bp tanto la ecu calcola lei tra uno e l altro.io ho dato max 50 in più quindi adegua il limitatori e svrl per 50 bar in più è inutile andare oltre..... i limitatori di coppia fatti a squadra non penso vadano bene come primo step (pdr come opero io) e ricorda che sono NM......aumenta graduale da 1500 in su..... spero non aver scritto cag......dato l orario 1
Cobrax Inviato 29 Giugno 2018 Autore Inviato 29 Giugno 2018 Mi date conferma che può andare per scalare ?
joker01 Inviato 30 Giugno 2018 Inviato 30 Giugno 2018 anche nella tempi per me puoi lavorare solo sugli ultimi 2 bp senza impazzire...... il penultimo della nuovo mappa sarà 90 l ultimo 100....
emim79 Inviato 10 Novembre 2018 Inviato 10 Novembre 2018 Ciao a tutti ho fatto una mappa prendendo spunto da questo post per una delta 1.6 mtj 120 cv la macchina va bene spinge di più ed è stato eliminato il fastidioso taglio di coppia prima dei 2000 giri . Sicuramente ci saranno degli errori.......l'unica cosa che non sono riuscito a incrementare è la prex turbo in diagnosi mi da sempre 1,55 bar io avrei voluto incrementare almeno a 1,65 bar ma nulla ! Non sono sicuro se ho moddato in modo giusto i limitatori fuori driver ........se qualcuno vollesse dare un occhio posto file ori e mod ! Delta d806 261 ori STEP 11 LIM+LAMBDA
emim79 Inviato 22 Novembre 2018 Inviato 22 Novembre 2018 Nessuno sa darmi un piccolo aiuto per sboccare la prox turbo sul file che ho postato ?
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