michelebir Inviato 21 Maggio 2018 Inviato 21 Maggio 2018 buongiorno a tutti. c'è qualcuno che può vedere se su questo file golf 6 edc17 è corretto il cheksum? perchè il tool non mi fa caricare il file nella centralina ( si blocca il software) invece l ori me lo fa caricare. grazie in anticipo a tutti GOLF6_mod
michelebir Inviato 21 Maggio 2018 Autore Inviato 21 Maggio 2018 grazie per l interessamento tky, eccolo Vw Golf 6
Tky Inviato 21 Maggio 2018 Inviato 21 Maggio 2018 3 ore fa, michelebir ha scritto: grazie per l interessamento tky, eccolo Vw Golf 6 la zona cks è corrotta sulla mod.. sicuramente per la lettura effettuata in boot (credo)...
Tky Inviato 21 Maggio 2018 Inviato 21 Maggio 2018 ci sono anche 2 bit portati da 03 a 00 prima delle mappe pedale.. sono modifiche mirate ?
michelebir Inviato 21 Maggio 2018 Autore Inviato 21 Maggio 2018 il file era già modificato io l ho letto da obd e poi o fatto solo defap e volevo scriverlo ma mi si blocca il software, l ori lo preso dal forum, questo succede anche se provo a modificare direttamente l ori quindi non penso sia stata la lettura invece se provo a caricare l originale parte subito, penso sia un problema di correzione cks sulla lista di ecm c'è il driver non so che combina
Tky Inviato 21 Maggio 2018 Inviato 21 Maggio 2018 5 minuti fa, michelebir ha scritto: il file era già modificato io l ho letto da obd e poi o fatto solo defap e volevo scriverlo ma mi si blocca il software, l ori lo preso dal forum, questo succede anche se provo a modificare direttamente l ori quindi non penso sia stata la lettura invece se provo a caricare l originale parte subito, penso sia un problema di correzione cks sulla lista di ecm c'è il driver non so che combina prova a scrivere questo.. se non va manco cosi ha antituning e devi farla a banco (anche se strano ti faccia scrivere l'ori...) Fammi sapere GOLF6_mod.cksok 1
michelebir Inviato 21 Maggio 2018 Autore Inviato 21 Maggio 2018 ok tky adesso mi fa andare avanti, tu dici che mi posso fidare a scriverla?
Tky Inviato 21 Maggio 2018 Inviato 21 Maggio 2018 2 minuti fa, michelebir ha scritto: ok tky adesso mi fa andare avanti, tu dici che mi posso fidare a scriverla? farla in boot è sempre meglio ma credo sia ok il file postato..
Tky Inviato 21 Maggio 2018 Inviato 21 Maggio 2018 20 minuti fa, michelebir ha scritto: ok grazie mille tky.... fammi sapere se risolvi e come risolvi.. grazie a te
dragusdrake Inviato 23 Maggio 2018 Inviato 23 Maggio 2018 la edc17cp14 va sbloccata in tricore se non lo fai , qualunque file mod, non puoi scriverlo da obd 1
GF PowerPerformance Inviato 24 Maggio 2018 Inviato 24 Maggio 2018 8 ore fa, dragusdrake ha scritto: la edc17cp14 va sbloccata in tricore se non lo fai , qualunque file mod, non puoi scriverlo da obd sicuro? Io ne ho fatte diverse da obd senza sblocco in tricore e senza problemi.... ovviamente è un rischio perchè se ha l'antituning attivo si rischia tanto (non è una regola fissa, ma solitamente le vag sono antituning dal 2009, mentre se 2007 o 2008 di solito non hanno antituning attivo, a meno di non aver effettato aggiornamenti sofware in concessionaria)
dragusdrake Inviato 24 Maggio 2018 Inviato 24 Maggio 2018 si sono sicuro. scarichi il file originale da obd e verifichi che non abbia antituning -Eseguire una ricerca in HEX a 8bit (Shortcut CTRL+F) -Inserire la sequenza: 0x22 ? ? 0x3C ? 0x99 2
GF PowerPerformance Inviato 24 Maggio 2018 Inviato 24 Maggio 2018 1 ora fa, dragusdrake ha scritto: si sono sicuro. scarichi il file originale da obd e verifichi che non abbia antituning -Eseguire una ricerca in HEX a 8bit (Shortcut CTRL+F) -Inserire la sequenza: 0x22 ? ? 0x3C ? 0x99 ah ok... se ti riferisci al file di michelebir hai ragione... io parlavo in generale e infatti dicevo che non tutte le edc17 vag hanno antituning attivo ci siamo chiariti allora
joker01 Inviato 24 Maggio 2018 Inviato 24 Maggio 2018 (modificato) 1 ora fa, GF PowerPerformance ha scritto: ah ok... se ti riferisci al file di michelebir hai ragione... io parlavo in generale e infatti dicevo che non tutte le edc17 vag hanno antituning attivo ci siamo chiariti allora quindi questo file ha tprot ho no?? Modificato 24 Maggio 2018 da joker01
GF PowerPerformance Inviato 24 Maggio 2018 Inviato 24 Maggio 2018 23 minuti fa, joker01 ha scritto: quindi questo file ha tprot ho no?? per verificare basta eseguire la procedura indicata dal buon dragusdrake (non riesco in questo momento a verificare personalmente in quanto non ho software poichè sono fuori casa) 1
joker01 Inviato 24 Maggio 2018 Inviato 24 Maggio 2018 si ho cercato la stringa e non l ho trovata....quindi dovrebbe essere senza tprot.... non conoscevo questa procedura.....se vuoi dai uno sguardo anche tu quando riesci........ 3 ore fa, dragusdrake ha scritto: si sono sicuro. scarichi il file originale da obd e verifichi che non abbia antituning -Eseguire una ricerca in HEX a 8bit (Shortcut CTRL+F) -Inserire la sequenza: 0x22 ? ? 0x3C ? 0x99 dragus la stringa vale per tutte le edc17 o solo questa???
michelebir Inviato 26 Maggio 2018 Autore Inviato 26 Maggio 2018 Io ho scritto il file che ha postato tky con correzzione cks via obd tranquillamente e va una bomba
Messaggi raccomandati