Stilo115cv Inviato 9 Febbraio 2007 Inviato 9 Febbraio 2007 Ciao a tutti!! Avrei bisogno di un breve corso su ecm... Su alcuni jtd vedo iniezione parzializzato Iniezione correzione iniezione parzializzato map1 boost x rpm iniezione parzializzato map2 boost x rpm Limitatore coppia pressione turbo A cosa si riferiscono le iniezioni?? Grazie a tutti
Ospite ivandeejay Inviato 10 Febbraio 2007 Inviato 10 Febbraio 2007 sulla mia 166 jtd 136, iniezione parzializzato = limitatore fumi Iniezione correzione = pressione rail iniezione parzializzato map1 boost x rpm = gasolio da 2500 giri in poi iniezione parzializzato map2 boost x rpm = gasolio fino a 2500 giri ciao.
Ospite Inviato 11 Febbraio 2007 Inviato 11 Febbraio 2007 Ciao a tutti! ivandeejay come fai a capire cosa sono queste mappe? perchè per esempio sulla mia Punto80 aumentando l'iniezioine parzializzato da gasolio...o per lo meno...guidando noto solo questa differenza...
Ospite ivandeejay Inviato 11 Febbraio 2007 Inviato 11 Febbraio 2007 SaLvO_JtD, non capisco cosa vuoi dire....
Ospite Inviato 11 Febbraio 2007 Inviato 11 Febbraio 2007 sulla mia 166 jtd 136, iniezione parzializzato = limitatore fumi Iniezione correzione = pressione rail iniezione parzializzato map1 boost x rpm = gasolio da 2500 giri in poi iniezione parzializzato map2 boost x rpm = gasolio fino a 2500 giri ciao. ......è solo fantasia o hai studiato per scrivere eresie del genere?.......
Ospite ivandeejay Inviato 11 Febbraio 2007 Inviato 11 Febbraio 2007 CARMAGEDDON, sulle altre jtd non so se valgono queste corrispondenze,ma sul 2.4 jtd 136 cv sono sicuro di quello che ho scritto....
Stilo115cv Inviato 11 Febbraio 2007 Autore Inviato 11 Febbraio 2007 ragazzi potete dirmi in effetti cosa servono queste denominazioni?
Ospite Inviato 11 Febbraio 2007 Inviato 11 Febbraio 2007 CARMAGEDDON, sulle altre jtd non so se valgono queste corrispondenze,ma sul 2.4 jtd 136 cv sono sicuro di quello che ho scritto.... qui non si tratta di altri programmi o altre mappe ma bensì della gestione elettronica di un EDC . i common rail prima generazione hanno la caratteristica di avere per ogni iniettata tre fasi di inezione : preiniezione,iniezione base e post iniezione e per ciò che riguarda ecm2001 le corrispondenze sono : iniezione parzializzata = preiniezione iniezione map = iniezione base iniezione map boost x rpm = post iniezione
bobracing Inviato 11 Febbraio 2007 Inviato 11 Febbraio 2007 qui non si tratta di altri programmi o altre mappe ma bensì della gestione elettronica di un EDC . i common rail prima generazione hanno la caratteristica di avere per ogni iniettata tre fasi di inezione : preiniezione,iniezione base e post iniezione e per ciò che riguarda ecm2001 le corrispondenze sono : iniezione parzializzata = preiniezione iniezione map = iniezione base iniezione map boost x rpm = post iniezione quello che dice ivandeejay è assolutamente vero, CARMAGEDDON ma dove le trovi tutte ste info cosi dettagliate ??!!
Ospite ivandeejay Inviato 12 Febbraio 2007 Inviato 12 Febbraio 2007 CARMAGEDDON, non seguire le denominazioni,guarda il 2D....
Ospite Inviato 12 Febbraio 2007 Inviato 12 Febbraio 2007 ragazzi... io vi posso dire con certezza che se aumento solo l'iniezione parzializzato sul dvr "punto955_392"... l avete presente i primi treni a CARBONE? molto peggio!!! vabbè saro io che esagero con i valori... ma il punto è quello di capire con certezza cosa vado a modificare... 1
Sayan V Inviato 12 Febbraio 2007 Inviato 12 Febbraio 2007 Troppo forte questo forum qui parlano tutti in codice e con mezze parole
Ospite Inviato 12 Febbraio 2007 Inviato 12 Febbraio 2007 quello che dice ivandeejay è assolutamente vero, CARMAGEDDON ma dove le trovi tutte ste info cosi dettagliate ??!! Ho un amico ingegnere che ha curato il progetto EDC dal 1997 al 2004 e qualcosina mi ha passato.
GG71 Inviato 12 Febbraio 2007 Inviato 12 Febbraio 2007 .....e tu perche' non passi qualcosina anche a noi visto che siamo sempre alla ricerca di saperne di piu' (e poi questo e' lo spirito di un forum..o no???).
Ospite ivandeejay Inviato 12 Febbraio 2007 Inviato 12 Febbraio 2007 ragazzi... io vi posso dire con certezza che se aumento solo l'iniezione parzializzato sul dvr "punto955_392"... l avete presente i primi treni a CARBONE? molto peggio!!! vabbè saro io che esagero con i valori... ma il punto è quello di capire con certezza cosa vado a modificare...
Ospite Inviato 12 Febbraio 2007 Inviato 12 Febbraio 2007 in poche parole modificando l iniezione parzializzato vado a modificare la quantità di gasolio iniettato...beh SE é cosi non ha senso dire "limitatore di fumi" invece carmageddon dice che vado a modificare la prima fase del sistema di iniezione. ci stiamo avvicinando ad una conclusione?
Ospite ivandeejay Inviato 12 Febbraio 2007 Inviato 12 Febbraio 2007 limitatore di fumi nel senso che in base all'aria in ingresso regola il gasolio max che può essere iniettato per evitare fumo allo scarico....questa mappa non ti torna come "limitatore di fumi"?
frantik3 Inviato 12 Febbraio 2007 Inviato 12 Febbraio 2007 in ecm: iniezione parzializzato= quantità gasolio iniezione map1/2= pre iniezione iniezione map1/2 boost rpm =post iniezione questo lo ha detto un funzionario ALIENTECH srl
Ospite Inviato 13 Febbraio 2007 Inviato 13 Febbraio 2007 in ecm: iniezione parzializzato= quantità gasolio iniezione map1/2= pre iniezione iniezione map1/2 boost rpm =post iniezione questo lo ha detto un funzionario ALIENTECH srl 1
Ospite Inviato 13 Febbraio 2007 Inviato 13 Febbraio 2007 in poche parole modificando l iniezione parzializzato vado a modificare la quantità di gasolio iniettato...beh SE é cosi non ha senso dire "limitatore di fumi" invece carmageddon dice che vado a modificare la prima fase del sistema di iniezione. ci stiamo avvicinando ad una conclusione? 1
Sayan V Inviato 13 Febbraio 2007 Inviato 13 Febbraio 2007 Finalmente qualcuno che parla chiaro Complimenti a CARMAGEDDON che da un tocco più concreto a questo forum e lo rende anche più piacevole da leggere
Ospite ivandeejay Inviato 13 Febbraio 2007 Inviato 13 Febbraio 2007 CARMAGEDDON, ma incrementando la mappa "limitatore dei fumi" mica si aumenta la pressione del rail....
Ospite Inviato 13 Febbraio 2007 Inviato 13 Febbraio 2007 CARMAGEDDON, ma incrementando la mappa "limitatore dei fumi" mica si aumenta la pressione del rail....
GG71 Inviato 13 Febbraio 2007 Inviato 13 Febbraio 2007 ....ciao Carmageddon,io sono un novello di Ecm e Kess e a sentire te mi sento zero,ma tu dove hai imparato????Complimenti e posta piu' spesso....Saluti.
Ospite ivandeejay Inviato 13 Febbraio 2007 Inviato 13 Febbraio 2007 CARMAGEDDON, per mia esperienza,per modificare la pressione del rail si opera su un'altra mappa....dove il valore massimo di 1350 bar delle edc15 può essere portato facilmente a 1400 o anche di più...
bobracing Inviato 13 Febbraio 2007 Inviato 13 Febbraio 2007 io non ci capisco piu niente,postate il file di cui state parlando, con gli indirizzi di cosa dite !!!!! grazie
Ospite Inviato 14 Febbraio 2007 Inviato 14 Febbraio 2007 CARMAGEDDON, per mia esperienza,per modificare la pressione del rail si opera su un'altra mappa....dove il valore massimo di 1350 bar delle edc15 può essere portato facilmente a 1400 o anche di più...
GG71 Inviato 14 Febbraio 2007 Inviato 14 Febbraio 2007 .....si ma spesso ti posso assicurare che e' il contrario di quello che ti dicono......
Ospite Inviato 14 Febbraio 2007 Inviato 14 Febbraio 2007 .....si ma spesso ti posso assicurare che e' il contrario di quello che ti dicono......
Ospite ariz Inviato 14 Febbraio 2007 Inviato 14 Febbraio 2007 CARMAGEDDON ti amo! ho imparato più negli ultimi 2 giorni che nei precedenti 2 mesi però quelle 3 immagini che hai postato potevi metterle un po' + grandine eh
Ospite Inviato 14 Febbraio 2007 Inviato 14 Febbraio 2007 eh si,ho sbagliato impostazione in fase di caricamento da pc a server...
frantik3 Inviato 14 Febbraio 2007 Inviato 14 Febbraio 2007 massimo c. comunque io gli avevo chiesto a lui e lui mi disse genericamente e cosi ,ma secondo me non lo e non tutte le tipologie di motore lavorano con pre e post iniezione
bobracing Inviato 14 Febbraio 2007 Inviato 14 Febbraio 2007 hai fatto corsi per cecauto,bosch,marelli,valentino tecnica forse? se la risposta è si allora dovresti conoscere di cosa sto parlando e se la risposta è no allora ecco la spiegazione : come si sa nello stabilire una pressione di esercizio del rail,che è indipendente dai giri motore,esistono almeno due mappe (e talvolta non sono sulla eeprom di gestione ma bensì sul modulo della pompa HP : vedi ford tdci 115cv euro 3) ; la prima di pressione rail obiettivo o di esercizio (che è la limitazione fumi) e la seconda di pressione rail di sicurezza cioè la soglia massima di lavoro oltre il quale non si può andare. in un common rail con impianto bosch le soglie non oltrepassabili sono 2 bar di pressione turbo (quindi 3 se assommiamo la pressione atm),i 1800 bar di pressione rail e i 6000 giri. l unico modo esistente per limitare i fumi viste le restrittive norme euro è l innalzamento della pressione di esercizio della pompa HP con conseguente aumento della temp e possibilità di maggiore nebulizzazione all iniettore per una miglior miscelazione con l aria introdotta. ci sarebbe un altra via ma non è percorribile e cioè quella di togliere gasolio in determinate fasi critiche :il pieno carico e il cut off o cut off parziale (rientro al minimo) ma poi si avrebbero auto senza potenza e senza coppia quindi fino ad oggi e credo almeno per un bel po la limitazione fumi sarà più forte man mano che si innalzerà la pressione di esercizio del rail....chiaramente ci sono auto che non toccherei più di tanto perchè già ottimamente limitate e gestite e poi la cosa si rende necessria solo nel caso di potenze oltre il 20% perchè prima è solo dannoso per gli iniettori e i pistoni. io prendo l esempio della 147 itd 115 e queste sono le mappe di pressione rail obiettivo e di sicurezza,cioè quelle che servono per la limitazione fumi.
Ospite Inviato 15 Febbraio 2007 Inviato 15 Febbraio 2007 ciao se la pressione la usano per limitare i fumi, allora la mappa dei fumi a cosa serve ?
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