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MAPPA 1.4 Turbo 120CV GPL GIULIETTA


Messaggi raccomandati

Inviato

Nessun volontario per qualche dritta da cui prendere spunto per partire? Thanks

Inviato

Mappa pedale

Ho notato che le curve standard,A,B,retromarcia con le relative #standard,#A,#B,#retromarcia sono identiche....

inoltre, B ha valori superiori ad A che a sua volta ha valori superiori alla curva Standard

Sbaglio a dedurre che sono le 3 mappe pedale del manettino DNA?

Inviato

leggiti qualche discussione su stessa motorizzazione nella sezione benzina.....

la tua ecu dovrebbe essere me7.9.10,qualche info e guida dovresti trovarla.......

come tua deduzione ci potrebbe stare(non ho visionato il file)

per esserne certo dovresti trovare damos  e usare winols......in giro ci stava quello della mito che dovrebbe essere simile al tuo file.......

Inviato

Sempre gentile, grazie! Si si ho anche il damos che citi...volevo giusto un confronto e qualche dritta per farla passo passo monitorato da chi la conosce....

Dove trovo la discussione?

Inviato

io qua ci ho studiato un bel po.....non sono arrivato però ad una buona mappa dato che al momento non ho più a disposizione l auto del mio amico per ulteriori test....

prova a buttare giu una mod.........poi la guardiamo......

 

 

Inviato

Chiedo scusa, ho verificato il file ori e non è quello che ho indicato sopra.
Con permesso, apro una nuova discussione indicandolo nel titolo. Scusatemi

Inviato

Ho scritto quí prima di aprire una nuova corretta discussione

Ho chiesto scusa

Ho specificato di aver sbagliato a digitare

Ho precisato le info corrette nella nuova discussione

Che reato avrei commesso per ricevere punti di avvertimento???

Inviato

Ricapitoliamo:

per chi volesse darmi un aiuto, l' ecu in questione è:

me7.9.10 hw 0261S07416 sw 1037523873 - E' una Giulietta 1.4 tb 120cv Gpl a cui vorrei fare una mod soft

(Grazie, e scusate la confusione dei precedenti post)

Inviato

Non voglio sbloccare la farfalla e nemmeno toccare anticipo/iniezione.
Mi basterebbe dargli un velo di turbo, ottimizzare le mappe pedale, sbloccare i relativi limit e dargli un pelo di carico per realizzare la mod soft che vorrei fare....

In ecm tutti gli altri driver della stessa famiglia, tipo del 135cv, mi da errore checksum e non vanno bene.
Il damos generico che ho su winols mi sta facendo impazzire... help!
Grazie

Inviato

Ti ringrazio, me la studierò sicuramente!

Voglio solo regolare le mappe pedale per avere più prontezza, dargli un leggero incremento di turbo ma senza sbloccare la farfalla, toccare anticipo/iniezione ecc (É la mia auto é voglio tenerla)

Inviato

Ti ringrazio. Quando potrai, puoi suggerirmi qualche indirizzo/dritta della mia per iniziare a metterci mani?

Inviato

Troppo gentile, grazie!
Così inizio e, step by step, pubblico.

Inviato

Chiaramente non posso caricare il tuo file perchè ha n° soft /hard, ma presumo intendessi con i tuoi incrementi riportati sul mio... Comunque, l'ho raffrontato al mio ori, ovviamente sono diversi anche se simili, e noto:

1) PEDALE: ho esattamente metà curve (5 anzichè 10), immagino di non avere di ognuna l'affine identica e di doverle considerare sempre in ordine da sx a dx: in accelleraz, std, sport A, retro, sport B. Giusto?

2) DNA: come associo le mappe pedale al dna? Tipo std su normal, ma sportA o sportB su dynamic?

3) TURBO: ho 4 "panettoncini" anzichè 2

4) FATTORI CONVERSIONE: non mi conosco i fattori di conversione per nm pedale  e per il turbo sopra.

Per il resto, ho individuato anche la farfalla, limit farfalla, coppia e lamdba.

Grazie

Inviato

controllo aria:

-carico motore desiderato: A32C0 A343E

- Valvola a farfalla, angolo operativo: A30FE A31FC

- Soglia fine limitazione angolo farfalla: A2F1C A2F27

- Valvola a farfalla (pedale aceleratore): A3220 A323E

- Riferimento massimo angolo farfalla: A325E A3266

- Flusso aria attraverso valvola a farfalla: A2DE8 A2EE6

Coppa motore:

- Coppia motore ottimale: A543C A55BA

- Coppia motore durante accelerazione: A5FD0 A614E

- Coppia motore durante accelerazione 2: A6150 A62CE

- Coppia richiesta durante condizioni standard: A62D0 A644E

- Coppia richiesta durante condizioni standard 2: A6450 A65CE

- Coppia richiesta per funzionalità sport A: A65D0 A674E

 - Coppia richiesta per funzionalità sport A 2: A6750 A68CE

 - Coppia richiesta per funzionalità sport B: A6BD0 A6D4E

 - Coppia richiesta per funzionalità sport B 2: A6D50 A6ECE

- Coppia richiesta durante retromarcia: A68D0 A6A4E

- Coppia richiesta durante retromarcia 2: A6A50 A6BCE

Limitatori:

- limitatore di giri: A6F5A

- Limitatore di giri 2: A6F6C A6F8E

- Limitatore di giri 3: A6F94 A6FB4

- Limitatore di giri (soglia superiore): A6FBC A6FC2

- Limitatore di giri (soglia inferiore): A6FCE A6FD4

-Limitatore di velocità: A2B7A

Anticipo:

- Anticipo motore durante accensione: A97FD A981A

- Anticipo mappa base: 9E52C 9E5EB

- Anticipo correzione (coppia): A9662 A97E0

Sistema iniezione:

- Iniezione mappa base: 9CFA7 9D066

- Limitatore lambda: 9CEE7 9CFA6

- Lambada desiderata: A3FB6 A3FE5

Turbo:

- Limitatore pressione turbo: A7310 A732E

- Limitatore pressione turbo 2: A7352 A7370

Te le ho messe tutte! son diventato cretino ma ce l'ho fatta hahaha

Inviato

Grazie infinite!!! Meno male che c'è sempre qualcuno disposto ad insegnare..... 

Inviato

Perdonami, so che mi ucciderai, ma questi lì vedo tutti perchè ho il driver della tua mappa, ed il mio ECM mi visualizza tutti gli indirizzi che hai indicato....

Il problema è che della mia ecu non ho il driver (il mio ecm non trova nulla) ed il damos che ho è quello classico generico che non aiuta molto.....altrimenti impiegherei molto di meno a farmela! :) Sorry

Occhio e croce, tutto in 2d senza driver, qualcosa ho trovato e capito...allego una bozzetta che sto facendo...

M416_873_Step1.zip

Inviato

Purtroppo il mio non ha il driver e quindi posso vederlo solo in 2d senza info.... :( :(

Inviato

Mi hai letto nel pensiero....anche io volevo scriverti un messaggio privato per ringraziarti, ma non trovo il bottone!

Inviato

max ho dato un occhio alla tua mappa......a differenza di tutte le me 7.9.10 che ho visto fino ad ora la tua ha 2 mappe carico motore,2 mappe coppia e 4 limitatore turbo....e forse altro devo riguardare con più calma.......

i 4 limitatori da ori sono tutti uguali,incrementali tutti allo stesso modo

le 2 carico e le 2 coppia penso vengano usate per la guida normale e dinamic per il dna(mi pare abbia detto che tu ce l abbia)

se noti le prime hanno valori leggermente più bassi rispetto alle seconde.

è una supposizione,non ho damos specifico;ecco il perchè di alcune mappe extra........

Inviato

Esatto, proprio a me doveva capitare questa ecu!?! Ah ah

Sì, ho il dna...alla fine voglio solo ortimizzare l'erogazione senza grandi incrementi (É la mia auto).

Non ho il damos specifico ma solo quello generico (non aiuta molto), sta ecu mi sta facendo penare :)

Inviato

Tutte le tue curve delle mappe e vari fatt.conversione sono cmq le stesse del mio file nella discussione del link sopra.

Li dovresti trovare anche un map pack del mio file.

Mel tuo file sono solo spostate e di più.

Per le mappe pedale in z non hai nm ma % di coppia.

Per le mappe che chiami turbo(4 panettoni)in realtà sono limitatori di aria e in z hai % aria.

Cmq segui anche le indicazioni di elia.....

  • Thanks 1
Inviato

Rivedrò lo step1 secondo i tuoi preziosi consigli... Grazie mille!!!

  • 2 mesi dopo...
Inviato
Il 15/6/2018 at 00:44 , joker01 ha scritto:

Tutte le tue curve delle mappe e vari fatt.conversione sono cmq le stesse del mio file nella discussione del link sopra.

Li dovresti trovare anche un map pack del mio file.

Mel tuo file sono solo spostate e di più.

Per le mappe pedale in z non hai nm ma % di coppia.

Per le mappe che chiami turbo(4 panettoni)in realtà sono limitatori di aria e in z hai % aria.

Cmq segui anche le indicazioni di elia.....

Fattori di conversione: non ho capito come leggere i valori ad esempio delle mappe pedale, di carico e dei limit turbo.....

Inviato (modificato)

se non ricordo male,non ho sott occhio la mappa,nel pedale hai rpm,% pressione ped e in z % coppia richiesta.

carico motore hai rpm %coppia e in z % aria,limit turbo parlo delle  curve verso fine mappa rpm e % coppia

Modificato da joker01
Inviato

Questo mi è noto e chiaro, grazie.

Parlo di Z e quindi dei relativi fattori di conversione....per capire quali sono i valori di coppia e pressione turbo effettivi.

Inviato

se fai un log vedi i valori che vedi in z quindi varie percentuali di coppia e carico raggiunte dopo mappatura.per le curve del turbo sono delle limitazioni sempre di coppia(non abbiamo la prex del turbo in z) quindi l effettiva prex turbo la vedi solo da log o con manometro

il fattore applicato alle tabelle pedale e carico è già quello che vedi da log.

Inviato

Quindi, senza log non posso capire gli incrementi di coppia e della pressione turbo quantificandoli in valori effettivi ?

Inviato

In mappa chiedi una certa coppia ma non è detto che tu riesca ad averla...con log verifichi effettivamente.....turbo c è una formula in base alla % di aria che richiedi quanto dovrebbe pompare il turbo per generarla....ora non ce l ho sotto mano devo vedere su altro pc....ma meglio log anche qua

  • 1 mese dopo...
Inviato
Il 14/6/2018 at 13:33 , Elia Pedulli ha scritto:

prova con questa! GIULIETTA 1.4 TJET 120CV 118-788_test1.mod

Miglioramenti:

- pedale dal 15% in  poi è diretto come se fosse un pedale a filo

- ho incrementato la coppia

- pressione turbo alzata un pelino e più costante anzi che fare il picco per poi morire subito

- ingrassata un po più la lambda per stare in sucurezza

 

Ciao, il pedale dal 15% lo trovo troppo sensibile, preferisco dal 25%.

Mappe pedale, chiedo:

1)Serve incrementare l' ultima curva del 100% di pressione del pedale?

2)I primissimi giri, tipo sotto i 1500, meglio lasciarli ori o non cambia nulla?

Grazie!

  • 2 settimane dopo...
Inviato
Il 7/6/2018 at 19:17 , Max Giulietta ha scritto:

Ricapitoliamo:

per chi volesse darmi un aiuto, l' ecu in questione è:

me7.9.10 hw 0261S07416 sw 1037523873 - E' una Giulietta 1.4 tb 120cv Gpl a cui vorrei fare una mod soft

(Grazie, e scusate la confusione dei precedenti post)

Ho la stessa macchina ti dispiacerebbe passarmi qualche info mi serve anche eliminare la sonda ma non so se è fatta bene grazie 

Inviato

Cosa vuoi sapere e cosa vuoi ottenere?

Hai stessa ecu con medesimi numero soft e hw?

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