Vai al contenuto

Dtc off candelette marelli 6f3


Nicolac92

Messaggi raccomandati

31 minuti fa, Nicolac92 ha scritto:

Salve a tutti, sapete dirmi come eliminare l'errore candelette in questa centralina, ho una candeletta rotta, per toglierla bisogna buttare a terra la testata. La vettura e una punto 188 1.3mtj 70cv con centralina mareli 6f3.

originale punto 1.3 mtjd grigia 1

ciao devi postare il codice dtc inerente quale e il codice p....

io ho avuto esperienza con alfa la centralina era una edc16c39 e anche cancellando il codice inerente alla candeletta la spia motore si era spenta ma la centralina mandava ugualmente il segnale di candeletta al body e compariva a display errore motore e candeletta scritta cubitale......errore in centralina era scomparso facendo diagnosi ma come ti dicevo a display usciva errore.

posta il codice dtc    che vediamo se si puo' azzerare 

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Nicolac92 ha scritto:

ciao paoletto il mio errore e il p0380

ciao prova questa soluzione una volta caricata la mod devi fare cancellazione con diagnosi degli errori e fare reset parametri autoadattativi e provare la mia mod

se va e' gradito il mi piace

tienici aggiornati

ciao

calcola il cks in crittura 

originale punto 1.dtcoff.p0380

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nicolac92 ha scritto:

Ciao paoletto, non ho la vettura in officina, appena me la portano carico la mappa e ti faccio sapere

ciao ho provato a disattivare i lp0380 come ti dicevo una volta caricato la mod cancella errore con diagnosi e reset parametri autoadattativi e' fondamentale 

ciao fammi sapere mod da testare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
Il 4/11/2020 at 18:00 , Franciccio ha scritto:

Ciao @paoletto scusa se chiedo ma sei sicuro che il metodo funziona ho fatto la stessa cosa (dtc disabilitato e azzeramento parametri autoadattivi) ma sempre spia che lampeggia

Ciao se leggi bene il post vedi che dico che è una prova

io con una alfa romeo 147 sono riuscito ad eliminare errore in centralina ma sul display della vettura compariva il messaggio di mal funzionamento però spia motore spenta

ciao

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai una lettura BDM completa molto probabilmente si può fare qualcosa, si possono disabilitare alcune funzioni relative alla diagnostica del sistema preriscaldo, e non parlo solo di DTC, ma proprio della gestione diagnostica.

Intanto se vuoi possiamo provare così, non ho disabilitato nessun DTC, ma con il file allegato ho reperito con il DAMOS, un paio di gestioni delle Candelette, quali:

  • Flag autorizzazione Diagnostica Candelette
  • Tempo di lampeggio spia Candelette in caso di errore

Vediamo se cambia qualcosa

WinOLS (Fiat Grande Punto (GP_GLOW_PLUG_DIAG_OFF) - ).3 mtjd grigia 1

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...