skeruya Inviato 9 Giugno 2018 Inviato 9 Giugno 2018 Buongiorno a tutti; sapreste indicarmi un programma (possibilemente free) per poter comparare file .bin ? Attualmente quando devo comparare dei file uso il comparatore di UPA ma è abbastanza pessimo direi va bene solo se ci sono piccolissime differenze; Un saluto a tuti e grazie in anticipo
skeruya Inviato 10 Giugno 2018 Autore Inviato 10 Giugno 2018 ok grazie, provero con prompt per il momento
ecuremapperformance Inviato 23 Ottobre 2018 Inviato 23 Ottobre 2018 Confrontando un File Ori e un file Mod di una 1.3 mjt con esito: _________________________ Confronto in corso dei file ORIGINALE.bin e NOEGR.bin 00084750: 37 B9 00084751: AC 92 _________________________ Come posso creare un file batch che mi vada a modificare i due indirizzi su un terzo file sapendo che devo portare il primo a B9 e il secondo a 92? Mi spiego meglio... Se ho un file formula NOEGR voglio un programmino che modifichi il file ORIGINALE.bin in automatico.
ecuremapperformance Inviato 23 Ottobre 2018 Inviato 23 Ottobre 2018 Ho trovato questo codice... xcopy NOEGRFORMULA.BIN ORIGINALE.BIN /K /D /H /Y In pratica dovrebbe sovrascrivere il primo file già pronto con l'esclusione al file originale, l' ho testato e nella prova inversa funziona! fc /b NOEGR.BIN ORIGINALE.BIN FC: nessuna differenza riscontrata Quindi si potrebbe creare un archivio con tutte le Mappe già pronte per ogni tipo di hardware e software e con i vari programmini che gestiscono la modifica della mappa, magari aggiungendo anche una correzione checksum alla fine del processo. PS.Ancora non ho le competenze per compilare applicazioni che gestiscono la ricerca degli hex e la loro modifica in automatico.
Tky Inviato 23 Ottobre 2018 Inviato 23 Ottobre 2018 Così non fai altro che giocare con gli stdin.. pensavo cercassi qualcosa di automatizzato .exe.. tali funzioni puoi anche scriptarli in hta (HTML base) e compilartelo in exe.. due variabili e una funzione.. molto blando..
ecuremapperformance Inviato 23 Ottobre 2018 Inviato 23 Ottobre 2018 Vi aggiorno domani che riesco ad ottenere da un nuovo script Voglio dargli un indirizzo da modificare ad un file e poi con il batch copiando il file ori nella cartella o aprendolo con il batch stesso si auto modifica...
Tky Inviato 23 Ottobre 2018 Inviato 23 Ottobre 2018 Tramite batch non apri nulla, ti serve il vbscript col quale crei una gui.. Devi fare una array con 2 variabili per i file %ori e %mod e una terza variabile di %codice al quale va applicata la query nella variabile %ori e genera un sdtout su variabile %mod. Sicuro di riuscirci?
ecuremapperformance Inviato 23 Ottobre 2018 Inviato 23 Ottobre 2018 Si potrebbe fare con questo? dim inStream,outStream const adTypeText=2 const adTypeBinary=1 set inStream=WScript.CreateObject("ADODB.Stream") inStream.Open inStream.type=adTypeBinary inStream.LoadFromFile("c:\mybinaryfile") set outStream=WScript.CreateObject("ADODB.Stream") outStream.Open outStream.type=adTypeBinary buff=inStream.Read() DoASearchAndReplace(buff) outStream.Write(buff) outStream.SaveToFile("c:\myeditedbinaryfile") outStream.Close() inStream.Close() Function DoASearchAndReplace(bytestring) Rem For Example, change the 5 bytes Rem beginning at the 734th byte Rem from "50 C1 3D 10 EF" Rem to "48 A1 FF 0B 7C" End Function
Tky Inviato 24 Ottobre 2018 Inviato 24 Ottobre 2018 se lo fai cosi, non hai variabili ma dati statici.. path del file, hex-in, hex-out... na chiavica..
ecuremapperformance Inviato 24 Ottobre 2018 Inviato 24 Ottobre 2018 7 ore fa, Tky ha scritto: se lo fai cosi, non hai variabili ma dati statici.. path del file, hex-in, hex-out... na chiavica.. Ho trovato questo sul Web mi aiuteresti a creare un programmino OpenSource? Programma.zip
Tky Inviato 24 Ottobre 2018 Inviato 24 Ottobre 2018 ma tutto questo sbattimento per copiare 4bit ? puoi benissimo farlo da qualsiasi hexeditor e usare il cerca.. non ha logica alcuna farlo script
Tky Inviato 24 Ottobre 2018 Inviato 24 Ottobre 2018 Cmq se ti va di perderci tempo, il codice in vbs dovrebbe essere approsimativamente cosi: Function qq(str) qq = Chr(34) & str & Chr(34) End Function Function AreDifferent(f1, f2) cmd = "%COMSPEC% /c fc /b " & qq(f1) & " " & qq(f2) AreDifferent = CBool(CreateObject("WScript.Shell").Run(cmd, 0, True)) End Function in questa modalità hai 2 variabili, f1 e f2. Il campo oggetto definito con "fc" per la funzione e l'stdout del campo differenze, che devi integrare in una terza variabile che sarebbe il file mod quindi f3 o come vuoi tu
ecuremapperformance Inviato 24 Ottobre 2018 Inviato 24 Ottobre 2018 Hai ragione se devo copiare 4bit ma se vorrei copiarne molte di più come un'eliminazione DPF mi farebbe comodo crearmi un programma... Comunque Grazie per le delucidazioni...
ecuremapperformance Inviato 24 Ottobre 2018 Inviato 24 Ottobre 2018 5 ore fa, Tky ha scritto: Cmq se ti va di perderci tempo, il codice in vbs dovrebbe essere approsimativamente cosi: Function qq(str) qq = Chr(34) & str & Chr(34) End Function Function AreDifferent(f1, f2) cmd = "%COMSPEC% /c fc /b " & qq(f1) & " " & qq(f2) AreDifferent = CBool(CreateObject("WScript.Shell").Run(cmd, 0, True)) End Function in questa modalità hai 2 variabili, f1 e f2. Il campo oggetto definito con "fc" per la funzione e l'stdout del campo differenze, che devi integrare in una terza variabile che sarebbe il file mod quindi f3 o come vuoi tu Ma questo script lo devo inserire nel File .hta? Non ci sto capendo una mazza :'D 1
Tky Inviato 24 Ottobre 2018 Inviato 24 Ottobre 2018 No amico.. è in vbs nativo.. puoi farlo come vuoi o vbs o richiami il vbs su array in hta.. fai tu!
aladino81 Inviato 25 Ottobre 2018 Inviato 25 Ottobre 2018 usa binbincompare... che Free e quando compari in rosso il file hex modificati sulla finestra affianco
ecuremapperformance Inviato 26 Ottobre 2018 Inviato 26 Ottobre 2018 Tky gentilmente puoi correggermi questo VBS? In pratica si apre la finestra Scegli File e voglio che quando seleziono il BIN me lo aprisse nel programmino Batch EGROFF.BAT Option Explicit Dim strFile strFile = SelectFile( ) If strFile = "" Then WScript.Echo "Nessun file selezionato" Else ' WScript.Echo """" & strFile & """" End If Function SelectFile( ) Dim objExec, strMSHTA, wshShell SelectFile = "" ' For use in HTAs as well as "plain" VBScript: strMSHTA = "mshta.exe ""about:" & "<" & "input type=file id=FILE>" _ & "<" & "script>FILE.click();new ActiveXObject('Scripting.FileSystemObject')" _ & ".GetStandardStream(1).WriteLine(FILE.value);close();resizeTo(0,0);" & "<" & "/script>""" ' For use in "plain" VBScript only: ' strMSHTA = "mshta.exe ""about:<input type=file id=FILE>" _ ' & "<script>FILE.click();new ActiveXObject('Scripting.FileSystemObject')" _ ' & ".GetStandardStream(1).WriteLine(FILE.value);close();resizeTo(0,0);</script>""" Set wshShell = CreateObject( "WScript.Shell" ) Set objExec = wshShell.Exec( strMSHTA ) objShell.Run "egroff.bat cmd", 0 SelectFile = objExec.StdOut.ReadLine( ) wshshell.Run "%comspec% /c start egroff.bat" Set objExec = Nothing Set wshShell = Nothing End Function
aladino81 Inviato 27 Ottobre 2018 Inviato 27 Ottobre 2018 scusa ma perché sbatterti in programmi che secondo me non c entrano nulla ma usa editor professuonal10 e il binbin compare che ti ho è legato per controllare e con quello che ti ho citato prima per fare modifiche
ecuremapperformance Inviato 27 Ottobre 2018 Inviato 27 Ottobre 2018 @aladino81 Essendo che ho un programma buono per DPF e EGR vorrei crearmi un programma per copiare i singoli bit modificati su ogni Offset... Ovviamente lo sto facendo a tempo libero.
ecuremapperformance Inviato 28 Ottobre 2018 Inviato 28 Ottobre 2018 Eccovi il programmino che ho creato... che ve ne pare? Ancora non riesce a modificare il file inserito, ma se trovassi una soluzione valida sarebbe bello inserire tutti gli indirizzi offset da modificare cosi da avere un programmino OpenSource TEST.zip
Tky Inviato 29 Ottobre 2018 Inviato 29 Ottobre 2018 un mappazzone di script Fai un passo in dietro.. stai facendo un bordello infinito... Valuta prima di scrivere/copiare codice visto che devi definire di quante variabili necessiti alla funzionalità dello script, ovviamente legate alla quantità di istruzioni che vuoi integrare e vedere se è il caso di creare $Variabili o creare un sql per indicizzare il flusso di calcolo.. Devi applicare una policy di sviluppo tale che l'applicativo sia Single sign-on e non fare singoli applicazioni in cartella multi-thread.. non è un lavoro pulito a vista mia..
Tky Inviato 29 Ottobre 2018 Inviato 29 Ottobre 2018 ovviamente lo fai per passione a tempo perso ed è solo un mio parere.. sei libero di farlo come vuoi eh
Messaggi raccomandati